[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Triandin":25xo4py2 ha scritto:
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio dei scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno...
Vero, ma qui c'è Conan, se ti sente esce dalla scatola e ti mena :)

sparato dal telefono
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
Triandin":2usehynn ha scritto:
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio degli scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno..
Concordo, con scenari bacati o sbilanciati (e senza uno straccio di possibilità di customizzarlo con i kg di plastica arrivati in più) per me ha perso molto. Speriamo nel regolamento 2.0

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Triandin":3akygvn0 ha scritto:
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio degli scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno..

Non ti si può dare torto.
Sono uno dei [glow=red]founder[/glow], adesso ti scrivo la mia.

Ho pledggggiato con alcuni amici l’[glow=red]ultimo giorno della campagna[/glow], quando era stato sbloccato davvero il MONDO a livello di add-ons.

Non voglio passare per “[glow=red]buonista[/glow]” ma comunque, forte del paccone che è arrivato qui, del fatto che ho letto parecchio sull’argomento e delle prime due partite che ho giocato, ti dico la mia. Senza polemica ma anzi a beneficio di chi il gioco non ce l’ha, non ha vissuto l’attesa, non l’ha scartato, non l’ha giocato e tutto il resto che non ha fatto e non può ancora fare.

I problemi ci sono. Alcune cose, visti i tempi che avevano a disposizione, indispettiscono.

Le [glow=red]carte[/glow] diamine. Quelle cose tipo incantesimo del telestrasporto e dintorni sospese tra inglese, francese e dialetto cimmero indispettiscono parecchio.

Il[glow=red]regolamento[/glow] è lungi dall’essere perfetto (certo dopo aver giocato Silver Tower prima che uscissero le FAQ questo Conan sembra il paradiso). Indispettisce pure quello, perché il tempo c’era per fare un regolamento serio, stile (1) manuale per imparare a giocare, (2) manuale dell’overlord e (3) compendio alfabetico preciso al millimillimillimetro col chiarimento pure di quanto misurano le… armi di Belit.

L’[glow=red]equilibrio degli scenari[/glow] è un altro fattore di cui parlare. Il problema al momento è soprattutto lo scenario 2, che (come fu per un paio di scenari pesantemente pro Custode di Case della Follia prima edizione scatola base) sbilanciato lo è così tanto da far cattiva pubblicità a tutto il pacchetto. Vedi quel bozzo sulla carrozzeria e guardi male il venditore, ovvio.

Ci si chiede a chi cavolo lo abbiano fatto playtestare quello scenario. Ok, io e il mio gruppo praticamente siamo cresciuti a pane-caselle/zone- miniature, è il genere di giochi che (fantasy o meno) abbiamo giocato, giochiamo adesso e giocheremo sempre di più. Ma quello sbilanciamento si vede a occhio nudo, già mentre lo giochi nei primi turni te ne accorgi. Piglia 3 goblin a caso di questo forum di media esperienza con i giochi american e se ne accorgono al primo test.

Vedi, anch’io da buonista, ho cose che mi indispettiscono. Altre mi [glow=red]fanno girare proprio le asce da battaglia[/glow], tipo quella porc*** (ok mi sono semiautocensurato) dello spottone del prossimo kickstarter by Monolith (Mythic Battles Pantheon) in quarta di copertina del manuale dell'Overlord: per dirvi cosa ho pensato quando l’ho visto dovrei far emigrare tutti i pargoli dal palazzo. Ma mettiamola così: “Sono un founder, cara la mia Monolith, uno di quelli che ha realizzato ‘sto sogno, non una mucca di rimungere subito. Non mi insozzare ‘sto sogno con la pubblicità, cara Monolith!”.

Questione di eleganza, di sfumature e anche di asce da battaglia. Che, come dicevamo, per queste cose girano vorticosamente.

Eppure, dopo tutto quello ho scritto, ti dico che[glow=red]sono soddisfatto[/glow] di aver partecipato a questo kickstarter. MOLTO. Non tornerei indietro.
Il regolamento lo stanno aggiustando, gli scenari si potranno sistemare e ci stanno lavorando: lo ha fatto persino Descent, gioco di cui sono fanboy, che aveva voragini e squilibri in tutte le campagne. Fatevi una Road to Legend (1^ edizione) o una Runa d’Ombra (2^ edizione) senza le errata e poi ditemi. E stiamo parlando di uno dei miei giochi preferiti.

