[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Fool_Jester

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FoolJester
Ieri sera abbiamo affrontato la seconda metà del dungeon (from mini boss to main boss) e ci siam presi delle bastonate sonore da 2 sentinelle.
Le abbiamo superate al secondo tentativo solo dopo aver dato fondo a tutte le nostre risorse. Ci mancava ancora un incontro livello 3 e la Dancer... Con solo 2 scintille rimaste abbiamo deciso di arrenderci.
Il mazzo ha finalmente mostrato il peggio di sè (fino ad ora non me ne ero lamentato). Forse abbiamo sbagliato a pescare troppi tesori quando avremmo dovuto conservare più anime per aumentarci le caratteristiche, anche se eravamo tier 2 di tutto. È che il tier 3 costa davvero tanto (8 anime sono mezza run per una singola caratteristica)! Inoltre certe armi hanno requisiti spropositati per quel che offrono...
Proverò solo un'ultima partita senza HR (iniziando però da dopo il mini boss, con gli oggetti di classe intermedi, come suggerito da Agz). A questo girò mi farò tentare meno dal mazzo tesori e punterò tutto sulle caratteristiche.
Se anche questa soluzione dovesse rivelarsi inefficace però, il ricorso alle HR sarà inevitabile...
 

Hogweed

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Erik":3bvhvpi8 ha scritto:
Hogweed":3bvhvpi8 ha scritto:
Due o più personaggi ovviamente....

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In realtà funziona solo quando si è 3+. In due obbligatoriamente uno avrà l'aggro token
Sí, infatti... Provandolo con due personaggi non mi ero mai posto il problema... Poi mi sono intestardito per cercar di capire a cosa servisse quel valore e ho trovato, cercando col lanternino tra le regole, sta cosa... Ma mi sono stupito che non avesse nessun altra funzione... Thanks!

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Hogweed

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Anche io sto affrontando la seconda meta del dungeon...con la Dancer come boss finale...
Mi sta capitando l'opposto di quello che succede a te: nell prima parte ho girato un sacco di tesori per trovare una benedetta arma decente.. Trascurando le statistiche.... Ma mi sono coperto a livello difensivo con non poca fatica.
Adesso in pratica con le armi trovate e i potenziamenti, sto pompando solo le statistiche per equopaggiarli e gli incontri, sentinelle comprese sono quasi una passeggiata... Fatti tutti e quattro praticamente senza rischiare mai di morire e senza usare token.... Sono tentato di andare al bosso dopo una singola run... Voi che ne dite? È fattibile?

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LudicoPedro

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Fool_Jester":2m15mer3 ha scritto:
Ieri sera abbiamo affrontato la seconda metà del dungeon (from mini boss to main boss) e ci siam presi delle bastonate sonore da 2 sentinelle.
Le abbiamo superate al secondo tentativo solo dopo aver dato fondo a tutte le nostre risorse. Ci mancava ancora un incontro livello 3 e la Dancer... Con solo 2 scintille rimaste abbiamo deciso di arrenderci.
Il mazzo ha finalmente mostrato il peggio di sè (fino ad ora non me ne ero lamentato). Forse abbiamo sbagliato a pescare troppi tesori quando avremmo dovuto conservare più anime per aumentarci le caratteristiche, anche se eravamo tier 2 di tutto. È che il tier 3 costa davvero tanto (8 anime sono mezza run per una singola caratteristica)! Inoltre certe armi hanno requisiti spropositati per quel che offrono...
Proverò solo un'ultima partita senza HR (iniziando però da dopo il mini boss, con gli oggetti di classe intermedi, come suggerito da Agz). A questo girò mi farò tentare meno dal mazzo tesori e punterò tutto sulle caratteristiche.
Se anche questa soluzione dovesse rivelarsi inefficace però, il ricorso alle HR sarà inevitabile...
Le 2 sentinelle tendono ad essere punitive, soprattutto se ad inizio scontro si raggruppano prendendo di mira lo stesso personaggio (a meno che non sia davvero molto corazzato). :-/

Come HR inizio a pensare che basterebbe escludere dal mazzo degli oggetti quelli più inefficienti a livello di Resa/Stats_richieste.
Ad ogni carta esclusa si accorcia il mazzo e si esclude una pescata inutile, anche solo 4 o 5 carte in meno potrebbero fare la differenza.
Potremmo fare una classifica delle carte che sono risultate più inutili durante le partite, così da avere una traccia comune. :pippotto:
 

Erik

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Aspetta fool forse hai sbagliato qualche cosina.... NON puoi partite dal boss se non hai battuto il miniboss, la seconda run dovresti avere già molte stat alzate ed inoltre dovresti avere le armi del miniboss.

