[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Eh vabbe però, se gli Americani preferiscono spendere 100 $ x sei miniature ed otto dadi, che ci possiam fare? :consola:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Complimenti! :)

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Direi che gli add on ci stanno ragazzi, oltre ai dadi (chi non li comprerebbe personalizzati) 10 sterle, magari di colore diverso per ogni pg! E poi mi aggiungo ai sostenitori del box dei cattivoni!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

kingsky":15ivl4oq ha scritto:
Direi che gli add on ci stanno ragazzi, oltre ai dadi (chi non li comprerebbe personalizzati) 10 sterle, magari di colore diverso per ogni pg! E poi mi aggiungo ai sostenitori del box dei cattivoni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io son sempre qui :)))
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Però siamo un po fermi ora!! Ci vuole qualcosa di esplosivo!! Forza forza
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

stiamo viaggiando bene...e risaliamo la hot list :clap: :clap: :clap:

Mauro che famo???

Vorrei un update sulla IA :snob:

Vorrei un update con il combattimento :snob:

Vorrei un update dove ci sono add-on :snob:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Piccola nota a margine, continua con l'idea delle miniature più grandi rispetto alla norma e FALLO SAPERE!
Non vedo da nessuna parte un paragone con le miniature di altri giochi come avevi fatto vedere qui!

(P.S. piccolo OT: ho fatto l'unboxing ieri sera di Zombicide Black Plague, e le miniature sono davvero di qualità mediocre. Non sono brutte, ma mi aspettavo un livello di dettaglio più in linea con Blood Rage. Mi raccomando, se la tua idea è quella di mantenere i dettagli, rimani su questa linea)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Sveltolampo":4ammcj9c ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:
E solo 2 di questi pagano le tasse??? :pippotto: :pippotto:






:rotfl: :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

shinjy01":g15qaiy1 ha scritto:
Sveltolampo":g15qaiy1 ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:
E solo 2 di questi pagano le tasse??? :pippotto: :pippotto:






:rotfl: :rotfl:
Di cui uno nemmeno tutte...!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Sveltolampo":13bsolcc ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:

secondo me il grosso deterrente è la lingua.
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

verrà completamente tradotto dai prodi volontari della tana da quanto ho capito :approva:
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

AkioSix":1qmhjyap ha scritto:
Sveltolampo":1qmhjyap ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:

secondo me il grosso deterrente è la lingua.
Concordo. Sapere che il gioco verrebbe tradotto solamente in italiano per quelli che partecipassero al Kickstarter farebbe alzare il numero di baker italiani!!!
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Qualcuno mi spiega come comprare un avatar su BGG che non ho tempo di fare ricerche al momento :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

@Lagoon copia/incolla nel tuo primo post ;)

Preview delle regole avanzate - Update 4 :approva:

La giornata
La prima cosa che i giocatori devono fare quando iniziano la loro giornata è di capovolgere la Ruota dell'Oscurità, rivelando il lato del Terrore.

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/453/583/1170c6ac5e635ca9fbc75e8d2a339dfd_original.jpg?v=1456841839&w=639&fit=max&auto=format&q=92&s=3f845d076918badfb9434b03ab9587a0[/thumbnail]

Questa terrà sotto controllo le situazioni nei confronti dell'Oscura Mietitrice ed altri aspetti che affliggeranno gli Eroi Maledetti. Ogni giorno, questi tirano 1d6 ed in caso di risultato di 1, il segnalino apposito avanza di uno spazio sul tracciato. Qualora raggiungesse lo spazio dell'Oscura Mietitrice, bisogna tirare sulla tabella del Terrore e verificarne le conseguenze, fatto ciò il segnalino riparte dalla posizione iniziale. Gli effetti possono andare dalla perdita di Vita, di Anime fino a catastrofi quali Terremoti. Quando i giocatori iniziano il dungeon successivo, il segnalino riparte da capo.

