Ieri ho VIDEOgiocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ok grazie, ci do un occhio!

Sì ho visto che il prequel esce nel 2019. Ma.... mobile. Meh!

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Mi manca un trofeo per platinare red dead 2, non ce la faccio più :asd:

Che ne pensate di Google Stadia??? Rivoluzione? Sarà giocabile con le connessioni italiane?

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Kobayashi":hts9nzbl ha scritto:
Ho visto che c'è World of Final Fantasy Maxima per Switch in offerta sul Nintendo Store...
Che dite, l'accendiamo? :grin:

E niente, l'abbiamo acceso. :rotfl:
Simpatico, dai. Complesso una frazione dei vecchi FF ma abbastanza godibile. Richiami amarcord ad ambientazioni, personaggi e oggetti dell'universo di Final Fantasy.
Meccanica "gotta catch'em all" di collezione dei mostri e successiva evoluzione tramite acquisizione di abilità su una griglia dedicata a ogni tipo di mostro (con i relativi costi in punti abilità, che si accumulano portandosi dietro i mostri in battaglia e facendoli salire di livello).
Il character design estremamente chibi dei personaggi è carino ma dopo un po' stucca.
Il sistema di battaglia in cui si "incolonnano" i protagonisti e i mostri funziona, ma è scemoscemo da vedere :D

Nel complesso soddisfatto di averlo preso a prezzo scontato. Sicuramente soldi spesi meglio delle riproposizioni pedisseque dei vari Final Fantasy che sono apparse di recente sul Nintendo Store (FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, sto parlando con voi, per non parlare del mezzo scandalo di FFVII che mi aspettavo ridisegnato nella grafica e invece...).

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
Dead or Alive 6. Ora solo quello

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Avevo terminato le otto storie di [highlight=#ffff80]Octopath Traveller[/highlight] ed ero soddisfattissimo.
Non mi ero mai annoiato pur avendo superato le 100 ore di gioco. Finito il gioco... non succede nulla.
Sapevo esserci un "finale" così mi informo. Scopro che il finale - che un po' lega le otto storie - puoi sbloccarlo solo se termini due quest secondarie.

Ora, chiunque abbia giocato a OT sa che le subquest sono millemila, a volte assurde e spesso random. È come cercare un ago in un pagliaio.
Poco male: per la prima volta giocando a OT uso youtube. Seguo passo passo e sblocco il finale.

Cosa mi trovo? Un cazzo di dungeon in cui lo storytelling è inesistente, in cui devi battere n boss (non spoilero oltre) senza la possibilità di salvare mai.
Va bene, ci provo. Ovviamente non ho grindato abbastanza per questa parte e vengo battuto. Penso che - ok! - per me il gioco è finito con le otto storie e ci riproverò se ne avrò voglia. Sempre su YouTube, però, vengo a scoprire che per finire il gioco devi usare anche i quattro personaggi meno forti. Se da una parte ha senso dall'altra questo comporterebbe un grinding - per me, almeno - disumano. Non solo, per tutto il gioco si tende a usare gli stessi personaggi tranne quello che fa avanzare la trama. Cambiare così le carte in tavola è come dirti: adesso ti faccio vedere io come ti metto in veramente in difficoltà. La cosa non sarebbe nemmeno il male supremo (vuoi maggiore sfida? eccotela) se non fosse che è l'unica parte del gioco in cui si "scoprono" alcuni fili che legano le otto storie. Se vuoi rivelarle... fa che siano per tutti e non solo per chi è riuscito a sbloccare il finale nascosto.

Temo che per me OT finisca qua, perché altrimenti dovrei passare ore e ore solo per finire quel maledetto dungeon. Che poco aggiunge al gioco e forse (ieri non la pensavo così) hanno fatto bene a "nascondere così bene". Hai finito le otto storie? Bravo, questo è OT. Ciao, ci vediamo nel sequel!

Comunque, a me questi finali dopo i finali nei vdg stanno altamente sulle bolas. Datemi un finale, epico, uno.
In questo Monster Hunter Stories è proprio quello che desidero: boss finale tosto, fine del gioco, tutti felici.

Octopath rimarrà una delle esperienze ludiche più belle mai fatte dal sottoscritto ma questo finale un po' mi ha lasciato l'amaro in bocca.

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mod_XXII":1mjslteb ha scritto:
Avevo terminato le otto storie di [highlight=#ffff80]Octopath Traveller[/highlight] ed ero soddisfattissimo.
Non mi ero mai annoiato pur avendo superato le 100 ore di gioco. Finito il gioco... non succede nulla.
Sapevo esserci un "finale" così mi informo. Scopro che il finale - che un po' lega le otto storie - puoi sbloccarlo solo se termini due quest secondarie.
[...]
Temo che per me OT finisca qua, perché altrimenti dovrei passare ore e ore solo per finire quel maledetto dungeon. Che poco aggiunge al gioco e forse (ieri non la pensavo così) hanno fatto bene a "nascondere così bene".
Io penso che me lo guarderò tutto su Youtube, come feci col finale di Ni No Kuni 2 quando scoprii che avrei dovuto obbligatoriamente fare altre cinquanta (no, dico, cinquanta!) missioni secondarie pallosissime prima di poter procedere nella storia. Ahh, 'sti giapponesi...

Ciao, ci vediamo nel sequel!
E nel prequel mobile! :approva:

Comunque, a me questi finali dopo i finali nei vdg stanno altamente sulle bolas. Datemi un finale, epico, uno.
In questo Monster Hunter Stories è proprio quello che desidero: boss finale tosto, fine del gioco, tutti felici.
Non conosco la serie, ma ti consiglio di tenere d'occhio anche il futuro Yokai Watch 4.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Perchè cosa c'era alla fine di Nino Kuni II?

fantascienziato

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
ruttolomeo":7ev8gv1w ha scritto:
Perchè cosa c'era alla fine di Nino Kuni II?
La fine del gioco, ma ci voleva il regno al terzo livello e per portarcelo dovevi per forza reclutare millemiliardi di lavoratori...
M'ero già stufato, avendo su Switch una scaterva di giochi già comprati e da giocare ho preferito mollare Ni No Kuni II.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Ah ok, io l'ho finito in modo abbastanza naturale e non l'ho sentita come una forzatura.

fantascienziato

Veterano
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
ruttolomeo":18yc8c82 ha scritto:
Ah ok, io l'ho finito in modo abbastanza naturale e non l'ho sentita come una forzatura.
Beato te, a me mancavano 30 lavoratori sui mi pare 50, vale a dire minimo due giorni di "gioco"... Ma anche no.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
Io ci giocavo insieme col mio bimbo quindi mi passavano anche le robe più pallose :approva:

Frale

Iniziato
Goblons
4
Platinato Red Dead 2 :clap:

Ora relax con il gioco di bud e terence :sbav:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.449
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Cercando di prendere A in tutte le missioni di Valkyria Chronicle 4.
Qualcuno di voi l'ha giocato?

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

Frale

Iniziato
Goblons
4
Spettacolare il gioco di Bud&Terence.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.265
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Frale":1afufrp8 ha scritto:
Spettacolare il gioco di Bud&Terence.
Molto carino!

Inviato utilizzando Tapatalk

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Utente Bgg
FantasticDragon
MLB18 the show. Che gioco!

Poi mi sono addormentato davanti a Zelda aspettando che spiovesse per cominciare una scalata :asd:

Peccato che mi trovassi nella regione degli Zora dove la pioggia è, per ora, perpetua :muro:

Alto Basso