Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Secondo me la modalità avventura va bene usarla se ci si gioca con dei bambini, per il resto modalità classica rischiando di perdere qualche missione, ma preferisco un gioco con un livello di difficoltà medio alto che troppo facile.

Di base concordo, ma la modalità standard è veramente tarata male, tra il frustrante ed il demotivante.
Il problema è che spesso si va a caso per trovare la retta via, indizi che sembrano importanti sono un nulla di fatto, invece l'usignolo che spetegia appollaiato sul ramo di un Ent è la chiave di volta dell'avventura.
Sbaglia la tua scelta e ti ritroverai praticamente con le spalle al muro senza rimedio.
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Si vero, andrebbe un attimo ricalibrata ma non troppo rendendola facile.
Speriamo che la nuova espansione con relativa campagna si stata sviluppata meglio.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Grazie per i consigli utili! Quindi lo inizierò con modalità normale, poi vedrò se sarà frustrante e nel caso passerò ad avventura. (Quello che mi frena é che a me piace un po' di stress e difficoltà, temo che l'avventura sia troppo aperta a guardare tutto prima di procedere... Perciò il vostro consiglio sembra la strada giusta)

Circa la nuova espansione, mi ispira da matti! Ho anche letto che dovrebbe uscire in concomitanza anche una mini espansione con miniature oppure un DLC con un'altra campagna sull'app (una delle due: un tizio di bgg ha visto che c'è un codice prodotto mancante, quindi stanno provando a dedurre cosa sarà :) )
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho visto che Asmodee ha pubblicato delle errata su carte e compendio delle regole. Ho poi visto una video recensione Ita su YouTube recentissima di 1 mese fa, in cui inquadrano proprio la carta di Gimli. Rispetto alle videorecensioni Idi un annetto fa vedo che la carta ha il testo corretto.

Posso dedurre che la scatola che é in giro ora nei negozi sia una ristampa corretta?
Non so come fare per accertarmene comprando online... Ma anche "in negozio" la scatola è incellophanata quindi...
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Ciao! forse intendi questo video?

è un video recensione/tutorial che ho fatto con degli amici su questo gioco, e il gioco lo abbiamo preso su amazon..purtroppo non credo ci sia modo per accertarsene al 100%,magari parla col tuo negoziante di fiducia e vedi da quanto ha il gioco in negozio: se è recente allora è la ristampa corretta ;-)

Spero che il video vi piaccia, buona visione! :)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao! forse intendi questo video?

è un video recensione/tutorial che ho fatto con degli amici su questo gioco, e il gioco lo abbiamo preso su amazon..purtroppo non credo ci sia modo per accertarsene al 100%,magari parla col tuo negoziante di fiducia e vedi da quanto ha il gioco in negozio: se è recente allora è la ristampa corretta ;-)

Spero che il video vi piaccia, buona visione! :)
Bravissimo! Sì intendevo proprio quello. Non lo avevo citato perché non so mai se si possa e nel dubbio...

Eh speravo in un qualche seriale... O qualche info sul sito Asmodee... Ho cercato anche gruppi ma nisba... La tana è la mia sola speranza :p

Il vostro video è stato comodissimo perché avete mostrato per bene da vicino molte componenti e carte, fra cui proprio quella di Gimli col testo corretto. Oltre quello, mi ha chiarito il flusso di gioco, coi rimandi alle regole. Bravi bravi. E grazie!
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Bravissimo! Sì intendevo proprio quello. Non lo avevo citato perché non so mai se si possa e nel dubbio...

Eh speravo in un qualche seriale... O qualche info sul sito Asmodee... Ho cercato anche gruppi ma nisba... La tana è la mia sola speranza :p

Il vostro video è stato comodissimo perché avete mostrato per bene da vicino molte componenti e carte, fra cui proprio quella di Gimli col testo corretto. Oltre quello, mi ha chiarito il flusso di gioco, coi rimandi alle regole. Bravi bravi. E grazie!
Grazie, sono felice ti sia piaciuto e soprattutto che ti sia stato utile! :) per la versione corretta, mi sono visto e rivisto la scatola apposta per cercare se ci fosse qualche segno diverso dalle vecchie scatole, ma niente purtroppo, mi dispiace! hai pensato sennò a scrivere direttamente a asmodee? magari loro ti sanno dire se c'è un modo per capirlo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
e finalmente c'è gandalf!!!!!peccato solo per il prezzo, che anche qui è bello altino
Una mazzata, 80€ per un'espansione contro i 100€ del gioco base con una scatola che è la metà ... ?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Nel frattempo Viaggi Nella Terra di Mezzo ha vinto il " The Dice Tower's Best Solo Game of 2019 award ".

106717504_10157001539417143_4848414188328057101_o.jpg
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sto sbustando l'espansione, sembra promettente. :alesisi:
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Io aspetto le vostre impressioni, il gioco base mi ha lasciato parecchie perplessità...ma dubito che una espansione possa risolverle
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Ho visto ora che l'espansione esce proprio in questi giorni. Ho il gioco base e l'ho giocato con un amico (Gimli e Bilbo) e sinceramente non ci è sembrata così tosta la campagna, ma forse sono abituati a giochi coop molto più punitivi. Devo ancora provarlo in solo ma il numero di personaggi è lo stesso quindi non penso cambi molto.

Aspetterò di trovare l'espansione in offerta tra un po' di tempo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Finalmente aggiornata l'app su Steam.
Nota positiva, tutti i contenuti dell'espansione: personaggi, classi, equipaggiamenti e sezioni di mappa (riguardo i mostri ancora non ho verificato), vengono integrati nelle campagne precedenti. ?
 
Alto Basso