martin84jazz
Babbano




ottimo, nel caso di carte rognose tipo troll delle colline e capitano uftak!alfredo":2yx3aqmy ha scritto:Le lasci fuori e non le rimescoli, quindi le conterai una volta sola.
ottimo, nel caso di carte rognose tipo troll delle colline e capitano uftak!alfredo":2yx3aqmy ha scritto:Le lasci fuori e non le rimescoli, quindi le conterai una volta sola.
romendil":3ib3xrui ha scritto:quando inizi la scena 3B ti dice di cercare un ragno. La progenie è un ragno... per cui se non è in gioco la metti in gioco, se è in gioco cerchi e metti in gioco un altro ragnobigdrugo":3ib3xrui ha scritto:Domanda, la carta scenario che recita di dover TROVARE la progenie, significa che si gioca finchè non si pesca o che si deve prendere dal mazzo in quel momento?
grazie.
npole67":3eqy9bj2 ha scritto:3) Se la Pietra di Celebrian viene aggregata ad Aragorn gli permette di spendere i suoi segnalini risorsa per carte spirito
nelson":1aenkzjp ha scritto:2,3) no, i personaggi dei giocatori viaggiano tutti insieme senza che nessuno debba esaurirsi, a meno che la carta luogo non specifichi diversamente.
Stregorco":wzy2zywn ha scritto:npole67":wzy2zywn ha scritto:3) Se la Pietra di Celebrian viene aggregata ad Aragorn gli permette di spendere i suoi segnalini risorsa per carte spirito
Gli permette di spendere i segnalini Risorsa anche per le carte Spirito, o solo per le carte Spirito?
Stregorco":1mwnvbgt ha scritto:nelson":1mwnvbgt ha scritto:2,3) no, i personaggi dei giocatori viaggiano tutti insieme senza che nessuno debba esaurirsi, a meno che la carta luogo non specifichi diversamente.
Questa risposta mi sembra errata: se i Personaggi effettuano un Viaggio si esauriscono. La Fase Ricerca e quella Viaggio sono distinte. Quindi gli Eroi che si esauriscono per partecipare ad una Ricerca, non possono unirsi a quelli che partono per un Viaggio.
Stregorco":13wp6s1i ha scritto:D'accordo, ma per effettuare un Viaggio, bisogna che nessuno degli Eroi sia esaurito. Giusto? Per fare un Viaggio basta anche solo un Eroe, non è obbligatorio che vi partecipino tutti gli Eroi, o sbaglio?
Infatti è così. Hai giocato sempre bene. Ma la particolarità di quella carta è che è una risposta che tu giochi ad un azione di altri che aggregano un aggregato ad un tuo eroe Response: After another player plays an attachment on a hero you control, you may (choose 1): ready 1 of that player's heroes, have that player draw 1 card, or lower that player's threat by 2. )Cinghialone":22gc3p42 ha scritto:ma quali sono le carte che posso aggregare ad eroi di altri giocatori? TUTTI gli aggregati che gioco li posso aggregare anche ad eroi controllati da altri giocatori? sempre al mio turno immagino... 8-O (se è così non l'ho mai fatto!)
Per un viaggio non servono tuoi eroi pronti. Semplicemente decidi di mettere spostare un luogo dall'area di allestimento per renderlo luogo attivo. Mi sa che ti confondi con la Ricerca che sì chiede (se vuoi) di esaurire personaggi per contrastare il livello di minaccia dell'area di allestimento.Stregorco":22gc3p42 ha scritto:D'accordo, ma per effettuare un Viaggio, bisogna che nessuno degli Eroi sia esaurito. Giusto? Per fare un Viaggio basta anche solo un Eroe, non è obbligatorio che vi partecipino tutti gli Eroi, o sbaglio?
Gli effetti si attivano comunque, indipendendemente dal modo in cui entrano le carte in gioco.MatBat":22gc3p42 ha scritto:Gli effetti di un alleato che si attivano con l'entrata in gioco, si attivano anche sotto l'effetto della carta "Sneak Attack"?
Sveltolampo":2jvcp8ne ha scritto:Direi di sì.
Nel testo c'è scritto di scegliere un eroe, non c'è scritto di scegliere un'altro eroe.
Sportacus":23cfy1j2 ha scritto:L'assegnazione delle carte ombra è parte integrante della fase di combattimento, non della fase di ingaggio.
Per cui le carte ombra vanno assegnate ad ogni turno di combattimento (pag. 18 del regolamento), indipendentemente che il nemico poi sia in grado di attaccare.