Ieri ho VIDEOgiocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Solo per dire che, da sabato ad oggi, ho giocato 19 ore a Xenoblade Chronicles 2.
Totalmente rapito dal gioco. Totalmente.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
T'avevo detto. Quindi poi finito quello, fidati sui Final Fantasy. Sui videogame secondo me abbiamo gli stessi gusti ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mik":3qdrlg4z ha scritto:
T'avevo detto. Quindi poi finito quello, fidati sui Final Fantasy. Sui videogame secondo me abbiamo gli stessi gusti ;)

Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!
Sto, piano piano, capendo i miei gusti. Che - è tanto buffo! - sono diametralmente opposti a quelli dei giochi da tavolo.

Mi rendo conto che i videogiochi che mi hanno lasciato qualcosa sono quelli con una storia.
Penso a Monster Hunter Stories ma anche, anche se meno, Let's go Pokemon.
Un Mario Odissey, per quanto bellissimo, non mi ha lasciato nulla. Zero. Dimenticato il giorno dopo.

Tornando a FF: come ho scritto il 3 mi era piaciuto da morire, è stato il mio primo jrpg.
Anche se giocato dopo tantissimi anni a me non è pesato.
Purtroppo non l'ho mai terminato... quel finale da 90 minuti senza salvataggio è una mezza follia.

Dopo Xenoblade (me la prendo con calma) ho in mente di provare Fire Emblem nuovo.
Ma darò un occhio anche a FF, basta che non sia come Dragon Quest VIII... ecco, quello non mi è piaciuto.
Troppo "comico" come approccio e, dopo 50 ore, troppo simile a se stesso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Quando proverai Fire Emblem fammi sapere. Ero da una parte curioso ma dall'altra non mi attiravano.

Ormai sono che se ti piacerà vado sul sicuro :grin:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mod_XXII":3dfudujs ha scritto:
Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!

Non recuperare mai il vecchio Xenogears.... o oltre che sognartelo la notte non farai altro che pensarci per gli anni a venire....
Credo sia ancora la storia più matura e profonda mai scritta per un videogioco nonostante i 20 anni che ha sulle spalle.
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
LoSkuba":9znizke0 ha scritto:
Mod_XXII":9znizke0 ha scritto:
Guarda, non mi era mai successo di sognare anche la notte il gioco... ci sono dentro con tutte le scarpe ah ah!

Non recuperare mai il vecchio Xenogears.... o oltre che sognartelo la notte non farai altro che pensarci per gli anni a venire....
Credo sia ancora la storia più matura e profonda mai scritta per un videogioco nonostante i 20 anni che ha sulle spalle.
Per altro stessi autori!
Si vocifera comunque di un possibile porting di Xenoblade Chronicles X... Speriamo!
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si... anche se poi Takahashi ha preso una piega abbastanza sperimentale.. i vari XenoSaga a livello di storia erano un po' una tortura mentale pur avendo degli scripts della madonna.
Peccato mancasse gran parte di quello che rese XenoGears un capolavoro... personaggi e gameplay solidi.

Xenoblade per quanto ci si sforzi a volerlo inserire dentro questo mondo/contesto secondo me è una forzatura enorme, pur trattandosi di una bellissima saga/gioco.. ma troppo diversa capitolo da capitolo (io ho giocato e mai finito solo i primi 2 per wii/wiiu)

Ma va bene cosi', non lo cagherebbe nessuno un titolo come Xenogears oggi...
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Progressi in BoW:

Arrivato per la prima volta nella sala del trono degli Zora (dopo sole 40 ore :ninja: ), vi ho trovato un capolavoro del character design nel trio re/principe/consigliere.

Cominciato Enter the Gungeon, sarà una lunga storia :rotfl:
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.411
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.563
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
FantasticDragon":3keolv5g ha scritto:
Progressi in BoW:

Arrivato per la prima volta nella sala del trono degli Zora (dopo sole 40 ore :ninja: ), vi ho trovato un capolavoro del character design nel trio re/principe/consigliere.

Cominciato Enter the Gungeon, sarà una lunga storia :rotfl:

Primo colosso che affronti? A me la storia di Mipha aveva messo addosso una tristezza...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Kobayashi":3n7awrgb ha scritto:
FantasticDragon":3n7awrgb ha scritto:
Progressi in BoW:

Arrivato per la prima volta nella sala del trono degli Zora (dopo sole 40 ore :ninja: ), vi ho trovato un capolavoro del character design nel trio re/principe/consigliere.

Cominciato Enter the Gungeon, sarà una lunga storia :rotfl:

Primo colosso che affronti? A me la storia di Mipha aveva messo addosso una tristezza...
La parte sugli Zora è una delle più belle peccato che in italiano hanno appiattito un passaggio chiave, in generale in italiano hanno banalizzato un po' tutto il gioco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Kobayashi":2zqnm3h8 ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":2zqnm3h8 ha scritto:
La parte sugli Zora è una delle più belle peccato che in italiano hanno appiattito un passaggio chiave

Quale? Metti pure sotto spoiler se preferisci.

Quando arrivi al villaggio molti Zora sono inviperiti con Link perché, contestuale, "non ha finito il suo lavoro". Durante la prima parte della battaglia con Vah Rutah, quando Sidon ti lancia verso il colosso dice: Vai Link, finisci il lavoro!!!. In italiano lo hanno fatto diventare "Vai Link, sei il migliore".

Un'altra resa appiattita è in un ricordo di Zelda. Zelda dice a Link:"se tu non avessi voluto essere un cavaliere ma la tua famiglia ti obbligasse perché è una dinastia di cavalieri, tu saresti diventato comunque cavaliere?"
In Italiano:"Se tu non avessi avuto alcun talento nella spada[...] saresti diventato comunque cavaliere?"

c'è una differenza di resa abissale, è probabile che abbiano voluto renderlo un po' più morbido per i giocatori giovani, altrimenti non me lo spiego.
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Oggi si inizia Days Gone :clap:
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Kobayashi":2ng9vpms ha scritto:

Primo colosso. Io credo che in generale il gioco sia permeato da un'atmosfera triste e melanconica, con pochi giochi mi sono sentito così solo. Mi ricorda Journey, ma poi lì finisce diversamente.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
PC nuovo e saldi steam, una combinazione letale.
Presi:
Dark souls 3
Hyper light drifter
Cties: skylines
Grim Fandango remastered.

Ci vediamo tra un par de cent'anni

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
251
Goblons
4
Io ho preso Crash Team Racing, spettacolare.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
IMPORTANTE: Age of Wonders III per PC o Mac gratis oggi su Steam.

Andate e pigliate (magari organizziamo qualche grossa partita online?)
 
Alto Basso