Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
E come mi aspettavo la memoria mi ha giocato dei brutti scherzi: nonostante mi fossi messo l'animo in pace e fatto l'appunto mentale di aver recuperato a suo tempo tutto quello uscito in italiano mi sono lasciato cogliere dal dubbio.

Stamattina le quattro espansioni saga mi guardavano dal buco della kallax con un misto di sdegno e commiserazione :no:

Beh tanto meglio, devo solo recuperarmi Il ritorno del Re e sono anche abbastanza tranquillo.

Invece con la nuova edizione è uscito in italiano qualcosa che non era mai stato tradotto prima? Mi sembra di aver letto titoli di espansioni che non possiedo ma potrebbero essere solo state rinominate e accorpate...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.525
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Invece con la nuova edizione è uscito in italiano qualcosa che non era mai stato tradotto prima? Mi sembra di aver letto titoli di espansioni che non possiedo ma potrebbero essere solo state rinominate e accorpate...
Ered Mithrin e La Cercasogni, oltre al finale dell'espansione Saga.

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
516
Domanda niubba: in Solo si usa un deck oppure due?
Come preferisci, puoi giocare True solo oppure come se fossi due giocatori.
Ho provato (da NON esperto) entrambe le modalità.
Il true solo l’ho trovato sensibilmente più difficile (tant’è che il manuale suggerisce di togliere le carte con icona bordata di arancione) ed alcune carte/abilità perdono di utilità (es. distanza).

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
516
Un rinnovato saluto a tutti,
ho ripreso il gioco per approcciarmi finalmente con più dedizione alla campagna della Cercasogni.
Mi sorge un dubbio.
In true-solo è possibile avere 2 navi (la Cercasogni + 1). Quindi, ingaggiando una nave nemica, posso difendermi dagli attacchi con una e subito contrattaccare con l'altra, nello stesso turno. Usando 2 giocatori, invece, questo mi pare non sia possibile, non potendo ingaggiare con navi degli altri giocatori (per compensare, al momento, sto provando ancora a giocare "a due", includendo in un mazzo quasi tutti alleati con la parola chiave "a distanza").
Sbaglio qualcosa nelle regole o ciò che ho scritto è corretto? Questo semplifica il gioco in true-solo?

Edit: mi sono risposto da solo. Ho guardato meglio le navi ed ho trovato quelle con “distanza”. Domanda sciocca.

Ultima modifica:

Moradir

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
5
Ciao a tutti,

ho da poco iniziato per la seconda volta l'avventura nella Terra di Mezzo, stavolta con mia moglie e, siccome non c'è' due senza tre, chissà se in futuro giocheremo anche con nostro figlio nato da qualche mese.
La prima esperienza per me è stata 7 anni fa , CORE SET giocato con un amico, un mazzo da 30 carte tre eroi e via , per finire abbiamo usato mazzi da torneo bi-sfera con cui abbiamo superato le avventure del set una seconda volta e altre due da Adventure Pack : SCONTRO ALLA CARROCCIA e VIAGGIO A RHOSGOBEL. Ho provato anche in solo e fu molto avvincente e difficile , usai un mazzo tattica/comando con Legolas Gimli e Aragorn, con qualche carta spirito nel caso avessi pescato la carta che permette ad Aragorn di pagarle. Superai le missioni che avevo già giocato più ALLA RICERCA DI GOLLUM che simulai poiché non avevo il pack. Per Dol Guldur ci vollero 19 tentativi. Non ho più giocato ne comprato carte, ma non è mai tardi.

Ieri io e mia moglie abbiamo superato le tre avventure iniziali con i mazzi introduttivi , ho usato quello del sapere per ciascuna , mia moglie invece comando nel primo, tattica nel secondo e spirito per il terzo, si passa ai mazzi da 50! Ho appena ricevuto tre( dal sito Giochi Uniti, nel titolo di ogni Pack era indicato New) dei 6 AP che seguono il set base ( ho l'edizione italiana "Stratelibri"), per acquistare gli altri tre che non trovavo ho dovuto prendere un secondo set ( sempre edizione vecchia) ma poco male servirà per una migliore costruzione dei mazzi, ė in arrivo a breve.

