[Kickstarter] Dungeon Saga

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
hei esperti...come vi sembra stia andando sto ks?

si sta sbloccando parecchia roba?

ma è per far contetni gli ammericani che non hanno hq25??? :rotfl:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non sono un esperto, ma posso dire che era partito male ed ora si è ripreso alla grande... belle cose, inclusi i mobili.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Mi hai ricordato che devo togliere il pledge prima di andare in vacanza :) A parte gli scherzi, se non avessi partecipato a HQ25 c'avrei pensato a questo KS principalmente per i materiali anche se le regole e alcuni commenti mi danno l'idea di un qualcosa di troppo macchinoso e non si adatta perfettamente alla mia idea di dungeoncrawl. Sicuramente come rapporto prezzo/quantita' ci siamo anche senza aggiungere add on, ma non vedo proprio ragioni di aderire se si e' backers di Hq25 sia come qualita' di materiali che come regole e materiale che gia' gira in rete da anni (poi devo risparmiare per l'eventuale Myth season 2, almeno quello ha qualche elemento diverso dai DC attuali :) )
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Forse si, come ho detto fin dall'inizio questo gioco va ariempire la "nicchia vuota" di HQ per gli USA, quindi effettivamente chi sta attendendo HQ25 non ha ragione di prenderlo. Però io non ho fatto pledge per HQ25, e poi non posso resistere ad un Dungeon Crawl, anche perché ho apprezzato il suo predecessore (Dwarf King's Hold). E poi, cavoli... Nani, Nonmorti, e Dungeoncrawl: ciò che più amo della Fantasy. :grin:

Myth 2? Dopo quel che è accaduto con l'1 se me lo regalano forse lo accetto. :evil:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Se qualcuno ha il pdf delle alpha rules, me le può mandare via mail?
Scrivetemi via MP che vi mando l'indirizzo, grassie. :approva:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Protos":29wanh08 ha scritto:
ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?
lette le alpha: bene o male è heroquest con una spruzzata di quache regola di D&D
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Protos":17q8w6vp ha scritto:
ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?

non penso che in 13 giorni siano già pronte... ;)
aspetteranno i commenti dei funders e poi valuteranno. Hanno un anno per lavorarci sopra.
se non sono stupidi terranno in considerezione i suggerimenti ricevuti.

Agzaroth":17q8w6vp ha scritto:
Protos":17q8w6vp ha scritto:
ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?
lette le alpha: bene o male è heroquest con una spruzzata di quache regola di D&D

beh... alla fine hanno attinto a 2 giochi validi, si spera che aggiungano altro e diano più spessore al tutto. anche se hanno già scritto che sarà un gioco per le famiglie... quindi facile e veloce.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per completezza, va detto che le regole sono fortemente basate su quelle di Dwarf King's Hold, comuque.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?
dobbiamo suggerirgliele noi?
praticamente cosa si va a pledgiare, un mucchio di miniature che ancora non si sa come andranno usate, ma anzi c'è bisogno di una raccolta collettiva di idee per stendere il regolamento?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...un mucchio di miniature non proprio però... :bua: a meno che non le paghi in più ovviamente...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Protos":1nqi08tw ha scritto:
cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?
dobbiamo suggerirgliele noi?
praticamente cosa si va a pledgiare, un mucchio di miniature che ancora non si sa come andranno usate, ma anzi c'è bisogno di una raccolta collettiva di idee per stendere il regolamento?

Le regole esistono già, quello che stanno ancora elaborando è la parte "rpg", cioè la creazione degli eroi, e la parte "cooperative", cioè come giocare tutti contro il gioco. Le regole base, come detto (e come leggibili direttamente dal loro sito), sono una rielaborazione di quelle di Dwarf King's Hold.
Per quanto riguarda il "mucchio di miniature", beh... quelle incluse nel pledge al momento sono solo 50 (di cui tre troll grossi), più gli orcling, più l'arredamento del dungeon (botti, mobili, etc.). Poche poche non sono, e il KS non è ancora finito.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...
Comunque sia, 'sto gioco non mi pare offrire un sistema di gioco che abbia spunti originali, quindi mi sa che su sto KS passo.
E il portafoglio ringrazia. :sisi:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gixx":1xh62m2x ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...
Comunque sia, 'sto gioco non mi pare offrire un sistema di gioco che abbia spunti originali, quindi mi sa che su sto KS passo.
E il portafoglio ringrazia. :sisi:
suppergiù la stessa impressione, anche se sono ancora indeciso. Vedo un po' come si evolvono gli stretch goals.
Per il combattimento invece non credo sia complicato: togli tutti i dadi sotto l'armatura, contrapponi dal più alto al più basso. tutto ciò che supera il difensore, provoca una ferita.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Normanno":14mwv3vu ha scritto:
Protos":14mwv3vu ha scritto:
cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?
dobbiamo suggerirgliele noi?
praticamente cosa si va a pledgiare, un mucchio di miniature che ancora non si sa come andranno usate, ma anzi c'è bisogno di una raccolta collettiva di idee per stendere il regolamento?

