[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Erik":qye8t1ry ha scritto:
Agzaroth":qye8t1ry ha scritto:
Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
Il gameplay è fluido ma oscenamente lungo: io voglio farmi miniboss e boss in 2, massimo 3 ore.
Al momento voto 5.

Sto pensando di cambiare le carte incontro dopo ogni volta che si fa spesa al falò, per introdurre un pizzico di varietà e quindi "rischio" (che ora come ora al terzo giro sul solito pannello ......mhe)
Inoltre, come già scritto, di raddoppiare la reward (o quantomeno incrementare di un fattore 1.5).

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Boiler":2lt9j2h8 ha scritto:
Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
..... che vuol dire applicare un fattore di 1.5 ;)

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.549
Utente Bgg
vincyus
Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.476
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
vincyus":2ayd7wsu ha scritto:
Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?
Potenziamenti e armature sono talmente poche rispetto alle armi che sarebbe quasi come scegliere la carta che si vuole pescare.
Alcuni usano 2 mazzi uno per le armi e l'altro per armature, scudi e potenziamenti ed embers. Ho provato un paio di miniboss, diventa molto facile ottenere equipaggiamenti ottimali in pochissimo tempo: con poco sforzo un personaggio monta la exile armor + scudo oppure bimane + effigy shield... e da lì allo scontro col boss diventa una questione di tempo. Troppo facile :-/

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask
Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Dipende da quello che vuoi ottenere.
Se vuoi limitare il grind e velocizzare il gioco la "official unofficial hr" è: anime doppie, scintille dimezzate.
Non l'ho ancora utilizzata. Per ora a me sta bene così il grind... Ma sembro essere uno dei pochi... :ninja:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io non ho sentito la pesantezza del grinding.... anzi mi è piaciuta. Penso di utilizzare solo queste HR:

- cambio carte all'ultima visita
- trasmutazione (l'ho provata e vi consiglio di farlo anche a voi, merita ed è soddisfacente senza rendere il gioco facile)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Erik":3hc6x1qi ha scritto:
- trasmutazione
Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.476
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Con l'ultimo aggiornamento ci sono una sacco di novità come P&P:
http://steamforged.com/dark-souls-the-b ... print-play

Con i Mimic è possibile ottenere 4 tesori, gli invaders forniscono 3 anime quando vengono uccisi più i loro tesori.
Questo dovrebbe mitigare un pò l'attuale "fame" di anime e tesori. :asd:

Si comportano come dei miniboss con tanto di deck dedicati ed esistono con due livelli di difficoltà, quindi è come aver aggiunto un potenziale di 14 miniboss opzionali al gioco. :Straeyes:
La SFG ha creato il mazzo per l'Old Dragonslayer come miniboss. :clap:
Ed è possibile giocare la classe dello stregone, piutosto fragile contro danni fisici ma con un potenziale di danni magici che sembra notevole. :pippotto:
Ma che spettacolo! non vedo l'ora che arrivi questa Wave 2... :sbav: :sbav: :sbav:

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Tanta carne al fuoco. Come dicevo, con queste exp potrebbe guadagnare un sacco di punti...
Certo che affrontare un invader + uno scontro già difficilotto di suo (tipo invader + 2 sentinel)... Già sudo freddo...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask
l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Fool_Jester":1m8i3fm7 ha scritto:
Erik":1m8i3fm7 ha scritto:
- trasmutazione
Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?

Stavo dal cellulare e quindi ho scritto veloce. Allora "cambio all'ultimo GRINDING" non visita, nel senso se non mi rimangono più scintille cambio le carte incontro oppure dopo ogni battaglia con boss/miniboss persa le sostituisco.

Per la trasmutazione l'ho spiegato qualche pagina fa e devo dire che per ora funziona, e non si rende il gioco "facile". Scarto 2 oggetti per pescarne 1, opure scarto #oggetti+1 anima per aumentare una statistica (2+1 ; 4+1 ; 8+1)

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
lordkreoss":1ofjgnxo ha scritto:
l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?

No, è la versione "povera" di Ornstein affrontabile in DS2.
Semplicemente piazzi la minia che già possiedi con il mazzo di carte Old, e lo affronti però come miniboss.

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
è veramente un'ottima trovata, guadagnare un miniboss usando una miniatura del core set. inoltre le regole di mimic, summons e invaders mi ispirano un sacco, e sembrano proprio ben azzeccate. purtroppo, ancora una volta, l'unica cosa che mi sembra non sia stata proprio presa in considerazione è il tempo di gioco; aggiungere summon, o combattimenti con mimic e invaders allungherà ancora di più i tempi di gioco, che senza house rules sono biblici.

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Piccola domanda...
Ma il livello di provocazione dei personaggi serve solamente per decidere chi il mostro attacca nel caso due personaggi siano alla stessa distanza e nessuno di questi abbia il segnalino aggro, vero? Nessun altra funzione?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Due o più personaggi ovviamente....

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Hogweed":2m8jjwtw ha scritto:
Due o più personaggi ovviamente....

In realtà funziona solo quando si è 3+. In due obbligatoriamente uno avrà l'aggro token

Alto Basso