Il più bel gioco che possedete

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
duccio":1vvixf0q ha scritto:
Ora come ora dico ROADS AND BOATS, che sono in botta di fissa... È del 98, certo! È poco ergonomico, certo! È per 1-2 giocatori max, maxmax 3 e dura tanto, certo! Ci vuole un tavolo enorme, vero! Ma è la madre di molti gestionali di oggi, i quali peraltro manco riescono a legargli le scarpe. Grande rispetto per giochi così, quasi enciclopedie del gioco da tavolo. Forse ho un po' esagerato, ma certamente loro sono dei geni.

d

Roads e Boats è un titolo che funziona bene anche in due giocatori? Se non fosse che sono riuscito a trovarlo ma ad un prezzo molto alto ci farei un pensierino.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Paino75":2efq5qvd ha scritto:
duccio":2efq5qvd ha scritto:
Ora come ora dico ROADS AND BOATS, che sono in botta di fissa... È del 98, certo! È poco ergonomico, certo! È per 1-2 giocatori max, maxmax 3 e dura tanto, certo! Ci vuole un tavolo enorme, vero! Ma è la madre di molti gestionali di oggi, i quali peraltro manco riescono a legargli le scarpe. Grande rispetto per giochi così, quasi enciclopedie del gioco da tavolo. Forse ho un po' esagerato, ma certamente loro sono dei geni.

d

Roads e Boats è un titolo che funziona bene anche in due giocatori? Se non fosse che sono riuscito a trovarlo ma ad un prezzo molto alto ci farei un pensierino.
A quanto lo hai trovato?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Il mio voto va ad occhi chiusi a HeroQuest.
E' il gioco definitivo, un sandbox con il quale puoi fare quello che vuoi plasmarlo in mille direzioni differenti, piegarlo ad ogni tua esigenza di avventura, espandibile a piacimento. Tu apri la scatola e dici: oggi voglio giocare in questo modo! e riesci immediatamente ad integrare la tua idea. Meccanismo semplice ma non semplicistico, il dungeoncrawler definitivo.




Classifica aggiornata:


5 Twilight Struggle


4 La guerra dell'Anello
4 Puerto Rico


3 Mage Knight
3 Magic the Gathering


2 Advanced Squad Leader
2 Battlestar Galactica
2 Il Trono di Spade
2 Twilight Imperium 3


1 1830
1 7 Ages
1 Age of Empires III
1 Alta Tensione
1 Arkham Horror
1 Backgammon
1 Conquest of the Empire
1 Crokinole
1 El Grande
1 Gears of War
1 Hansa Teutonica
1 HeroQuest
1 Heroscape
1 Keyflower
1 Mage Wars
1 Roads and Boats
1 Runewars
1 Star Wars Imperial Assault
1 Starcraft
1 Starquest
1 Talisman
1 Terra Mystica
1 The Great Zimbabwe
1 Throught the Ages
1 Warrior Knights

Voto per il Gioco dell'Oca è una trollata.
Il voto di ob1 non è stato contato (scelta multipla)


Maledetti! :evil: Avevo resistito fino ad adesso all'acquisto di Tuailait Stragghel e ora... :muro:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yon":2jetgumi ha scritto:
Il mio voto va ad occhi chiusi a HeroQuest.
E' il gioco definitivo, un sandbox con il quale puoi fare quello che vuoi plasmarlo in mille direzioni differenti, piegarlo ad ogni tua esigenza di avventura, espandibile a piacimento. Tu apri la scatola e dici: oggi voglio giocare in questo modo! e riesci immediatamente ad integrare la tua idea. Meccanismo semplice ma non semplicistico, il dungeoncrawler definitivo.
Si avvisa la gentile utenza che questo è un fanboy message. *dlin dlon* :D
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Difficilissimo quesito ma se devo rispondere rispondo con Through the Ages.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
yon":3s38o0yl ha scritto:
Maledetti! Avevo resistito fino ad adesso all'acquisto di Tuailait Stragghel e ora...

