[Kickstarter] Dungeon Saga

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
714
Utente Bgg
ilGianni
Mentre la grafica dei tiles sembra carina, ancora una volta i personaggi sono presentati con quello stile vagamente cartonesco alla Descent che non riesco a mandare giù...

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.291
Si i tile sono belli

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ok, aspetto le regole...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...uff un'altro dungeon da esplorare e un'altra scimmia da trattenere, spero solo che le regole illuminino il mio cammino... :snob:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Viaggia che è una bellezza...però han già tirato fuori i primi addon: 30 dollari...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...e te pareva...se vanno avanti così sarà un bagno di sangue :hmm:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
le minia sono belle. Le tiles sono belle. Il costo sembra annche contenuto (i werewolf negli addon sono irresistibili) ma..... continuo a essere scettico sui ks e sul sistema di gioco.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
a meno che non piovano miniature gratis e la mia scimmia impazzisca, non pledgio nulla fino a quando non mi mostrano il regolamento. hanno stufato con questa politica, se il gioco è valido entro la fine della campagna devono mostrare il regolamento.
i primi add-on mi fanno venire i brividi...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Pare che le regole le metteranno intorno a ferragosto. Comunque dai, il KS finisce il primo settembre, di strada da fare ce n'è ancora.
Io sono dispiaciuto del fatto che due degli stretch goal siano in realtà add-on a pagamento (che ovviamente NON prenderei mai), ma in genere i KS della mantic finiscono sempre con un sacco di miniature. Se così non fosse, c'è sempre la possibilità di ritirare il pledge, no?

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quindi pubblicheranno il regolamento di sicuro?!
mi sento più fiducioso; sono ansioso di leggerlo...anche se la frase sul combattimento molto semplice e con comuni dadi a sei facce un po' mi preoccupa...mi sa tanto di visto e rivisto...mi sa tanto di heroquest...mi sa tanto di banale...fa che non sia così!

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
A detta della Mantic, che risponde ai commenti su KS, verrà pubblicato il regolamento Alpha. E se il combattimento èsemplice (che non vuol dire "banale"), che ben venga. E' un dungeon crawl, non un tattico di miniature (come invece era il primo descent).
Se poi dovesse essere un tattico di miniature pure questo... uhmmm... comunque il combattimento in Dwarf King's Hold non era male, e questo gioco ne è l'ideale "espansione" (inteso nel senso letterale del termine, non "estensione").

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho visto che gli eroi hanno solo 3 valori...credo sarà una cosa molto base.

Protos

Saggio
Goblons
0
non ho detto che combattimento semplice voglia dire necessariamente banale, ho detto che la cosa un po' mi preoccupa, dato che non ho ancora visto in un DC un combattimento semplice che non sia pure banale!
per questo se non hanno escogitato qualcosa di innovativo la vedo dura...

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Io aspetto le regole, ma più che altro mi interessa vedere quanto veloce va il combattimento. Se è troppo lento o macchinoso, lascio perdere. Il punto è che io vorrei qualcosa in stile heroquest. Sarò antiquato, ma voglio un gioco che vada avanti rapido e non si ingrippi con tremila dadi e modificatori ad ogni round di scontro.
Nel frattempo hanno tirato fuori i trolli :pippotto:

Protos

Saggio
Goblons
0
io invece non voglio affatto un gioco alla heroquest; nemmeno alla Descent per intenderci, né l'uno che è un ibrido dc/skirmish, né il due che è un adventure pieno di roba bilanciata male e messa lì per fare numero. voglio esplorazione e mistero, combattimenti non banali e ben caratterizzati, trama e tematicità, bilanciamento e profondità. so già che chiedo troppo; alla fine il dc definitivo dovrò farmelo da me, ma vi prego, un nuovo heroquest no! movimento ridicolo, combattimento ridicolo, caratterizzazione dei pg mediocre. voglio un design di alto livello! :piange:
in ambito dc secondo me siamo messi ancora molto male.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Boh, questione di gusti. Da quanto chiedi, dovresti giocare a D&D 4th edition, che è il Dungeon Crawl definitivo ed ha tutto quel che chiedi. Fai finta che sulla copertina non c'è scritto "Dungeons & Dragons", e il resto è perfetto. Per me un gioco da tavolo deve essere rapido, semplice ed appassionante. Altrimenti, MOOOLTO meglio un gdr giocato in versione DC (DungeonSlayer, per esempio).
In ogni caso, questo Dungeon Saga certamente non fa per te.

Protos

Saggio
Goblons
0
si ma D&D è un gdr!
sicuramente questo non soddisferà completamente i miei gusti, ma ho talmente voglia di un dc fatto bene che sono disposto a cedere su qualche punto, l'importante è che si mostri migliore dei predecessori che per me sono tutti piuttosto mediocri; forse Level 7 Omega Protocol è un buon elemento, ma non è fantasy.
se questo Dungeon Saga ci ripropone Heroquest in una nuova salsa, siamo davvero alla frutta!

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Protos":15x6c46c ha scritto:
si ma D&D è un gdr!
sicuramente questo non soddisferà completamente i miei gusti, ma ho talmente voglia di un dc fatto bene che sono disposto a cedere su qualche punto, l'importante è che si mostri migliore dei predecessori che per me sono tutti piuttosto mediocri; forse Level 7 Omega Protocol è un buon elemento, ma non è fantasy.
se questo Dungeon Saga ci ripropone Heroquest in una nuova salsa, siamo davvero alla frutta!

Ripeto, D&D 4a edizione. Il regolamento è costruito come se fosse un DC. Gli elementi di RP li elimini (i rituali e le cose simili), ogni personaggio ha le carte con le abilità, e that's it. Hai variabilità infinita e combattimenti estremamente dettagliati. A me è piaciuto tanto, e se avessi il tempo lo rigiocherei - ma preferisco cose più semplici e dirette.
Comunque direi, a naso, che stiamo uscendo parecchio dal topic, quindi mi autoammonisco! :snob:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Normanno":ducqbbyc ha scritto:
Boh, questione di gusti. Da quanto chiedi, dovresti giocare a D&D 4th edition, che è il Dungeon Crawl definitivo ed ha tutto quel che chiedi. Fai finta che sulla copertina non c'è scritto "Dungeons & Dragons", e il resto è perfetto. Per me un gioco da tavolo deve essere rapido, semplice ed appassionante. Altrimenti, MOOOLTO meglio un gdr giocato in versione DC (DungeonSlayer, per esempio).
In ogni caso, questo Dungeon Saga certamente non fa per te.
+1
sono in linea con Normanno per i dc.

Alto Basso