A questo punto i giocatori scelgono quale insediamento visitare vhr, a seconda della sua grandezza, richiederà più o meno giorni di viaggio.
Piccolo insediamento: 3 giorni
Villaggio: 4 giorni
Città: 5 giorni

I giocatori pescano quindi una carta per giorno di viaggio, dal mazzo dei Pericoli (40 carte totali) e le risolvono una alla volta, dopo aver tirato per la Ruota del Terrore.

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/453/796/c463683e4418dbf0e56bae3add9ef00e_original.jpg?v=1456844237&w=639&fit=max&auto=format&q=92&s=62f651528efb7e3735cdcd538291dd8c[/thumbnail]

L'esempio sopra è quello di una carta Pericolo, i giocatori hanno la scelta di come risolverla. Alcune richiederanno test specifici sugli Attributi, come il dover scalare una montagna con l'utilizzo di Forza ed Agilità, altre faranno riferimento a che tipo di equipaggiamento si starà indossando (portarsi dietro tanto metallo durante un Tornado, non è una buona idea). Nel momento in cui son state risolte le carte pescate, si è giunti a destinazione. Viaggiare verso un Dungeon non prevede di pescare carte Pericolo, in quanto gli avventurieri hanno sicuramente una mappa che gli indica la strada giusta da percorrere. :sisi:

Gli Insediamenti
Una volta che gli Eroi ne raggiungono uno, prendono la scheda seguente.

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/453/824/051f41b07b5e76f539a2bac581ef854d_original.jpg?v=1456844563&w=639&fit=max&auto=format&q=92&s=f0b6ffcebaf15cb2db53bff26908de04[/thumbnail]

Come potete vedere è a doppia faccia. La prima cosa che bisogna trovare è il nome dell'insediamento, tirando 2d6 sulle tabelle "Prefisso" e "Suffisso" (es: Grim-field).
Successivamente si guarda nella tipologia di insediamento raggiunto, il costo per giorno speso in esso e che edifici vi si posson trovare (es: il Villaggio è di livello 2, costa 5 Anime al giorno e ci sono la Taverna, il Mercato, la Chiesa ed altre 3 edifici speciali).

Visitare un insediamento
Una giornata è ufficialmente cominciata, si tira per la ruota del Terrore ed ogni Eroe decide in quale edificio recarsi, pescando la relativa carta o se è interessato a trovare uno di quelli speciali (scegliendo tra una selezione di 10+ carte apposite), spendendo la sua giornata a chiedere informazioni ai popolani per aver accesso ad uno di essi. Qualora riuscisse nell'impresa, tale edificio viene annotato tra gli spazi ancora disponibili sulla scheda dell'insediamento, così da non doverlo ricercare in futuro. :sisi:

Mettiamo che vogliate comprare un Cavallo, vi recate quindi alla stalla e prendete la carta relativa.

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/453/918/6074081ec50cb357ec34b09da64a76cf_original.jpg?v=1456845286&w=639&fit=max&auto=format&q=92&s=d30e9bafab88a1f6c43870dcab3c1502[/thumbnail]

Come potete vedere, avete una diversificata selezione tra cui scegliere. Gli acquisti vengon sempre fatti tramite la spesa di punti Anima, mentre il guadagno delle vendite avviene in Corone. Le Anime, a differenza delle Corone, vengono perdute quando muore un Eroe che le possiede e mentre vi trovate in un Insediamento, potete convertire Anime in Corone ma non viceversa (ogni Anima vale 10 Corone).

Eventi negli Insediamenti
Quando avete terminato la vostra visita nella carta edificio, capovolgetela e rivelatene gli eventi.
Qui sotto avete l'esempio di quella della Taverna. :sisi:

[thumbnail]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/005/453/958/19625a39ff8fa06c021d53735b6f70d1_original.jpg?v=1456845583&w=639&fit=max&auto=format&q=92&s=d9b18269ab2cc6ad6b1f0879d6f99cdd[/thumbnail]

Dovete tirare su di essa ed applicarne le conseguenze, una volta fatto ciò la vostra giornata e dovete pagare il costo di alloggio quotidiano o sarete costretti ad andarvene, finché non viaggerete nuovamente verso questo insediamento.

