Generale Ieri ho giocato a...

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
AkioSix":2vs416he ha scritto:
Fra l'altro Dungeondice praticamente regala le navette della prima season, a quei prezzi sono da prendere anche solo come decorazioni per l'albero di Natale
Comprato tutto quel che era disponibile alla svendita svuota magazzino Asmodee, lì si si che avevano prezzi da addobbi natalizi :sava73:

DungeonDice le ha recuperate in blocco da lì e ora le vende, giustamente, a 5-10 volte tanto.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
madagelo":l7p57xf7 ha scritto:
Anche io la pensavo come voi. Poi ho capito che in realtà senza che il giocatore affetto da paralisi da analisi si prenda i suoi tempi l'esperienza risulta meno soddisfacente. Non è che il giocatore veloce deve imporre i suoi tempi agli altri. Se a voi stringessero i tempi vi divertireste? Poi se non volete giocare con giocatori lenti ben venga ma la morte del gioco è l'impossibilità di esprimersi.

Oppure come in tutte le cose dipende dalla situazione specifica.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Khenneth":20hg8jf9 ha scritto:
Delia":20hg8jf9 ha scritto:
Ti ci vuole un Barrage.
Ieri ho giocato a Barrage
Una sola parola per descriverlo: Magnifico
È tanto bello che quando lo giochi ti dimentichi di tutto il clamore suscitato, e quasi non fai caso alle ruote :approva:

Che poi io non le ho trovate così tremende. Non mi hanno mai dato fastidio né creato problemi. Quelle insopportabili sono le goccine, che si possono prendere solo avendo delle unghie molto lunghe o con un aspirapolvere. Il gioco è bello bello.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Ieri [glow=red]Time of Crisis[/glow], prima partita per tutti. Bello e interessante, piuttosto semplice per un GMT e quindi adatto a introdurre "neofiti" del genere. La sensazione di pericolo incombente dei barbari è notevole e le meccaniche con le carte che danno punti azione funzionano benissimo. Promosso e da rigiocare.

Sabato pomeriggio [glow=red]Ora et Labora[/glow]. Anche qui prima partita (nel gruppo abbiamo preso un bel po' di giochi usati ultimamente), bello, mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Elendil":1c2xfcpg ha scritto:
Khenneth":1c2xfcpg ha scritto:
È tanto bello che quando lo giochi ti dimentichi di tutto il clamore suscitato, e quasi non fai caso alle ruote :approva:

Che poi io non le ho trovate così tremende. Non mi hanno mai dato fastidio né creato problemi. Quelle insopportabili sono le goccine, che si possono prendere solo avendo delle unghie molto lunghe o con un aspirapolvere. Il gioco è bello bello.
Le goccini sono insopportabili, vero
Ma anche le ruote, per quanto quelle che ho visto ieri fossero dritte, girando capitava spesso che la tesserina edificio finisse sotto i braccini
E dire che sarebbe bastato realizzare le ruote tipo quelle di Palazzi di Carrara

 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Elendil":v1anfoli ha scritto:
mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.
Prendo a esempio il tuo messaggio per colmare una delle mie lacune: cosa si intende per strategia "orizzontale" e "verticale"?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
volmay":7p561fsa ha scritto:
Elendil":7p561fsa ha scritto:
mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.
Prendo a esempio il tuo messaggio per colmare una delle mie lacune: cosa si intende per strategia "orizzontale" e "verticale"?
Forse sarebbe più corretto - o quantomeno più semplice - parlare rispettivamente di tattica e strategia.

(Qua il nostro podcast sul tema: https://www.goblins.net/articoli/podcas ... -strategia)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Signor_Darcy":6m5ryx79 ha scritto:
Forse sarebbe più corretto - o quantomeno più semplice - parlare rispettivamente di tattica e strategia.
(Qua il nostro podcast sul tema: https://www.goblins.net/articoli/podcas ... -strategia)
Grazie del collegamento e, se la differenza è la stessa tra strategia e tattica, mi ero già acculturato recentemente in merito in un articolo della Tana. :D :approva:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Elendil":3vppd09d ha scritto:
Sabato pomeriggio [glow=red]Ora et Labora[/glow]. Anche qui prima partita (nel gruppo abbiamo preso un bel po' di giochi usati ultimamente), bello, mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.

Personalmente non farei il parallelismo con l'altra coppia di giochi di Rosenberg, Caverna nella struttura delle meccaniche di gioco è molto più simile ad Agricola (lo stesso direi di Gaia project, riprende tanto da Terra Mystica), possono coesistere in una collezione perché restituiscono sensazioni diverse, ma con l'elevato numero di titoli che escono ogni anno, non consiglierei di avere entrambi a tutti i costi.

Tra Le Havre e Ora et Labora invece le differenze sono molte, sono entrambi giochi di costruzione edifici e trasformazione risorse, ma ad un'analisi più attenta presentano molte peculiarità.

