[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

kentervin":fqpqrksc ha scritto:
Se hai bisogno son qui tutta la notte.
Mi confermi che le miniature alternative differiscono solo per l'aspetto e hanno le stesse abilità?
Torno a rileggermi il manuale :sava73:

P.S.: Quanto oro hai?

Sono le 2, ma tanto chi ha bisogno di dormire... :D

Adesso grazie ad un benefattore segreto, parecchio!

Si, le miniature di sesso opposto sono solo per estetica.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Quando vi svegliate domani, vorrei le vostre opinioni su quest'argomento:

Add-ons, molte persone sono divise, c'é chi non le vuole e chi le vuole.

Noi stiamo discutendo di aggiungerle peró soltanto per cose estetiche, e non cose che aggiungono al gioco. Quindi modelli alternativi o pezzi di cartone trasformati in 3D, mentre rimaniamo cose che aggiungono al gameplay tipo nuovi mostri, carte ecc.. solo per Stretch Goals.

Ditemi a voi come suona.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Approvo al 100%, a mio parere direi che è la strada giusta. Inoltre gli add-on estetici possono interessare anche chi il gioco non lo piglia. Io non faccio i kickstarter della C'mon ma mi sono preso monete da Arcadia Quest e scrigni da Masmorra.
Pensa alla possibilità di sostituire le porte in cartoncino con quelle in plastica ma stai attento a non fare troppi add-on perché poi dovrai gestirli a fine campagna.
Al più se non puoi fare tutti gli add-on che ti chiedono i backer puoi sempre fare un poll con un prezzo indicativo.
Metti 5 add-on e i 3 più votati li metti. Fatti un po' di conti per bene in modo da non incasinarti troppo.
Gli add-on devono aiutare il progetto, occorre ponderarli bene.
Ciao!
 

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
145
Goblons
27
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":24bn68rd ha scritto:
Stretch Goal sono fattibili perchéla gente i soldi ce li mette.

Il problema sono gli Add-on di miniature. Non li posso materializzare gli stampi dal nulla e venderli :)

Mettendo i boss come add-onn, non basterebbe raccogliere 10000 sterline a miniatura per poterli realizzare, perché si sbloccherebe anche un nuovo SG. Gli SG attuali sono miniature che richiedono 10000 sterline per lo stampo. Si entra in un circolo vizioso per cui o raddoppia il costo degli add-on, o li produce in perdita o li inserisce come add-on ma solo dopo averli sbloccati come SG
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[Kickstarter] Darklight: Memento Mori

@Mauro: c'è una cosa che non mi è chiara.
Quando parli di addon e del loro costo di 10000 sterline e se poi non me li comprano, non ce li ho etc...
Tutti discorsi legittimi ma però fanno sorgere un brutto dubbio messi così.

Ma tu realizzerai il gioco solo affidandoti a quanto raccoglierai su ks?!
Perché si suppone tu un polmone (e anche non proprio piccolo) economico tuo ce l'abbia. Anche per far fronte ad ogni evenienza.

Seguendo molti progetti ho notato che soprattutto quelli indie tendono a dover investire parecchi del loro per le copie dei backers. Poi magari si rifanno in retail proprio vendendo la scatola base e gli addon e alcuni sg in scatole a parte o magari facendosi conoscere o semplicemente sono contento di aver realizzato il loro sogno.

Quello che ti sto dicendo è perché è meglio che eviti su bgg o i commenti su ks di dire che non hai i 10k sterline per uno stampo (che verrebbe comunque coperto in parte dai backers che farebbero l'addon).
Gli americani ste cose le fiutano a miglia di distanza e gli fanno rizzare il pelo.

Piuttosto punta ai ritardi nella consegna. Di che non farai addon di miniature perché vuoi assolutamente consegnare per la data stimata e ogni miniatura in più oltre agli sg pianificati potrebbe causare notevoli ritardi. Queste invece sono cose che solitamente apprezzano e dimostrano serietà e che uno si è fatto bene i conti.

Te lo dico perché in un progetto in cui investi dei soldi verso una persona nuova al mondo della produzione dei giochi da tavolo, sentirsi dire che non ha 10k sterline nel caso in molti non aderiscano all'addon fa un poco paura. ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Sostanzialmente, chi non vuole gli addon e' solo perche' li vede un probabile problema considerando che il ks e' gestito da un neofita del campo e non da una ricca compagnia organizzata, se tu Mauro pensi di poterli gestire economicamente e logisticamente per il tuo progetto senza che incidano sul resto come tempo e denaro allora ben vengano. Su cosa fare come addon vedi tu, certo che fare pack costosi di miniature e' critico per te che devi farci gli stampi e per chi li deve acquistare perche' se costano tanto ti seguiranno giusto gli americani, se fai cazzatelle magari ti seguono piu' persone. Ad esempio io avrei messo un pack per tutte le miniature alternative al base e non come SG (dove avrei lasciato giusto gli eroi nuovi e altri componenti di gioco come hai scritto anche tu) visto che le avevi gia' previste, ma anche gli upgrade al base di componentistica non sono male come idea.
Insomma, i conti ce li hai tu, non suicidarti :)
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Mik":1io72ayo ha scritto:
@Mauro: c'è una cosa che non mi è chiara.
Quando parli di addon e del loro costo di 10000 sterline e se poi non me li comprano, non ce li ho etc...
Tutti discorsi legittimi ma però fanno sorgere un brutto dubbio messi così.

Ma tu realizzerai il gioco solo affidandoti a quanto raccoglierai su ks?!
Perché si suppone tu un polmone (e anche non proprio piccolo) economico tuo ce l'abbia. Anche per far fronte ad ogni evenienza.

Seguendo molti progetti ho notato che soprattutto quelli indie tendono a dover investire parecchi del loro per le copie dei backers. Poi magari si rifanno in retail proprio vendendo la scatola base e gli addon e alcuni sg in scatole a parte o magari facendosi conoscere o semplicemente sono contento di aver realizzato il loro sogno.

Quello che ti sto dicendo è perché è meglio che eviti su bgg o i commenti su ks di dire che non hai i 10k sterline per uno stampo (che verrebbe comunque coperto in parte dai backers che farebbero l'addon).
Gli americani ste cose le fiutano a miglia di distanza e gli fanno rizzare il pelo.

Piuttosto punta ai ritardi nella consegna. Di che non farai addon di miniature perché vuoi assolutamente consegnare per la data stimata e ogni miniatura in più oltre agli sg pianificati potrebbe causare notevoli ritardi. Queste invece sono cose che solitamente apprezzano e dimostrano serietà e che uno si è fatto bene i conti.

Te lo dico perché in un progetto in cui investi dei soldi verso una persona nuova al mondo della produzione dei giochi da tavolo, sentirsi dire che non ha 10k sterline nel caso in molti non aderiscano all'addon fa un poco paura. ;)
D'accordo al 100%
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Si gli add on con i boss, no le minia di carta per favore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Una domanda x Mauro.

Al di la delle minia , devo dire che uno dei componenti del gioco base che mi ha notevolmente colpito sono le Tiles.

Secondo te sarebbe più economicamente sostenibile come add-on , un pack di Tiles che aggiunga altre stanze particolari ?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Scusate sarò contro corrente ma in un vero dungeon crawler almeno i BOSS devono essere miniature ed incluse dentro al base. Vedere i Token come mostri e' davvero deprimente!.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Cmq.ragazzi calma..non facciamo confusione..cioè o remiamo tutti da una parte o non si capisce niente..e il buon Mauro si confonde..cioè stabiliamo i punti per eventuali add-on.Dunque pontenziali e probabili:

Tiles extra (non molto impegnative economicamente parlando e lavoro relativamente basso)

Token cartonato o plastica(dipende dalla scelta del materiale ma in tutti i casi non dovrebbe essere una spesa impegnativa)

Mobilio 3d (forzieri?,barili?,porte ?) (qui andiamo sul discorso degli stampi )

Set miniature boss (come sopra)

Ecco io penso sia questi di certo le cose su cui puntare e ruotare..a Mauro le considerazioni finali.

Una cosa é cmq certa i boss sottoforma di token ammazzano un bel pò l hype del giocatore in un gioco del genere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dico la mia Mauro: 1) fa il sondaggio per gli sg 2) si accorge che tutti vogliono X ( tipo i mostri miniatura al posto dei segnalini e le pietre in plastica per le anime) 3) annulla gli attuali Sg e mette come prossimo solo quello più popolare nel sondaggio 4) aggiunge il rimanete come add-on 5) crea un reward a parte per questi due
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Per dire..

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/460/747/6bf5f69deb937ea74e25f54b0b2874b5_original.png?v=1456926495&w=680&fit=max&auto=format&lossless=true&s=63e0727bc1f347362e5c27bbab816ff0[/thumbnail]

E son arrivati a 599.000,00 $ ora.. :uhm:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Dico la mia Mauro, anche se venderei mia nonna per avere i boss, concordo pienamente. Gli addon per una startup sono un'inferno e spesso parecchi la vedono solo come una pura operazione commerciale. Io direi di andare tranquillo e metterli casomai come i nuovi streach goal, quindi da 150 in poi, oppure aprire un sondaggio facendo vedere qualche schizzo dei boss insieme agli streach goal già presenti e fare un sondaggio. In base ai voti presi rimescoli tutti gli streach quelli già presenti e quelli non ancora raggiunti e buonanotte al secchio. Così fai felici tutti, aumenti l'appel della campagna, sei social, simpatico, bau bau micio micio e non chiedi altri soldi a chi ha creduto in te fin dall'inzio, ma anzi li coinvolgi in questa fantastica evventura. Amen. :ban:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Comunque @Mauro ,
se cambiassi idea rispetto alla mia proposta che ti feci in pm, con il mio addon gli americani ci andrebbero a nozze, e tu avresti ZERO investimenti, ZERO rischi, ZERO lotti minini, e SOLO guadagni :approva:

Poi fai tu! :approva: :approva:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Come add -on vedo bene materiale per abbellire il dungeon e spiegherei che il gioco è completo così, in modo da evitare fraintendimenti.

- dadi D6 e D3, magari più belli e con il simbolo sul 6
- token 3D
- miniature dei boss se hanno una richiesta per giustificare i costi
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Complimenti alla DIG per l'obbiettivo raggiunto e per l'impegno profuso in questo progetto! L'unica cosa che a me non convince molto sono i disegni, soprattutto dei personaggi, ma ho visto di peggio anche da prodotti usciti da case importanti. Per il resto resterò fino alla fine, anche se è richiesto uno sforzo economico non indifferente e la convenienza è minore di altri progetti, del resto questa è l'anima indie del crowdfunding e provo molto più piacere a vedere che ce la fanno progetti così, fondati sull'idea e non sulla convenienza economica. Quindi ha tutto il mio appoggio
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Kicktraq scende di prospettiva finale di -50.000 £ al giorno :-(
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Ragazzi non demoralizziamoci !
Il progetto è founded, e per la prima volta è un vero crowfunding.
Vedrete che Mauro s'inventerà qualcosa ne sono sicuro: gli spunti glieli abbiamo dati è inutile insistere,lasciamolo lavorare con tranquillità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Al momento andiamo verso i 150k finali....cmq MAURO TI STRACONSIGLIO DI AGGIORNARE. L IMMAGINE DI COPERTINA CN UN RAPIDO E COINCISO ELENCO NUMERICO DEL MATERIALE DEL GIOCO...(POICHÉ SONO CMQ NUMERI DI TUTTO RISPETTO)e li sbatti in faccia agli americani)..sottolinea anche il noumero di quest!!!!!

Scusate il maiuscolo...ma nessuno finora l ha detto...ma secondo me é fondamentale per attrarre!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso