Ieri ho VIDEOgiocato a...

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Mod_XXII":3jtah527 ha scritto:
Sono completamente innamorato di Octopath Traveler. Ho superato le 40 ere e non sono nemmeno a metà, le mini-quest, per ora, nemmeno le considero.
Adoro tutto, dalla narrazione superba al comparto artistico davvero bello. Le musiche, poi, che meraviglia! Penso di aver trovato il mio genere preferito.
Concordo, io sono a nemmeno 10 ore ed è sublime.
Il misto di 2D e 3D, coadiuvato dalla messa a fuoco particolare, rende il tutto davvero affascinante. Mi immagino quanto goda uno che ne capisce di fotografia con quella sfocatura bizzarra!
Le musiche poi sono eccezionali, e se ci fai caso mancano quasi del tutto i bassi: è stata una precisa scelta dell'autore, per richiamare alla memoria le capacità limitate delle vecchie console, sfruttando un limite autoimposto per far risaltare ancora di più la melodia.
Che dire, mille altri di questi giochi!

Dai poi uno sguardo a Lost Sphear e I Am Setsuna, JRPG degli stessi autori di Octopath, e ai Bravely su 3DS.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
pete100":1bjab9s6 ha scritto:
Mod_XXII":1bjab9s6 ha scritto:
Penso di aver trovato il mio genere preferito.

Quindi non hai giocato ai vecchi Final Fantasy?

Ho giocato uno dei primi tre su 3ds, non ricordo quale. Ma non finito, ha un finale da 90 minuti senza salvataggi da fuori di testa. Mi era piaciuto molto.
Dopo ho giocato a DragonQuest VIII, carino ma abbandonato dopo 40 ore. Non mi piace troppo il mood.

Octopath per me è tante spanne sopra come narrazione e come tutto.

Edit: mi sono scordato di Monster Hunter Stories che mi era piaciuto tantissimo.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
fantascienziato":3ducthet ha scritto:
Mi è salita la scimmia per Wargroove...
Ci credi che dai video non ho capito niente del gameplay, ma niente eh, non ho capito se è uno strategico, un gdr, un sandbox, nun se capisce niente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Utente Bgg
FantasticDragon
880 lune. Non credo esista platform più longevo. Non è il miglior Mario (neanche lontanamente), ma è infinito.

e ora al 100% su Breath of the wild. :metal:

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
FantasticDragon":1uvznfa1 ha scritto:
880 lune. Non credo esista platform più longevo. Non è il miglior Mario (neanche lontanamente), ma è infinito.

Sono arrivato a ottocento, credo, poi ho mollato per il nervoso di alcune lune che non mi riusciva proprio di prendere.

FantasticDragon":1uvznfa1 ha scritto:

In bocca al lupo, gli stramaledetti cagasemi sono nascosti nei luoghi più impensati :asd:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
Mod_XXII":3jjvc1sn ha scritto:
Ho giocato uno dei primi tre su 3ds, non ricordo quale

Credo fosse FF3 rieditato.

Per me dovresti recuperare FF 7, 6 e 9 (nulla a che vedere con Dragon Quest)

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
7 è 9 top per me!
Ma bellissimi anche Suikoden III, Chrono Cross e un pelo sotto Wild Arms (ma con una musica fantastica) :approva:

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Francis_Ford_Fiesta":3bp47tan ha scritto:
fantascienziato":3bp47tan ha scritto:
Mi è salita la scimmia per Wargroove...
Ci credi che dai video non ho capito niente del gameplay, ma niente eh, non ho capito se è uno strategico, un gdr, un sandbox, nun se capisce niente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
È uno strategico a turni.
È praticamente un plagio ammodernato e in salsa fantasy della serie Advance Wars, ideata dagli stessi creatori di Fire Emblem. Dicono di essersi ispirati ad Advance Wars, in realtà è palesemente un plagio. :asd:

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
In attesa di un'offerta per Tales of Vesperia , sto ingannando l'attesa con Atelier Lydie & Suelle che ho trovato a buon prezzo su Amazon.