Certo, avrebbero dovuto farlo prima, farli uscire subito migliori. Ma è una cosa risolvibile. In più ci stanno lavorando. Fantasy Flight, la casa editrice che ho supportato di più negli ultimi anni, ci ha messo mesi per sistemare Castle Daerion di Descent scritto in origine da Gargamella sbronzo, e più in generale praticamente tutti i suoi giochi a campagna.

Però questo CONAN [glow=red]nella sua sostanza è possente[/glow]. Prendi Dungeon Saga e Warhammer Quest Silver Tower: potrai ritoccare quanto vuoi scenari e orpelli, ma non andrai mai oltre i limiti intrinseci della loro struttura. Perché per dire questi due giochi (citati solo come esempio) i loro difetti (per i giocatori che li ritengono tali ovviamente, mettete un “secondo me” prima di ogni frase di questo post) non li hanno in cose che puoi equilibrare dopo, sono insiti nell’architrave delle loro meccaniche.

Conan ha una [glow=red]struttura di base[/glow] secondo me decisamente riuscita. Il sistema a gemme-energia (non del tutto nuovo) qui fila che è una meraviglia, l’attenzione posta ad azioni che normalmente altri giochi di miniature ignorano (nuotare, arrampicarsi, creare varchi con la forza bruta ecc.), la gestione delle creature dell’Overlord che richiede grande programmazione (vera asimmetria), il movimento, la distribuzione nei risultati dei dadi, il meccanismo della guardia e delle difese, ecc. insomma di cose che mi piacciono assai ce ne sono a bizzeffe.

Poi parliamo dei materiali.
Oh Cromm, che[glow=red]unboxing[/glow]! Da me si è scartato tutto con la musica del film di Milius che rombava forte, la voce che parlava di Atlantide ed esaltazione a mille. Quanta roba e che roba! Le tiles sono qualcosa di spettacolare, alcune miniature (soprattutto tra quelle dei nemici) hanno una [glow=red]qualità grandiosa[/glow] e tutto, tutto, profuma di Cimmeria, Pitti, barbari, navi pirata, serpenti giganteschi, Howard e Conan. Il tema non lo senti solo giocando, ti basta aprire la scatola. Locations azzeccate, mappe splendidamente concepite e un quantità di materiale pazzesca soprattutto per chi ha partecipato al kickstarter.

Conan oggi vive, è qui. Ha le sue ferite ma si erge e si farà valere. Domani (non tra un anno, domani, il regolamento 2.0 arriverà a breve) sarà almeno un po’ più forte di oggi.
Ed è indubitabilmente lui, è Conan [glow=red]IL[/glow] barbaro.

(Heroquest 25 invece qualcuno lo ha ricevuto? Quel barbaro lì l’ultima volta che l’ho visto era in un forno a microonde).
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Sir_Alric_Farrow
Certo che fai pochi commenti, ma di una potenza e bellezza unica. Già di immagino con la voce di De Niro! Io ti ultrasupermegastraquoto fratello! :clap:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Triandin":2wxuubmk ha scritto:
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio degli scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno..

Condivido pienamente il tuo ragionamento, qui sono finiti sulla gogna tanti titoli per molto....molto meno. Non capisco tutto questo buonismo nei confronti di questo Conan, soprattutto considerando anche l'elevato costo del gioco.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Bravo Sir, ma comunque per ora ancora NON lo provo :nono:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Paino75":23k0tejp ha scritto:
Triandin":23k0tejp ha scritto:
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio degli scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno..

Condivido pienamente il tuo ragionamento, qui sono finiti sulla gogna tanti titoli per molto....molto meno. Non capisco tutto questo buonismo nei confronti di questo Conan, soprattutto considerando anche l'elevato costo del gioco.

Io non sono stato buono nel giudicare lo stato attuale, mi pare.

Ma si sa che un ls a volte è un progetto in divenire che non è detto si concluda quando ti arriva (se viene adeguatamente supportato).

Conan ha delle ottime potenzialità sotto molti aspetti e non così difficilmente aggiustabili da chi di dovere.
E se lo fanno, diventa sicuramente un gioco che merita di stare in collezione.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
A me dispiace fare un po' il party popper ma dopo aver letto il nuovo rego francese, anche se molti sembrano entusiasti su BGG, a me sembra che si potesse fare comunque un po' meglio dopo tutta l'attività dall'arrivo del gioco a oggi su faq, dubbi ecc.
Si vede che è aggiustato un po' in fretta. Per carità, molto ma molto meglio rispetto all'inizio, però l'introduzione tematica è un paragrafo (un paragrafo ca**o!!!) preso a caso da Howard e non hanno fatto un-esempio-uno di tiro a distanza, le abilità chiarite sono solo quelle che hanno ritenuto opportuno chiarire, quindi legenda parziale.
Se notate, da settimane su BGG molti entrano in scivolata nei thread dicendo "vabbè ma tutto questo chiasso per le regole, noi provate e giocato subito senza troppi problemi eh". Poi sono gli stessi che fanno domande astruse (fidatevi, sto tenendone conto perché ero un po' stufo di sentirmi un idiota) e capisci che hanno cannato dal 30 al 60 % o quelli che se niente niente fai notare che, non so, nella Collera di Anu il fatto di potere saltare sul bar e smazzare in corpo a corpo verso le caselle adiacenti non è nello scenario ma nelle risposte sul sito ufficiale, silenzio. E che in Cuore di Tenebra non ci si può arrampicare sulle mura dal cortile, contrariamente a molti altri scenari dove sembra logico zompare dal basso verso l'alto stile Manolo, niente anche lì. Giocare da faciloni a me non interessa purtroppo, una cosa è o non è.

p.s. Wall Wrecker nella nuova dicitura in francese non è proprio chiarissimo, a un certo punto mi è venuto persino il dubbio che sfondato il muro e piazzata la miniatura dall'altra parte si debba interrompere l'azione movimento. Cosa che non sarà per carità, ma un esempio avrebbe risolto tutto.

Boh, aspettiamo anche overlord e sti scenari rivisti và.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Hatedsoul":3k2n5kk5 ha scritto:
Concordo, con scenari bacati o sbilanciati (e senza uno straccio di possibilità di customizzarlo con i kg di plastica arrivati in più) per me ha perso molto. Speriamo nel regolamento 2.0

Sono a 3 partite, il primo scenario vinto dagli eroi all'ultimo (partita molto tirata).....secondo scenario vinta a mani basse dagli eroi grazie a Pallantides.....Per tutto l'oro di Ophir STRAVINTA dall'overlord perchè Conan è uscito di prigione al 3o turno

Tutto questo perchè? Per la frase che ho quotato...kg di materiale NON utilizzabile....e che cavolo!

Ma il regolamento 2.0, carte e bilanciamenti sono stati confermati?
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Erik":3pfulz3p ha scritto:
Ma il regolamento 2.0, carte e bilanciamenti sono stati confermati?

Siamo fermi alle dichiarazioni ufficiali dell'ultimo update con le nuove regole eroi francesi. Silenzio nei commenti KS e su BGG. In teoria entro fine mese dovrebbe uscire anche overlord e da quanto dicevano le rispettive versioni inglesi, e lì probabilmente ci saranno tutti i chiarimenti scenario per scenario (per ora me li vedo a tirare immaginarie linee di vista plancia dopo plancia, appuntarsi le zone elevate, segnarsi quali elementi grafici si possono sfondare - le palizzate dei Pitti? - voglio crederci).
Sulle carte niente purtroppo, sistemi di personalizzazione scenari un po' la vedo dura, sto gioco non mi sembra adatto a escamotage come Descent.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Intanto ieri rifatta altra partita. Lo scenario con la principessa e Conan in cella e Shevatas e Valeria al salvataggio. Vinto dagli eroi all'ultimo round sul filo di lana. Ovviamente per un po' di cose siamo andati a buonsenso. Però bello scenario, molto divertente e teso.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Erik":wd68v6sj ha scritto:
Hatedsoul":wd68v6sj ha scritto:
Concordo, con scenari bacati o sbilanciati (e senza uno straccio di possibilità di customizzarlo con i kg di plastica arrivati in più) per me ha perso molto. Speriamo nel regolamento 2.0

Sono a 3 partite, il primo scenario vinto dagli eroi all'ultimo (partita molto tirata).....secondo scenario vinta a mani basse dagli eroi grazie a Pallantides.....Per tutto l'oro di Ophir STRAVINTA dall'overlord perchè Conan è uscito di prigione al 3o turno

Tutto questo perchè? Per la frase che ho quotato...kg di materiale NON utilizzabile....e che cavolo!

