Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
iniziata ieri sera e primi dubbi su alcune carte...
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Ho visto ora che l'espansione esce proprio in questi giorni. Ho il gioco base e l'ho giocato con un amico (Gimli e Bilbo) e sinceramente non ci è sembrata così tosta la campagna, ma forse sono abituati a giochi coop molto più punitivi. Devo ancora provarlo in solo ma il numero di personaggi è lo stesso quindi non penso cambi molto.

Aspetterò di trovare l'espansione in offerta tra un po' di tempo.
noi la prima missione per quante volte la facciamo non riusciamo mai a superarla!XD le altre già più fattibili, ma sempre sul filo del rasoio per noi XD
 

Lord_Soth

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2007
Messaggi
4
Goblons
0
Ciao a tutti,
io ho comprato il gioco un paio di settimane fa e sto giocando a livello Normale con mia moglie.
Devo ammettere che è molto intrigante ma trovo molto fastidioso che per avere qualche possibilità di completare le missioni si debba per forza tralasciare ogni side-quest.
Con una coppia composta da Aragorn ed Elena non ci possiamo permettere troppi combattimenti e se solo ci si attarda un attimo la situazione va fuori controllo troppo velocemente, con mostri che spuntano ovunque.
Leggo qui che esiste una difficoltà "Avventura" che non avevo notato nell'applicazione (versione Steam), quindi vi ringrazio della dritta, faccio qualche prova e magari ripartiamo da capo aggiungendo un terzo personaggio al party... magari Legolas? Per aumentare un po' le capacità belliche del gruppo? Potrebbe essere una buona scelta?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ciao a tutti,
io ho comprato il gioco un paio di settimane fa e sto giocando a livello Normale con mia moglie.
Devo ammettere che è molto intrigante ma trovo molto fastidioso che per avere qualche possibilità di completare le missioni si debba per forza tralasciare ogni side-quest.
Con una coppia composta da Aragorn ed Elena non ci possiamo permettere troppi combattimenti e se solo ci si attarda un attimo la situazione va fuori controllo troppo velocemente, con mostri che spuntano ovunque.
Leggo qui che esiste una difficoltà "Avventura" che non avevo notato nell'applicazione (versione Steam), quindi vi ringrazio della dritta, faccio qualche prova e magari ripartiamo da capo aggiungendo un terzo personaggio al party... magari Legolas? Per aumentare un po' le capacità belliche del gruppo? Potrebbe essere una buona scelta?
Noi siamo partiti direttamente in modalità "Avventura", il livello di influenza aumenta costantemente ma concede abbastanza tempo per seguire molte delle quest presenti.
Legolas è fortissimo in attacco ed ha il vantaggio di attaccare da una casella di distanza e poter scampare molte reazioni.
In gruppo avevamo semplicemente Gimli e Legolas con le rispettive classi consigliate, guardiano e cacciatore, talvolta si sentiva il bisogno di un guaritore.
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Ciao a tutti,
io ho comprato il gioco un paio di settimane fa e sto giocando a livello Normale con mia moglie.
Devo ammettere che è molto intrigante ma trovo molto fastidioso che per avere qualche possibilità di completare le missioni si debba per forza tralasciare ogni side-quest.
Con una coppia composta da Aragorn ed Elena non ci possiamo permettere troppi combattimenti e se solo ci si attarda un attimo la situazione va fuori controllo troppo velocemente, con mostri che spuntano ovunque.
Leggo qui che esiste una difficoltà "Avventura" che non avevo notato nell'applicazione (versione Steam), quindi vi ringrazio della dritta, faccio qualche prova e magari ripartiamo da capo aggiungendo un terzo personaggio al party... magari Legolas? Per aumentare un po' le capacità belliche del gruppo? Potrebbe essere una buona scelta?
concordo con @LudicoPedro , Legolas e Gimli sono i migliori per i combattimenti, mentre per le prove ognuno ha i suo campo purtroppo ;-)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Preso pure io!! Lo sto già pitturando (con pochi tocchi da principiante acquista moltissimo, bello proprio). Mi piacciono da matti le illustrazioni sulle carte (un po' piccole le carte)... davvero evocative.

Il regolamento è snello quindi spero di poter giocare facilmente una campagna con gli amici.

