@ odlos: In pulsar Le strategie non tradiscono
Sembra molto interessante. Difficile rendere un gestionale di calcio, con un gioco da tavolo.In questi giorni ho fatto diverse partite a Time of Soccer, gioco che inseguivo da molto tempo ma solo da poco trovato a prezzo umano. La parte di costruzione e gestione squadra è molto divertente e ben fatta. I valori da innalzare sono solamente due, attacco e difesa, ma le sinergie tra giocatori in campo e allenatori sono molte e non banali. Anche la parte di gestione del denaro è fatta bene nella sua semplicità con sponsor, stipendi e aumento dei tifosi con conseguente incremento delle entrate. Esiste una App per calcolare i valori squadra che mi sento caldamente di consigliare per abbattere i tempi di gioco. La parte che mi ha lasciato un po' dubbioso è la gestione delle partite in cui si lanciano i dadi per vedere il numero di azioni da gol: il valore di squadra incide sul moltiplicatore, ma se si ha molta sfortuna ai dadi si perde indipendentemente dal livello. Tematicamente ci può stare però fa molto rosicare.... Comunque promosso anche perché i giochi di calcio manageriale sono veramente pochetti.
@ odlos: In pulsar Le strategie non tradiscono
All'epoca veniva venduto per due caciotte a Play... ora che è introvabile i prezzi sono alle stelle.Franzino porta EXPEDITION: NORTHWEST PASSAGE appena arrivato: Alb vince con 62, io 49 e lui 45. Gioco interessante, ma mi ha un po'spiazzato , ora che l'ho provato direi che non mi spiego i prezzi esorbitanti che vedo in rete. Lo giocherei solo con copie di qualcun altro.
Poi, dopo aver ripetuto qualche dozzina di volte quanto gli piacesse, Alb apre HADARA: Franzino vince con 185 punti, lui 162 e io 106. Anche qua, sensazioni contrastanti: il gioco è un semplice aumento di tracciati che funziona, si sforza di rappresentare una sorta di civiltà in evoluzione ma non ho avvertito questo senso di crescita. Un grosso punto interrogativo.
Insomma, a 'sto giro non sono venuti giochi che mi piacessero a sufficienza...
e' un peccato, l'idea e' davvero bella ma diventa allucinantemente ripetitivo gia' dopo pochissime partite. Io spero che vengano fuori con un gioco simile ma piu' corposo. Magari immettendo punteggi per le immagini inserite collegandole anche ad una varieta' di simboli e obbiettivi maggiore dell'attuale.Concordo, Canvas fa il suo per il target le prime due partite poi pare di guardare "una poltrona per due" a Natale
Ma è questo?Dragonscale?
Sembra molto interessante. Difficile rendere un gestionale di calcio, con un gioco da tavolo.