Per quanto concerne Ora et Labora, a livello strategico hai veramente molte opzioni (in questo senso non vedo una grande distinzione in profondità a favore di Le Havre) e anche se l'uscita degli edifici è fissa, questo è un gioco tutt'altro che poco longevo, diciamo che già per padroneggiarlo fino in fondo ti servono un bel numero di partite. Poi chiaro che sta al giocatore sondare le possibilità, perché potenzialmente in base all'ordine di turno si può decidere di fare la stessa cosa quasi ogni volta, ma questa variabile unita alle due nazioni disponibili, è sufficiente a garantire la sfida per un numero considerevole di partite (io sono più vicino alle 100 che alle 50 e di tanto in tanto lo gioco ancora volentieri). :sisi:
Difficile dire se si fa preferire o meno rispetta a Le Havre,... io adoro entrambi in modo diverso. ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo provare questo Ora e Labora in ludoteca grazie per il suggerimento.
Spero davvero non stia a le Havre come Caverna sta ad Agricola...perche' Caverna mi ha deluso parecchio rispetto ad Agricola. Fatte alcune partite ho chiuso per sempre, meno male che l'avevo preso solo in prestito e non mi era venuta la mattana di comprarlo. Cioe' se devo giocare a Caverna, preferisco mille volte tirar fuori Agricola.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Delia":5nn9yrhm ha scritto:
Devo provare questo Ora e Labora in ludoteca grazie per il suggerimento.
Spero davvero non stia a le Havre come Caverna sta ad Agricola...perche' Caverna mi ha deluso parecchio rispetto ad Agricola. Fatte alcune partite ho chiuso per sempre, meno male che l'avevo preso solo in prestito e non mi era venuta la mattana di comprarlo. Cioe' se devo giocare a Caverna, preferisco mille volte tirar fuori Agricola.

Per me i tre grandi capolavori di Rosenberg che ogni collezione dovrebbe avere (...e che io chiaramente non ho :oops: :triste: ... :asd: ) sono: Agricola, Le Havre e Ora et Labora.

Caverna ha purtroppo alcuni fastidiosi sbilanciamenti e i giocatori di lungo corso di Agricola rischiano di farli emergere in poche partite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
odlos":gy51qto7 ha scritto:
Delia":gy51qto7 ha scritto:
Devo provare questo Ora e Labora in ludoteca grazie per il suggerimento.
Spero davvero non stia a le Havre come Caverna sta ad Agricola...perche' Caverna mi ha deluso parecchio rispetto ad Agricola. Fatte alcune partite ho chiuso per sempre, meno male che l'avevo preso solo in prestito e non mi era venuta la mattana di comprarlo. Cioe' se devo giocare a Caverna, preferisco mille volte tirar fuori Agricola.

Per me i tre grandi capolavori di Rosenberg che ogni collezione dovrebbe avere (...e che io chiaramente non ho :oops: :triste: ... :asd: ) sono: Agricola, Le Havre e Ora et Labora.

Caverna ha purtroppo alcuni fastidiosi sbilanciamenti e i giocatori di lungo corso di Agricola rischiano di farli emergere in poche partite.

Mi manca solo Ora e labora...
Agricola ci ho giocato spesso. Le Havre e' li' che attende il suo turno!
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
[glow=red]Barbarians: The Invasion[/glow]

Prima partita, 4 giocatori, versione con meeples.
Questo gioco ha davvero tante cose, worker placement su una serie di anelli concentrici rotanti (fare attenzione ai possibili movimenti prima di scegliere), mappa sulla quale conquistare territori per fare punteggio (contro il gioco, non ci si scontra tra giocatori), collezione di 5 risorse, costruzione di edifici produttivi con bonus finali, reclutamento di aiutanti, nella forma di divinità da invocare e valorosi (ma sacrificabili) condottieri, tracciato di potenziamento delle azioni, ordine di turno variabile in corsa, bonus di fine turno (sono 6) eventualmente da perseguire.
Tutto sembra girare bene, livello di interazione non elevato (sebbene gli anelli del 'vulcano' qualche volta fanno girare...).
Unico appunto possibile, comunque solo dopo 1 partita, sembra essere un possibile problema di runaway leader, perchè se un giocatore riesce ad assicurarsi una serie di prime posizioni nell'ordine di turno, può avvantaggiarsi nella programmazione delle proprie azioni.
Da riprovare sicuramente, anchè perchè c'è una espansione da intavolare.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
volmay":1uesmra4 ha scritto:
Elendil":1uesmra4 ha scritto:
mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.
Prendo a esempio il tuo messaggio per colmare una delle mie lacune: cosa si intende per strategia "orizzontale" e "verticale"?

Non è equivalente alla differenza tra strategia e tattica (che mi pare quasi inapplicabile a un German).

