[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Cleps":19jvmysc ha scritto:
Mentre lavoriamo al regolamento avanzato... impaginiamo il questbook con la prima quest tradotta ;)

Grazieee

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
s83m":1c8n67e7 ha scritto:
Cos é la tana Erik?

È un forum e più e più volte è stato detto che non è possibile divulgare materiale senza approvazione oppure materiale “pirata”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Come ho già scritto più volte sia pubblicamente che in pvt con alcuni moderatori i quali non mi hanno mai ascoltato, non è pirateria diffondere materiale tradotto di un gioco che in Italia non ha un importatore ufficiale, perché non c'è lesione di nessuno.

Se uno non vuole la traduzione paga un importatore ed inizia la distribuzione del gioco nel paese pagando le rispettive tasse


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Se infrigi i copyrights che espressamente richiedono che il loro materiale non puó essere copiato totalmente on in parte, allora stai rompendo il copyright, non épirateria, ma sempre illegale é ;)

La Games Workshop é un buon esempio di questa pratica.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Mauro, ma la games worshop vende anche on italia o direttamente o tramite importatore e distributore.
Se uno non vende Italia, cosa commetto di illegale?

I diritti di copyright se non sono definiti come internazionali da quello che risulta a me non valgono da paese a paese.

Gli editori, distributori, importatori servono proprio a salvaguardare i diritti degli autori...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Le leggi sui copyright in EU sono protette dovunque sei in EU, non ho i link adesso, ma fidati, non puoi andare in giro a replicare il materiali di altri sensa permesso, ed assolutamente per profitto.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Anche fuori EU tipo il materiale di KDM o di shadow of brimstone?
Lo chiedo per curiosità?
Grazie Mauro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
ancelot":8v3219yw ha scritto:
Anche fuori EU tipo il materiale di KDM o di shadow of brimstone?
Lo chiedo per curiosità?
Grazie Mauro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non sono la persona migliore per chiedere, ma sarei sempre cauto su queste cose. Comunque éfacile, bastano 10 minuti di ricerca sul sito del governo (UK in caso mio) e trovi di solito le informazioni che cerchi.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Cleps":3b1ga74k ha scritto:
Mentre lavoriamo al regolamento avanzato... impaginiamo il questbook con la prima quest tradotta ;)

Quando la pubblicherete?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.110
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
439
Credo che la prima quest possiamo caricarla anche domani... Ma diciamo per il weekend ;)
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.784
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
667
Utente Bgg
gavhriel
[warn01]Ragazzi, state andando OT. Per favore chiudete qui il discorso.[/warn01]
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
gavhriel":1i7rdikm ha scritto:
[warn01]Ragazzi, state andando OT. Per favore chiudete qui il discorso.[/warn01]

Su cosa ??
GIusto per capire su cosa non poter più parlare in questo post !! :D :D
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Parlare di traduzioni è sempre argomento delicato, anche se non si capisce il perché
Io sono stato rischiamato diverse volte.
Sono argomenti che non si vogliono trattare!!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.784
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
667
Utente Bgg
gavhriel
No, sono argomenti che non si trattano in discussioni a caso e se sei stato ripreso dalla moderazione era perché molto probabilmente stavi facendo come ora, scrivendo di robe totalmente fuori contesto dall'argomento della discussione.

Vuoi parlare di libertà di traduzione, copyright e simili? Bene, ti apri una nuova discussione qui: chiacchiere-e-questioni-filosofiche-inerenti-il-mondo-dei-giochi-f13.html

Qua dentro sei OT. E con questo direi che il discorso è chiuso.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ancelot":3p9d2osw ha scritto:
Come ho già scritto più volte sia pubblicamente che in pvt con alcuni moderatori i quali non mi hanno mai ascoltato, non è pirateria diffondere materiale tradotto di un gioco che in Italia non ha un importatore ufficiale, perché non c'è lesione di nessuno.

Se uno non vuole la traduzione paga un importatore ed inizia la distribuzione del gioco nel paese pagando le rispettive tasse

Mi permetto di rettificare questo quote, dopo l'ottimo intervento di Gav che direi chiude l'argomento OT.

"alcuni moderatori della tana" non è una formulazione corretta.
La Moderazione della Tana non fa altro che far rispettare le leggi, del forum, della Netiquette e dei copyright quando necessario. Se "alcuni" non lo fanno, non stanno svolgendo bene il loro compito. Quelli che invece lo fanno, non lo fanno per il loro piacere a bloccare le traduzioni, quanto a permettere alla Tana di continuare nella sua opera di diffusione del gioco in Italia senza incorrere in pericolose questioni legali.

Devo confutare anche la tua affermazione su cosa non è pirateria.
Tutto il materiale soggetto a copyright se diffuso senza l'autorizzazione di chi ne detiene i diritti è illegale e un sito come il nostro non ha alcun interesse a sostenere discorsi, pure marginalmente, illegali se non "poco chiari".

Potrà sembrarti strano ma editori stranieri sono venuti a lamentarsi delle traduzioni presenti in Tana di giochi non diffusi direttamente sul territorio italiano. Motivo? Calava l'interesse da parte dei distributori ad importare quel prodotto che chi aveva voluto aveva già acquistato da store esteri. (Ma questo è solo un esempio).

A volte basta una mail all'editore e si risolve.

Un forum dove coordinare le traduzioni in Tana c'è.
Basta aprire un topic li', e chiedere o dare aiuto a chi sta già facendo la traduzione(dopo aver chiesto ovviamente il permesso all'editore originale).

Buona festa.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Scusate, visto che dopo 14 giorni Gamequest non ha risposto a chi devo chiedere per parti mancanti?
Grazie
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
ofx":2ql12pkg ha scritto:
Scusate, visto che dopo 14 giorni Gamequest non ha risposto a chi devo chiedere per parti mancanti?
Grazie

sul 730 con l'8x1000
:approva: :approva: :approva:
 

Galois

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
157
Goblons
76
ofx":2l8xgos1 ha scritto:
Scusate, visto che dopo 14 giorni Gamequest non ha risposto a chi devo chiedere per parti mancanti?
Grazie

Nel mio caso DHL aveva dimenticato uno dei due pacchi. Ho sentito DIG (info@darkicegames.com) che ha risolto il problema rapidamente contattando direttamente Gamesquest. Ti consiglio di fare come me. Anche perché GQ ha risposto solo oggi al mio ticket aperto ad inizio aprile.

Se ti serve qualche altra informazione scrivi pure.
In bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso