[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Taiglander":11i6moa9 ha scritto:
Ciao, ho recuperato Conan versione retail in francese e dalla lettura del regolamento contenuto nella scatola mi sembra tutto abbastanza chiaro, salvo forse casi specifici riguardo le linee di vista che però sembrano trattati e chiariti alla fine del regolamento rivisto. Che voi sappiate i problemi con il regolamento iniziale erano solo di layout/erano problemi specifici solo nella versione inglese? Perché in francese mi sembra che non ci siano grosse differenze tra le due versioni, anzi su youtube alcuni video tutorial mi sembra trattino in modo sbagliato alcuni casi di movimento, gemme su incantesimi e morte di servitori che sono ben spiegati sul regolamento iniziale francese, sinceramente non capisco come si fossero generati quei dubbi... Volevo però evitare di stampare il regolamento rivisto, pur avendolo in pdf per le evenienze, tenendo quindi a portata di mano il regolamento stampato francese. Se qualcuno aveva trovato errori me li può segnalare?
Per quanto riguarda il regolamento rivisto, noto con piacere che ci sono alcuni scenari aggiuntivi rispetto agli otto iniziali, ma sono indicati come scenari per il King's Pledge. Ora, il retail si basa sul Barbarian, sapete quindi dirmi che cosa mi mancherebbe per giocarli? Vedo che non ce ne sono di ambientati nella palude/cittadella, quindi le mappe le ho. Magari fanno riferimento a miniature extra?
Grazie per l'aiuto!
ti consiglierei di scorrere il topic [Dubbi] Conan, lì troverai parecchi chiarimenti anche per il confronto versione francese/inglese
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.399
Località
Roma
Goblons
4.443
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ciao a tutti,

Una domanda: ma l'edizione retail in inglese che ad oggi si trova a 61€ è quella con il regolamento corretto ed integrato con le varie faq e aggiustamenti? Mi sbaglio se dico che a quel prezzo merita? (Nonostante per un breve periodo sia stata anche a 50 e spicci).

Altra curiosità: ma le espansioni (sempre retail) si trovano?

Thanks!

Bye
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Mi accodo alla richiesta

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
Jaffar":2habnc5c ha scritto:
Ciao a tutti,

Una domanda: ma l'edizione retail in inglese che ad oggi si trova a 61€ è quella con il regolamento corretto ed integrato con le varie faq e aggiustamenti? Mi sbaglio se dico che a quel prezzo merita? (Nonostante per un breve periodo sia stata anche a 50 e spicci).

Altra curiosità: ma le espansioni (sempre retail) si trovano?

Thanks!

Bye
Da una discussione su BGG
https://boardgamegeek.com/thread/221112 ... ed-revised
sembrerebbe che nel retail è presente la prima versione del regolamento, negli USA ancora l'anno scorso un utente è riuscito a farsi spedire a casa il regolamento rivisto dal distributore Asmodee US, per noi europei il distributore è Philibert e non ti so dire se può funzionare la stessa cosa.
Mentre le espansioni, forse con un colpo di fortuna si può trovare ancora qualcosina, ma per lo più sono ormai introvabili.

Per la cronaca a giorni dovrebbe partire un nuovo KS di Conan con nuove modalità di gioco skirmish e solo/co-op
https://www.kickstarter.com/projects/80 ... A4bCfA6I2U
la campagna è ancora in fase di definizione, non ho seguito gli sviluppi nel dettaglio e non ho ben capito se ci sarà anche la possibilità di pledgiare il retail del primo Conan, comunque se interessa è stata aperta la discussione
conan-beyond-the-monolith-t104952.html
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
872
Località
Cuneo
Goblons
667
Si parte il 13 gennaio
[BBvideo 560,340:9ddvxail]https://youtu.be/XimftCI9W6s[/BBvideo]
 
Alto Basso