[IMPRESSIONI] Conan della Monolith

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Secondo me non c'è da preoccuparsi.
Il gioco merita ed è molto divertente ed immediato.

Diciamo che ha bisogno di più scenari, una guida per poter variare gli scenari esistenti con le cose che si hanno senza essere obbligato a giocare con i pg consigliati e svariati chiarimenti alle regole.

Per lo scenario: io sono più che contento se qualcuno riesce a vincere come OL (e che non sia per sculate con i dadi epiche :asd: )... ma deve essere anche contro degli eroi che giocano in un certo modo.

Comunque già la statistica che ha fatto, se si considera solo bgg, è errata visto che per ora c'è una quasi totalità di esperienze che l'ol perde (secondo me ha invertito i dati... non possono essere così opposti... ).
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mik":2jbuf669 ha scritto:
Secondo me non c'è da preoccuparsi.
Il gioco merita ed è molto divertente ed immediato.

Diciamo che ha bisogno di più scenari, una guida per poter variare gli scenari esistenti con le cose che si hanno senza essere obbligato a giocare con i pg consigliati e svariati chiarimenti alle regole.

Non è che mi preoccupa ma c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile. Questo gioco ha un enorme bisogno di un supporto da parte della comunità sennò si rischia che gli scenari non siano abbastanza, in particolare temo per gli scenari con i personaggi e mostri del king pledge, apparte il campaign book che ormai l'hanno promesso Monolith non ha nessun interesse a supportare quei personaggi e quei mostri e non è che posso spendere 20 euro ogni volta che voglio provare un nuovo scenario :grin:

Quindi recensioni positive di recensori importanti -> più vendite -> più supporto della comunità. In particolare Shut Up Sit Down o Tabletop hanno proprio il potere di far esaurire i giochi se li consigliano con abbastanza entusiasmo :asd:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Se per Tabletop intendi quello di Wheaton sono abbastanza certo che lì Conan non arriverà mai, non è abbastanza family. Per il resto rimane comunque la preoccupazione che una volta funded Mythic Battle ciao e tutti gli sforzi saranno convogliati lì. Ma vedremo, io dei francesi non mi fido molto per abitudine, però hanno sfornato proprio un bel gioco stavolta.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La cosa che fa sperare, è che pare Mytich sia praticamente pronto come gioco (e lo si vede anche dai video). Quindi non dovrebbe richiedergli un investimento di energie esagerato lato gameplay.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.370
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.337
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mik":35ee66s9 ha scritto:
La cosa che fa sperare, è che pare Mytich sia praticamente pronto come gioco (e lo si vede anche dai video). Quindi non dovrebbe richiedergli un investimento di energie esagerato lato gameplay.
anche perché è un gioco del 2012 ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mik":v693j23v ha scritto:
(secondo me ha invertito i dati... non possono essere così opposti... ).

Come dicevo io. Aveva invertito i dati :D
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mik":36v1wfsb ha scritto:
Come dicevo io. Aveva invertito i dati

Mistero risolto, lo scenario resta rotto :approva:

kitanota":36v1wfsb ha scritto:
Se per Tabletop intendi quello di Wheaton sono abbastanza certo che lì Conan non arriverà mai, non è abbastanza family.

Hanno fatto Dead of Winter quindi potrebbero fare anche Conan. Il pubblico che guarda Tabletop però non mi sembra quello che si mette a fare gli scenari homemade, più che altro spero in Shut Up Sit Down.

Agzaroth":36v1wfsb ha scritto:
Mik":36v1wfsb ha scritto:
La cosa che fa sperare, è che pare Mytich sia praticamente pronto come gioco (e lo si vede anche dai video). Quindi non dovrebbe richiedergli un investimento di energie esagerato lato gameplay.
anche perché è un gioco del 2012 ;)

Ma voi siete cosi sicuri che il lato gameplay sarà curato? Sulla scatola base sono fiducioso ma stanno facendo una quantità incredibile di add on non sono mica sicuro che saranno equilibrate tra loro tutte le unità... mi sa che anche con mythic battles il playtest dovremo farcelo noi giocatori.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.370
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.337
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Fangtsu":vcyzeon8 ha scritto:
Ma voi siete cosi sicuri che il lato gameplay sarà curato? Sulla scatola base sono fiducioso ma stanno facendo una quantità incredibile di add on non sono mica sicuro che saranno equilibrate tra loro tutte le unità... mi sa che anche con mythic battles il playtest dovremo farcelo noi giocatori.
Sicura è la morte. Diciamo che partono da una base consolidata e questa fa ben sperare.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ma quando parlate di nuovo regolamento e nuovi scenari, come verranno spediti? Vi deve arrivare ancora della roba? Li metteranno insieme a questa wave successiva?

