Il più bel gioco che possedete

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
La guerra dell'anello
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Esteticamente adoro, sia come scatola che come contenuti, la anniversary edition di Ticket To Ride.

Ma se più bel si intende qualche cosa che esula dall'esterica allora il più bel gioco, inteso come spessore, è 1830.

inviato con tptlk
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Ciao a tutti!
La domanda é veramente interessante ed é molto difficile rispondere.
I parametri per giudicare "il gioco più bello" possono essere vari.....
Ad esempio, se per bello si intendesse dire "scenografico", direi La Guerra dell'Anello.
Se il valore della bellezza fosse insito nel modo in cui lo si gioca, mi esprimerei favorevolmente per Hannibal, Rome Vs Carthage.
L'emozione dovuta al senso di immedesimazione che si prova nel giocarlo potrebbe essere un altro tipo di parametro: in questo caso, sarei per Space Hulk.
Se per bello si volesse considerare anche il piacere della partecipazione intensa e delle "ansie" dovute alle scelte da fare, il mio voto andrebbe ad Axis and Allies.
Infine, il valore del bello potrebbe anche essere insito nella "fatica" della gestione delle risorse a disposizione: qui ci starebbe bene Agricola.
Ma se devo lasciar parlare il cuore e pronunciare un titolo spassionatemente, uno a cui non potrei mai rinunciare e a cui non direi mai di no.... allora niente dubbi: Starquest!
Una partita a Starquest, per me, é un pò la sintesi di tutto quanto sopra indicato.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Twilight Imperium 3 con espansioni .....
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
acidshampoo":1l0aykbn ha scritto:
Mi dispiace non nominare un gioco di Knizia, ma dico...
Hansa Teutonica!
Un gioco incredibile, che cambia pelle durante e da partita a partita. È un titolo in cui paga più il sesto senso, l'intuizione e la lettura psicologica degli avversari che il mero calcolo. C'è una possibilità d'interazione violentissima e partite in cui ci si evita come la peste. A volte leggo che è un german freddo: ma dove?!?! Questo gioco è la sandbox di un milione di strategie diverse e ogni partita è una storia da raccontare, alla faccia del german! Ancora un gioco così bello non sono riuscito a trovarlo.

Hansa Teutonica resta valido e bello anche giocato in due? So che c'è un tabellone a due facce di cui una creata apposta per il gioco a due.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Ora come ora dico ROADS AND BOATS, che sono in botta di fissa... È del 98, certo! È poco ergonomico, certo! È per 1-2 giocatori max, maxmax 3 e dura tanto, certo! Ci vuole un tavolo enorme, vero! Ma è la madre di molti gestionali di oggi, i quali peraltro manco riescono a legargli le scarpe. Grande rispetto per giochi così, quasi enciclopedie del gioco da tavolo. Forse ho un po' esagerato, ma certamente loro sono dei geni.

d
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Gelo":102jayuk ha scritto:
Sono sicuro che sarò solo io a dire questo ma per me ASL (Advanced Squad Leader) è senza ombra di dubbio il più bel gioco tra i quasi 500 che possiedo.

Quoto assolutamente. Anche per me rimane il più bel gioco che possiedo. Anche se non ci gioco mai. Capolavoro dei capolavori.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
696
Località
Morbegno (SO)
Goblons
91
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Vabbé, non temo le critiche del mondo German e quindi dico... TALISMAN! E' il gioco più bello che abbia: un'esperienza eroica alla ricerca della corona del comando! Sì, dura molto (ma si può ovviare con alcune home rules); si, è molto fortunoso (ma a me piace così); sì, dimostra i suoi anni (ma ci divertiamo sempre un sacco!)
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Age of Empire III
Se non sapete i motivi...
È inutile dirli!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Gisli":3ksx8igx ha scritto:
Vabbé, non temo le critiche del mondo German e quindi dico... TALISMAN! E' il gioco più bello che abbia: un'esperienza eroica alla ricerca della corona del comando! Sì, dura molto (ma si può ovviare con alcune home rules); si, è molto fortunoso (ma a me piace così); sì, dimostra i suoi anni (ma ci divertiamo sempre un sacco!)

Da germanista totale ti dico... per Talisman faccio un'eccezione e approvo!
Sembra paradossale, ma è un mio 10 insieme ad Hansa Teutoniac, King Of Siam a e Imperial. :)
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Io dico Keyflower. Mi piace proprio: è un gioco fresco a turni rapidi, con molta interazione, anche bastarda. Ha una serie di meccaniche bene integrate tra loro e qualche tocco di genio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
badiolik":2z6b2x7c ha scritto:
Io dico Keyflower. Mi piace proprio: è un gioco fresco a turni rapidi, con molta interazione, anche bastarda. Ha una serie di meccaniche bene integrate tra loro e qualche tocco di genio

Scoperto da poco: molto molto carino. :snob:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Dai keyflower come miglior gioco posseduto non ci credo proprio...posso capire che sia carina l idea delle maggioranze ad asta sulle tessere,ma boh,a me non piace.come tedesco ad alta interazione e maggioranze preferisco di gran lunga Vanuatu.
TALISMAN invece lo posso capire perché quando ci gioco mi sembra di ritornare bambino,mi sembra di giocare a jumanji XD
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
IL GIOCO DELL'OCA :asd:
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
ehm....
Come si fa a dire il più bel gioco.... e poi solo uno...

No io non ci riesco.

Dunque sicuramente come materiali : Space Hulk 3°ed.
Miniatura e componentistica che non ho ancora incontrato in nessun altro gioco. Solo le parti delle mappe con bassorilievo allineato al disegno... fantastico.

German: gioco e meccaniche : Keyflower è quello che al momento mi ha regalato le migliori emozioni.

American: gioco e meccaniche: Devo ammettere che il neonato Blood Rage ha il suo fascino... Non è stato amore a prima vista, anzi... ma ha dentro tanta roba.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Capricornus":1ts1hbau ha scritto:
Dai keyflower come miglior gioco posseduto non ci credo proprio...posso capire che sia carina l idea delle maggioranze ad asta sulle tessere,ma boh,a me non piace.come tedesco ad alta interazione e maggioranze preferisco di gran lunga Vanuatu.

TALISMAN invece lo posso capire perché quando ci gioco mi sembra di ritornare bambino,mi sembra di giocare a jumanji XD

Per me invece lo è. Ed ho anche Vanuatu in collezione, che mi piace molto, ma l'amore vero è per Keyflower: per me più brillante e divertente. Ma stiamo parlando di gsti personali, no?
Quindi se dici: a me non piace, ok. Ma commentare che non è credibile che per me lo sia, è paradossale. Un thread più soggettivo di questo non so se esiste...
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
A gusto personale , visto che di questo si parla, io preferisco Keyflowers rispetto a Vanuatu... ma di molto; e Vanuatu per me è un gran bel gioco.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm momento. Se si parla del gioco 'più scenografico', allora lascio che le foto qui sotto del mio Heroscape custom parlino al posto mio :grin:








 
Alto Basso