Per strategia verticale intendo che una decisione presa al turno uno si ripercuote per i turni a venire e li condiziona pesantemente. Un gioco a strategia orizzontale è un gioco con ampie scelte turno per turno che possono essere poi corrette nei turni successivi dove si continua ad avere un'ampia scelta, laddove nel primo caso la mossa scelta al turno precedente condiziona pesantemente il successivo.

Pensa a Caverna: hai sempre abbastanza risorse e ogni turno puoi scegliere tra numerosissimi edifici da costruire. Pensa ad Agricola: se non hai già 3 occupazioni, 3 legni e 2 argille per costruire quella carta ti serviranno 5 azioni e ormai è troppo tardi.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Delia":28fdrp2q ha scritto:
Devo provare questo Ora e Labora in ludoteca grazie per il suggerimento.
Spero davvero non stia a le Havre come Caverna sta ad Agricola...perche' Caverna mi ha deluso parecchio rispetto ad Agricola. Fatte alcune partite ho chiuso per sempre, meno male che l'avevo preso solo in prestito e non mi era venuta la mattana di comprarlo. Cioe' se devo giocare a Caverna, preferisco mille volte tirar fuori Agricola.

Non era un paragone sulla qualità ma sulla tipologia. In Ora et Labora hai tantissimi edifici da comprare ogni turno e non avendo ristrettezze (non c'è da pagare cibo ogni turno) hai sempre molte scelte su cosa costruire: al turno successivo potrai contare su altrettante tante scelte. In Le Havre sei sempre nella merda e per riuscire a costruire una singola nave di ferro devi pianificare ventordici azioni prima e poi muori comunque perché quello stronzo prima di te ha occupato il cantiere navale.

Tuttavia, a differenza di Caverna, O&L mi sembra un gioco molto "ricco" di possibilità interessanti che permettono di costruire motori soddisfacenti per la trasformazione del legno in miracoli divini attraverso 629 semplici passaggi usando 459 diversi edifici, quindi lo riproverei volentieri-
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Elendil":3i4cpkk4 ha scritto:
volmay":3i4cpkk4 ha scritto:
Elendil":3i4cpkk4 ha scritto:
mi pare che stia a Le Havre come Caverna sta ad Agricola, ovvero simile ma con strategia più orizzontale che verticale, quindi probabilmente noti gli edifici poi gli preferirò Le Havre, ma certamente un gioco che merita.
Prendo a esempio il tuo messaggio per colmare una delle mie lacune: cosa si intende per strategia "orizzontale" e "verticale"?

Non è equivalente alla differenza tra strategia e tattica (che mi pare quasi inapplicabile a un German).

Per strategia verticale intendo che una decisione presa al turno uno si ripercuote per i turni a venire e li condiziona pesantemente. Un gioco a strategia orizzontale è un gioco con ampie scelte turno per turno che possono essere poi corrette nei turni successivi dove si continua ad avere un'ampia scelta, laddove nel primo caso la mossa scelta al turno precedente condiziona pesantemente il successivo.

Pensa a Caverna: hai sempre abbastanza risorse e ogni turno puoi scegliere tra numerosissimi edifici da costruire. Pensa ad Agricola: se non hai già 3 occupazioni, 3 legni e 2 argille per costruire quella carta ti serviranno 5 azioni e ormai è troppo tardi.

Interessante questa distinzione che hai fatto fra strategia orizzontale e verticale. Grazie per aver condiviso la riflessione.
Fondamentalmente il motivo per cui Caverna mi piace meno di Agricola e' proprio quello che sottolinei tu: hai sempre a disposizione tutto e fai tutto e finisce con l'essere poco interessante (pero' e' un mio parere personale non voglio dire che Caverna sia un gioco cattivo e' che a me non da' soddisfazione). Ok Agricola forse e'esagerato nel senso opposto, e' soffocante, e' terribile non riuscire mai a fare quell che si vorrebbe, pero' da' soddisfazione.
Questo Ora e Labora lo devo prendere la volta prossima che vado in ludoteca: segnato.
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Per me i tre grandi capolavori di Rosenberg che ogni collezione dovrebbe avere (...e che io chiaramente non ho :oops: :triste: ... :asd: ) sono: Agricola, Le Havre e Ora et Labora.

Merkator :sava73:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Delia":19njy5jf ha scritto:
Ok Agricola forse e'esagerato nel senso opposto, e' soffocante, e' terribile non riuscire mai a fare quell che si vorrebbe, pero' da' soddisfazione.

Per me è il suo maggior pregio. :approva:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
ArthurKing":1brd8zqo ha scritto:
Per me i tre grandi capolavori di Rosenberg che ogni collezione dovrebbe avere (...e che io chiaramente non ho :oops: :triste: ... :asd: ) sono: Agricola, Le Havre e Ora et Labora.
I primi due e Patchwork, per quanto mi riguarda.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero anche Patchwork e' bellissimo...e pensare che e' solo una copertina :)
 
Alto Basso