Considera che io una statistica non la alzo mai.... dico amen a quegli oggetti....


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LudicoPedro

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Ludicopedro
Hogweed":k5fm6eh8 ha scritto:
Anche io sto affrontando la seconda meta del dungeon...con la Dancer come boss finale...
Mi sta capitando l'opposto di quello che succede a te: nell prima parte ho girato un sacco di tesori per trovare una benedetta arma decente.. Trascurando le statistiche.... Ma mi sono coperto a livello difensivo con non poca fatica.
Adesso in pratica con le armi trovate e i potenziamenti, sto pompando solo le statistiche per equopaggiarli e gli incontri, sentinelle comprese sono quasi una passeggiata... Fatti tutti e quattro praticamente senza rischiare mai di morire e senza usare token.... Sono tentato di andare al bosso dopo una singola run... Voi che ne dite? È fattibile?
Si, con meno personaggi ben corazzati i boss tendono ad essere meno pericolosi. :approva:
 

Fool_Jester

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FoolJester
Erik":3a2esfa5 ha scritto:
Aspetta fool forse hai sbagliato qualche cosina.... NON puoi partite dal boss se non hai battuto il miniboss, la seconda run dovresti avere già molte stat alzate ed inoltre dovresti avere le armi del miniboss.

Considera che io una statistica non la alzo mai.... dico amen a quegli oggetti....

Avevo sconfitto il Gargoyle nella giocata precedente e "salvato" il gioco per riprenderlo dopo.
Per il prossimo tentativo (dato che ho "cancellato" il salvataggio) uso l'equip intermedio e alzo le stat al minimo per poterlo utilizzare. Dovrebbe bastare...
 

Erik

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Azz nonostante fossi partito full equip anche con quelli del miniboss hai avuto difficoltà?


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Fool_Jester

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Erik":3pkwgebk ha scritto:
Azz nonostante fossi partito full equip anche con quelli del miniboss hai avuto difficoltà?

Ehm no. Non ero full equip quando ho perso. Saró full equip quando ci riproveró.

Le armi del Gargoyle erano inutili per me. Tutta roba a due mani che avrebbe portato il mio tank ad una morte prematura.


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lordkreoss

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Un paio di domande per chi ci sta giocando:
- meglio giocare in solo con 1 o 2 personaggi? Leggendo su BGG se ho ben capito dicono che con 1 solo è più facile il gioco :piange:
- quali varianti sono migliori per velocizzare il gioco e renderlo meno noioso nelle run?
 

Boiler

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Ieri partita in due, prima configurazione Warrior+Herald, miniboss Titanite(1xliv1-3xliv2), invader e mimic.

Giriamo la prima carta - 2 Hollow Soldiers+1 Silver Knight Swordman+trappole. Inziamo bene :asd: Con fatica riusciamo a portare a casa l'incontro e decidiamo di andare avanti, 2Silver Knight Swordman, 1 Silver Kngiht Greatbowman, 1 Hollow Soldier, 1 Crossbow Hollow. Perdiamo amaramente, l'Herald si dimostra veramente inutile nelle prime fasi di gioco ed i continui miss del mio Warrior non aiutano.

Finite le scintille decidiamo di tenere lo stesso setup ma sostituiamo l'Herald con l'Assassino. Prima carta solamente un Large Hollow ed uno scrigno(non mimic), ce lo beviamo in scioltezza. Seconda carta 1 Large Hollow, 2 Silver Knight Swordman, 1 Silver Knight Greatbowman...anche qui finiamo come carne da macello nonostante il mio Warrior avesse fatto un upgrade di armature.
Al falò cambiamo strada ed incontriamo...la Sentinella. Niente, sangue ovunque. Disband e Dice Forge sul tavolo :asd:


C'è un qualcosa che non mi torna in questo gioco, il livello di difficoltà viaggia come un elastico, nel mazzo di livello 1 ci sono alcune carte quasi proibitive, e menomale non è uscito un Mimic. Quello che sembra manchi è una meccanismo di compensazione,relegando tutto a massicci tiri di dadi(la possibilità di ritirarne solo uno e solamente una volta per scintilla è una cagata pazzesca, pensata male ed implementata peggio). Il loot ovviamente come già detto e ridetto fa la sua meschina parte.

Sinceramente capire che in determinate occasioni si è contro un muro invalicabile rende la partita un inutile perdita di tempo.
 

