Galdor
Onnisciente
Editor







GRANDE XARXUS!!!! :lol: :lol: :lol:
Esatto!Xarxus":2jzymvwm ha scritto:Prima di leggere il libro credevo anche io fosse un libro di denuncia sotto forma di romanzo. Questo è quello che ne dicevano molti. In realtà, dopo averlo letto, penso sia una storiella di fantasia piuttosto banale che usa (oserei dire sfrutta) argomenti religiosi al solo scopo di aumentare l'effetto sensazionalistico che l'autore sprizza da tutti i pori.
Io credo fermamente che la Prioria di Sion esista. Non credo che i Priori siano gli ultimi discendenti terreni di Gesù, e non credo neppure che Gesù si sia unito a Maria Maddalena (perchè proprio lei? :roll:Cippacometa":24ghvbir ha scritto:In realtà, 'sto Plantard è riuscito a costruire ad arte un mito intorno al fantomatico Prioré de Sion, che in realtà è (era) costituito da lui stesso e pochi altri cialtroni, passando attraverso una quantità incredibile di macchinazioni, produzione di documenti falsi, e soprattutto appoggiandosi a miti come quelli della famosa lista dei "capi" del priorato (falsa), oppure del fantomatico (mai esistito) tesoro di Rennes-le-Chateau, ecc. Il tutto per farsi passare come discendente diretto dei famosi sovrani di Francia discendenti a sua volta da Gesù e Maria Maddalena, altra invenzione che, pur essendo un'ipotesi plausibile, non è in realtà supportata da alcun documento: né le gli scritti né i vangeli riscoperti recentemente nelle grotte del Mar Morto fanno mai menzione di tale relazione tra i due personaggi.
Amaryllis":1fh8xcef ha scritto:Io credo fermamente che la Prioria di Sion esista.
Per curiosità CIPPA: quando ti sei messo a leggere Bedu hai seguito questo mio consiglio postato precedentemente in questo thread?!? :grin: 8)Galdor":272ziuf6 ha scritto:Gli unici due autori attendibili sull'argomento sono Descadeillas e Bedu: il secondo -Bedu- ricercatore universitario che può vantare una certa preparazione distrugge sistematicamente, con una precisa ottica storica, tutto il castello montato sulla cittadina.. :lol:
Dera":3v6t29xy ha scritto:Xarxus, concordo che tu sia un grande :grin: :grin: Sono perfettamente d'accordo su tutta la tua analisi del CDVDiamo fuoco a tutte le copie :twisted:
Galdor":3an8yqri ha scritto:Per curiosità CIPPA: quando ti sei messo a leggere Bedu hai seguito questo mio consiglio postato precedentemente in questo thread?!? :grin: 8)Galdor":3an8yqri ha scritto:Gli unici due autori attendibili sull'argomento sono Descadeillas e Bedu: il secondo -Bedu- ricercatore universitario che può vantare una certa preparazione distrugge sistematicamente, con una precisa ottica storica, tutto il castello montato sulla cittadina.. :lol:
Necros":27u0guw6 ha scritto:Dera":27u0guw6 ha scritto:Xarxus, concordo che tu sia un grande :grin: :grin: Sono perfettamente d'accordo su tutta la tua analisi del CDVDiamo fuoco a tutte le copie :twisted:
SIIIIII e poi crocefiggiamo Brawn sulla pira dei suoi stessi libri :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Xarxus":304mdhop ha scritto:Bah, in realtà neanche quello... sempre meglio dell'autore di Eragon.
Io consiglios empre di leggerlo un libro, per farsi un idea propria... di Eragon (anche se fuori tema, sorry) consiglio proprio di non farlo.
Brown non è un cattivo scrittore. E' solo che NON è un bravo scrittore. Tutto qui. Ovviamente IMO.![]()
Xarxus":33q752t2 ha scritto:Bhe, magari è OT (ne chiedo venia) ma di scrittori ne esistono eccome, solo che non usano biecamente la religione per vendere, oppure hanno editori [autocensured]. Prova a leggere "Il Risveglio dell'Ombra" di Luca Trugenberger (Fanucci) e dimmi che ne pensi.