Ieri ho VIDEOgiocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho rage droppato Zelda, ora sono un uomo felice. :clap:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Francis_Ford_Fiesta":321xog0f ha scritto:
Mod_XXII":321xog0f ha scritto:
Ho rage droppato Zelda, ora sono un uomo felice. :clap:
Dicci di più

Cosa devo dire?
Mi generava ansia vagare, mi innervosivano i santuari (ho finito le imprecazioni), detestavo le armi che si rompevano.
Non fa per me.
Ne riconosco i pregi ma è il tipo di gioco che non mi rilassa, anzi mi urta il sistema nervoso.

Colpa mia, c'ero già caduto con Ocarina (per me questo è pure peggio)... non è un brand per me.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mi spiace, scusa per il consiglio allora :approva:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mod_XXII":3puzfat3 ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":3puzfat3 ha scritto:
Mod_XXII":3puzfat3 ha scritto:
Ho rage droppato Zelda, ora sono un uomo felice. :clap:
Dicci di più

Cosa devo dire?
Mi generava ansia vagare, mi innervosivano i santuari (ho finito le imprecazioni), detestavo le armi che si rompevano.
Non fa per me.
Ne riconosco i pregi ma è il tipo di gioco che non mi rilassa, anzi mi urta il sistema nervoso.

Colpa mia, c'ero già caduto con Ocarina (per me questo è pure peggio)... non è un brand per me.
Era un rischio che dovevi correre...
Forse prima di abbandonare la serie potresti provare i capitoli 2D, molto più rilassati. Prova il venturo Link's Awakening, in uscita su Switch entro quest'anno, remake del primo episodio per Game Boy (e quindi anche molto breve).
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mod_XXII":37fewv5m ha scritto:
Mi generava ansia vagare, mi innervosivano i santuari (ho finito le imprecazioni), detestavo le armi che si rompevano.

Hint: La Spada Suprema non si rompe (però si scarica temporaneamente).
Per le altre due cose, però, non c'è nulla da fare. L'esplorazione e gli enigmi dei sacrari o si amano o si detestano.

Personalmente l'ho trovato uno dei pochi giochi che mi abbia coinvolto emotivamente sia durante il gameplay che a mente fredda. Ma mi rendo conto quanto questo tipo di percezioni sia soggettivo.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":3nqaab74 ha scritto:
Mi spiace, scusa per il consiglio allora :approva:

ma figurati :)
C'ho provato.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Io non lo droppo perché è Zelda ed è probabilmente il miglior open world esistente, ma gli open world mi hanno rotto il :arrabbiato:. Già l'ho detto? :ninja:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.303
Località
Verona
Goblons
929
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mod_XXII":elxrqd3a ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":elxrqd3a ha scritto:
Mod_XXII":elxrqd3a ha scritto:
Ho rage droppato Zelda, ora sono un uomo felice. :clap:
Dicci di più

Cosa devo dire?
Mi generava ansia vagare, mi innervosivano i santuari (ho finito le imprecazioni), detestavo le armi che si rompevano.
Non fa per me.
Ne riconosco i pregi ma è il tipo di gioco che non mi rilassa, anzi mi urta il sistema nervoso.

Colpa mia, c'ero già caduto con Ocarina (per me questo è pure peggio)... non è un brand per me.
In che senso ansia?

Il senso di esplorazione del "chissà cosa c'è dietro quella collina" ed il trovarci effettivamente sempre qualcosa è uno dei punti di forza del gioco che più mi hanno colpito e affascinato. Ed il tutto con tranquillità e in maniera più che naturale, per questo non capisco come questo tipo di girovagare possa creare ansia :pippotto:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Suppongo che l'ansia sia una cosa personale.

A me non diverte NON sapere dove andare, COME arrivare alla città Zora.
Può divertirmi 5 minuti, se passo un'ora a cercare la strada oltre le montagne, se piove e scivolo, se giro e mi ritrovo nello stesso punto... mi sale l'ansia.
Girovagare non mi fa arrivare dove DEVO arrivare, non riesco a viverla così. È un mio difetto nei vdg, voglio subito arrivare alla fine... o comunque a destinazione.
Non di certo girare due ore a caso.

Ho già un lavoro, quando torno a casa voglio rilassarmi.
Semplicemente Zelda BoTW non mi rilassava, anzi, mi stressava.

L'avevo già vissuto con Ocarina (abbandonato anche quello) ma qui molto accentuato, vuoi per l'open world, vuoi per i santuari: altra cosa che odiavo.
Ok uno, ok due, ok 20... ma 120? Ma siamo matti? Sì lo so, non devi farli tutti... ma anche lì, troppo sbattimento fine a se stesso (per me).
Non fa per me, tutto qua. :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Hai provato Final Fantasy o Xenoblade 2 per Switch? Dovrebbero essere più sulle tue corde.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mik":3c26ltxh ha scritto:
Hai provato Final Fantasy o Xenoblade 2 per Switch? Dovrebbero essere più sulle tue corde.

FF no, mi attrae poco.
Xenoblade 2 è in arrivo. :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mod_XXII":2dl6n8gv ha scritto:
Mik":2dl6n8gv ha scritto:
Hai provato Final Fantasy o Xenoblade 2 per Switch? Dovrebbero essere più sulle tue corde.

FF no, mi attrae poco.
Xenoblade 2 è in arrivo. :approva:

Come mai ti attrae poco? Rispetto a quel che ti piace (Octataveler e simili) i primi final fantasy sono proprio su quella linea. Direi tra il meglio di quella linea. E non hai neppure problemi di finali da sbloccare in modo strano :grin:

Su Switch hai il VII ed il IX che sono forse i migliori della saga per me.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non lo so, mi sembrano dei port invecchiati male ma forse è stata solo una mia impressione.
Di FF ho giocato solo il III su DS, mi stava piacendo molto... peccato quel finale folle.

Forse è per quello che mi tirano poco, temo un finale come quello del III.
Follemente lungo senza possibilità di salvataggio.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mod_XXII":1zkzvn5n ha scritto:
Non lo so, mi sembrano dei port invecchiati male ma forse è stata solo una mia impressione.
Di FF ho giocato solo il III su DS, mi stava piacendo molto... peccato quel finale folle.

Forse è per quello che mi tirano poco, temo un finale come quello del III.
Follemente lungo senza possibilità di salvataggio.

Il VII, al di là del fatto che al tempo era anche tecnicamente abbastanza avanti (soprattutto nelle scene prerenderizzate) e oggi è un cumulo di cubetti, lo giochi per la storia che racconta e le emozioni che trasmette! È veramente il gioco che ha fa fatto innamorare tanta gente verso i jrpg. Personalmente ti consiglio anche il IX. C'è all'interno del gioco, un gioco di carte da collezionare, cercare in giro per il mondo e vincere durante le partite, che è divertente e abbastanza appassionante. Lo stile dei personaggi è chibi (stile arcadia quest) e la storia non è malaccio anche se comunque inferiore al 7. Molto migliore il comparto grafico. Magari guardati qualche videorecensione e valuta se pensi che ti possano piacere.

Io ho mollato tutti i giochi. Sto giochicchiando ad armello, progredendo molto poco a pathfinder e sostanzialmente attendendo gloomhaven! Alla fine la costante della mia vita videoludica sono le partite a seasons su bga :asd:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.303
Località
Verona
Goblons
929
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Provata la demo di BOXBOY! + BOXGIRL!...ma che rompicapo interessante e divertente :Straeyes:

Devo ancora provare la modalità coop ma cavoli, di potenziale ne ha tantissimo in quel senso :cuore: :cuore: :cuore:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mi sa che dopo 45 ore e più di metà Octopath Traveler, al momento lo lascio da parte e riprendo New Super Mario Bros. U Deluxe.
Ho già in coda che mi aspettano anche Tales of Vesperia e Wargroove, e ho preordinato Fire Emblem che esce tra poco. Mannaggia al tempo mancante!
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Mod_XXII":2so9oj8u ha scritto:
Non lo so, mi sembrano dei port invecchiati male ma forse è stata solo una mia impressione.
Di FF ho giocato solo il III su DS, mi stava piacendo molto... peccato quel finale folle.

Forse è per quello che mi tirano poco, temo un finale come quello del III.
Follemente lungo senza possibilità di salvataggio.
Mod sei fortunato che non ho alcuna autorità, perché con le dichiarazioni che hai fatto nei tuoi ultimi post meriteresti il ban a vita, mannaggia al cazzo :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
FFVII è IL gioco.
 
Alto Basso