Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Saranno messe a disposizione per il download le "Carte Campagna" dell'espanzione re-boxed "La Cercasogni" ? Mi sembrava di aver letto di sì... ma non sono ancora disponibili (sia in Italiano che in Inglese).

F

fadeslayer

Guest
Ricapitolando, ...

- la Cercasogni campagna;
- la Cercasogni eroi (che se poi nella Cercasogni campagna ci sono già eroi questa li amplia ancora di più?)
Non ho mai capito questa cosa: il pacco Eroi serve (è obbligatorio), è consigliato (più o meno fortemente), è facoltativo (se vuoi avere in più...), è superfluo (spendi i soldi in altre espansioni) ...?

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Non ho mai capito questa cosa: il pacco Eroi serve (è obbligatorio), è consigliato (più o meno fortemente), è facoltativo (se vuoi avere in più...), è superfluo (spendi i soldi in altre espansioni) ...?
Nella vecchia edizione, le carte erano divise in cicli, ognuno composto da un espansione grande (deluxe) e 6 espansioni piccole (avventure); ognuna di queste conteneva qualche carta per comporre i mazzi degli eroi e un'avventura (le deluxe 3).

In questa nuova edizione hanno diviso ogni ciclo in due sole espansioni, una che contiene tutte le carte per costruire i mazzi degli eroi e un'altra che contiene tutte le avventure.

IMHO sta al giocatore capire se prenderle entrambe o meno, quella degli eroi ti permette di giocare nuove carte, cambiare mazzi, ... Quella delle avventure ti permette di affrontare nuove sfide, seguire una nuova storia, ...

Io personalmente prenderei tutto, mi annoierei a giocare sempre lo stesso mazzo o sempre la stessa avventura, ma è appunto personale.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

F

fadeslayer

Guest
Quindi si può comunque rigiocare l'avventura (chiaro, con lo stesso mazzo Eroe avrai poca variabilità immagino...)?

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Quindi si può comunque rigiocare l'avventura (chiaro, con lo stesso mazzo Eroe avrai poca variabilità immagino...)?
Certo, un'avventura la puoi giocare quante volte vuoi con quanti mazzi vuoi, lo svantaggio/vantaggio è che già la conosci, saprai già cosa aspettarti, quando sarà il momento opportuno per proseguire al prossimo stage, potrai costruirti un mazzo apposito per battere quella particolare avventura, etc etc...
Devi scegliere se vuoi aumentare le carte giocabili da te o le avventure affrontabili...o entrambe le cose.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Saranno messe a disposizione per il download le "Carte Campagna" dell'espanzione re-boxed "La Cercasogni" ? Mi sembrava di aver letto di sì... ma non sono ancora disponibili (sia in Italiano che in Inglese).
Mi autorispondo... Sì le carte campagna in italiano sono state messe a disposizione per il download. Per il setup ed usarle serve però il regolamento aggiornato, questo si trova solo sul sito FFG (se qualcuno mi da conferma che è solo così che si può fare, grazie).

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Mi autorispondo... Sì le carte campagna in italiano sono state messe a disposizione per il download. Per il setup ed usarle serve però il regolamento aggiornato, questo si trova solo sul sito FFG (se qualcuno mi da conferma che è solo così che si può fare, grazie).
Ciao,
non dovrebbe servire alcun regolamento aggiornato: bastano le carte di setup di ogni avventura e il diario della campagna (che trovi anche quello scaricabile). Trovi un esempio qui:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Domanda veloce, ho tutto quello uscito in ita della GU (tra cui base X3), della nuova versione prenderò i 4 mazzi pre-costruiti ma di inedito ad ora cosa c'è?

