Dreyfus
Esperto

Ciao!Ciao a tutti
Ho appena comprato il Set base, quello con la quantità di carte che consente di giocare fino a 4 giocatori.
Quali espansioni consigliate per cominciare? Seguo l'ordine cronologico o ci sono alcuni che consigliate di evitare?
Da quel che ho capito comunque bisogna comprare le espansioni + i 6 mazzi corretto?
Grazie mille
Se hai appena comprato il set base nuova edizione, il consiglio che darei è di non lanciarsi subito sugli acquisti di espansioni ma di testarlo bene per valutare poi quanto e come proseguire la collezione (può valere forse in generale ma a maggior ragione per un gioco con queste caratteristiche, di ampia gamma di possibilità di combinazioni).
Dopodiché, è vero che ci sono più carte rispetto alla vecchia edizione, ma quelle del core set non sono comunque sufficienti a giocare con mazzi completi in quattro giocatori contemporaneamente... considerando i soli contenuti della nuova edizione (le carte della vecchia edizione sono compatibili ma cambia qualche parola chiave), le espansioni possono dividersi in due o tre macrogruppi:
1. espansioni "saga", ripercorrono le vicende del libro e hanno la peculiarità di offrire carte di entrambi i tipi, già uscite Compagnia dell'anello e Le due torri, in attesa del terzo (ognuna con campagne di 6 imprese).
2. espansioni campagna: si dividono in due scatole per ognuna, esp. Campagna + esp. Eroi corrispondente, la prima con solo carte incontri (con campagne di 9 imprese) e l'altra solo con carte giocatore; qui il risveglio di Angmar è forse la più difficile e ho letto di diversi giocatori che sconsigliano di iniziare con questa, forse meglio la Cercasogni o l'ultima uscita, Ered Mithrin
3. il terzo gruppo è simile al secondo perché diviso in parti che offrono carte di un solo tipo, anche se in minor numero, e si propone con continuità al core set; è costituito dai mazzi precostituiti "starter deck" di sole carte giocatore (Nani di Durin, Elfi di Lòrien, Cavalieri di Rohan, Difensori di Gondor) e dal pack di due imprese Tenebre di bosco atro (di sole carte incontri)
Nel caso tu non voglia espandere molto il gioco, potresti optare per uno o due mazzi precostruiti al punto 3 e dal quest back Tenebre di Bosco Atro e/o nel caso tu sia interessato a ripercorrere le vicende del libro potresti orientarti sulle espansioni saga...
Ultima modifica: