Il signore degli anelli LCG - Dubbio da principiante

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
alfredo":2yx3aqmy ha scritto:
Le lasci fuori e non le rimescoli, quindi le conterai una volta sola.
ottimo, nel caso di carte rognose tipo troll delle colline e capitano uftak!
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
A chi può interessare ho aperto un gruppo facebook de "Il signore degli anelli LCG" per scambiare consigli strategici, decklist...
Cercate "Il signore degli anelli LCG"
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
romendil":3ib3xrui ha scritto:
bigdrugo":3ib3xrui ha scritto:
Domanda, la carta scenario che recita di dover TROVARE la progenie, significa che si gioca finchè non si pesca o che si deve prendere dal mazzo in quel momento?
grazie.
quando inizi la scena 3B ti dice di cercare un ragno. La progenie è un ragno... per cui se non è in gioco la metti in gioco, se è in gioco cerchi e metti in gioco un altro ragno

fatto. adesso ho ho sconfitto la progenie, ma ho ancora due mostri ingaggiati.
la partita è vinta o devo far fuori anche quei due ?
grazie.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Qualcuno ha iniziato l'avventura a Nanosterro???

Io sono curioso di usare i fratellini elfi!!!

Ma perchè da me non arriva niente???

ARGHHHHHHH!!!!!!! :evil:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
npole67":3eqy9bj2 ha scritto:
3) Se la Pietra di Celebrian viene aggregata ad Aragorn gli permette di spendere i suoi segnalini risorsa per carte spirito

Gli permette di spendere i segnalini Risorsa anche per le carte Spirito, o solo per le carte Spirito?
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
nelson":1aenkzjp ha scritto:
2,3) no, i personaggi dei giocatori viaggiano tutti insieme senza che nessuno debba esaurirsi, a meno che la carta luogo non specifichi diversamente.

Questa risposta mi sembra errata: se i Personaggi effettuano un Viaggio si esauriscono. La Fase Ricerca e quella Viaggio sono distinte. Quindi gli Eroi che si esauriscono per partecipare ad una Ricerca, non possono unirsi a quelli che partono per un Viaggio.
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
Stregorco":wzy2zywn ha scritto:
npole67":wzy2zywn ha scritto:
3) Se la Pietra di Celebrian viene aggregata ad Aragorn gli permette di spendere i suoi segnalini risorsa per carte spirito

Gli permette di spendere i segnalini Risorsa anche per le carte Spirito, o solo per le carte Spirito?

anche per carte spirito ovviamente
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
Stregorco":1mwnvbgt ha scritto:
nelson":1mwnvbgt ha scritto:
2,3) no, i personaggi dei giocatori viaggiano tutti insieme senza che nessuno debba esaurirsi, a meno che la carta luogo non specifichi diversamente.

Questa risposta mi sembra errata: se i Personaggi effettuano un Viaggio si esauriscono. La Fase Ricerca e quella Viaggio sono distinte. Quindi gli Eroi che si esauriscono per partecipare ad una Ricerca, non possono unirsi a quelli che partono per un Viaggio.

Le fasi ricerca e viaggio sono distinte ma per effettuare un viaggio i personaggi non si esauriscono, il viaggio è effettuato in gruppo, come descritto a pagina 15 del regolamento, e serve a rendere più complessa la ricerca attuale. Quoto quindi Nelson ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
D'accordo, ma per effettuare un Viaggio, bisogna che nessuno degli Eroi sia esaurito. Giusto? Per fare un Viaggio basta anche solo un Eroe, non è obbligatorio che vi partecipino tutti gli Eroi, o sbaglio?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.414
Località
Milano
Goblons
239
Domanda forse superflua, visto che mi sembra ci sia stato il ruling per Gandalf...

Gli effetti di un alleato che si attivano con l'entrata in gioco, si attivano anche sotto l'effetto della carta "Sneak Attack"?

Lo chiedo perché ieri mi sono trovato nella situazione di dover eliminare il Cornaronzanti in fretta, prima dell'ingaggio.
Così ho messo in gioco due Descendant of Thorondor, uno pagandolo e uno con Sneak Attack, attivando la loro abilità speciale per infliggere 4 danni nella zona di allestimento.
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
è un po che gioco ma ho un dubbio tremendo sulle meccaniche base del gioco, ho tra le mani una carta del nuovo ciclo nanosterro, Amicizia Rinnovata - Renewed Friendship, che parla di aggregare una carta ad un eroe controllato da altri giocatori (...per avere altri bonus)

ma quali sono le carte che posso aggregare ad eroi di altri giocatori? TUTTI gli aggregati che gioco li posso aggregare anche ad eroi controllati da altri giocatori? sempre al mio turno immagino... 8-O (se è così non l'ho mai fatto!)

e questo vale per tutti gli aggregati o anche altre carte? chesso posso giocare un evento di risposta su eroi di altri giocatori?

grazie![/u]
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Stregorco":13wp6s1i ha scritto:
D'accordo, ma per effettuare un Viaggio, bisogna che nessuno degli Eroi sia esaurito. Giusto? Per fare un Viaggio basta anche solo un Eroe, non è obbligatorio che vi partecipino tutti gli Eroi, o sbaglio?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Cinghialone":22gc3p42 ha scritto:
ma quali sono le carte che posso aggregare ad eroi di altri giocatori? TUTTI gli aggregati che gioco li posso aggregare anche ad eroi controllati da altri giocatori? sempre al mio turno immagino... 8-O (se è così non l'ho mai fatto!)
Infatti è così. Hai giocato sempre bene. Ma la particolarità di quella carta è che è una risposta che tu giochi ad un azione di altri che aggregano un aggregato ad un tuo eroe Response: After another player plays an attachment on a hero you control, you may (choose 1): ready 1 of that player's heroes, have that player draw 1 card, or lower that player's threat by 2. ) ;)

Stregorco":22gc3p42 ha scritto:
D'accordo, ma per effettuare un Viaggio, bisogna che nessuno degli Eroi sia esaurito. Giusto? Per fare un Viaggio basta anche solo un Eroe, non è obbligatorio che vi partecipino tutti gli Eroi, o sbaglio?
Per un viaggio non servono tuoi eroi pronti. Semplicemente decidi di mettere spostare un luogo dall'area di allestimento per renderlo luogo attivo. Mi sa che ti confondi con la Ricerca che sì chiede (se vuoi) di esaurire personaggi per contrastare il livello di minaccia dell'area di allestimento.

MatBat":22gc3p42 ha scritto:
Gli effetti di un alleato che si attivano con l'entrata in gioco, si attivano anche sotto l'effetto della carta "Sneak Attack"?
Gli effetti si attivano comunque, indipendendemente dal modo in cui entrano le carte in gioco.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Forse la domanda è già stata posta (se è così mi scuso): Theodred può usare la sua abilità anche su se stesso?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Direi di sì.

Nel testo c'è scritto di scegliere un eroe, non c'è scritto di scegliere un'altro eroe.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Sveltolampo":2jvcp8ne ha scritto:
Direi di sì.

Nel testo c'è scritto di scegliere un eroe, non c'è scritto di scegliere un'altro eroe.

E' quello che penso anch'io...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Re: Carte ombra

Sportacus":23cfy1j2 ha scritto:
L'assegnazione delle carte ombra è parte integrante della fase di combattimento, non della fase di ingaggio.
Per cui le carte ombra vanno assegnate ad ogni turno di combattimento (pag. 18 del regolamento), indipendentemente che il nemico poi sia in grado di attaccare.

Ma quindi si sommano, o quella precedentemente assegnata si scarta per essere rimpiazzata dalla nuova carta Ombra?
 
Alto Basso