Le regole esistono già, quello che stanno ancora elaborando è la parte "rpg", cioè la creazione degli eroi, e la parte "cooperative", cioè come giocare tutti contro il gioco. Le regole base, come detto (e come leggibili direttamente dal loro sito), sono una rielaborazione di quelle di Dwarf King's Hold.
Per quanto riguarda il "mucchio di miniature", beh... quelle incluse nel pledge al momento sono solo 50 (di cui tre troll grossi), più gli orcling, più l'arredamento del dungeon (botti, mobili, etc.). Poche poche non sono, e il KS non è ancora finito.

quoto per il discorso delle regole e i feedback che riceveranno serviranno a migliorie del sistema.
quindi ogni nuovo suggerimento girato alla Mantic andrà ad aumentare questa possibilità.

quoto pure il fatto che si è ancora a metà del KS e che alla fine non sono pochissimi i pezzi inseriti finora.

gixx":14mwv3vu ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...
Comunque sia, 'sto gioco non mi pare offrire un sistema di gioco che abbia spunti originali, quindi mi sa che su sto KS passo.
E il portafoglio ringrazia. :sisi:

non mi pare male come sistema di combattimento. anzi e molto semplice e veloce.

non pledgiando non fai salire il capitale. e se tutti facessero così non si salirebbe di valore e non ci sarebbero più SG da aggiungere al KS.
il bello dei KS è che puoi togliere il tuo finanziamento anche un minuto prima della fine se non sei più convinto o se ritieni che non si sia raggiunto un livello valido per te.
questo almeno è il mio penserio. :grin:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io ho pledgiato per far salire il capitale. Ma se non aggiungono qualche mostrone degno di nota o qualche eroe davvero cazzuto, lo tolgo di sicuro.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Agzaroth":1yxyrx6f ha scritto:
Io ho pledgiato per far salire il capitale. Ma se non aggiungono qualche mostrone degno di nota o qualche eroe davvero cazzuto, lo tolgo di sicuro.

esatto Agzaroth.
stavo leggendo proprio adesso che alcuni sono preoccupati per la qualità della plastica mantic . (ma le foto fanno veramente schifo per poter giudicare in maniera coerente) alcuni modelli di Mars attact sono sotto livello rispetto ai marines. e di solito sono quelli in plastica rossa... e lo stanno facendo notare alla mantac tramite i commenti.
lo stesso vale per tutti coloro che ritengono che siano necessari dei miglioramenti per DS o delle aggiunte importanti al gioco a livello di minia e di regole.
personalmente penso che ci abbiano già pensato a introdurre sempre più SG importanti infatti hanno già messo dentro i trolls zombie e ora sono vicini ai trolls "vivi".
poi bisogna capire per te cosa sono soggetti tosti. :grin:
quelli che hanno presentato finora non sono proprio delle educande... :asd:
bisogna comprendere a pieno come miglioreranno durante il gioco.
penso che le varie carte espansione che aggiungeranno faranno la differenza.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
a parte che non sono affatto d'accordo con la filosofia del pledge per far salire il capitale a prescindere dalla validità iniziale della campagna, ma non è questa la sede per parlarne; quello che mi chiedo io è, se le regole già esistono, dove sono? quelle pubblicate sono le alpha rules e contengono una minima parte del gameplay. verranno pubblicate o no le regole complete prima della fine della campagna (a prescindere dalla componente rpg e cooperative)? era questa la mia domanda iniziale :grin:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Protos":sugjx6di ha scritto:
a parte che non sono affatto d'accordo con la filosofia del pledge per far salire il capitale a prescindere dalla validità iniziale della campagna, ma non è questa la sede per parlarne; quello che mi chiedo io è, se le regole già esistono, dove sono? quelle pubblicate sono le alpha rules e contengono una minima parte del gameplay. verranno pubblicate o no le regole complete prima della fine della campagna (a prescindere dalla componente rpg e cooperative)? era questa la mia domanda iniziale :grin:

all'inizio del KS hanno scritto che hanno la versione Alpha delle regole e che l'avrebbero presentata durante il KS. cosa che hanno fatto.
ma anche le regole di Heroquest non erano pronte al termine del finaziamento.
e così moltissimi altri giochi.
penso che sistema di gioco non si discosterà moltissimo dalle regole Alpha e che sarà sicuramente migliorato o peggiorato dalle vari espansioni che saranno pubblicate, dalle carte e dal bilanciamento delle miniature... ;)
c'è il blog dedicato al creatore del gioco sulla Mantic. se ti può essere utile per comprendere meglio le sue idee riguardo al sistema di gioco.
poi, a mio avviso come ha scritto anche Normanno il gioco è influenzato da Dwarf King's Hold.

poi ti dirò, che anche un "3-4 kili di plastica e resina" se ben fatti influenzano la scelta a prescindere dal regolamento... che può essere cmq. aggiustato a seconda del proprio gusto.
io Heroquest non l'ho mai giocato come regolamento base. :grin: .
 
Alto Basso