Questa digressione per avere qualche indicazione riguardo eventuali prossimi acquisti, ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte :

1. Ho fatto più di 40 partite al set base, ma tanto lo rigiocherò con mia moglie per provare i mazzi , mi consigliate l'acquisto dell'edizione nuova per cimentarci nella modalità campagna? Lo farei principalmente per quello...al massimo per qualche carta giocatore prima inedita...
2. Noto che dopo la nuova edizione è uscito Le Tenebre di Bosco Atro che racchiude contenuti usciti in passato tramite POD se non sbaglio. Se possibile vorrei proseguire le avventure progressivamente (seguendo magari la prima pagina di questo lungo post per cui ringrazio Emilius), tematicamente dovrebbe seguire il nuovo set base se ho capito bene. Meglio giocarla subito o posso aspettare non avendola ancora e tuffarmi subito sulla caccia a Gollum?

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Moradir ciao e benvenuto!

In attesa di risposte sul forum...

Guida agli acquisti dicembre 2024:

La community Dov'era Gondor? e' molto attiva su Youtube, Discord e Whatsapp sia con chat, video, partite online ed organizzazione eventi dal vivo (per ora Milano, provincia di Bologna, ed in futuro Toscana e Campania). Si parla di tutti e 3 gli LCG della Fantasy Flight Games: Arkham Horror, Il Signore degli Anelli, Marvel Champions.

Vedo che citi Giochi Uniti... dal 2022, il gioco e' edito da Asmodee Italia per conto della Fantasy Flight Games. Nuova edizione:

Nuova Edizione Italiana a cura di Asmodee Italia
A GENNAIO 2022 è stata pubblicata una nuova ristampa del SET BASE (REVISED) da parte di Asmodee Italia, che contiene abbastanza carte e accessori per giocare fino a 4 giocatori e con nuovi contenuti inediti, come nuove carte campagna, Benefici e Fardelli.

Moradir

Babbano
Goblons
5
Grazie Axios ,

SET BASE (REVISED) e LE TENEBRE DI BOSCO ATRO ci penserò dunque , per ora mi godo il vecchio primo ciclo di bosco atro e dopo averlo giocato deciderò le prossime avventure. Da quanto ho capito se non si trovano vecchi contenuti si possono affrontare sia le saghe che i cicli più avanzati targati Asmodee Italia,molto più reperibili, comprando solo i 4 mazzi tematici con le carte giocatore per rimanere al passo.

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Grazie Axios ,

SET BASE (REVISED) e LE TENEBRE DI BOSCO ATRO ci penserò dunque , per ora mi godo il vecchio primo ciclo di bosco atro e dopo averlo giocato deciderò le prossime avventure. Da quanto ho capito se non si trovano vecchi contenuti si possono affrontare sia le saghe che i cicli più avanzati targati Asmodee Italia,molto più reperibili, comprando solo i 4 mazzi tematici con le carte giocatore per rimanere al passo.
Ben tornato! Sul sito di Amodee trovi le carte print and play per giocare la modalitá campagna. Il nuovo coreset mette a disposizione più copie delle stesse carte e più segnalini ma ti potrebbe bastare il vecchio.

Moradir

Babbano
Goblons
5
Molto utile e grazie anche a te Hol,

le carte per la modalità campagna sono proprio lì sul sito, disponibili in download nella pagina dedicata al coreset edito Asmodee Italia.

In attesa dell'altra metà di bosco atro, in leggero ritardo di spedizione, proviamo subito i mazzi da torneo in modalità campagna. Se recupero le Tenebre di bosco atro la concludiamo pure, altrimenti finiremo più in là mettendo da parte i diari di missione. Mi ritroverò con 2 vecchi coreset, per ora può decisamente bastare.

Grazie per aver risolto i miei dubbi e avermi introdotto a questa nuova era, questione chiusa.
Ci aspettano ore di partite che bello! Giocheremo anche The Massing at Osgiliath!

Alto Basso