Generale Ieri ho giocato a...

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
927
Località
Palermo
Goblons
928
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
In questi giorni ho fatto diverse partite a Time of Soccer, gioco che inseguivo da molto tempo ma solo da poco trovato a prezzo umano. La parte di costruzione e gestione squadra è molto divertente e ben fatta. I valori da innalzare sono solamente due, attacco e difesa, ma le sinergie tra giocatori in campo e allenatori sono molte e non banali. Anche la parte di gestione del denaro è fatta bene nella sua semplicità con sponsor, stipendi e aumento dei tifosi con conseguente incremento delle entrate. Esiste una App per calcolare i valori squadra che mi sento caldamente di consigliare per abbattere i tempi di gioco. La parte che mi ha lasciato un po' dubbioso è la gestione delle partite in cui si lanciano i dadi per vedere il numero di azioni da gol: il valore di squadra incide sul moltiplicatore, ma se si ha molta sfortuna ai dadi si perde indipendentemente dal livello. Tematicamente ci può stare però fa molto rosicare.... Comunque promosso anche perché i giochi di calcio manageriale sono veramente pochetti.

IMG_20210424_145253.jpg
Sembra molto interessante. Difficile rendere un gestionale di calcio, con un gioco da tavolo.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
927
Località
Palermo
Goblons
928
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Sabato sera (dal vivo ma da solo):
La Spedizione perduta: cooperativo-solitario difficilissimo da vincere ma sempre gradevole da giocare;
THE GAME: record personale, soltanto quattro carte rimaste.
BANDIDO: altro solitario/cooperativo apparentemente semplice ma bastardissimo...niente da fare non sono mai riuscito a fermare il bandito (voglio provare l'accoppiata con Bandida)....!

Ieri (ahimè on line): Geniale di Knizia (solito gioco del professore, pochissime regole tanta profondità e rigiocabilità), rimango troppo indietro con l'ultimo colore (anche perché posizionare le pedine on line è stato un delirio) e arrivo ultimo. Il gioco mi è piaciuto molto, da riprovare (e prima da comprare) dal vivo.

Secondo gioco SKULL (esperienza negativa perché on line e in tre non rende proprio un gioco di bluff e deduzione che va sperimentato dal vivo in un numero ampio).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Franzino porta EXPEDITION: NORTHWEST PASSAGE appena arrivato: Alb vince con 62, io 49 e lui 45. Gioco interessante, ma mi ha un po'spiazzato , ora che l'ho provato direi che non mi spiego i prezzi esorbitanti che vedo in rete. Lo giocherei solo con copie di qualcun altro.
Poi, dopo aver ripetuto qualche dozzina di volte quanto gli piacesse, Alb apre HADARA: Franzino vince con 185 punti, lui 162 e io 106. Anche qua, sensazioni contrastanti: il gioco è un semplice aumento di tracciati che funziona, si sforza di rappresentare una sorta di civiltà in evoluzione ma non ho avvertito questo senso di crescita. Un grosso punto interrogativo.
Insomma, a 'sto giro non sono venuti giochi che mi piacessero a sufficienza...
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Appena giocato a Burgundy con la Moglie: stavolta ho addirittura doppiato il suo punteggio!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mice and Mystics
Capitolo ottavo
IMG_20210426_210024.jpg
Stavolta dobbiamo salvare sua maestà Re Andon, avvelenato da troppo tempo dalle malefiche malìe della perfida Regina Vanestra..
IMG_20210426_215838.jpg
E dopo molte peripezie, tra ragni, ratti e millepiedi, anche questa missione è egregiamente portata a termine da Collin e dai suoi fidi compagni..🐹🐭
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Franzino porta EXPEDITION: NORTHWEST PASSAGE appena arrivato: Alb vince con 62, io 49 e lui 45. Gioco interessante, ma mi ha un po'spiazzato , ora che l'ho provato direi che non mi spiego i prezzi esorbitanti che vedo in rete. Lo giocherei solo con copie di qualcun altro.
Poi, dopo aver ripetuto qualche dozzina di volte quanto gli piacesse, Alb apre HADARA: Franzino vince con 185 punti, lui 162 e io 106. Anche qua, sensazioni contrastanti: il gioco è un semplice aumento di tracciati che funziona, si sforza di rappresentare una sorta di civiltà in evoluzione ma non ho avvertito questo senso di crescita. Un grosso punto interrogativo.
Insomma, a 'sto giro non sono venuti giochi che mi piacessero a sufficienza...
All'epoca veniva venduto per due caciotte a Play... ora che è introvabile i prezzi sono alle stelle.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mice and Mystics
Capitolo nono
IMG_20210427_221052.jpg
Alla fine anche l'Anello del Ricordo è recuperato.. e il buon vecchio Capitano Vurst, finalmente, si è redento.. e andiamo! 🧀 🐭 🐹
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
stasera io e la Moglie abbiamo proseguito l'evoluzione di Zombie Kidz Evolution: bel gioco, molto in target, sempre qualcosa di nuovo da scoprire, promosso!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.201
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.461
Ieri seconda partita a Le Rovine Perdute di Arnak, siamo sempre i soliti 4, setuppiamo e si parte a bomba, il regolamento è rimasto chiaro dalla volta precedente. Unica variazione, usiamo l'altro lato del tabellone, quello del tempio del serpente.
Alla prima esplorazione esce subito l'azione di prendere un oggetto gratis dal display, olè, nn proprio il massimo, ogni prima azione di turno è decisa 😅
Già al primo turno sblocchiamo zone di secondo livello e passata la metà partita nn rimane nulla da esplorare.
Rimango azzoppato al secondo turno con una mano orribile da doppia paura e 3 carte base, in cui passo il tempo a guardare gli altri giocare e fare cose che manco terra rito rito loto mox ancestral walk mind's desire....riminescenze...
Recupero qualcosa i turni successivi, arrivo terzo abbastanza staccato dai primi due che hanno incastrato combo di carte decisamente più performanti.
Andiamo a vedere i risultati e facendo due considerazioni notiamo che come nella prima partita, la grande differenza la fanno 2 voci: i mostri uccisi e la scalata al tempio. Il resto, nonostante le diverse "strategie", dà variazioni minime di punteggio. Ho paura che possa peccare in longevità, la prima partita l'avevo trovato divertente, la seconda già meno e per la terza farei passare un del tempo 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Canvas il pnp: perduto completamente l'effetto della trasparenza delle carte abbiamo provato a vedere come gira con i puri simboli. Il bambino si e' divertito tantissimo. E' un puzzle non banalissimo trovare la migliore combinazione fra i simboli di 5 carte (c'e' un po' di AP), ma il risultato e' stato divertente. L'unico problemino per me e' la rigiocabilita'. Sicuramente necessita dell'espansione e delle carte esclusive KS quindi versione deluxe. Dopo una sola partita rigiocare con gli stessi obbiettivi e lo stesso mazzetto di carte risultava un gia' visto. A mio avviso e' adattissimo in famiglia ma gli occorre davvero un gran numero di carte (comunque superiore al pnp), una maggiore varieta' di icone e di obbiettivi di punteggio.

