Ciao a tutti!
Nel weekend siamo riusciti finalmente ad arrivare all'ultima avventura della campagna
Sentieri nell'Ombra.
Purtroppo è stato un finale con l'amaro in bocca in quanto, dopo averle vinte tutte, abbiamo perso l'ultima avventura, per ben due volte! Ci riproveremo sicuramente, perchè non possiamo lasciarla così in sospeso.
Alcune impressioni a caldo.
Ho trovato la campagna generalmente più "ambientata" nel mondo del Signore degli Anelli, con più riferimenti e dettagli legati al mondo della Terra di Mezzo rispetto alla campagna le Ossa di Arnor. Inoltre ci sono state alcune avventure con meccaniche davvero divertenti.
Come dicevo nei miei post precedenti ho trovato Sentieri nell'Ombra più facile delle Ossa di Arnor e questo è probabilmente derivato dal fatto che abbiamo usato due eroi a testa invece che uno e dal fatto che abbiamo imparato ad utilizzare meglio le abilità degli eroi e le sinergie/combo innescate dalle carte.
Gli eroi utilizzati:
Arwen. Come detto in precedenza una vera sorpresa, cura, fa danni (anche a distanza grazie alla sua fionda) e protegge dall'oscurità con una delle sue carte preparate. L'abbiamo giocata con
Erborista e una volta con
Guardiano, ma quest'ultima non ci ha convinto molto.
Gandalf. Ottimo per le prove e per generare ispirazioni, ma soffre lui stesso senza ispirazioni in quanto ha pochi successi nel mazzo base. Molto forte contro nemici con la protezione da stregoneria. L'ho sempre tenuto
Consigliere in quanto ha un paio di carte con successo che richiedono 16 di esperienza.
Legolas. Si conferma una macchina da guerra soprattutto quando riesce ad ottenere un'arma con Incalzare. Fondamentale quando cominciano ad esserci un pò troppi nemici sul campo. Usato come
Cacciatore e un paio di missioni come
Apripista.
Aragorn. Forse quello che ha "brillato" meno, ma che da un buon supporto con la sua abilità e con il Vessillo. Un buon "tuttofare", usato come
Capitano e come
Viaggiatore in qualche avventura, ma anche qui non ci ha convinto molto.
In generale credo in futuro dovremo pensare bene a quali classi utilizzare per ciascun eroe, tenendo a mente che, a mio avviso, ci si debba concentrare su al massimo un paio di classi per eroe.
Se qualcuno è riuscito a terminare con successo la campagna i suggerimenti sono ben accetti!