Se compro il gioco adesso da qualche privato, mi arrangio?
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
The_LoneWolf":2vr2bw1c ha scritto:
Ma quando parlate di nuovo regolamento e nuovi scenari, come verranno spediti? Vi deve arrivare ancora della roba? Li metteranno insieme a questa wave successiva?

Se compro il gioco adesso da qualche privato, mi arrangio?
Faranno PDF, poi un form per chiedere di ricevere una copia cartacea, almeno avevano detto così. Penso che gestiranno tutto dopo aver chiuso con le spedizioni USA/Canada, che lì stanno mettendo un po' a dura prova, poracci. A giorni dovrebbe arrivare intanto la versione francese rivista, sarà già qualcosa.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Piccolo aggiornamento riguardo le recensioni in giro: il gioco è piaciuto molto anche ai due di Shut Up Sit Down ma loro consigliano di aspettare a comprare il gioco fino al prossimo anno per capire se verrà supportato a dovere e sopratutto quanto verrà supportato il gioco retail rispetto alla versione ks.

Probabilmente anche io darei un consiglio simile.

Questa recensione mi piace molto meno di quella di Dice Tower dal punto di vista della spinta che darà agli utenti a comprare il gioco e supportarlo ma è comunque molto positiva quindi aiuterà le vendite lo stesso.

Ora aspettiamo che finisca la campagna Mythic Battles e speriamo che ci diano gli strumenti per creare nuovi scenari ed inizino ad aggiungerne anche loro.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Fangtsu":1weds746 ha scritto:
Questa recensione mi piace molto meno di quella di Dice Tower dal punto di vista della spinta che darà agli utenti a comprare il gioco e supportarlo ma è comunque molto positiva quindi aiuterà le vendite lo stesso.

Però sono sempre i migliori (SUASD intendo), mi fanno spataccare ogni volta (poi l'accento british vince su Tom Vasel a pieni punti) :clap:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
kitanota":2qrk5iqx ha scritto:
Ho trovato il famoso topic su CWOWD con le statistiche delle partite!

il foglio di calcolo è questo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0
la discussione invece qui: http://www.cwowd.com/forum-communaute/t ... faq-conan/
Confermerebbe abbastanza lo sbilanciamento del secondo scenario. Io direi che è sbilanciato con strategia dominante, cioè vincono quasi sempre gli eroi e se gli eroi giocano in un certo modo, vincono SEMPRE gli eroi.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Sì bè, potrebbe anche essere, dopo due partite con La collera di Anu però, ad esempio, a me sembra sbilanciato forte verso Overlord.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Viofla parla dello scenario delle navi ;)

Poi quelli che vinci non li giochi contro di noi :rotfl:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Mik":18r6jwgj ha scritto:
Viofla parla dello scenario delle navi ;)

Poi quelli che vinci non li giochi contro di noi :rotfl:

Touché! :consola:
Sì, pardon, chiaro, Viofla ha ragione su quello delle navi, è rotto a basta, poche ciance.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ragione in più per aspettare la 2.0 prima di giocarlo. Cheppalle però!! :tsk: :triste:
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Nel frattempo, mentre attendiamo il regolamento 2.0 e le varie correzioni, quali ritenete siano gli scenari meglio concepiti e più equilibrati tra quelli presenti nel manuale base?
 

Triandin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
28
Località
Rovereto
Goblons
6
Interessatissimo al gioco ma scusate la battuta: siete troppo buoni. Un titolo importante con un crowfunding ricchissimo, con anni di ritardo e che alla fine si basa sull'equilibrio degli scenari esce con un regolamento scritto nella lingua dei Pitti e con uno scarso bilanciamento. Mah, qui sono finiti sulla gogna titoli per molto meno..
 
Alto Basso