Ma il regolamento 2.0, carte e bilanciamenti sono stati confermati?

I Kg di materiali che ti "regalano" con i KS ormai ho capito che sono pura fuffa se non promettono già da subito una campagna a tema :triste:
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
Vi ricordo che durante la campagna ho espresso più volte i miei dubbi riguardo al poter utilizzare gli SG. Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto? Almeno su mythic battles c'è un sistema a punteggio, qui se cambi anche solo l'arma di un eroe sembra che succeda un cataclisma (quando in realtà già il primo scenario è sbilanciatissimo, dipende fondamentalmente dove è nascosta la principessa)

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma infatti per adesso delusione più totale...che mi dai a fare 30 oggetti e 30 magie se devo usare sempre i 5 oggetti e 3 magie!!! Spero che facciano qualche cosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
La delusione è giustificatissima ma bisogna capire che quello che davvero è successo è che hanno spedito immediatamente tutto anche se non era pronto perchè dovevano fare il ks di mythic battles.

La realtà è questa.

L'unica cosa che può essere valutata in maniera critica è la scatola base, per tutto il resto dobbiamo considerarci il magazzino della Monolith, è come se non lo avessimo fondamentalmente.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Hatedsoul":3t3blxgb ha scritto:
Vi ricordo che durante la campagna ho espresso più volte i miei dubbi riguardo al poter utilizzare gli SG. Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto? Almeno su mythic battles c'è un sistema a punteggio, qui se cambi anche solo l'arma di un eroe sembra che succeda un cataclisma (quando in realtà già il primo scenario è sbilanciatissimo, dipende fondamentalmente dove è nascosta la principessa)

Infatti io ho preso solo i KS exclusive per essere sicuro di rivenderli dopo ;)
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Hatedsoul":3p6u1r34 ha scritto:
Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto?

Però dai per fortuna c'è lo stretch goal della Companion APP, uscita ad aprile come annunciato in un loro vecchio update.
"Create your own scenarios using all the available characters and tiles!"

:asd:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
kitanota":1osylrsx ha scritto:
Hatedsoul":1osylrsx ha scritto:
Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto?

Però dai per fortuna c'è lo stretch goal della Companion APP, uscita ad aprile come annunciato in un loro vecchio update.
"Create your own scenarios using all the available characters and tiles!"

:asd:

Peccato che io personalmente non abbia tutto questo tempo per creare anche campagne homemade :triste:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
kitanota":2v50an0k ha scritto:
Hatedsoul":2v50an0k ha scritto:
Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto?

Però dai per fortuna c'è lo stretch goal della Companion APP, uscita ad aprile come annunciato in un loro vecchio update.
"Create your own scenarios using all the available characters and tiles!"

:asd:
Quest' app servirà anche per giocarci in solo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
martinale18":2f5wf3pb ha scritto:
kitanota":2f5wf3pb ha scritto:
Hatedsoul":2f5wf3pb ha scritto:
Qualcuno aveva pure detto che con molta probabilità avrebbero fornito almeno uno scenario nel quale utilizzare almeno uno SG (piuttosto di niente...) ma se guardate le quest nella scatola degli SG vedrete che si possono utilizzare solo 3 eroi di quelli nuovi. E tutto il resto?

Però dai per fortuna c'è lo stretch goal della Companion APP, uscita ad aprile come annunciato in un loro vecchio update.
"Create your own scenarios using all the available characters and tiles!"

:asd:
Quest' app servirà anche per giocarci in solo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Se mai uscirà però [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] perché non se ne sa più nulla. Non so se la Monolith farà regole solo, probabilmente arriverà prima la comunità di BGG, perché vedo che qualcuno ci sta già pensando. Prova a seguire un po' lì magari, mi sembra che ci sia più di qualcuno interessato.
 
Alto Basso