Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
ieri sera io e la Moglie abbiamo proseguito con Zombie Kidz Evolution, che si è confermato un buon gioco, sempre con cose nuove di volta in volta

e stasera Kingsburg, in cui ho vinto di 1 punto dopo 2 sconfitte di fila.
Cosa ci faccia un fattore alea altissimo in un german puro di risorse e costruzione è ancora da capire, ma piace alla Moglie quindi va bene
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri mezza partita a Marvel Champions con la ragazza babbana. Passo più lungo della gamba. Nonostante la semplicità e le basse richieste iniziali non ha capito benissimo l'obiettivo ed è rimasta bloccata. Ci sta, ci riproveremo! Per provare comunque a farle capire il funzionamento dei coop e la loro bellezza, oggi Pandemic - Alta Marea. Vinciamo in modalità standard anche grazie al carpentiere e al personaggio bianco di cui non mi ricordo il nome. Gran partita, lei ha capito come funzionasse dopo il primo turno e ha avuto un paio di idee geniali che non mi sarebbero venute. Nel complesso sono contento e pian piano le stiamo facendo apprezzare i gdt moderni 😃
 

darobross

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
26
Goblons
29
Ieri prima vera partita a Marco Polo 2 dopo una fatta un po' a caxxio con regolamento aperto sul tabellone...abbiamo giocato in 2 ed ho perso con un distacco di 38 punti...😫....la mia compagna di giochi ha viaggiato il doppio di me...io mi sono troppo concentrato su sigilli e contratti, trovandomi però ad un certo punto a corto di risorse mentre le piazzava avamposti sulle città manco piovesse...😅
Urge cambio tattico veloce...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
Ieri ho fatto qualche partita a Lost Ruins of Arnak su BGA. Devo dire che così non mi è dispiaciuto, è la prima volta che provo "seriamente" dei GDT su PC e non mi è dispiaciuto. Dico così perchè al tavolo l'ho trovato un po'troppo lento e lungo per quello che è, con tutto automatizzato invece si velocizza quel tanto da diventare molto più godibile. Il quid rimangono sempre l'uccisione dei mostri e la scalata al tempio cercando di andare ad esplorare il giusto, è tutto un'ottimizzazione di materie e mazzo. Diciamo che se al tavolo per me è un 6.9, a schermo arriviamo anche al 7.5. Alcune carte sembrano un pochino sballate tipo la cazzuola che fa anche il caffè per un costo irrisorio, ma alla fine son forti tutte 😅
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.001
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.664
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scythe con l'Automa...
1619778632908.png

è devo ammettere che mi garba sempre meno partita dopo partita... infatti sta facendo un viaggIO di sola andata nel mercatino!
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ho rigiocato FRUTTICOLA in due giocatori, devo dire che mi lascia l’amaro in bocca, il gioco sembra un buon medio peso... ma i materiali e alcune scelte di design non mi vanno giù... dopo la seconda partita non gli darei più di 6.
Poi rigiocato CRYSTAL PALACE ,sempre in due e questo invece mi diverte molto di più, tante mosse pochi turni e tanti debiti... bel
Gioco
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
TINY TOWN, Orami siamo alle 10 Partita, ieri abbiamo giocato con aggiunta dell'espansione Fortune :). Questo gioco si intavola velocemente, è veloce (circa 30 minuti) semplice regole ma nello stesso tempo non banale.
 

Allegati

  • PHOTO-2021-04-29-23-41-50.jpg
    PHOTO-2021-04-29-23-41-50.jpg
    353,3 KB · Visite: 35

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.158
Località
Genova
Goblons
673
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ieri giornatona con tre titoli giocati!

Si parte con Pakal, che faccio trovare a mia moglie già apparecchiato dopo pranzo.
Dopo le prime rimostranze (“io al 15 ero negata!”) il gioco conquista entrambi perché è veloce e maledettamente divertente! 😄
9ADC6421-3663-4043-A4EC-C97E1B36F5D0.jpeg

La musica dell’app contribuisce ottimamente all’atmosfera...
Ne sono venute fuori due partite frenetiche che ho vinto entrambe, ma è stato anche interessante notare come la velocità di risoluzione del puzzle è migliorata incredibilmente man mano che giocavamo, nonostante l’aggiunta di quadretti trasparenti che rendono il tutto più difficile.
Promosso!

In serata inauguriamo anche Paris: la Cité de la Lumière e anche in questo caso il gioco è stato molto apprezzato. Per quanto sia sempre un gioco veloce, è decisamente più impegnativo... Trovo molto bello che mentre giochi una fase devi già pensare all’altra e sicuramente con l’esperienza si migliora, perché si iniziano a vedere incastri(tra tessere ed edifici e poi tra edifici e carte azione) a cui all’inizio non si pensa.
Anche in questo caso vinco entrambe le partite, nonostante in tutt’e due mia moglie piazzi tutti gli edifici mentre io me ne lascio sempre qualcuno in riserva: io però avevo capito bene come sfruttare i lampioni e avendo incastrato edifici grossi ho fatto decisamente più punti.
Molto sfidante, un gioiellino.

Concludiamo riprendendo Via Magica e finalmente mia moglie si rifà della giornata storta: mi bastona senza pietà per 79-49, aprendo portali a raffica. Io sfido le leggi della statistica, avendo scelto portali pieni di elementi d’aria, ma poi dal sacchetto questi escono col contagocce, nonostante siano l’elemento più presente... 😅
Pazienza, d’altro canto un’altra vittoria mia avrebbe rischiato di far scendere pericolosamente il Defcon casalingo... 🤣
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
300 Terra e acqua 9B024991-0E41-4ED9-970B-B11961D2B01E.jpeg
Neanche il tempo di farlo arrivare che, grazie alla sua portabilità, lo abbiamo subito testato nella nostra casetta mobile su ruote. Che dire, 6 partite in fila senza rendercene conto, un gioiello contenuto in una scatola minuscola che con 20 dischetti/cubetti e 16 carte regala una bella esperienza.

Una richiesta a chi lo ha già approfondito, ma è previsto che il persiano vinca?
Perché a noi in 6 partite (in cui ovviamente ci siamo alternati) non ci è andato mai minimamente vicino!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Oggi pomeriggio di gioco

Dopo aver ripassato tutta settimana Near and Far finalmente si gioca.... a Tyrants of the underdark




Dove una errata scelta iniziale di mercato, accompagnata da una pesca disastrosa una dietro l’altra, ha portato ben presto la casata dei Baenre fuori dai giochi per la conquista del potere, chiudendo con miseri 66 punti contro i 111 e 99 delle altre due.
Dovremo ingaggiare quanto prima dei Drider che facciano il lavoro sporco eliminando gli avversari.....

A seguire intavoliamo 8 game over, fresco di arrivo, che si dimostra un veloce filler da giocare rapidamente. Provato in 3, ma dicono che 4 sia il suo target ideale. Comunque promosso. Anche qui disfatta dato che gli avversari, pur di non farmi vincere, hanno collaborato x fare 8 e azzerare il mio punteggio a un punto dalla vittoria


Ps: Tapatalk mi impedisce l’accesso alle foto, boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Pomeriggio con una solitaria a Dungeonquest in attesa che arrivino altri eroi... 20210501_143727.jpg
(entrare così corazzato nel dungeon di Challara può essere una pessima idea...sopratutto se finisci in una botola e ci metti 5 turni ad uscirne)

E quando arrivano i compagni di spada:
Hero realms in versione 3v1 con il mazzo Drago e un mago, una guerriera e una ranger ad affrontarlo.
20210501_193939.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
300 Terra e acqua 9B024991-0E41-4ED9-970B-B11961D2B01E.jpeg
Neanche il tempo di farlo arrivare che, grazie alla sua portabilità, lo abbiamo subito testato nella nostra casetta mobile su ruote. Che dire, 6 partite in fila senza rendercene conto, un gioiello contenuto in una scatola minuscola che con 20 dischetti/cubetti e 16 carte regala una bella esperienza.

Una richiesta a chi lo ha già approfondito, ma è previsto che il persiano vinca?
Perché a noi in 6 partite (in cui ovviamente ci siamo alternati) non ci è andato mai minimamente vicino!
Ma il persiano è sempre stato lo stesso giocatore?
ops...non avevo letto che vi siete alternati quindi la mia domanda era inutile.

Io per ora ho fatto solo una partita (vinta dai greci) quindi non posso risponderti con cognizione ma leggendo delle numerose partite di cui gli altri goblin stanno scrivendo mi pare che il gioco sia molto ben bilanciato ed ad entrambi i giocatori è offerta la corona d'alloro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.479
Località
Benevento
Goblons
2.836
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Partita a 4XL, pnp 4X Sci Fi che trovate su BGG. Ho anche realizzato alcuni file di aiuto in italiano, per il gioco, che trovate sempre su Bgg.
Come prime impressioni, dopo la prima partita, a dispetto della sua natura pnp, il gioco è tutt'altro che un filler, anzi và tranquillamente nella categoria Giochi "grandi".Regolamento corposo, ma scorrevole, tanta variabilità al set up iniziale in tutti i suoi componenti, più di una dozzina di azioni, tanti modi di ottenere PV, impressione che abbisogna di qualche partita per governare al meglio il gioco per elaborare delle buone strategie e per cordinare al meglio le flotte.
Giudizio positivo, vedremo se con qualche altra partita sulle spalle, riuscirà a diventare il mio 4x per il gioco in solitario. IMG_20210501_205602.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Prosegue la campagna di Jaws of the Lion

decisamente un titolo valido, un buon gioco nella sua categoria
l'unico neo rimane la notevole ripetitività e l'orizzontalità tipica del genere dungeon crawler, che però è appunto insita e congenita nel genere in sè, e quindi non è considerabile come un difetto, ma piuttosto come un modo di essere.
il gioco ha una marea di pregi e sono contento di starci giocando
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.390
Località
Roma
Goblons
4.434
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Finalmente oggi abbiamo intavolato Il Signore degli Anelli - La Sfida di Knizia.

Signori è ME-RA-VI-GLIO-SO! Abbiamo fatto 8 (otto! - si avete letto bene) partite di seguito.

Praticamente è l'incrocio perfetto tra scacchi, poker e Sun tzu! :)

E' sia strategico che tattico, avvincente, ogni partita racconta una storia a sè se si apprezza il bluff ed i "mind games".

Una perla vera, must dei giochi da 2.

A chiudere una partitella distensiva a Fight for Olympus che ci sta sempre bene. :asd:
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Finalmente oggi abbiamo intavolato Il Signore degli Anelli - La Sfida di Knizia.

Signori è ME-RA-VI-GLIO-SO! Abbiamo fatto 8 (otto! - si avete letto bene) partite di seguito.

Praticamente è l'incrocio perfetto tra scacchi, poker e Sun tzu! :)

E' sia strategico che tattico, avvincente, ogni partita racconta una storia a sè se si apprezza il bluff ed i "mind games".

Una perla vera, must dei giochi da 2.

A chiudere una partitella distensiva a Fight for Olympus che ci sta sempre bene. :asd:
Ah! Mi fa piacere leggere commenti entusiastici per SDA la sfida.
Concordo in pieno con quello che hai scritto.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.390
Località
Roma
Goblons
4.434
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ah! Mi fa piacere leggere commenti entusiastici per SDA la sfida.
Concordo in pieno con quello che hai scritto.
Guarda siamo rimasti folgorati, avremmo continuato a giocare fino alle 3 di notte.

Ho solo posto un quesito nel suo topic di "Impressioni" se ci passi e mi dici la tua sarei contento di parlarne ;)
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
636
Località
ospitaletto
Goblons
154
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
300 Terra e acqua 9B024991-0E41-4ED9-970B-B11961D2B01E.jpeg
Neanche il tempo di farlo arrivare che, grazie alla sua portabilità, lo abbiamo subito testato nella nostra casetta mobile su ruote. Che dire, 6 partite in fila senza rendercene conto, un gioiello contenuto in una scatola minuscola che con 20 dischetti/cubetti e 16 carte regala una bella esperienza.

Una richiesta a chi lo ha già approfondito, ma è previsto che il persiano vinca?
Perché a noi in 6 partite (in cui ovviamente ci siamo alternati) non ci è andato mai minimamente vicino!
Noi siamo a 3 su 3 vinte dal persiano, mi stavo ponendo la stessa domanda rivolta ai Greci
Gran gioco comunque
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Noi invece li abbiamo festeggiati per bene. Dopo moooolto tempo ci troviamo in 3 a giocare dal vivo. E celebriamo il pomeriggio con AGRICOLA inizialmente, un gioco che non ha bisogno di presentazioni e che dopo svariate partite a sempre qualcosa da insegnare. E finiamo in bellezza con LA FESTA PER ODINO, il suo secondo capolavoro ( Le havre c’è l’abbiamo in collezione e giocato più volte ma non riusciamo ad apprezzarlo). Giornata di sfruttamento lavoratori al top
 
Alto Basso