[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Simo4399

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Erik":qye8t1ry ha scritto:
Agzaroth":qye8t1ry ha scritto:
Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
Il gameplay è fluido ma oscenamente lungo: io voglio farmi miniboss e boss in 2, massimo 3 ore.
Al momento voto 5.

Sto pensando di cambiare le carte incontro dopo ogni volta che si fa spesa al falò, per introdurre un pizzico di varietà e quindi "rischio" (che ora come ora al terzo giro sul solito pannello ......mhe)
Inoltre, come già scritto, di raddoppiare la reward (o quantomeno incrementare di un fattore 1.5).
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
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Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
 

Simo4399

Maestro Goblin
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Boiler":2lt9j2h8 ha scritto:
Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
..... che vuol dire applicare un fattore di 1.5 ;)
 

vincyus

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Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
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vincyus":2ayd7wsu ha scritto:
Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?
Potenziamenti e armature sono talmente poche rispetto alle armi che sarebbe quasi come scegliere la carta che si vuole pescare.
Alcuni usano 2 mazzi uno per le armi e l'altro per armature, scudi e potenziamenti ed embers. Ho provato un paio di miniboss, diventa molto facile ottenere equipaggiamenti ottimali in pochissimo tempo: con poco sforzo un personaggio monta la exile armor + scudo oppure bimane + effigy shield... e da lì allo scontro col boss diventa una questione di tempo. Troppo facile :-/
 

lordkreoss

Grande Goblin
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Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?
 

Fool_Jester

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Dipende da quello che vuoi ottenere.
Se vuoi limitare il grind e velocizzare il gioco la "official unofficial hr" è: anime doppie, scintille dimezzate.
Non l'ho ancora utilizzata. Per ora a me sta bene così il grind... Ma sembro essere uno dei pochi... :ninja:
 

Erik

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Io non ho sentito la pesantezza del grinding.... anzi mi è piaciuta. Penso di utilizzare solo queste HR:

- cambio carte all'ultima visita
- trasmutazione (l'ho provata e vi consiglio di farlo anche a voi, merita ed è soddisfacente senza rendere il gioco facile)


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Fool_Jester

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FoolJester
Erik":3hc6x1qi ha scritto:
- trasmutazione
Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
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Con l'ultimo aggiornamento ci sono una sacco di novità come P&P:
http://steamforged.com/dark-souls-the-b ... print-play

Con i Mimic è possibile ottenere 4 tesori, gli invaders forniscono 3 anime quando vengono uccisi più i loro tesori.
Questo dovrebbe mitigare un pò l'attuale "fame" di anime e tesori. :asd:

Si comportano come dei miniboss con tanto di deck dedicati ed esistono con due livelli di difficoltà, quindi è come aver aggiunto un potenziale di 14 miniboss opzionali al gioco. :Straeyes:
La SFG ha creato il mazzo per l'Old Dragonslayer come miniboss. :clap:
Ed è possibile giocare la classe dello stregone, piutosto fragile contro danni fisici ma con un potenziale di danni magici che sembra notevole. :pippotto:
Ma che spettacolo! non vedo l'ora che arrivi questa Wave 2... :sbav: :sbav: :sbav:
 

Fool_Jester

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FoolJester
Tanta carne al fuoco. Come dicevo, con queste exp potrebbe guadagnare un sacco di punti...
Certo che affrontare un invader + uno scontro già difficilotto di suo (tipo invader + 2 sentinel)... Già sudo freddo...
 

lordkreoss

Grande Goblin
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l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?
 

Erik

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Fool_Jester":1m8i3fm7 ha scritto:
Erik":1m8i3fm7 ha scritto:
- trasmutazione
Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?

Stavo dal cellulare e quindi ho scritto veloce. Allora "cambio all'ultimo GRINDING" non visita, nel senso se non mi rimangono più scintille cambio le carte incontro oppure dopo ogni battaglia con boss/miniboss persa le sostituisco.

Per la trasmutazione l'ho spiegato qualche pagina fa e devo dire che per ora funziona, e non si rende il gioco "facile". Scarto 2 oggetti per pescarne 1, opure scarto #oggetti+1 anima per aumentare una statistica (2+1 ; 4+1 ; 8+1)
 

Boiler

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lordkreoss":1ofjgnxo ha scritto:
l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?

No, è la versione "povera" di Ornstein affrontabile in DS2.
Semplicemente piazzi la minia che già possiedi con il mazzo di carte Old, e lo affronti però come miniboss.
 

hoplomus

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è veramente un'ottima trovata, guadagnare un miniboss usando una miniatura del core set. inoltre le regole di mimic, summons e invaders mi ispirano un sacco, e sembrano proprio ben azzeccate. purtroppo, ancora una volta, l'unica cosa che mi sembra non sia stata proprio presa in considerazione è il tempo di gioco; aggiungere summon, o combattimenti con mimic e invaders allungherà ancora di più i tempi di gioco, che senza house rules sono biblici.
 

Hogweed

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Piccola domanda...
Ma il livello di provocazione dei personaggi serve solamente per decidere chi il mostro attacca nel caso due personaggi siano alla stessa distanza e nessuno di questi abbia il segnalino aggro, vero? Nessun altra funzione?

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Hogweed

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Hogweed
Due o più personaggi ovviamente....

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Erik

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Hogweed":2m8jjwtw ha scritto:
Due o più personaggi ovviamente....

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In realtà funziona solo quando si è 3+. In due obbligatoriamente uno avrà l'aggro token
 
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