Diciamo che per ora non mi ha entusiasmato: sarà che non riesco a digerirne il motore grafico (e venendo da Atelier Iris che era in 2D non me l'aspettavo), sarà che la storia non sta decollando (ma potrebbe essere ancora presto), sarà che la colonna sonora è quel che è (e qui non è degno nemmeno di allacciare le scarpe all'antenato)...sarà, sarà, sarà mica che non ne vale la pena?
Per ora resisto, anche se inizio a trovare insopportabile il mild-fanservice sulle due protagoniste e il loro continuo chiacchiericcio (tutta 'sta memoria sprecata in campionature di dialoghi in nipponico stretto) assieme ad alcune caratterizzazioni talmente stereotipate da diventare irritanti.
Vedremo come evolve...

Nel frattempo, ahimè, ho ceduto all'importante sconto sull'e-shop per Disgaea 5 ...chissà se questa volta ce la faccio a superare lo scoglio delle quattro ore di gioco senza spaesarmi.

Inviato dal Flogisto

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
ruttolomeo":3giisps3 ha scritto:
7 è 9 top per me!
Ma bellissimi anche Suikoden III, Chrono Cross e un pelo sotto Wild Arms (ma con una musica fantastica) :approva:

Suikoden 2 il mio preferito.
Chrono Trigger capolavoro, Chrono Cross aveva qualche problema.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Li avevo recuperati "di sgamo" per la ps, quindi non ricordo bene quale fosse il suikoden (quello delle 108 stelle era il 2 o il 3?) e anche sul chrono avevo dei dubbi ma io ho giocato sicuramente al secondo.

Il mio preferito, anche se di genere diverso rimane però final fantasy tactics, fantastico in tutto! :approva:

pete100

Grande Goblin
Goblons
731
ruttolomeo":10zlwfdy ha scritto:
Li avevo recuperati "di sgamo" per la ps, quindi non ricordo bene quale fosse il suikoden (quello delle 108 stelle era il 2 o il 3?) e anche sul chrono avevo dei dubbi ma io ho giocato sicuramente al secondo.

Le 108 stelle sono una caratteristica della serie. Suikoden 1 e 2 sono usciti su PS 1, Suikoden 3 Su PS2.
Chrono Trigger mi pare avessero fatto una riedizione su DS.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
pete100":212g6vs4 ha scritto:
ruttolomeo":212g6vs4 ha scritto:

Le 108 stelle sono una caratteristica della serie. Suikoden 1 e 2 sono usciti su PS 1, Suikoden 3 Su PS2.
Chrono Trigger mi pare avessero fatto una riedizione su DS.

Allora io ho giocato e amato il 2 (quello con il protagonista e l'amico con la coda, per evitare spoiler).

pete100

Grande Goblin
Goblons
731

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Domenica, complice l'aver completato la serie, ho iniziato Kingdom Hearts Final Mix su PSX 4.

L'inizio promette bene!!

P.S: Della serie avevo giocato solo a Chains of Memory, che è quello più particolare da quanto ho capito.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Utente Bgg
FantasticDragon
Kobayashi":3j5dzz5g ha scritto:
FantasticDragon":3j5dzz5g ha scritto:

Sono arrivato a ottocento, credo, poi ho mollato per il nervoso di alcune lune che non mi riusciva proprio di prendere.

FantasticDragon":3j5dzz5g ha scritto:

In bocca al lupo, gli stramaledetti cagasemi sono nascosti nei luoghi più impensati :asd:

Ci ho messo 70 ore, ma in esse sono comprese, giocando prevalentemente di notte, le ore in cui mi sono addormentato davanti al gioco e alcune ore di cazzeggio coi miei piccoli figli :asd:

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
Ma il 100% di breath of the wild lo fate con una guida o di esplorazione pura?

Kobayashi

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
fantascienziato":2n2c3iam ha scritto:
ruttolomeo":2n2c3iam ha scritto:
Ma il 100% di breath of the wild lo fate con una guida o di esplorazione pura?
Non credo sia umano finirlo al 100% senza una guida.
Quoto.

Inviato dal Flogisto

Alto Basso