Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
535
Goblons
42
com'è la rigiocabilità?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
com'è la rigiocabilità?
Considera che la storia alla base di una campagna rimane sempre quella, ma durante un'avventura cambiano alcuni elementi casuali (come gli incontri) e ci sono dei bivi che ti fanno scegliere tra proseguire con due differenti avventure (di sicuro nella Corona di Brace, non ricordo se c'erano anche nelle Ossa di Arnor). Nota che aggiungendo Sentieri nell'Ombra ti modifica anche le campagne del base (aggiunge i suoi mostri agli incontri, così come gli eventi per ottenere i nuovi titoli).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Confermo che la storia è sempre quella, ci sono un paio di bivi ma nulla che ti faccia variare la trama. La rigiocabilità a mio avviso è data dalla modalità di gioco.
AVVENTURA: se vuoi esplorare a fondo e non saltare nessun incontro/interazione
NORMALE ed HARD sono incentrate sull'obbiettivo e sull'ottimizzazione della missione, se gigioneggi perdi.
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
19
Goblons
15
Ma i DLC sono multi piattaforma? Ovvero se compro su iOS li trovo anche su Steam?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
...complice questo black friday ho recuperato gioco base + espansioni così potrò chiudermi in casa fino a Natale prossimo!!! (i giochi stanno per essere spediti, ndr)

detto ciò, ho letto velocemente tutta la discussione e mi pare di capire che nell'App ci sono tre livelli di difficoltà: Avventura, Normale e Difficile e che scegliendo il primo si predilige una campagna con una serie di quest da risolvere parallele alla trama principale, mente con Normale e Difficile è meglio andare subito al sodo dell'obiettivo principale senza perdersi molto nell'esplorazione che potrebbe rivelarsi controproducente.
Secondo la vostra esperienza con cosa dovrei cominciare, modalità Avventura o Normale?

Altro quesito...se nell'App indico che ho tutte le espansioni, andando a giocare la prima campagna (Le ossa di Arnor), l'app terrà conto delle altre espansioni e dunque modificherà le quest e la mappa introducendo gli elementi delle espansioni sin da subito? E' meglio tenerle separate?

In ultimo, giocandolo in 2 giocatori è sufficiente partire con due personaggi o consigliate più personaggi per giocatore? Eventualmente avete suggerimenti su quali personaggi scegliere ed accoppiare?
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Ti rispondo al volo.

1) Assolutamente parti con il livello Normale. Non conviene in generale sacrificare troppo dell'esplorazione perché altrimenti si rischia di arrivare troppo deboli ai capitoli finali. Oltre al fatto che buona parte del bello dell'esperienza di gioco sta nel risolvere rompicapi, fare quest secondarie e scoprire la mappa che ti circonda. Tutto questo grazie alla variabilità introdotta da alcuni aggiornamenti e da questa seconda big box.

2) Se indichi che hai tutte le espansioni puoi trovarti elementi di Sentieri nell'ombra nelle campagne del base. In questo caso devi decidere tu. Personalmente dopo 4 campagne ti consiglio di buttare tutto dentro fin da subito, ma la scelta di tenere separate le due parti e giocare la prima campagna come è stata pensata inizialmente potrebbe comunque essere una buona soluzione.

3) Va benissimo usare 1 personaggio a testa in due giocatori, dato che il gioco scala di conseguenza. Non credo esistano accoppiate migliori in assoluto, dipende molto dal gusto personale e da che tipo di personaggio di impersona in giochi di questo tipo. Se dovessi scegliere io opterei per un personaggio che esplora bene e uno che picchia forte, magari anche a distanza, cercando di equilibrare le statistiche per ottenere due build abbastanza diversificate. Ma in generale leggiti le abilità dei personaggi e scegli quello che ti ispira di più.

Spero di esserti stato utile.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Provo a dare anch'io il mio supporto :p

1) Io inizierei dalla modalità avventura, più semplice ma ti da modo di esplorare a fondo tutte le missioni senza tralasciare nulla. La modalità normale è quasi sempre una corsa contro il tempo, e se non hai esperienza puoi perdere parecchie volte diventando frustrante.
2) Concordo anch'io che va a gusto, personalmente non le mischierei come prima volta, se possiedi la prima mini espansione quella andrebbe subito aggiunta perché fornisce alcune carte titolo e oggetto.
3) Io l'ho sempre giocato in 3, a naso la configurazione migliore. Comunque il gioco si bilancia abbastanza bene, non dovresti avere grossi problemi nemmeno in due. Ho provato diverse configurazioni a 3 e la migliore con cui siamo andati meglio è stata Legolas (letale in combattimento) Beravor (veloce, esplora tanto ed è duttile) Bilbo (molto divertente, va a compensare le caratteristiche degli altri due, ottimo incursore e con la furtività riesci sempre a sgusciare via nel momento critico). A parere personale i pg dell'espansione nuova sono moooolto più divertenti da usare.
 

