Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
331
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
20
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti
Ho appena comprato il Set base, quello con la quantità di carte che consente di giocare fino a 4 giocatori.
Quali espansioni consigliate per cominciare? Seguo l'ordine cronologico o ci sono alcuni che consigliate di evitare?

Da quel che ho capito comunque bisogna comprare le espansioni + i 6 mazzi corretto?

Grazie mille
Ciao!
Se hai appena comprato il set base nuova edizione, il consiglio che darei è di non lanciarsi subito sugli acquisti di espansioni ma di testarlo bene per valutare poi quanto e come proseguire la collezione (può valere forse in generale ma a maggior ragione per un gioco con queste caratteristiche, di ampia gamma di possibilità di combinazioni).

Dopodiché, è vero che ci sono più carte rispetto alla vecchia edizione, ma quelle del core set non sono comunque sufficienti a giocare con mazzi completi in quattro giocatori contemporaneamente... considerando i soli contenuti della nuova edizione (le carte della vecchia edizione sono compatibili ma cambia qualche parola chiave), le espansioni possono dividersi in due o tre macrogruppi:
1. espansioni "saga", ripercorrono le vicende del libro e hanno la peculiarità di offrire carte di entrambi i tipi, già uscite Compagnia dell'anello e Le due torri, in attesa del terzo (ognuna con campagne di 6 imprese).
2. espansioni campagna: si dividono in due scatole per ognuna, esp. Campagna + esp. Eroi corrispondente, la prima con solo carte incontri (con campagne di 9 imprese) e l'altra solo con carte giocatore; qui il risveglio di Angmar è forse la più difficile e ho letto di diversi giocatori che sconsigliano di iniziare con questa, forse meglio la Cercasogni o l'ultima uscita, Ered Mithrin
3. il terzo gruppo è simile al secondo perché diviso in parti che offrono carte di un solo tipo, anche se in minor numero, e si propone con continuità al core set; è costituito dai mazzi precostituiti "starter deck" di sole carte giocatore (Nani di Durin, Elfi di Lòrien, Cavalieri di Rohan, Difensori di Gondor) e dal pack di due imprese Tenebre di bosco atro (di sole carte incontri)

Nel caso tu non voglia espandere molto il gioco, potresti optare per uno o due mazzi precostruiti al punto 3 e dal quest back Tenebre di Bosco Atro e/o nel caso tu sia interessato a ripercorrere le vicende del libro potresti orientarti sulle espansioni saga...
 
Ultima modifica:

Immanvel93

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
29 Maggio 2024
Messaggi
10
Goblons
12
Grazie mille!
Peccato però per Tenebre di Bosco Atro. Non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
472
Goblons
460
Scusate ragazzi, ieri ho imbustato l’espansione “La Cercasogni” ed ho trovato questa carta. Pensavo qualche enigma strano, ma poi il traduttore ha detto che è proprio cinese. Possibile? Vi è mai capitato?
 

Allegati

  • IMG_8965.jpeg
    IMG_8965.jpeg
    630,6 KB · Visite: 18

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.433
Località
Luna City
Goblons
386
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Scusate ragazzi, ieri ho imbustato l’espansione “La Cercasogni” ed ho trovato questa carta. Pensavo qualche enigma strano, ma poi il traduttore ha detto che è proprio cinese. Possibile? Vi è mai capitato?
Ci fu un lotto Asmodee che aveva delle carte in cinese, errore di packaging.
Contatta Asmodee Italia che ti invierà la/e carta/e corrette
 

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
30
Località
Monaco di Baviera
Goblons
31
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Scusate ragazzi, ieri ho imbustato l’espansione “La Cercasogni” ed ho trovato questa carta. Pensavo qualche enigma strano, ma poi il traduttore ha detto che è proprio cinese. Possibile? Vi è mai capitato?

Non ci credo 🤣

Devo aprire la mia confezione e controllare
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
111
Goblons
113
Utente Bgg
T3rr4former
Scusate ragazzi, ieri ho imbustato l’espansione “La Cercasogni” ed ho trovato questa carta. Pensavo qualche enigma strano, ma poi il traduttore ha detto che è proprio cinese. Possibile? Vi è mai capitato?
trovata anch'io lo scorso anno :asd:

scrivi ad Asmodee e ti inviano la carta corretta.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
472
Goblons
460
trovata anch'io lo scorso anno :asd:

scrivi ad Asmodee e ti inviano la carta corretta.
Fatto, aspetto risposta da 2 giorni, sono un tempo corretto? Non vorrei aver sbagliato ad indicare la mail.
 
Alto Basso