2) Gloomhaven: Jaws of the lion
Giocato col compagno, abbiamo ripetuto lo scenario due volte. Ha una condizione piuttosto restrittiva ma no nvoglio fare spoiler. Prossimo scenario il numero 13. Abbiamo scelto la strada piu' lunga per terminare la campagna perche' temo non ce l'avremmo fatta senza potenziarci un altro po'. Comunque le partite di stanno facendo davvero lunghine con 4 personaggi.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Concordo, Canvas fa il suo per il target le prime due partite poi pare di guardare "una poltrona per due" a Natale
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo, Canvas fa il suo per il target le prime due partite poi pare di guardare "una poltrona per due" a Natale
e' un peccato, l'idea e' davvero bella ma diventa allucinantemente ripetitivo gia' dopo pochissime partite. Io spero che vengano fuori con un gioco simile ma piu' corposo. Magari immettendo punteggi per le immagini inserite collegandole anche ad una varieta' di simboli e obbiettivi maggiore dell'attuale.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.491
Località
Verona
Goblons
1.955
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Scrivo qui perché sono con Tapatalk e ho problemi, chiedo scusa in anticipo, ma qualcuno conosce Dragonscale?

Visto in rete e la scimmia si è svegliata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.491
Località
Verona
Goblons
1.955
Utente Bgg
akirafudo75
Esatto
Mi piacerebbe un parere da qualche Goblin che lo possiede

Mi ispira però, mi ricorda un incrocio tra Clank, dove pecca x assenza interazioni, e Masmorra, molto apprezzato nel gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@akirafudo @Jaffar

Ne scrissi a fondo Qui

Ricordo di aver pianto più volte, non essendo stato considerato da nessuno :asd:

Non ho grossa memoria di cosa scrissi. Poi mi vado a rileggere.

Quindi al volo mi ripeto dicendo che è un gioco piacevole e abbastanza unico.
Lo ho ancora in collezione con gioia. Ma sono fermo a 4 partite dal 2019/20, mi pare.
Non ci gioco spesso perché ho un paio di giocatori che non amano troppo la combo tante carte diverse tra loro+inglese. Quindi spesso fatico ad arrivare a 5 per questo titolo.
In 4 gioco ad altro. In 3 non lo considererei.

Parole chiave sparse.
Poteri variabili e tematici. Discreta unicità e "feeling di gioco". Poco downtime. Tanto "Take that". Alta dipendenza dalla lingua. Fortuna presente ma che non inficia l'esperienza complessiva di gioco, diciamo che a volte devi giocare "seguendola", però non ti blocca mai in modo assoluto. Da valutare la scalabilità, personalmente non l'ho mai considerato in 3, ad esempio.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sembra molto interessante. Difficile rendere un gestionale di calcio, con un gioco da tavolo.

Preso da poco anch'io... molto bello, consiglio l'uso del dado perchè altrimenti è troppo matematico!
Però rende bene, lo trovo molto ben fatto!
 
Alto Basso