Ninomaru77

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
8
Goblons
1
Salve, per dei dubbi sul gioco posso scrivere qui? Ho visto che c'è un altro post ma è stato chiuso,
Grazie
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Salve, per dei dubbi sul gioco posso scrivere qui? Ho visto che c'è un altro post ma è stato chiuso,
Grazie
Strano, come mai hanno chiuso la discussione sui Dubbi di questo gioco? Di solito si tende a splittare i messaggi in base al tipo di argomento.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Strano, come mai hanno chiuso la discussione sui Dubbi di questo gioco? Di solito si tende a splittare i messaggi in base al tipo di argomento.

ok, mi rispondo sa solo, ci sono due discussioni in merito ai dubbi sul gioco, uno è stata chiusa ed è la seguente:


l'altra più recente ancora attiva è questa:


direi di postare in quest'ultima i messaggi sui dubbi.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma perché è stato chiuso il mio topic? :cattivo:

Ho finito la prima campagna (con una sconfitta :chebotta: ) e, prima di valutare l'acquisto dell'espansione grossa (80 bombe, che li possino :no: ), vorrei provare a rigiocare quella del base, ma non so se buttarmi sulla nuova modalità più soft (non mi ricordo il nome, forse Esplorazione?).
Secondo voi snatura troppo il gioco, rendendolo troppo semplice e banale? ?
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Ma perché è stato chiuso il mio topic? :cattivo:

Ho finito la prima campagna (con una sconfitta :chebotta: ) e, prima di valutare l'acquisto dell'espansione grossa (80 bombe, che li possino :no: ), vorrei provare a rigiocare quella del base, ma non so se buttarmi sulla nuova modalità più soft (non mi ricordo il nome, forse Esplorazione?).
Secondo voi snatura troppo il gioco, rendendolo troppo semplice e banale? ?

Ciao, potresti acquistare per circa 7€ direttamente dall'App "Caccia alla corona di brace" cioè la seconda campagna giocabile con il solo set base. Secondo me è ancora più bella de "Le ossa di Arnor".
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Ma perché è stato chiuso il mio topic? :cattivo:

Ho finito la prima campagna (con una sconfitta :chebotta: ) e, prima di valutare l'acquisto dell'espansione grossa (80 bombe, che li possino :no: ), vorrei provare a rigiocare quella del base, ma non so se buttarmi sulla nuova modalità più soft (non mi ricordo il nome, forse Esplorazione?).
Secondo voi snatura troppo il gioco, rendendolo troppo semplice e banale? ?
Anche noi a Le ossa di Arnor (con difficoltà normale) avevamo perso, mentre a La corona di Brace (sempre con difficoltà normale) siamo riusciti a portarci a casa la vittoria seppur stando sempre sul filo del rasoio, ma avevamo imparato a ponderare ancora meglio ogni passo?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Finalmente ho potuto iniziare la campagna in modalità normale con Aragorn e Legolas, la prima avventura l'ho giocata in solitario per imparare le regole e ieri sera l'ho rigiocata con mia moglie a cui il gioco è piaciuto davvero tanto!!!
Devo essere sincero col dire che sono stato sempre scettico nei confronti dei giochi che usavano le app, ma in questo specifico caso è azzeccatissimo, il top sarebbe stata una voce narrante e chissà se in futuro non la introducano...per il resto siamo davvero soddisfatti di questa esperienza ludica, dopo pranzo ci butteremo nelle avventure successive, siamo carichi di aspettative e sono sicuro che non ci deluderanno! Stay tuned!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Giocato fino alla terzo capitolo (trovare la radice-antidoto per la raminga):
Aragorn, il mio personaggio è purtroppo perito verso la fine in quanto non è riuscito a superare una prova per aver accumulato troppe paure, mia moglie con Legolas che aveva l'antido invece non è riuscita a raggiungere in tempo la raminga che è spirata ed abbiamo perso miseramente per un soffio...
All'inizio la missione sembrava abbastanza semplice se non fosse stato per il fatto che sono incominciati a spuntare nemici da ogni dove, inoltre le ricerche nelle diverse caverne apparse nella mappa ci hanno fatto perdere tempo portandoci fuori strada e quando abbiamo trovato quella giusta era ormai troppo tardi!

Al momento il mio voto è 10! Bello, bello, bello! Sono contento di aver presto tutto quello che è uscito fino ad ora, ci ha davvero coinvolto e divertito e penso che non lo leveremo dal tavolo fin quando non avremo esplorato tutte le campagne disponibili, quindi credo fino a tutto il 2021, il che è un dato positivo dato che così eviteremo di comprare giochi che non potremmo provare!! ?

Mi sorge solo un dubbio, se nell'app clicco su "Riavvia capitolo" posso rigiocare di nuovo il terzo capitolo?
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ciao a tutti, sono molto tentato da questo gioco da alternare a le leggende di Andor che ci piace molto non sapendo nulla del "Il signore degli anelli" ha senso?
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Ciao a tutti, sono molto tentato da questo gioco da alternare a le leggende di Andor che ci piace molto non sapendo nulla del "Il signore degli anelli" ha senso?
Senso ha senso lo stesso perché è un bellissimo gioco a prescindere a mio avviso... però magari guardarvi almeno la trilogia dell’anello per gustarvi di più il gioco di certo non guasta, del resto sono film appassionanti e ormai cult
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Qualcuno lo ha giocato in 5? Può andare?
 
Alto Basso