[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Fangtsu":gkx23rcc ha scritto:
kadaj":gkx23rcc ha scritto:
Scusa Agz, ma già nel primo scenario del base non ti obbligano a proxare i veterani pitti se non li hai comprati nelle scatole a parte?

Mmm effettivamente i Pict Warriors sarebbero uno stretch goal. Non so com'è organizzata la scatola retail. Magari ci sono solo le miniature dei pitti normali ma c'è la tile dei pitti guerrieri. Metti la basetta viola ai pitti normali e hai i pitti guerrieri :sisi:

Hai ragione, sono uno stretch goal... Eppure perchè non li ho trovati ravanando nelle due scatole? :uhm:

Ora sto impanicato, stasera urge verifica
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Fangtsu":16aq0epw ha scritto:
Apparte scherzi soluzione impraticabile, il gioco è un cooperativo quindi si discutono le strategie da attuare, come fai a discuterne se poi devi usare anche i cattivi? Mi sembra che funzioni molto meglio se qualcuno usa due eroi, che tanto come dice Mik in questo gioco non tutti hanno lo stesso valore, anzi.

E' questo il vostro limite: "soluzione impraticabile", eppure la pratico e ci si diverte tutti, ma non e' una cosa da tutti ovviamente, ci vuole il gruppo giusto e la giusta mentalita'. Le mie pillole di visione laterale le lascio sempre, magari qualcuno le cogliera' prima o poi :D
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.810
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.052
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mailok":13uuvn54 ha scritto:
Fangtsu":13uuvn54 ha scritto:
Apparte scherzi soluzione impraticabile, il gioco è un cooperativo quindi si discutono le strategie da attuare, come fai a discuterne se poi devi usare anche i cattivi? Mi sembra che funzioni molto meglio se qualcuno usa due eroi, che tanto come dice Mik in questo gioco non tutti hanno lo stesso valore, anzi.

E' questo il vostro limite: "soluzione impraticabile", eppure la pratico e ci si diverte tutti, ma non e' una cosa da tutti ovviamente, ci vuole il gruppo giusto e la giusta mentalita'. Le mie pillole di visione laterale le lascio sempre, magari qualcuno le cogliera' prima o poi :D
E' una mentalità da Master che gioca con PNG nel gruppo, non così strana. Il punto è che se dividi il tuo pensiero fra due fazioni, di fatto, giocherai peggio il ruolo dell'overlord. Che può pure stare bene, se i giocatori eroi giocano caciaroni piuttosto che performanti.

Ma il bello del gioco per me è fare l'overlord competitivissimo, quindi non lo farei.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Diciamo che puoi anche fare OL al massimo e pg che lascia discutere principalmente gli altri e poi agisce al meglio in base a quanto deciso dal gruppo.

Però mi pare più pratico/ottimale sia uno del gruppo ad usare il pg in più. Magari quello che avrebbe un pg più di contorno.

Però giustamente, ognuno è giusto si diverta nel modo che preferisce.

Dopotutto alla fine si diverte più Mailok di me con Conan ;) :asd:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Quando dico impraticabile intendo appunto che non puoi giocare al massimo delle capacità in quel modo. E' chiaro che si può fare, è pieno di wargamer che giocano entrambe le fazioni.

Ti faccio un esempio, così mi fai capire. Da overlord hai visto una strada che ti potrebbe portare a mettere in difficoltà gli eroi, nel momento in cui discutete sul da farsi come eroi la suggerisci? E la suggerisci in ogni caso oppure solo se riguarda il tuo eroe?

linx":3kqp3q3k ha scritto:
E' una mentalità da Master che gioca con PNG nel gruppo, non così strana.

Non proprio secondo me.
Per esperienza mia se un master fa anche un pg nel gruppo è perchè mancano dei personaggi, ma lo ruola comunque abbastanza poco perchè dovrebbe interagire con se stesso altrimenti. Serve più che altro nei combattimenti e per la natura dei gdr un giocatore non può usare due pg insieme, si perderebbe qualcosa.

Qui il problema è inverso, i personaggi sono più del necessario ma usarne due è fattibilissimo e anzi in un gioco in cui è abbastanza probabile che un eroe possa morire non è una cattiva idea.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Ovvio che usarne due è meglio che farlo fare all'overlord, ma visto che avete detto che era scocciante allora ho proposto una house rule testata :) Comunque è come dice linx, è un modo di pensare da gdr dove il master spesso muove i png, basta essere capaci di trovare il divertimento nell'essere l'overlord che mena quando è il suo turno o menare i mostri quando sei l'eroe. Ad ogni modo da noi funziona così: il gruppo sceglie cosa fare e poi comunica più o meno informazioni sul dafarsi con il pg che muovo io, può essere la verità come no, io eseguo come posso e non sapete quante volte mi hanno sacrificato come diversivo :D in pratica è un gioco nel gioco per questo diverte
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mailok":2iuix95v ha scritto:
il gruppo sceglie cosa fare e poi comunica più o meno informazioni sul dafarsi con il pg che muovo io, può essere la verità come no

Mmm non ho ben capito, in che senso può essere la verità come no?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Esempio: mi dicono che dobbiamo sfondare tutti insieme a sinistra, poi invece qualcuno va a destra e così via. In alcuni casi si risolve anche il problema del player elimination: se serve fare azioni importanti che però rischiano di uccidere l'eroe, farlo fare al png evita che qualcuno rimanga a guardare per il resto della partita. Ovviamente giocare con più eroi è sempre un vantaggio, non è che finisce sempre con la morte del png :), anzi a volte ha risolto la partita.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.810
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.052
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Proprio un PNG. Una specie di bot gestito dall'overlord. Ci sta, dai. Anche se non capisco perché un giocatore eroe non voglia gestirne due. Raddoppia il divertimento!! Bah
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
linx":s3tx7lgw ha scritto:
Proprio un PNG. Una specie di bot gestito dall'overlord. Ci sta, dai. Anche se non capisco perché un giocatore eroe non voglia gestirne due. Raddoppia il divertimento!! Bah

Eh si infatti, soluzione strana. Certo se te fai solo quello che ti dicono gli altri allora il gioco funziona bene lo stesso, ma tanto vale che lo muovano direttamente loro.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Sicuramente meglio due eroi gestiti da un player, ma il tutto nacque da una volta che chi c'era non se la sentiva e visto che fu divertente e intrigante ogni tanto esce fuori come opzione :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.561
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.703
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
intanto io sto facendo il secondo giro di avventure delle tre espansioni.
per chi avessi poco tempo per giocare e volesse magari andare "a botta sicura", vi metto qui una valutazione sommaria delle stesse, da 1 a 3:

Nordheim:
1 **
2 *
3 **
4 *

Khitai:
1 ***
2 ***
3 ***
4 **

Stygia:
1 ***
2 ***
3 *
4 ***
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Agzaroth":21ir19nw ha scritto:
intanto io sto facendo il secondo giro di avventure delle tre espansioni.
per chi avessi poco tempo per giocare e volesse magari andare "a botta sicura", vi metto qui una valutazione sommaria delle stesse, da 1 a 3:

Nordheim:
1 **
2 *
3 **
4 *

Khitai:
1 ***
2 ***
3 ***
4 **

Stygia:
1 ***
2 ***
3 *
4 ***

Se ti va giusto per avere un metro di paragone puoi dare un voto pure a quelle della scatola base?

Ad esempio un voto alla prima, quella è da due stelle o da tre?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fangtsu":1m7r5q39 ha scritto:
Agzaroth":1m7r5q39 ha scritto:
intanto io sto facendo il secondo giro di avventure delle tre espansioni.
per chi avessi poco tempo per giocare e volesse magari andare "a botta sicura", vi metto qui una valutazione sommaria delle stesse, da 1 a 3:

Nordheim:
1 **
2 *
3 **
4 *

Khitai:
1 ***
2 ***
3 ***
4 **

Stygia:
1 ***
2 ***
3 *
4 ***

Se ti va giusto per avere un metro di paragone puoi dare un voto pure a quelle della scatola base?

Ad esempio un voto alla prima, quella è da due stelle o da tre?

^this... pensavo la stessa cosa :sisi:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.561
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.703
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
la prima avventura tre stelle. Diciamo che tutte quelle un po' combattute e con un bello sviluppo hanno tre stelle.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Khitai spettacolo :sbav:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Mi sono fermato agli avvertimenti, qui "Se invece non avete mai provato questo gioco leggete questo articolo solo se siete degli ottimizzatori di gioco di natura" : ottimizzo gia' per 9 ore al giorno a lavoro, quando gioco voglio fare l'eroe epico che pensa a sfondare i nemici e a salvare fanciulle (per poi trombarmele), se volevo una sfida di ottimizzazione mi buttavo sui german o sugli scacchi :) .
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
RAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZIRAGAZZI:

Conan at home before Christmas 2017
Greetings, adventurers. In early September, Monolith will be offering a new Kickstarter campaign for a brand new Conan Compendium.
This Compendium will be a sleek, beautiful, hard cover and fully illustrated tome, similar to the Conan Campaign Book. It will include 20 scenarios (which will be avalable for free on Monolith’s web site) and plenty of character and creature lore.
This Kickstarter campaign will be very specific :
- Very Short Campaign : 5 Days.
- No Stretch Goals.
- No Pledge Manager : simple pledge levels that won’t require a pledge manager. Delivery charge will be avalable on the KS front page.
- No Late Pledge.
- Very Few Addons : a small number of of Conan All-ins (190 in English and 90 in French) and few Conan King Pledges + Stretch goals (1 450 in English and 350 in French).
- V2 Rules : All All-ins and King Pledges will include the Revised Rule Book.
- Extremely Short Delay : Deliveries will start just 5 weeks after the campaign ends, directly from our North-American and French hubs, where the All-ins and King Pledges are already stored. Compendiums will be printed in America and Europe, or will be shipped by airplane. This means pledgers will receive their Compendiums and board game materials as early as November 2017.
- Price Policy : During our initial campaign, our prices reflected the fact that pledgers were putting up some risk. They also patiently endured a lengthy delay. In order to be fair to those who helped launch this company, the prices of the All-ins and King+SG prices will be approximatley 20% higher than in 2015.
But that’s not all! We are aiming to start the next Conan campaign in early 2019 which will include the new 2 player Vs system and an exploration into other Hyborian Age territories…

Direttamente dalla pagina della Monolith su FB!!!!!!! Le ultime 2 righe sono succulentissime!!! Altro che dimenticati del gioco....e qui ci scappa all-in
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Siamo fottuti!!! :D SPeriamo che la roba che abbiamo ora sia retrocompatibile...
 
Alto Basso