Reputazione
Man mano che affronterete eventi e missioni per l'insediamento, la vostra reputazione crescerà. Migliore sarà il valore della stessa, meglio verrete trattati tramite sconti negli acquisti..ovviamente vale anche il contrario. Potete cercare nuovi insediamenti ed espandere le tipologie di edifici speciali per ognuno di essi e non vi è limite ai luoghi che potrete visitare!

Effetti durevoli
Non soffrirete ferite normali al di fuori dei Dungeon, ma Ferite permanenti. Per ognuna di esse, il vostro valore di Healt diminuirà di 1, finché non visiterete un Curatore. Potrete subire anche gli effetti della Fatica e della Malattia, che dovranno esser trattati in diverso modo.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

warrior":2s3g6drc ha scritto:
AkioSix":2s3g6drc ha scritto:
Sveltolampo":2s3g6drc ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:

secondo me il grosso deterrente è la lingua.
Concordo. Sapere che il gioco verrebbe tradotto solamente in italiano per quelli che partecipassero al Kickstarter farebbe alzare il numero di baker italiani!!!

Concordo!!!
Dev'essere pubblicizzato sulla pagina ks!! :approva:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

shinjy01":2x8c4v85 ha scritto:
warrior":2x8c4v85 ha scritto:
AkioSix":2x8c4v85 ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:

secondo me il grosso deterrente è la lingua.
Concordo. Sapere che il gioco verrebbe tradotto solamente in italiano per quelli che partecipassero al Kickstarter farebbe alzare il numero di baker italiani!!!


sì ma è diverso avere tutto in inglese con le pezze in italiano....a me sinceramente non piace e proporlo al gruppo di gioco con questi muri di testo inglese è impensabile.
e mi spiace davvero perchè lo ritengo un gioco meraviglioso, ma che resterebbe sullo scaffale.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

AkioSix":qqoxr6ca ha scritto:
shinjy01":qqoxr6ca ha scritto:
warrior":qqoxr6ca ha scritto:
AkioSix ha scritto:
in tana siamo 17794 iscritti...com'è che ci sono solo 84 backers??? :hmm:

secondo me il grosso deterrente è la lingua.
Concordo. Sapere che il gioco verrebbe tradotto solamente in italiano per quelli che partecipassero al Kickstarter farebbe alzare il numero di baker italiani!!!


sì ma è diverso avere tutto in inglese con le pezze in italiano....a me sinceramente non piace e proporlo al gruppo di gioco con questi muri di testo inglese è impensabile.
e mi spiace davvero perchè lo ritengo un gioco meraviglioso, ma che resterebbe sullo scaffale.
Però come ti hanno già detto al massimo in tana tradurrebbero tutto in italiano e dovresti stamparti i PDF in italiano ed inserirli nelle carte imbustate.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Infatti, verrà tradotto su layout originale, quindi è come se fosse in italiano!! :approva:

Per quello che bisognerebbe pubblicizzare la cosa!!
Qui sopra ne è un'esempio!!
Un utente che non prende il gioco perché non lo sa!!! :consola:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

Hatedsoul":15zv2isz ha scritto:
Piccola nota a margine, continua con l'idea delle miniature più grandi rispetto alla norma e FALLO SAPERE!
Non vedo da nessuna parte un paragone con le miniature di altri giochi come avevi fatto vedere qui!

(P.S. piccolo OT: ho fatto l'unboxing ieri sera di Zombicide Black Plague, e le miniature sono davvero di qualità mediocre. Non sono brutte, ma mi aspettavo un livello di dettaglio più in linea con Blood Rage. Mi raccomando, se la tua idea è quella di mantenere i dettagli, rimani su questa linea)

Concordo, ma mi sono perso qualcosa, ho capito che le miniature non saranno in scala 28mm, quindi in quale scala saranno?
Grazie

@Lleyenor: Ottimo lavoro con le traduzioni! :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso