[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Purtroppo la prima regola non va bene....considera che in 2 hai almeno 4 anime a tile, mentre negli incontri ci sono da 1 a 4 nemici

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Invece della trasmutazione come Massive Darkness potresti vendere 2 armi per 1 anima.
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Erik":39zr69g1 ha scritto:
Purtroppo la prima regola non va bene....considera che in 2 hai almeno 4 anime a tile, mentre negli incontri ci sono da 1 a 4 nemici

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ho fatto uno e mezzo, lascio? :asd:

Grazie del suggerimento :approva: vedrò nelle prossime sessioni se sarà possibile trovare un altro bilanciamento ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Fool_Jester":3bpgrz6n ha scritto:
Invece della trasmutazione come Massive Darkness potresti vendere 2 armi per 1 anima.

Ci ho pensato però poi così sarebbe facile far salire le statistiche.... questo è un altro punto di DS, aumento le statistiche oppure prendo un oggetto? Se trasmuto le armi in anime allora la mia scelta è: vabbè mal che vada ho perso 1 anima. Invece dovendo pagare le statistiche il numero normale +1 diventa forse equilibrato. Ovviamente è da provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Erik":1u1ymaa9 ha scritto:
Purtroppo la prima regola non va bene....considera che in 2 hai almeno 4 anime a tile, mentre negli incontri ci sono da 1 a 4 nemici

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Inoltre non tieni conto della difficoltà dei nemici.
Una sentinella non può valere quanto uno scemino con lo spadino.
Se adotti codesta HR finisci inevitabilmente per andare poi a scegliere gli scontri con minor difficoltà.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Simo4399":19ye9g54 ha scritto:
Inoltre non tieni conto della difficoltà dei nemici.
Una sentinella non può valere quanto uno scemino con lo spadino.
Se adotti codesta HR finisci inevitabilmente per andare poi a scegliere gli scontri con minor difficoltà.

ti prego non nominare mai più le Sentinelle T_T


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Erik":35rb44tx ha scritto:
Fool_Jester":35rb44tx ha scritto:
Invece della trasmutazione come Massive Darkness potresti vendere 2 armi per 1 anima.

Ci ho pensato però poi così sarebbe facile far salire le statistiche.... questo è un altro punto di DS, aumento le statistiche oppure prendo un oggetto? Se trasmuto le armi in anime allora la mia scelta è: vabbè mal che vada ho perso 1 anima. Invece dovendo pagare le statistiche il numero normale +1 diventa forse equilibrato. Ovviamente è da provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma anche questa mi pare vada troppo a vantaggio del giocatore.
Pensa a zombicide: quando peschi la carne in scatola e invece ti serve qualcosa per menar le mani che fai?
Imho al più si può aumentare la reward delle tile ma queste scorciatoie complicano solo i conteggi senza dar un reale valore aggiunto alla fluidità del gameplay
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
A zombicide peschi 25 armi tutte utilizzabili ed una carne in scatola però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ok. Non nomino più i tipi grandi grossi e che non vanno mai giù;)

Imho una HR dovrebbe essere una cosa semplice da applicare, possibilmente intuitiva e che snellisca qualche nodo del gameplay senza snaturarlo.

Ognuno poi ovviamente a casa sua fa come gli pare. Personalmente sarei per applicare un semplice fattore moltiplicativo alla reward (x2? 1.5?) e lasciare il resto invariato.

Altra HR che approvo è quella di cambiare le carte scontro delle tile per variare il grinding prima dei boss.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Erik":3o87uy1j ha scritto:
A zombicide peschi 25 armi tutte utilizzabili ed una carne in scatola però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari tu.
Io ho rifatto delle sequenze da piangere !:(
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

1) si pagano 2 anime e si pescano 3 carte a caso, se ne sceglie una e si scartano le altre
2) si pagano 3 anime e si richiede un oggetto, ad esempio: "arma" e si continua a pescare fin quando non ne esce una di quella categoria, il resto poi si rimescola nel mazzetto.

Che ne dite?

PS: ma le plance eroi non dovevano essere in italiano correggiuto? :asd: quella dell'assassin è da sclero, sono dovuto andare a recuperare quella in eng per capirne il significato.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
vincyus":1z6212sr ha scritto:
Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

1) si pagano 2 anime e si pescano 3 carte a caso, se ne sceglie una e si scartano le altre
2) si pagano 3 anime e si richiede un oggetto, ad esempio: "arma" e si continua a pescare fin quando non ne esce una di quella categoria, il resto poi si rimescola nel mazzetto.

Che ne dite?

PS: ma le plance eroi non dovevano essere in italiano correggiuto? :asd: quella dell'assassin è da sclero, sono dovuto andare a recuperare quella in eng per capirne il significato.
Anche io sono dovuto andare a recuperare la skill in inglese per capirne il significato. Sembra ormai appurato che i traduttori, quelli definitivi, non sapessero nulla di giochi da tavolo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.820
Goblons
3.436
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
vincyus":2a76clnm ha scritto:
Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

1) si pagano 2 anime e si pescano 3 carte a caso, se ne sceglie una e si scartano le altre
2) si pagano 3 anime e si richiede un oggetto, ad esempio: "arma" e si continua a pescare fin quando non ne esce una di quella categoria, il resto poi si rimescola nel mazzetto.

Che ne dite?
Con 4 classi in gioco ogni oggetto può essere utilizzato da qualcuno senza troppi sforzi e il bonefire ha 2 scintille così da non avere grind; mi sembra l'unico caso dove tutto gira senza problemi.
Nel caso di 1 o 2 personaggi qualche facilitazione ci può stare.
IMHO
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Comunque immaginate DS con tutte gli sg e le espansioni sbloccate. Secondo me guadagnerá svariati punti.
Massive Darkness con il solo set base sarebbe discreto e ripetitivo ma l'abbiamo promosso (chi più, chi meno) grazie ai kg di plastica che ne aumentano la rigiocabilitá e la varietà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.820
Goblons
3.436
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Assolutamente, 6 nuove classi giocabili, nuovi minion, miniboss e boss. :clap:
Anche senza scomodare invasori, evocazioni e set di armature sarà un'aggiunta enorme all'esperienza di gioco.
Non vedo l'ora. :arcade: :fly:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma infatti si! Avremo altri 8 minion e altri 6 eroi e 3 boss/miniboss ecco perché il pledge andava fatto! Specialmente per la differenza di prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.521
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.623
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Agzaroth":274m9lkk ha scritto:
Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Agzaroth":t77y4gnl ha scritto:
Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)

Vero, un gameplay rotto rimane rotto. Ma a volte la varietà conta tantissimo. Non a caso ho fatto l'esempio di Massive Darkness, un KS che consiglierei ad occhi chiusi ma che non prenderei mai in negozio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Erik":kd5ozo2k ha scritto:
EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner

E le armatu...ah, no.
 
Alto Basso