Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Campagna de Lo Hobbit: https://drive.google.com/drive/folders/1ypd_miJT7kfZi269RL1n-a6m4yDnsEJF?usp=share_link

Campagna Ombre di Bosco Atro:

Link all'epica:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Che differenze ci sono tra questo e il gioco di carte la guerra dell’anello?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Questo è un lcg a scenari da portare a termine.

Il gioco di carte è un 1vs1 o 2v2 tra due fazioni

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
486
Sono due cose totalmente differenti sotto diversi aspetti, ne cito alcuni:
- LCG è un solo/cooperativo mantre La Guerra dell’Anello è un 2 vs 2 (giocabile, sebbene non consigliabile, anche 1 vs 1);
- Il primo è, appunto, un LCG. Ha numerose espansioni per allungarne la longevità;
- l’ambientazione. Nell’LCG ci troviamo nella terra di mezzo, avremo creature, eroi, personaggi che a quel mondo si rifanno, ma le “avventure” sono di fantasia e non ricalcano i film/ libri. La Guerra dell’Anello è più “fedele” a ricreare le ambientazioni del libro/film;
Sono davvero due prodotti molto differenti.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.653
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Aggiungiamo ancora costo e impegno: La guerra dell'Anello una volta acquistato non devi prendere altro (se vuoi qualche espansione, ma non necessaria) e letto il regolamento puoi giocare. Questo devi continuare a spendere per avere espansioni e fare deckbuild, aggiornare i mazzi e riprovare le missioni per riuscire a concludere.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aggiungiamo ancora costo e impegno: La guerra dell'Anello una volta acquistato non devi prendere altro (se vuoi qualche espansione, ma non necessaria) e letto il regolamento puoi giocare. Questo devi continuare a spendere per avere espansioni e fare deckbuild, aggiornare i mazzi e riprovare le missioni per riuscire a concludere.
Eh questo post da incorniciare. Se cominciate un LcG ahimè servono obbligatoriamente le uscite successive, invece un gioco può avere le espansioni ma non sentirne necessità

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Vi ringrazio infinitamente per le risposte. Pensavo fossero due prodotti simili. Thanks.

Javani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Ciao a tutti,

Riprendo in mano LOTR LCG dopo diversi anni che l'avevo parcheggiato (concludendo l'università e non avendo uno stipendio non riuscivo a gestire gli acquisti, ora a distanza di qualche anno con uno stipendio posso finalmente buttar... ehm spendere per il gioco ai ritmi che preferisco, il problema sarà vedere come riesco a tagliarmi del tempo per giocare ma va bhe).

Dunque questa è la mia situazione:

Posseggo

2 core set vecchia edizione
Shadows of Mirkwood completo (le 6 ap)
Dwarrowdelf completo (deluxe + 6ap)
Against the Shadow completo (deluxe + 6ap)
The Ring-maker completo (deluxe + 6ap)
Angmar Awakened completo (deluxe + 6ap)
Dream-chaser Solo deluxe
Le due box degli Hobbit
Quattro box della saga principale (tutto tranne flame e mountain)

(Ps. ho giocato e completato tutte le quest di questi cilci)

Tutto questo in vecchia edizione; ovvero ho tutto quello edito in italiano in vecchia edizione.
Ora il mio interesse sarebbe quello di prendere qualche ciclo, 2 anni fa quando avevo concluso gli acquisti in italiano mi ero preparato delle liste di acquisto su Zatu (in particolare le 6 ap di Dream e l'intero ciclo di Ered che è il ciclo che più avrei voglia di giocare, lasciando Haradrim e Vengeance of Mordor per ultimi).
Problema, quasi più nulla su zatu è disponibile di tutto ciò, o comunque ci sono enormi lacune all'interno dei cicli.
So che in italiano hanno iniziato le nuove edizioni asmodee (e credo che sicuramente prenderò l'intero ciclo di Dream-chaser così sperando sconti - dubbi - a Lucca, ed in pace alle carte doppie della Deluxe).

Domande:
Esiste ancora qualche sito estero in cui si trovino i cicli non riediti disponibili (ovviamente in inglese)?
Cosa si sa che ristamperanno (immagino sicuramente la fine della saga principale dato che hanno riedito a coppie le 4 box)? Cioè di Haradrim, Ered e Vengeance si sa qualcosa?

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Esiste ancora qualche sito estero in cui si trovino i cicli non riediti disponibili (ovviamente in inglese)?
Completi non credo, ma sicuramente qualche sito ha qualche rimanenza di magazzino.
Ti consiglio di guardare sui siti di giochi dei Paesi Bassi come boardgameshop.eu e altri, o su qualce sito di negozi dell'est europeo come questo sito rumeno: https://regatuljocurilor.ro/ro/.

Cioè di Haradrim, Ered e Vengeance si sa qualcosa?
La speculazione che va per la maggiore è che Ered verrà probabilmente ristampato, sugli altri due non si sa nulla.
L'ipotesi si basa sulle carte presenti nei 4 mazzi tematici. Siccome in qui mazzi mancavano carte dei cicli di Angmar, Dream chaeser, Ered e i saga, si pensò che avremmo visto la ristampa di questi tre cicli più i saga. Finora si è rivelata un'ipotesi accurata.

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Ciao a tutti,

Riprendo in mano LOTR LCG dopo diversi anni che l'avevo parcheggiato (concludendo l'università e non avendo uno stipendio non riuscivo a gestire gli acquisti, ora a distanza di qualche anno con uno stipendio posso finalmente buttar... ehm spendere per il gioco ai ritmi che preferisco, il problema sarà vedere come riesco a tagliarmi del tempo per giocare ma va bhe).

Dunque questa è la mia situazione:

Posseggo

2 core set vecchia edizione
Shadows of Mirkwood completo (le 6 ap)
Dwarrowdelf completo (deluxe + 6ap)
Against the Shadow completo (deluxe + 6ap)
The Ring-maker completo (deluxe + 6ap)
Angmar Awakened completo (deluxe + 6ap)
Dream-chaser Solo deluxe
Le due box degli Hobbit
Quattro box della saga principale (tutto tranne flame e mountain)

(Ps. ho giocato e completato tutte le quest di questi cilci)

Tutto questo in vecchia edizione; ovvero ho tutto quello edito in italiano in vecchia edizione.
Ora il mio interesse sarebbe quello di prendere qualche ciclo, 2 anni fa quando avevo concluso gli acquisti in italiano mi ero preparato delle liste di acquisto su Zatu (in particolare le 6 ap di Dream e l'intero ciclo di Ered che è il ciclo che più avrei voglia di giocare, lasciando Haradrim e Vengeance of Mordor per ultimi).
Problema, quasi più nulla su zatu è disponibile di tutto ciò, o comunque ci sono enormi lacune all'interno dei cicli.
So che in italiano hanno iniziato le nuove edizioni asmodee (e credo che sicuramente prenderò l'intero ciclo di Dream-chaser così sperando sconti - dubbi - a Lucca, ed in pace alle carte doppie della Deluxe).

Domande:
Cosa si sa che ristamperanno (immagino sicuramente la fine della saga principale dato che hanno riedito a coppie le 4 box)? Cioè di Haradrim, Ered e Vengeance si sa qualcosa?

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti
Di quello che ti manca penso ristamperanno solamente Ered e l'ultima saga che comprenderà Flame e Mountain

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Di quello che ti manca penso ristamperanno solamente Ered e l'ultima saga che comprenderà Flame e Mountain

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Le ultime due SAGA sarà un disastro aggiungerle alla collezione ITA che ho già, con le due ENG finali... perché non hanno replicato i vecchi pack quadrati mannaggia

Javani

Babbano
Goblons
43
Completi non credo, ma sicuramente qualche sito ha qualche rimanenza di magazzino.
Ti consiglio di guardare sui siti di giochi dei Paesi Bassi come boardgameshop.eu e altri, o su qualce sito di negozi dell'est europeo come questo sito rumeno: https://regatuljocurilor.ro/ro/.
Ok perfetto grazie mille, do un'occhiata e vedo quello che riesco a trovare (magari tenendo in conto anche in relazione a quello che dici sotto)
La speculazione che va per la maggiore è che Ered verrà probabilmente ristampato, sugli altri due non si sa nulla.
L'ipotesi si basa sulle carte presenti nei 4 mazzi tematici. Siccome in qui mazzi mancavano carte dei cicli di Angmar, Dream chaeser, Ered e i saga, si pensò che avremmo visto la ristampa di questi tre cicli più i saga. Finora si è rivelata un'ipotesi accurata.
Ottimo ottimo, segue anche una sorta di regola di equilibrio: una riedizione di un ciclo seguita da una riedizione di un pezzo di saga (ovviamente per nulla indicativa obbiettivamente ma interessante), che altrimenti si avrebbe saga p2 seguita subito da saga p3. Quindi incrocio le dita di trovare qualcosa in inglese (magari a questo punto prendendo a macchie da diversi siti) o altrimenti attendo ed incrocio le dita che annuncino ered.
Grazie per le risposte!

Ultima modifica:

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Quasi 60 persone alla giornata Epica del 28 Ottobre a Milano, grande momento per una community fantastica e in continua crescita!
Non è mai troppo tardi per unirsi!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

lorunks

Onnisciente
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ci siamo,
Segnatevi il 4 e 5 Maggio 2024, ne vedremo delle belle! Gioco libero, scenari epici, promo pazzesche.. Il LudiCG vi aspetta!

Tanti dettagli in questo video:

Inviato dal mio CRT-NX1 utilizzando Tapatalk

Javani

Babbano
Goblons
43
Buonasera a tutti,
Fantasy Flight Games ha comunicato l'uscita del prossimo ciclo riedito (come si immaginava si tratta di Ered Mithrin):

https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2024/2/22/into-the-wilds

Non avendo seguito i cicli riediti chiedo semplicemente di che possibile finestra temporale si potrebbe parlare per l'edizione italiana (l'edizione inglese esce il 28 Giugno).
Ciao a tutti e buona serata.

Nazgul93

Babbano
Goblons
14
Speriamo il prima possibile. Si sanno se hanno intenzione di fare uscire altre espansioni?

Javani

Babbano
Goblons
43
Speriamo il prima possibile. Si sanno se hanno intenzione di fare uscire altre espansioni?
Credo che per ora la teoria che vada per la maggiore sia quella che sostiene che questa sia la penultima espansione che rieditino (l'ultima sarebbe il ciclo alla conclusione della trilogia classica - le vecchie due box rosse).
Sicuramente se vai un attimo indietro nei messaggi di questo forum vedi anche per esteso quali argomenti sostenevano questa teoria (in brevissime parole: deducendo dalle carte presenti nei nuovi starter).
Purtroppo non si sa nulla in relazione all'ultimo ciclo (Vengeance of Mordor) che per me è un peccato, aveva delle ottime quest e le carte contratto sono stupende, ed al ciclo di harad, che contiene alcuni elementi chiave per determinate build... e Firyal.

Nazgul93

Babbano
Goblons
14
Magari se la gente le compra ci potrebbero ripensare. Io sicuramente l espansione i porti grigi e quest' ultima le prenderò. Comunque ti ringrazio per la risposta.

Javani

Babbano
Goblons
43
Magari se la gente le compra ci potrebbero ripensare. Io sicuramente l espansione i porti grigi e quest' ultima le prenderò. Comunque ti ringrazio per la risposta.

Di nulla figurati, comunque anche io spero vivamente che riescano a far uscire altro (Vengeance in particolare); purtroppo non ho assolutamente idea di come siano andate/vadano le vendite per questi prodotti.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.499
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Buonasera a tutti,
Fantasy Flight Games ha comunicato l'uscita del prossimo ciclo riedito (come si immaginava si tratta di Ered Mithrin):

https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2024/2/22/into-the-wilds

Non avendo seguito i cicli riediti chiedo semplicemente di che possibile finestra temporale si potrebbe parlare per l'edizione italiana (l'edizione inglese esce il 28 Giugno).
Ciao a tutti e buona serata.
L'uscita americana è prevista tra fine maggio (espansione eroi) e fine giugno (espansione campagna).
Si stima che le uscite localizzate potrebbero essere contestuali o, conoscendo il nostro mercato, a stretto giro. Oserei dire, quindi, che per luglio potremo avere entrambe le scatole.

Alto Basso