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Domanda veloce, ho tutto quello uscito in ita della GU (tra cui base X3), della nuova versione prenderò i 4 mazzi pre-costruiti ma di inedito ad ora cosa c'è?
Ciao,
ti consiglio questo video:

e questo

In sintesi, di inedito trovi le modalità campagna di Angmar e Cercasogni (di cui eventualmente trovi le carte da stampare sul sito asmodee) e il pack Tenebre di Bosco Atro.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.489
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
In sintesi, di inedito trovi le modalità campagna di Angmar e Cercasogni (di cui eventualmente trovi le carte da stampare sul sito asmodee) e il pack Tenebre di Bosco Atro.
Ma della Cercasogni non era uscito solo la scatola base con Giochi Uniti? Quindi i vari pack prima erano inediti.

lorunks

Onnisciente
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ma della Cercasogni non era uscito solo la scatola base con Giochi Uniti? Quindi i vari pack prima erano inediti.
In italiano si, è inedito anche il vecchio "ciclo" della dreamchaser: di inedito vero, ci sono solo le carte campagna (nel video spiego meglio)

Nazgul93

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Ragazzi buonasera vorrei una delucidazione di questa carta se qualcuno me la può dare. Io personalmente ho capito che (come da esempio qui sotto Legolas ha 3 segnalini su tenendo il conto e Bard ne ha 1 sulla stessa carta) Legolas ha +2 di attacco giusto?
IMG20230801004601.jpg IMG20230801004807.jpg

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.371
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ragazzi buonasera vorrei una delucidazione di questa carta se qualcuno me la può dare. Io personalmente ho capito che (come da esempio qui sotto Legolas ha 3 segnalini su tenendo il conto e Bard ne ha 1 sulla stessa carta) Legolas ha +2 di attacco giusto?
IMG20230801004601.jpg IMG20230801004807.jpg
Ma per come la leggo io legolas non prende niente con questi valori nelle immagini...

Legolas ha 3 risorse su tenendo il conto. Per prendere +1A, su un altra carta tenendo il conto devono esserci 4 risorse, ovvero il numero delle risorse eccedenti il numero delle risorse sulla carta di legolas (4-3 = +1A).
Nel tuo caso 3 su legolas e 1 sull altra, non ci sono eccedenze e niente +x attacco.
Caso opposto Brand prende +2A

Poi potrei sbagliare, sentiamo un altra campana

F

fadeslayer

Guest
Anch'io capisco che Brand ha +2 di attacco, essendo che l'altra carta "gemella" ha 2 segnalini in più della sua.

Ultima modifica di un moderatore:

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Si, concordo, è Brand che prende il +2 in attacco e non Legolas

Legatus80

Esperto
Goblons
479
Si è Brand. È anche “tematico” perché cerca di recuperare il gap con Legolas.
Ma questa carta va giocata in coppia Legolas - Gimli :asd:

Nazgul93

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Ok grazie ragazzi per il chiarimento

lorunks

Onnisciente
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Salve a tutti,
Vi informiamo che abbiamo ufficialmente aperto le adesioni ad un ordine collettivo per la stampa del ciclo Discendenti di Eorl + I Giuramenti dei Rohirrim, il primo ciclo completo dell'iniziativa A Long-Extended Party (ALeP). Di base la stampa sarà fatta in ITALIANO, ma in caso qualcuno fosse interessato alla versione INGLESE lo potrà indicare in fase di adesione.

Inoltre, insieme al ciclo di cui sopra, faremo anche stampare due prodotti singoli:

1) l’avventura stand-alone PERCORRENDO LA CONTEA (THE SCOURING OF THE SHIRE), da giocare a conclusione della modalità Saga de Il Signore degli Anelli e in cui gli eroi dovranno scacciare Saruman dalla Contea.
2) l’avventura stand-alone I NOVE SONO IN MOVIMENTO (THE NINE ARE ABROAD), in cui i giocatori, sotto richiesta di Radagast, dovranno ostacolare le prime ricerche della Contea da parte dei Nazgul.

Anche per questi due prodotti di base la stampa sarà fatta in ITALIANO, ma in caso qualcuno fosse interessato alla versione INGLESE lo potrà indicare in fase di adesione.

Offriamo anche la possibilità di richiedere la stampa di delle copie delle Carte Campagna per la linea Revised, per i prodotti Core Set, Il Risveglio di Angmar e La Cercasogni. Queste stampe sono fatte sulla base dei file messi a disposizione da Asmodee Italia tramite il loro sito, con delle modifiche pratiche da parte nostra per renderle adeguate alle richieste della stamperia.

L'ordine collettivo sarà effettuato presso la società MBPrint e si comporrà di una spedizione unica verso l'Italia, che verrà poi da noi smistata verso i singoli partecipanti tramite spedizioni individuali interne all'Italia. In caso di vicinanza geografica sarà possibile organizzarsi per spedizioni interne all'Italia destinate a più partecipanti. Come già fatto per gli ordini passati, anche in questo sceglieremo la stampa su carta da 300g, che è quella più vicina ai prodotti ufficiali FFG.

A questo link [https://docs.google.com/spreadsheet...edit?usp=drive_web&ouid=108229562341492963175] chi fosse interessato potrà trovare un Foglio Excel in cui riportare i propri dettagli, di modo da poter poi gestire al meglio l’eventuale ordine di gruppo.

Gli interessati hanno tempo fino al 19 Agosto alle ore 19:00 per aderire. Nei giorni tra il 20 e il 27 Agosto elaboreremo i costi finali, chiederemo il pagamento degli ordini individuali tramite PayPal e vi chiederemo via e-mail gli indirizzi precisi per le spedizioni individuali.

Per qualsiasi informazione inviate una mail di gruppo a:
w.gaviglio@libero.it
lorenzo.corti@hotmail.com
emilius80@gmail.com
niccolo.manetti@hotmail.it

Il costo preciso varierà in base al numero di partecipanti all'ordine (tanti più saremo, tanto più basso sarà il costo individuale) e vi daremo informazioni più precise man mano che l'ordine procederà, ma da una stima iniziale si aggireranno su:

25 euro per Discendenti di Eorl
12 euro ciascuno per i sei AP di Giuramenti dei Rohirrim
15 euro ciascuno per Percorrendo la Contea/I Nove Sono in Movimento
10 euro per le Carte Campagna del Core Set
15 euro ciascuno per le Carte Campagna de Il Risveglio di Angmar/La Cercasogni

Questi prezzi fanno riferimento alla versione italiana dei prodotti, che presumiamo sarà quella che andrà per la maggiore. Per le versioni in inglese dei prodotti il costo sarà probabilmente più alto di qualche euro.

A questi costi andranno aggiunte poi le spese di spedizione individuali, che varieranno sensibilmente sulla base del volume degli ordini individuali. Indicativamente la spesa per la spedizione individuale di Discendenti di Eorl + i 6 AP di Giuramenti dei Rohirrim dovrebbe aggirarsi sui 10 euro. La tipologia base di spedizione utilizzata sarà la Posta 1 di Poste Italiane, che facciamo presente non essere tracciata. Se uno dei partecipanti lo desiderasse, potrà richiedere una spedizione tracciata (a prezzo superiore) indicandolo nella colonna “Note sulla Spedizione” del foglio Excel linkato sopra.

Questo ordine collettivo è stato organizzato anche con l'intento di poter permettere un eventuale ritiro a mano (che verrà organizzato con calma più avanti) a chi parteciperà all'evento Ludic che si terrà il 28 Ottobre 2023 a Milano. In tal caso non saranno previste spese di spedizione individuali.
.

lorunks

Onnisciente
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Per informazioni su cosa sia Alep:

lorunks

Onnisciente
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Infine,
aggiungo sto raccogliendo i dati per fare un ordine condiviso per il seguente materiale:
- Campagna fan-made Ombre di bosco atro (giocabile da chi ha i 6 AP del Ciclo di Bosco Atro)
- Campagna fan-made de Lo hobbit (giocabile da chi ha le due scatole de lo Hobbit, Su e Giu per i Colli e Sulla Soglia)
- Scenario epico Tempesta su Porto Cobas (giocabile fino a 12 giocatori per chi ha l'espansione della CercaSogni)
- Errata carte asmodee (9 carte, come presenti sul sito Asmodee)
Altri prodotti (ALEP) verranno ordinati con un altro ordine ad hoc.

La consegna di queste cose avverrà durante l'epica del 28 Ottobre, a Milano. Chi fosse interessato ad avere queste espansioni fan made, può:
- partecipare all'epica di Milano del 28 ottobre 2023: sarà una giornata di gioco spettacolare, vi aspetto!
- dire ad un amico che parteciperà all'epica di richiedere il materiale extra
- contattarmi in privato: posso spedire (con calma, a ridosse dell'epica)
Nel prossimo trovate varie info: da cosa sono le espansioni, ai possibili costi, ai link.
Chi è interessato, mi contatti entro il 19 Agosto, data in cui chiuderò l'ordine. Qualsiasi domanda, sono qui.

Alto Basso