Boiler

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lordkreoss":1rrcfsok ha scritto:
Un paio di domande per chi ci sta giocando:
- meglio giocare in solo con 1 o 2 personaggi? Leggendo su BGG se ho ben capito dicono che con 1 solo è più facile il gioco :piange:
- quali varianti sono migliori per velocizzare il gioco e renderlo meno noioso nelle run?

Non saprei, in solo ho giocato guidando due pg. Vero è che se ne usi solamente uno parti con un tot di anime e puoi già potenziarti.


Le varianti che potresti utilizzare sono:

1)Aumento del numero di anime dagli incontri
2)Ogni volta che resetti peschi carte incontro diverse dalle precedenti
 

LudicoPedro

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Boiler":3iv0d8sk ha scritto:
Ieri partita in due, prima configurazione Warrior+Herald, miniboss Titanite(1xliv1-3xliv2), invader e mimic.
Titanite Demon come miniboss e gruppo da 2 senza Knight è un hard mode dichiarato. :sisi:
Con assassino + araldo (oppure araldo + guerriero) è la quinta volta che tento senza successo. :triste:
Prima o poi riuscitò ... :arcade:
 

Fool_Jester

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lordkreoss":1ltglmf2 ha scritto:
Un paio di domande per chi ci sta giocando:
- meglio giocare in solo con 1 o 2 personaggi? Leggendo su BGG se ho ben capito dicono che con 1 solo è più facile il gioco :piange:
- quali varianti sono migliori per velocizzare il gioco e renderlo meno noioso nelle run?

1 Personaggio con l'arco = god mode :)
Io comunque preferisco giocare con due per avere più scelte tattiche.

Per dimezzare i tempi: Doppie anime/metà scintille


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Boiler

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LudicoPedro":dh8qpuy6 ha scritto:
Boiler":dh8qpuy6 ha scritto:
Ieri partita in due, prima configurazione Warrior+Herald, miniboss Titanite(1xliv1-3xliv2), invader e mimic.
Titanite Demon come miniboss e gruppo da 2 senza Knight è un hard mode dichiarato. :sisi:
Con assassino + araldo (oppure araldo + guerriero) è la quinta volta che tento senza successo. :triste:
Prima o poi riuscitò ... :arcade:
Il Titanite è un problema a parte.
Quelle carte sarebbero potute uscire con qualunque miniboss.
É dentro quei mazzi lo sbilanciamento.

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lordkreoss

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Bisognerebbe trovare un modo equilibrato di fare 2 mazzi, un tier 1-2 fino al mini boss e un tier 3 dopo. Forse così sarebbe più bilanciata la ricerca dell'equipaggiamento penso.
 

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Ma forse basta anche semplicemente alleggerire il mazzo equipaggiamento come suggeriva LudicoPedro e come d'altronde facemmo a suo tempo anche con zombicide
 

Verze77

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L’avevo proposta nel thread del KS, quindi la riscrivo anche qui visto che se ne parla molto e magari qualcuno vuole provare questa variante per il loot.

Peschi una carta alla volta, fino a un massimo di 3 carte (al prezzo di un anima).
Nel momento che decidi di passare una carta, sai che non la potrai più scegliere. Come dicevo si può girare al massimo 3 carte.
A me piace perché aggiunge un po’ di azzardo, magari passi una carta decente ma quelle dopo fanno ancora più pena


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Simo4399

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Verze77":3rmd5bc8 ha scritto:
L’avevo proposta nel thread del KS, quindi la riscrivo anche qui visto che se ne parla molto e magari qualcuno vuole provare questa variante per il loot.

Peschi una carta alla volta, fino a un massimo di 3 carte (al prezzo di un anima).
Nel momento che decidi di passare una carta, sai che non la potrai più scegliere. Come dicevo si può girare al massimo 3 carte.
A me piace perché aggiunge un po’ di azzardo, magari passi una carta decente ma quelle dopo fanno ancora più pena


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Dopo 2-3 partite e un po' di valutazioni post-partita inizi a sapere quali sono gli equipaggiamenti e le combo più performanti.
Con la tua proposta tenderesti solo a girare il mazzo più velocemente, in cerca di determinati oggetti.
L'idea cmq di per sè è carina e aiuterebbe a avere un inventario di gruppo più snello.
A proposito, ma c'è mica un massimale al numero di carte che si può tenere nell'inventario?
 

Erik

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No sono infinite!

Comunque ieri altea partita, Herald + warrior contro il winged knight. La prima persa ma poi abbastanza stravinta. Ma sbaglio o io winged knight se giocato bene molte attivazione sue sono a vuoto?


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