Magari potevano metterci un po' più di roba... Penso che con l'espansione di Gandalf e pure le micro espansioni con 5-6 statuette aggiuntive il gioco sia finalmente (anche) esteticamente più completo (fra amici e nemici). Ma a che prezzo... meno male che ci sono sconti ogni tanto...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Legolas a livello di combattimento è una macchina di danni, nelle due avventure lo ha sempre usato mio moglie e bastava lei a picchiare, io usavo Bilbo che con alcune abilità ed equip giusti diventa un ottimo incursore, con la certezza però di uccidere perché in caso di contrattacco son dolori, mio fratello invece con Beravor faceva da supporto e per velocizzare l'esplorazione è stata un ottima scelta. Questa combinazione è nata dopo aver rifatto 3 volte la campagna base dove si perdeva e falliva spesso. La modalità avventura l'ho provata con la campagna aggiuntiva della Corona di brace, da un lato è stato bello a livello di storia e di avventura ma dall'altro lato il livello di difficoltà era molto basso. Ora sono alla terza missione con l'esp nuova e stiamo usando Gandalf, Balin ed Arwen, a mio avviso a livello di mazzi hanno fatto un bel passo in avanti, sono molto divertenti da usare ed un pò più strategici rispetto ai precedenti.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

all'inizio di ogni missione, ogni eroe sceglie un ruolo e aggiunge la 3 carte base di quel ruolo al suo mazzo (rimuovendo le 3 base del ruolo precedente).
alla fine della missione prende esperienza(e quindi aggiunge carte se vuole ) in base al ruolo giocato.
per esempio io sto sviluppando:
Aragorn Capitano-Guardiano
Beravor Apripista-Cacciatore

e i due deck hanno dentro abilità da entrambi i ruoli.
a seconda di cosa mi aspetto dalla missione, uso un ruolo piuttosto che un altro (non sempre ci prendo [FACE WITH TEARS OF JOY])

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commento eliminato, letto il compendio che mi ha tolto il dubbio
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Quanta carne al fuoco. Ad Ottobre la mini espansione con le solite 3 miniature e una nuova campagna in DLC.

Ma soprattutto, ieri alla Gencon hanno detto che il prossimo anno "la Terra di Mezzo va in guerra"!!!
Che introducano una modalità skirmish? O una qualche espansione a conquista ed eserciti su mappa? O ai tratterà di una espansione standard ambientata in un preciso momento storico della Terra di Mezzo?

Troppo felice di aver preso 'sto gioco...
:alesisi:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Interessante hai qualche link al riguardo?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sta cosa dei boss che esce quando ho stragiocato la campagna mi rompe un po'!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Ecco qui il link sul tubo : parlano di tutte le prossime novità in al minuto 26:00 iniziano a parlare del Signore degli anelli, e al minuto 28:15 butta lì la notiziona per l'espansione che uscirà l'anno prossimo!
La butta lì in modo che potrebbe pure essere non un'espansione ma un nuovo gioco...
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Comprato oggi il base tramite l'offerta prime day. Ma l'espansione Nemici dell'Eriador la consigliate ? aggiunge davvero qualcosa o contiene solo le tre miniature ?? I sentieri dell'ombra costa troppo per ora e aspetto prima di vedere se il gioco mi convince.
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Comprato oggi il base tramite l'offerta prime day. Ma l'espansione Nemici dell'Eriador la consigliate ? aggiunge davvero qualcosa o contiene solo le tre miniature ?? I sentieri dell'ombra costa troppo per ora e aspetto prima di vedere se il gioco mi convince.

Aggiunge veramente pochino.
Sentieri nell’ombra spero di prenderla quanto prima ma non ho capito se aggiunge anche qualche meccanica interessante.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Aggiunge veramente pochino.
Sentieri nell’ombra spero di prenderla quanto prima ma non ho capito se aggiunge anche qualche meccanica interessante.
La meccanica della corruzione, niente di eccezionale eh. Carina come cosa. Diciamo che a mio avviso merita per i personaggi, molto più divertenti da usare rispetto al base.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Comprato oggi il base tramite l'offerta prime day. Ma l'espansione Nemici dell'Eriador la consigliate ? aggiunge davvero qualcosa o contiene solo le tre miniature ?? I sentieri dell'ombra costa troppo per ora e aspetto prima di vedere se il gioco mi convince.
Solo tre miniature dei boss e nove carte (tre titoli e sei accessori). E la cosa è seccante per un "completista", anche perché per "Sentieri nell'ombra" ci sono altri tre boss da comprare a parte ("Creature dell'oscurità").
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma dove sono queste offerte?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Hanno rilasciato una nuova campagna DLC: "Il Fantasma di Dale", a € 5,69 (è necessario avere Sentieri nell'Ombra).
 
Alto Basso