[Kickstarter] Dungeon Saga

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Non lo so, potrei considerarlo pensando che un giorno ci farò giocare mia figlia per introdurla al gioco da tavola e di ruolo... Ma forse a quel punto Mice and Mystics (che è pure localizzato) sarebbe più adatto?
Io da un dungeon crawler cerco un "gioco di ruolo preconfezionato" con molta varietà e anche con complessità. Cerco qualcosa che mi permetta di avvicinarmi all'esperienza del gioco di ruolo, a cui purtroppo devo rinunciare per mancanza di tempo ad organizzarlo (toccherebbe sempre fare il master a me). Insomma, cerco Shadows of Brimstone e l'ho trovato (sperando che sia davvero come mi aspetto). Ma come introduttivo al genere questo potrebbe essere valido.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Agzaroth":6fdpbn2e ha scritto:
Ho già pledgiato HQ25AE...però darò un'occhiata: se lo stile è serio e non fumettoso, magari cedo.
Quoto Azga.
Sto guardando anche io con interesse tutti questi dungeon crawls, ma lo stile grafico spesso mi ammazza le voglie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lagoon":24xe2bhu ha scritto:
Non lo so, potrei considerarlo pensando che un giorno ci farò giocare mia figlia per introdurla al gioco da tavola e di ruolo... Ma forse a quel punto Mice and Mystics (che è pure localizzato) sarebbe più adatto?
Io da un dungeon crawler cerco un "gioco di ruolo preconfezionato" con molta varietà e anche con complessità. Cerco qualcosa che mi permetta di avvicinarmi all'esperienza del gioco di ruolo, a cui purtroppo devo rinunciare per mancanza di tempo ad organizzarlo (toccherebbe sempre fare il master a me). Insomma, cerco Shadows of Brimstone e l'ho trovato (sperando che sia davvero come mi aspetto). Ma come introduttivo al genere questo potrebbe essere valido.
come introduttivo per i figli, M&M è sicuramente ottimo. Dai un'occhiata a Giochi Sul Nostro Tavolo: c'è la recensione proprio oggi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Normanno":24jx5sio ha scritto:
Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.

dici così perché non hai visto la gestione di HQ25 :D
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Savior":2kp4rg7w ha scritto:
Normanno":2kp4rg7w ha scritto:
Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.

dici così perché non hai visto la gestione di HQ25 :D

Heroquest ti davano un gioco completo e sbloccavi materiale in più.. qui é decisamente peggio si sta pagando per sbloccare il gioco base. Se da un lato spero sblocchino il più possibile dal altro meritavano di restare a 0.. uno deve pagare 100$ per sperare venga sbloccato tutto e arrivare ad avere quello che già avevano pensato per la versione retail a dir poco ridicolo.
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
caci2000":1j03wifo ha scritto:
Savior":1j03wifo ha scritto:
Normanno":1j03wifo ha scritto:
Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.

dici così perché non hai visto la gestione di HQ25 :D

Heroquest ti davano un gioco completo e sbloccavi materiale in più.. qui é decisamente peggio si sta pagando per sbloccare il gioco base. Se da un lato spero sblocchino il più possibile dal altro meritavano di restare a 0.. uno deve pagare 100$ per sperare venga sbloccato tutto e arrivare ad avere quello che già avevano pensato per la versione retail a dir poco ridicolo.

ah questo è assolutamente vero su HQ25 c'è tanta roba sbloccata non c'è paragone qua in effetti è veramente pochina....speriamo di vedere un anteprima di regolamento, la curiosità rimane forte
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
niente...non mi convince: rinuncio.
Troppi addon, poi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
nel frattempo pare che stasera postino le regole alpha.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Regole pubblicate, peccato che i server della Mantic siano sovraccarichi...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Appena riesco mi leggiucchio le regole... Ma sono a me paiono esserci poche miniature?
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
kadaj":3fhiyfsg ha scritto:
Appena riesco mi leggiucchio le regole... Ma sono a me paiono esserci poche miniature?

nono è così è prorpio poca roba :sisi: invece di fare più stretch goals hanno messo gli addon che costano pure bah! :hmm:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
kadaj":33keo0g0 ha scritto:
Appena riesco mi leggiucchio le regole... Ma sono a me paiono esserci poche miniature?

Considerato come hanno imposato il ks bisogna aspettare almeno altri 15 giorni per capire cosa era previsto nel gioco base..
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
però ci sono due eroi esclusivi per la campagna :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Protos":2n2qa7yc ha scritto:
però ci sono due eroi esclusivi per la campagna :D

Epperò...

mmmh, pochi stretch e tanti addon... Mi pare un po' SDE... Ma mi fregano solo una volta... :D
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
non tovo le regole non è che qualche anima dannata ci piccica il link...please :asd:

anche a me pare scarsetto il tutto se uno non sborsa....e pure parecchio :pippotto:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Sveltolampo":c69vm2ry ha scritto:
non tovo le regole non è che qualche anima dannata ci piccica il link...please :asd:

anche a me pare scarsetto il tutto se uno non sborsa....e pure parecchio :pippotto:

qui trovi dove scaricare tutto quello che ti serve per un test di gioco.

https://www.kickstarter.com/projects/17 ... uest/posts

francamente non sono d'accordo sul fatto che ci sia poco o che gli addons siano cari... stamo parlando di dollari e non sterline.
inoltre aspetterei a giudicare il prodotto. a mio avviso si sta spegnendo l'ondata novità, quindi i prossimi SG saranno sempre più vicini tra di loro a livello di goal da raggiungere per attivarli... al momento sono scesi già di 10.000,00 dollari ora sevono 15 mila dollari mentre all'inizio ne servivano 25 mila.
poi in un KS si può testare fino a quanto arriveranno con il gioco. (uno mette il suo finanziamento a prescindere, solo per far salire e sbloccare tutti i potenziali SG dedicati al gioco) e se alla fine non sconfiffera si toglie il finanziamento.
ora ci sono anche le regole beta e la possibilità di dire la prorpia sul loro forum...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Protos":1ovsh9bw ha scritto:
però ci sono due eroi esclusivi per la campagna :D
tanto tanto lo spadaccino...ma la maghetta stile manga... :asd:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sono decisamente migliorati con gli add-on, dai. Forse questa campagna ha preso la via giusta.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
ho leggiucchiato il regolamento alpha, è ancora troppo presto per giudicare in quanto manca una buona parte di gameplay, ma per ora non sembra malvagio. speravo meglio, ma mi aspettavo peggio :asd:
il combattimento stile risiko non è male, soprattutto è carino il modo in cui si comportano i mostri una volta colpiti: gli scheletri con un solo hit diventano una pila d'ossa e possono risorgere, con due vengono distrutti. gli zombie invece vengono distrutti soltanto con due o più. insomma abbastanza tematico e semplificato, soprattutto nel flusso di gioco (senza ferite da assegnare ecc).
mi convince meno il fatto che gli eroi possano prendere una sola ferita ogni volta.
quello che mi lascia perplesso è la distinzione dei pg; ok il mago, ma gli altri? qualche valore diverso e la possibilità di colpire a distanza mi sembra un po' misera come caratterizzazione.
anche le carte del negromante mi lasciano abbastanza freddo, oltre al fatto che fanno molto poco tema, mi è parso che la scelta sia molto vincolata al contesto e diciamo un po' troppo su binari e di facile lettura. sarebbe un difetto pessimo, ma per ora è una sensazione.
non resta che aspettare il resto delle regole!
 
Alto Basso