[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

shinjy01":2ppsevfb ha scritto:
Infatti, verrà tradotto su layout originale, quindi è come se fosse in italiano!! :approva:

Per quello che bisognerebbe pubblicizzare la cosa!!
Qui sopra ne è un'esempio!!
Un utente che non prende il gioco perché non lo sa!!! :consola:

Io avevo capito che verrà tradotto e dato in PDF, poi bisognerà italianizzare il gioco, giusto?
Quindi "mettere le pezze" al gioco, come dicevo prima.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.016
Goblons
286
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

dobermann":3q7jg0bz ha scritto:
Hatedsoul":3q7jg0bz ha scritto:
Piccola nota a margine, continua con l'idea delle miniature più grandi rispetto alla norma e FALLO SAPERE!
Non vedo da nessuna parte un paragone con le miniature di altri giochi come avevi fatto vedere qui!

(P.S. piccolo OT: ho fatto l'unboxing ieri sera di Zombicide Black Plague, e le miniature sono davvero di qualità mediocre. Non sono brutte, ma mi aspettavo un livello di dettaglio più in linea con Blood Rage. Mi raccomando, se la tua idea è quella di mantenere i dettagli, rimani su questa linea)

Concordo, ma mi sono perso qualcosa, ho capito che le miniature non saranno in scala 28mm, quindi in quale scala saranno?
Grazie

@Lleyenor: Ottimo lavoro con le traduzioni! :clap:
35 mm :snob:
https://boardgamegeek.com/thread/153437 ... one/page/1
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

AkioSix":2ruu7478 ha scritto:
shinjy01":2ruu7478 ha scritto:
Infatti, verrà tradotto su layout originale, quindi è come se fosse in italiano!! :approva:

Per quello che bisognerebbe pubblicizzare la cosa!!
Qui sopra ne è un'esempio!!
Un utente che non prende il gioco perché non lo sa!!! :consola:

Io avevo capito che verrà tradotto e dato in PDF, poi bisognerà italianizzare il gioco, giusto?
Quindi "mettere le pezze" al gioco, come dicevo prima.

Pretendi un po' troppo Akio :grin:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

wooow":32ayn2kw ha scritto:
dobermann":32ayn2kw ha scritto:
Hatedsoul":32ayn2kw ha scritto:
Piccola nota a margine, continua con l'idea delle miniature più grandi rispetto alla norma e FALLO SAPERE!
Non vedo da nessuna parte un paragone con le miniature di altri giochi come avevi fatto vedere qui!

(P.S. piccolo OT: ho fatto l'unboxing ieri sera di Zombicide Black Plague, e le miniature sono davvero di qualità mediocre. Non sono brutte, ma mi aspettavo un livello di dettaglio più in linea con Blood Rage. Mi raccomando, se la tua idea è quella di mantenere i dettagli, rimani su questa linea)

Concordo, ma mi sono perso qualcosa, ho capito che le miniature non saranno in scala 28mm, quindi in quale scala saranno?
Grazie

@Lleyenor: Ottimo lavoro con le traduzioni! :clap:
35 mm :snob:
https://boardgamegeek.com/thread/153437 ... one/page/1


Quindi se i personaggi regular sono di 35mm i Boss quanto dovrebbero essere? :pippotto: Fatemi godere :asd:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Darklight per le torri lanciadadi personalizzate, senti loro :sisi:
E-Raptor
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Lleyenor":1tmvxm5l ha scritto:
Darklight per le torri lanciadadi personalizzate, senti loro :sisi:
E-Raptor

E per i dadi, shinjy01 :approva:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

@Dark ice games, ti ho mandato pm se ti servisse qualcosa per torri scatole token o altro :)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

C'è un eb libero se volete!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

il sacchettino per gli americani... il sacchettino non va dimenticato...
Avete capito che ci vuole il sacchettino eh? eh? eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

shinjy01":fej54izb ha scritto:
Pretendi un po' troppo Akio :grin:

Forse, però per 100 cucuzze (forse) io questi ragionamenti me li faccio...e se me li faccio io, probabilmente se li faranno anche gli altri che non partecipano :ninja:
cmq felicissimo che il gioco verrà realizzato e sono ancora in tempo per cambiare idea :rotfl:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Simon77":2li9t087 ha scritto:
@Dark ice games, ti ho mandato pm se ti servisse qualcosa per torri scatole token o altro :)

Simon è un bravo guagione Mauro, è un mio caro amico :approva:
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

pan76":2cjssv3b ha scritto:
Complimenti per il FUNDED !
Grandi insegnamenti da questi giorni e di cui fare tesoro. Provo a riassumere quanto mi pare stia emergendo dalla campagna e in queste nostre 128 pagine di Goblin (ovviamente con libertà di ognuno di dissentire ma mi sembra sia il pensiero della maggioranza e di chi un pochino più esperto di crowfunding). Mauro, se ti va e hai tempo, dammi un feedback sui punti.
1) Quando fai un update su meccaniche, punti peculiari del gioco, regole avanzate catturi l'attenzione, ti distingui da tutto quello che ogni giocatore già possiede e la crescita sale (o comunque ti tieni tutti gli indecisi che non ti mollano più). Sarebbe opportuno che materiale tanto prezioso che tu pubblichi negli update passasse ad essere visibile anche nella pagina principale. Puoi pianificare update come il 4 con più frequenza possibile? Sono eccezionali! Sono il cuore del gioco! Come il 4 ogni giorno!
2) Gli stretch gol svelati in anticipo sono pericolosi e allontanano. Tolgono entusiasmo, non sai se ci arriverai mai e dicono già cosa NON ci sarà. Cancellano la possibilità di cambiare in corsa o di presentarli piano, piano. Ma una volta messi non si può tornare indietro! Dare insicurezza (Darklight è progetto di un esordiente) è peggio. Puoi inserire qualche ulteriore stretch gol in mezzo a quelli già comunicati? Tipo 95.000 > nuovo stretch gol > di cui farai vedere solo un punto interrogativo > e che svelerai solo in prossimità di cosa si tratta! Darebbe curiosità e interesse. Possono essere cose a te di nessun costo. Due carte, una quest esclusiva, un .pdf rules in italiano o francese o tedesco (qualcuno trovi che traduce) o un concorso con un premio random per un backers che indovina qualcosa. Il metagioco aiuta sempre in un progetto. Potresti con queste strategie salvare una fila di stretch gol rivelati che per molti giorni saranno pietre piantate e su cui ognuno ti dirà che sperava in qualcosa di diverso.
3) Gli add-on per volare. Servono. Ti portano dal funded agli ultimi giorni in cui c'è un altro picco naturale di adesioni. Quelli più rischiosi (per l'Autore) sono quelli più succosi. Eppure esistono anche quelli che costano poco e possono rendere tanto. Per cui dalle miniature (+++), ai dadi (++), alle carte (++), alle pietruzze (+). Il rischio e il livello lo decide MAuro ma un paio servirebbero. Con gli add-on si può anche risolvere il nodo del "materiale KS esclusivo". Perchè un add-on spesso si prende se dopo in retail non ci sarà. Altrimenti spesso si aspetta di vedere il gioco e lo si acquista dopo. Nell'ultima settimana molti valuteranno se il KS vale più del retail. Ci dovrà essere una differenza sostanziosa. O molti se ne andranno in considerazione anche delle spese di spedizone (o comunque caleranno il pledge a 60$) Con gli add on puoi fare $ e creare un gap KS / retail che sostiene il progetto
4) Comunicazione e diffusione del progetto. Presenti, presenti, presenti. Pesnso di più non si possa fare. Mi sembra questo punto sia gestito in maniera eccezionale. C'è da continuare così un mese. E sempre con risposte pacate. E sempre con entusiasmo. E' lunga.
Ovviamente si è qui la sera a scrivere solo con la speranza di essere utili e nulla più. Quello che bisogna fare lo sa Mauro (ma fosse mio amico gli avrei fatto una testa gigante su questi punti :p )
Ricordati Mauro questo
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

AkioSix":1p76zto3 ha scritto:
shinjy01":1p76zto3 ha scritto:
Pretendi un po' troppo Akio :grin:

Forse, però per 100 cucuzze (forse) io questi ragionamenti me li faccio...e se me li faccio io, probabilmente se li faranno anche gli altri che non partecipano :ninja:
cmq felicissimo che il gioco verrà realizzato e sono ancora in tempo per cambiare idea :rotfl:
Purtroppo questa è una piaga per gli anglofobi che non si trova soltanto nei KS ma anche nei vari retail.
Vedi Clash of Cultures , Lords of Waterdeep , Twilight Imperium , ricordo anche Middara.
Giochi che una volta "pezzati" sono delle perle.
Io sono tra i traduttori di CoC e leggendo nel forum vedo che molti utenti ne sono contenti e lo reputano un gran gioco :)

Ritornando a Darklight c'è un team e , dal mio punto di vista , è un peccato per un'amante del genere lasciarselo scappare.

Poi ognuno coi suoi fondi è libero di farci quello che vuole
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

AkioSix":y0nvozgz ha scritto:
shinjy01":y0nvozgz ha scritto:
Pretendi un po' troppo Akio :grin:

Forse, però per 100 cucuzze (forse) io questi ragionamenti me li faccio...e se me li faccio io, probabilmente se li faranno anche gli altri che non partecipano :ninja:
cmq felicissimo che il gioco verrà realizzato e sono ancora in tempo per cambiare idea :rotfl:

Hai sbagliato a quotare, non ho detto io quella frase :approva:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Purtroppo, per i dadi in alluminio personalizzati come addon , non abbiamo trovato un'accordo :consola: :consola:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Io cmq supporto fino all'ultimo, ma avendo HQ25 nel limbo, AQInferno su cui ho lasciato un rene, FleetCommander di cui dovrò anche far la traduzione..o qui si sblocca il mondo di Stretch o non so se rimarrò :consola:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Ora la sparo, ma non si poteva fare un Ks in contemporanea a GS? Per dire, un Lords of The Ice Garden lo hanno prodotto con 63 persone, volete dirmi che non le fa anche Darklight? Immagino sia già incasinato seguire una piattaforma, non oso immaginare 2, ma poteva valerne la pena...o chissà che nn venga fuori in un secondo tempo.
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Altro update.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Cmq é chiaro che serve del boost per la campagna..Cioé Mauro se il tuo obbiettivo a questo punto é portare in porto la barca lentamente con molta accortezza seguendo la rotta piú lineare possibile..allora realisticamente con una media di 3mila sterline al giorno ..calcoli alla mano..starai alla fine sulle 150k circa..se.invece "vuoi osare di piú" devi assolutamente mettere carne al fuoco..e questa seconda soluzione di certo darebbe molto piú risalto alle potenzialitá del gioco stesso..e io nn perderei quest'occasione..Cioé ponderare bene sicuramente..ma essere troppo remissivi..é un peccato..basti pensare che praticamente hai sbloccato il funded cmq abbastanza alto per un progetto del genere in 4 giorni senza praticamente nessun extra..e tu allora non pensi che queste mille persone non metterebbero ancora piú soldi in questo progetto?chi c'é dentro a questo punto vuole solo avere piú materie possibile...disposti a spendere senza remissione di colpa ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Grande update @Dark!!
Bellissima presentazione del Black Knight :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso