Ieri ho VIDEOgiocato a...

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
LoSkuba":3r5iuwpz ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":3r5iuwpz ha scritto:
Io invece sono molto dispiaciuto per Hellblade che è un capolavoro assoluto, che non ho giocato,

Adesso non esageriamo... è un bel gioco, si. Originale di per sè.. quanto vuoi. Interessante. Ma lontano veramente tanto dall'essere definito un capolavoro..... Anzi direi che è molto più interessante la trama che il gioco in sè.

Concordo, ma dal punto di vista audio fa paura. Giocatelo con delle buone cuffie :ninja:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Resident Evil 2 ramake :Q_ non so se mi fa sbavare di più, o mi fa venire più cacarella... <.<''

Nel mentre provato il vecchio Dark Souls 2. Se il primo - non il remastered - era bastardo che imprecavi, ma con attenzione potevi uscire sempre dai guai come Haran Benjo e company, in questo muori proprio a gratis. Entri in una stanza e cento mobs in una botta. Entri nella seconda duecento arcieri. Fai un corridoio arriva un cavaliere che ti colpisce con la forza d'urto, perché devo dire che la fisicità dei suoi colpi è un pò meh, visto lui fa il fendente orizzontale, tu scaprioli e ti colpisce comunque in distanza. Va bene.
Senza contare che nel primo sembrava di stare in un castello vero! Questo proprio no. Fino ad ora, voto: ac skiv!

Dopo Tomb Raider, finito TR Rise che mi ha lasciato un pò meh. Mi son divertito, però sembra un incompiuto o tanto per.
Ora mi sto godendo il tre. Anche se, come il due, sembra partire bene: sopravvivi solo con l'arco! Poi dopo mezz'oretta: pistola, mitra e laser satellitare. Vabbeneeeee

PS
Provato anche Dark Soul remasered. Che più che remastered è faciletor. Boss che li ammazzi in un terzo del tempo con cui li uccidevo nel 'vecchio', sempre allo stesso livello, arma e classe... :facepalm:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Jehuty, sei il primo che sento trovare difficiloltà con Dark Souls 2, io l'ho trovato una passeggiata, a parte alcune aree pensate male (come al solito). Non ho mai dovuto farmare, al contrario del primo capitolo in cui ero fermo ore su un boss. Di dark souls 2 solo i dlc li ho trovati davvero tosti in modo adeguato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Un pò pippa lo sono di base, mi son fatto una maga, che se nel primo la pompavi un pò, non molto, i mobettini normali li oneshottavi, con questa che ha forza 7 con due colpi di spada li faccio fuori, con le magie, ed ho intelligenza 27, ce ne vogliono tre -_-
Puoi capire però la scarsa armatura e i pochi hp. Ho dovuto puntare per un pò sulla forza perché manco uno scudo...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Non so che dirti, a parte che per me in DS la magia non esiste, però ti dico che Dark Souls 2 era pensato proprio per i maghi perché ci sono almeno un paio di boss che se non hai almeno un incantesimo da lancio non li tiri giù.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho superato le 90 ore a Octopath Traveler. Da quando sono tornato a videogiocare è, senza dubbio, il gioco che mi ha coinvolto maggiormente. Sono quasi alla fine e posso dire che ho trovato la narrazione davvero superba, niente a che vedere con quella di DragonQuest che avevo trovato più bambinesca ma sopratutto poco originale e troppo ripetitiva.

Mi è sembrato di vivere le otto storie, di crescere insieme ai personaggi. Suppongo sia quello che ci si augura sempre da un RGP! Non sono un esperto ma ho trovato il gioco davvero bellissimo perché bilancia in modo perfetto - io almeno non mi sono mai annoiato - narrazione e combattimenti. Altra cosa veramente ottima è la personalizzazione dei personaggi: abilità primarie e secondarie, classi da sbloccare... davvero tantissima 'roba'. Visivamente è uno spettacolo ma quello penso sia assodato.

Trovo pochi difetti. Il dover sempre togliere armi e armature ai personaggi che non si usano è noioso, ma niente di insuperabile. Le quest secondarie... ecco, quelle mi sembrano davvero poca cosa. Si limitano a far interagire personaggi in città diverse, spesso non sono chiari gli indizi e ci si limita - almeno io! - a farle totalmente a caso. Non ho intenzione di finirle, non mi sembra aggiungano niente alla narrazione.

Ho letto spesso critiche al fatto che manchi una storia comune. Non sono d'accordo: è proprio l'esser 'costruito' così che lo rende originale e diverso dagli altri rpg. Scegliere quale delle otto storie portare avanti in un determinato momento del gioco è parte integrante del divertimento e della strategia. Sono assolutamente soddisfatto sotto questo aspetto.

A margine, la colonna sonora è qualcosa di strepitoso.

Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.112
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.538
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io sto giocando il buon vecchio Dragon Age 2.. :approva:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
Appena Platinato God of War PS4.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mod_XXII":3ga4jzil ha scritto:
Ho superato le 90 ore a Octopath Traveler. Da quando sono tornato a videogiocare è, senza dubbio, il gioco che mi ha coinvolto maggiormente. Sono quasi alla fine e posso dire che ho trovato la narrazione davvero superba, niente a che vedere con quella di DragonQuest che avevo trovato più bambinesca ma sopratutto poco originale e troppo ripetitiva.

Mi è sembrato di vivere le otto storie, di crescere insieme ai personaggi. Suppongo sia quello che ci si augura sempre da un RGP! Non sono un esperto ma ho trovato il gioco davvero bellissimo perché bilancia in modo perfetto - io almeno non mi sono mai annoiato - narrazione e combattimenti. Altra cosa veramente ottima è la personalizzazione dei personaggi: abilità primarie e secondarie, classi da sbloccare... davvero tantissima 'roba'. Visivamente è uno spettacolo ma quello penso sia assodato.

Trovo pochi difetti. Il dover sempre togliere armi e armature ai personaggi che non si usano è noioso, ma niente di insuperabile. Le quest secondarie... ecco, quelle mi sembrano davvero poca cosa. Si limitano a far interagire personaggi in città diverse, spesso non sono chiari gli indizi e ci si limita - almeno io! - a farle totalmente a caso. Non ho intenzione di finirle, non mi sembra aggiungano niente alla narrazione.

Ho letto spesso critiche al fatto che manchi una storia comune. Non sono d'accordo: è proprio l'esser 'costruito' così che lo rende originale e diverso dagli altri rpg. Scegliere quale delle otto storie portare avanti in un determinato momento del gioco è parte integrante del divertimento e della strategia. Sono assolutamente soddisfatto sotto questo aspetto.

A margine, la colonna sonora è qualcosa di strepitoso.

Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:

Io sono all'inizio con octopath ma con Zelda la nostalgia durerà poco! :sava73:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ruttolomeo":308kaicp ha scritto:
Io sono all'inizio con octopath ma con Zelda la nostalgia durerà poco! :sava73:

Lo spero, ma ci credo poco.
Preferisco meno action e più narrazione; ma sopratutto la possibilità di "costruirsi" il personaggio.
Se Breath è simile - come tipologia di gioco - a Ocarina siamo ben lontani da Octopath.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mod_XXII":xj6kpgc7 ha scritto:
ruttolomeo":xj6kpgc7 ha scritto:
Io sono all'inizio con octopath ma con Zelda la nostalgia durerà poco! :sava73:

Lo spero, ma ci credo poco.
Preferisco meno action e più narrazione; ma sopratutto la possibilità di "costruirsi" il personaggio.
Se Breath è simile - come tipologia di gioco - a Ocarina siamo ben lontani da Octopath.

In zelda penso apprezzarai molto la parte narrata, ma soprattutto, se avrai voglia di esplorare anche un po' per il gusto di farlo, scoprirai che Hyrule si narra anche attraverso posti fantasiosi e fantastici, potrai apprezzare i particolari e le caratteristiche ambientatissime di tutte le varie aree. Soprattutto a me è capitato di rimanere rapito dalle atmosfere, intrigato dai diversi tipi di creatura per capire il modo migliore di affrontala, di essere intrigato da ambientazioni particolari in cui nessuna quest ti conduce! :clap:
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Mod_XXII":1l9h4iuw ha scritto:
Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:

Sono sinceramente emozionato per te che ti stai per immergere nel mondo di Hyrule (in BotW) per la prima volta.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
fantascienziato":yrmjuqjd ha scritto:
Mod_XXII":yrmjuqjd ha scritto:
Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:
Non temere, la Square Enix ti farà (quasi) felice.

Sì ho letto. Però penso ci vorranno anni. :snob:

Su Zelda: sono ancora troppo scottato da Ocarina, che avevo amato fino ad un certo punto. Spero che BOTW sia meno incasinato e cervellotico. Un po' è bello ma Ocarina senza youtube... ancora starei cercando soluzioni. Poi c'è stata la parte manuale. Io ho due chele al posto delle mani e il boss sopra il tamburo non c'è stato verso. Ho anche pensato di pagare qualche bambino e farglielo fare al posto mio! :rotfl: :rotfl:

Comunque, tra OT e Zelda mi piacerebbe infilarci un fillerino da meno ore.
Idee, suggerimenti? Mi piacciono giochi che abbiano un'avventura dietro. Mi è piaciuto Mario Odissey ma non mi ha lasciato NIENTE. Quasi come non l'avessi giocato.
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Mi mancano 3 trofei online di red dead 2. Il più palloso è quello che prevede il raggiungimento del livello 50 :triste:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mod_XXII":pr0309ml ha scritto:
fantascienziato":pr0309ml ha scritto:
Mod_XXII":pr0309ml ha scritto:
Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:
Non temere, la Square Enix ti farà (quasi) felice.

Sì ho letto. Però penso ci vorranno anni. :snob:

Su Zelda: sono ancora troppo scottato da Ocarina, che avevo amato fino ad un certo punto. Spero che BOTW sia meno incasinato e cervellotico. Un po' è bello ma Ocarina senza youtube... ancora starei cercando soluzioni. Poi c'è stata la parte manuale. Io ho due chele al posto delle mani e il boss sopra il tamburo non c'è stato verso. Ho anche pensato di pagare qualche bambino e farglielo fare al posto mio! :rotfl: :rotfl:

Comunque, tra OT e Zelda mi piacerebbe infilarci un fillerino da meno ore.
Idee, suggerimenti? Mi piacciono giochi che abbiano un'avventura dietro. Mi è piaciuto Mario Odissey ma non mi ha lasciato NIENTE. Quasi come non l'avessi giocato.

Dai un occhio a bastion o banner saga (scusa ma io ho provato pochissimo giochi su switch).
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.214
Località
Napoli
Goblons
216
Utente Bgg
FantasticDragon
Io dopo 130 koroku (unità di misura del tempo di BoW :asd: ) mi sono un po' rotto le palle :ninja:

Sarà che a me ormai gli open world non mi dicono più molto...
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mod_XXII":141mb468 ha scritto:
Comunque, tra OT e Zelda mi piacerebbe infilarci un fillerino da meno ore.
Idee, suggerimenti? Mi piacciono giochi che abbiano un'avventura dietro. Mi è piaciuto Mario Odissey ma non mi ha lasciato NIENTE. Quasi come non l'avessi giocato.

Generi? Io ho giocato Shantae (cerca in topic) e non mi è dispiaciuto.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mod_XXII":28swg051 ha scritto:
fantascienziato":28swg051 ha scritto:
Mod_XXII":28swg051 ha scritto:
Dopo Octopath penso passerò a Zelda, ma già mi manca al solo pensiero. :piange: :piange: :piange:
Non temere, la Square Enix ti farà (quasi) felice.

Sì ho letto. Però penso ci vorranno anni. :snob:
Il prequel dovrebbe uscire nel 2019 però.

Su Zelda: sono ancora troppo scottato da Ocarina, che avevo amato fino ad un certo punto. Spero che BOTW sia meno incasinato e cervellotico. Un po' è bello ma Ocarina senza youtube... ancora starei cercando soluzioni. Poi c'è stata la parte manuale. Io ho due chele al posto delle mani e il boss sopra il tamburo non c'è stato verso. Ho anche pensato di pagare qualche bambino e farglielo fare al posto mio! :rotfl: :rotfl:
BOTW è molto meno cervellotico, e soprattutto nessun sacrario/colosso (l'equivalente dei dungeon, anche se più piccoli) è obbligatorio: se ti incarti da qualche parte, non ti curar di loro e passa oltre.

Comunque, tra OT e Zelda mi piacerebbe infilarci un fillerino da meno ore.
Idee, suggerimenti? Mi piacciono giochi che abbiano un'avventura dietro. Mi è piaciuto Mario Odissey ma non mi ha lasciato NIENTE. Quasi come non l'avessi giocato.
Hai spulciato il sito Nintendo con questi filtri?
 
Alto Basso