:telodicevo: non resistere al lato oscuro :sonotuopadre:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
dad76":zoymp5b3 ha scritto:
Paino75":zoymp5b3 ha scritto:
duccio":zoymp5b3 ha scritto:
Ora come ora dico ROADS AND BOATS, che sono in botta di fissa... È del 98, certo! È poco ergonomico, certo! È per 1-2 giocatori max, maxmax 3 e dura tanto, certo! Ci vuole un tavolo enorme, vero! Ma è la madre di molti gestionali di oggi, i quali peraltro manco riescono a legargli le scarpe. Grande rispetto per giochi così, quasi enciclopedie del gioco da tavolo. Forse ho un po' esagerato, ma certamente loro sono dei geni.

d

Roads e Boats è un titolo che funziona bene anche in due giocatori? Se non fosse che sono riuscito a trovarlo ma ad un prezzo molto alto ci farei un pensierino.
A quanto lo hai trovato?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

85€

Non è un po' eccessivo?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Paino75":2t2kcmfs ha scritto:
85€

Non è un po' eccessivo?

Quello è il prezzo normale, certo, se poi non hai l'occasione di giocarlo o scopri che non è il tuo genere, son fin troppi, se invece hai l'opportunità di sfruttarlo... prendilo al volo. ;)
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
io sono per Advanced Squad Leader. Bellissimo
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
interessante questa discussione. diversa da tutte le altre in fatto di gusti personali sui giochi. bella anche per com'è stata posta la domanda iniziale. non ho dubbi e dico un gioco che non è stato ancora menzionato: LE HAVRE. Perché? perché nonostante la solo apparente ripetitività, regala sempre partite diverse e perché lo definirei, "prismatico" per la sua mutevolezza...a seconda del numero di giocatori (da 1 a 5 ugualmente bello). Tutto sostanzialmente con due mosse a disposizione a turno. poco spazio e tempo per "ottimizzare", per fare bene con un'unica scelta il maggior numero di cose possibili in un preciso momento. Sono volutamente azzardato, ma mi ricorda un pò la vita.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Alta tensione, lo trovo praticamente perfetto per quello che si propone, crea molta... tensione ed è pure relativamente ben ambientato.
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Il più bel gioco che possedete lo interpreto come il gioco che metto sul tavolo sempre con immutata voglia di giocare nonostante enne partite all'attivo, aldilà della grafica o meccanica o altro.
Feld senza dubbio, Die Burgen von Burgund.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Per me fare classifiche é una specie di incubo, dire il migliore peró é facile, Puerto Rico, perché? Il rapporto tra semplicitá delle regole, durata e profonditá é senza pari tra i giochi che io abbia mai provato e forse ritrovabile soltanto nel campo dei giochi astratti, con New Buildings anche il solo difetto (alla lunga) del setup variabile solo per le piantagioni viene meno, é un german "ambientato" nel senso che si puó intendere nei german, a nessuno interessa cosa sia cosa ma in questo titolo le meccaniche sono cosí aderenti e coerenti all'ambientazione che alla fine viene resa perfettamente.

Unico difetto: vi porta a rivalutare al ribasso diversi titoli in collezione.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Tash-kalar

Perché è stata una scoperta eccezionale per me, una vera sfida ludica e perché questo mix tra astratto e fantasy mi entusiasma notevolmente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ernus":3s7cc378 ha scritto:
Tash-kalar

Perché è stata una scoperta eccezionale per me, una vera sfida ludica e perché questo mix tra astratto e fantasy mi entusiasma notevolmente.

Come idea mi intrigava tantissimo... poi l'ho giocato su BGA... e oltre ad esser stato asfaltato ho avuto la sensazione di un gioco in cui ogni turno c'è tanto da pensare e poco da divertirsi. Mi aspettavo un duello fantasy un po' meno astratto e più "divertente". Magari giocato live, con gente delle stesso livello non si avverte tutto ciò ma a me quella partita ha tolto ogni voglia di riprovarlo.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Mod_XXII":fr8fylxp ha scritto:
Tash-kalar come idea mi intrigava tantissimo... poi l'ho giocato su BGA... e oltre ad esser stato asfaltato ho avuto la sensazione di un gioco in cui ogni turno c'è tanto da pensare e poco da divertirsi. Mi aspettavo un duello fantasy un po' meno astratto e più "divertente". Magari giocato live, con gente delle stesso livello non si avverte tutto ciò ma a me quella partita ha tolto ogni voglia di riprovarlo.

Beh, una partita è poco per giudicarlo. Anche io gioco molto su bga ma a me piaceva già dalla lettura del regolamento. A volte è proprio una questione di feeling, quando non scatta, non c'è modo di farselo piacere.
Per sua natura ha bisogno di qualche sessione per capirne a pieno le meccaniche e le creature ma la soddisfazione che mi dà l'evocazione di una creatura che mi fa chiudere un obiettivo non me la da nessun altro gioco
 
Alto Basso