Generale Ieri ho giocato a...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
themanwhosoldthewhole":3qjx5tb6 ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:

Le vere vittime però sono quelle che l'AP non ce l'hanno :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
volmay":29jttxeq ha scritto:
Delia":29jttxeq ha scritto:
Dovevamo giocare a Barrage...invece, causa ribellione di uno dei giocatori che era secoli che ci chiedeva di giocare a Marco Polo, ho dovuto leggermi il regolamento di Il viaggio di Marco Polo in un nano secondo. Abbiamo passato la serata a giocare a Marco Polo con i giocatori spazientiti dai miei dadi che andavano e venivano da svariate posizioni causa indecisione totale...e 100000 ripensamenti circa i futuri piazzamenti e azioni da fare...sto peggiorando con l'AP che non avevo all'inizio di questo hobby.
Tre domande:
  • quant'è complesso alla prima partita?
  • ti è piaciuto?
  • cos'è l'AP? :hmm:

Io non l'ho trovato complesso. Diciamo il primo round ho dovuto riguardare alcune sottoregole sul manuale (tipo se con i dadi fai meno di 15 ricevi un bonus e non mi ricordavo bene il bonus). L'iconografia e' chiara piu' o meno ovunque. Abbiamo giocato a diversi piazzamenti lavoratori ed alla fine un piazzamento dadi si comporta un po' allo stesso modo.
Si ci e' piaciuto. Mi e' sembrato un gioco sul classico, per qualche motivo me lo aspettavo diverso come sensazione, dalle recensioni che avevo visto.
L'AP e' la paralisi da analisi: quando ti metti a pensare e ripensare a cosa fare..metti il dado in una posizione, poi cambi idea e torni indietro nel momento in cui lo hai messo, riportando indietro il tuo personaggio, rimettendo la tessera bonus al suo posto, riprendendoti i soldi dalla banca....ridando indietro la seta e l'oro ....mentre il resto dei giocatori ti guarda con la sguardo iniettato di sangue perche' vorrebbe andare avanti e dice con tono spazientito "hai deciso?".
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
themanwhosoldthewhole":x6ffymat ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:

Il problema e' che molte volte decido subito, poi ci ripenso...poi ci ri-ripenso..alla fine finisco col fare l'azione come l'avevo decisa la prima volta...sempre...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
themanwhosoldthewhole":qgfupz3n ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:
Delia":qgfupz3n ha scritto:
L'AP e' la paralisi da analisi: quando ti metti a pensare e ripensare a cosa fare..metti il dado in una posizione, poi cambi idea e torni indietro nel momento in cui lo hai messo, riportando indietro il tuo personaggio, rimettendo la tessera bonus al suo posto, riprendendoti i soldi dalla banca....ridando indietro la seta e l'oro ....mentre il resto dei giocatori ti guarda con la sguardo iniettato di sangue perche' vorrebbe andare avanti e dice con tono spazientito "hai deciso?".
Sì, so cos'è, ma non sarei mai riuscito ad associare AP con Paralisi da Analisi. :asd: Grazie. :approva:
Delia":qgfupz3n ha scritto:
Io non l'ho trovato complesso. Diciamo il primo round ho dovuto riguardare alcune sottoregole sul manuale (tipo se con i dadi fai meno di 15 ricevi un bonus e non mi ricordavo bene il bonus). L'iconografia e' chiara piu' o meno ovunque. Abbiamo giocato a diversi piazzamenti lavoratori ed alla fine un piazzamento dadi si comporta un po' allo stesso modo.
Si ci e' piaciuto. Mi e' sembrato un gioco sul classico, per qualche motivo me lo aspettavo diverso come sensazione, dalle recensioni che avevo visto.
Benissimo, grazie. ancora. :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Tra sabato e domenica ho giocato:

Florenza Dice Game: per me uno dei migliori R&W in circolazione, specie se si cerca qualcosa di più strategico ed impegnativo....

Similo Fiabe: filler carino che ho preso per giocarlo con i bimbi. Direi che ho fatto bene avendo giocato 9 partite in un fine settimana. Solo che oggettivamente non è molto longevo un solo mazzo....
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri, grazie ad una giornata di gioco romana ho giocato a:
Lord of Hellas e Star wars Rebellion.

Non avevo mai giocato al gioco di Kwapinski. Il titolo è certamente solido e ben fatto. Se proprio gli devo fare le pulci direi che mi è sembrato un buon lavoro di artigianato che prende spunto (molto) da precedenti titoli blasonati. Il colpo d'occhio sul tavolo verso la fine della partita è stato impressionante con tutti quei pezzi 3D tra città, mostri, templi, colossi eroi e opliti.

Il pomeriggio gioco a Rebellion con l'espansione Rise of Empire.
Devo dire che trovo la FFG criticabile su molte cose (non la perdonerò forse mai per il passaggio tra prima e seconda edizione di X wing) ma quando tira fuori espansioni come Rise of the empire e Mother of dragons non posso non applaudire la casa di Roseville per l'upgrade curato e veramente migliorativo.
La partita a Rebellion è stata bellissima. L'impero (il mio avversario) ha setacciato la galassia con pugno di ferro cercando la base ribelle. Io da par mio ho spostato 2 volte la mia base dapprima su Endor partendo da Mygeto e quando ormai avevo il fiato sul collo su Ryloth. Al nono turno con una morte nera alle porte di Ryloth (la base era stato scovata due turni prima da forze terrestri imperiali che sono state prontamente annientate), Naboo esploso e tutti i sistemi sotto il giogo imperiale, il segnalino ribelle sul 10° turno, posso fare solo una cosa: mandare Wedge Antilles su un caccia a sferrare un attacco suicida contro la morte Nera e sperare di guadagnare quel punticino per la ribellione per chiudere la partita. Wedge attacca. I Tie non riescono a colpirlo. Grazie alla carta obiettivo uso 3 dadi sperando di mettere a segno un colpo che distrugga la base spaziale imperiale e...
Riesce! 1 su 3...
Partita sul filo di lana. Chiusa all'ultimo turno che poteva vedere vincenti entrambe le fazioni.
Sia lode a Corey e George (e si...anche alla FFG) per averci donato un gioco del genere.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
ruttolomeo":2wqcl1r8 ha scritto:
themanwhosoldthewhole":2wqcl1r8 ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:

Le vere vittime però sono quelle che l'AP non ce l'hanno :asd:
Leggenda vuole che l'alto tasso di suicidi nei paesi scandinavi sia dovuto agli effetti persistenti che subiscono i giocatori non affetti da AP che siedono al tavolo con portatori non sani di AP.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao e buona settimana (più ludica che potete!).
Ieri ho scoperto che esiste una seconda espansione di [glow=red]Oh My Goods[/glow] e quindi ho rispolverato il gioco e mi sono fatto 4 partite di fila con la prima espansione (per poter giocare in solo).
Ma, oh, non c'è verso, non riesco a vincere la prima campagna!... devo capire dove sbaglio. Forse perché punto subito sugli edifici che producono le merci dell'obiettivo... mah...??? :muro: (già che ci sono una conferma: per superare il primo capitolo, devo avere edifici che producono la merce richiesta e che il valore di tali merci sia => di quello richiesto: ma devo averle tutte le merci richieste? Cioè non basta avere l'edificio che le produca, ma anche almeno una cassa prodotta su ognuno? Grazie)
:approva:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ieri per mio figlio è stata la prima volta a... Brass Lancashire! :cuore:

Io, che avevo giocato la prima edizione, non toccavo più questo capolavoro da oltre 10 anni. In questi giorni ho rimediato la splendida nuova edizione ed ho dovuto ristudiarmi da capo il regolamento (molto disorganico!).

Devo dire che nel proporglielo ero un po' preoccupato per alcune ragioni: lui è un american puro (per cui anche giochi come Puerto Rico e L'Anno del Dragone non lo fanno impazzire) ed inoltre ci avremmo giocato in due (non la conformazione migliore). Ovviamente ho fatto alcune premesse, tipo: aspettati un gioco complesso e calcoloso, poche azioni ma molto significative, nella prima partita puoi trovarti a non capire bene cosa conviene fare...

Invece la partita è andata avanti liscia, senza dubbi sul gioco. Lui ha sviluppato la sua strategia in maniera molto lucida per essere la sua prima. Siamo arrivati appaiati 40-39 ad inizio dell'era delle ferrovie, ma lui secondo me era messo meglio sulla mappa, con un buon gruzzolo e diverse miniere di carbone in punti nevralgici. Io, considerate le carte che avevo, ho deciso quindi di virare decisamente verso industrie più redditizie in termini di punti, come i cantieri navali.

La partita si è chiusa al fotofinish, 159 a 155 per me. Sicuramente sono punteggi bassi perché ho visto che non ci siamo molto specializzati su industrie specifiche. La partita è stata anche abbastanza rapida per cui di sicuro ci saranno delle rivincite. Per me questa partita a Brass è stato come ritrovare un vecchio amore (col tempo sono diventato american ma un buon vecchio german non invecchia mai), mentre per lui è stata la scoperta di un gioco interessante di cui gli parlavo spesso (sicuramente anche il fatto che si utilizzano le carte ha contribuito a renderglielo più piacevole da giocare) :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
themanwhosoldthewhole":2299z9h4 ha scritto:
ruttolomeo":2299z9h4 ha scritto:
themanwhosoldthewhole":2299z9h4 ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:

Le vere vittime però sono quelle che l'AP non ce l'hanno :asd:
Leggenda vuole che l'alto tasso di suicidi nei paesi scandinavi sia dovuto agli effetti persistenti che subiscono i giocatori non affetti da AP che siedono al tavolo con portatori non sani di AP.

Qui invece si va verso un alto tasso di omicidi...pero'. Di domenica in domenica mi sento sempre piu' in pericolo di vita per gli sguardi che si lanciano gli altri due...penso che mi mantengano in vita perche' gli levo la fatica di leggere i regolamenti... :D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
romendil":1uv5v9l2 ha scritto:
Ieri per mio figlio è stata la prima volta a... Brass Lancashire! :cuore:

Io, che avevo giocato la prima edizione, non toccavo più questo capolavoro da oltre 10 anni. In questi giorni ho rimediato la splendida nuova edizione ed ho dovuto ristudiarmi da capo il regolamento (molto disorganico!).

Devo dire che nel proporglielo ero un po' preoccupato per alcune ragioni: lui è un american puro (per cui anche giochi come Puerto Rico e L'Anno del Dragone non lo fanno impazzire) ed inoltre ci avremmo giocato in due (non la conformazione migliore). Ovviamente ho fatto alcune premesse, tipo: aspettati un gioco complesso e calcoloso, poche azioni ma molto significative, nella prima partita puoi trovarti a non capire bene cosa conviene fare...

Invece la partita è andata avanti liscia, senza dubbi sul gioco. Lui ha sviluppato la sua strategia in maniera molto lucida per essere la sua prima. Siamo arrivati appaiati 40-39 ad inizio dell'era delle ferrovie, ma lui secondo me era messo meglio sulla mappa, con un buon gruzzolo e diverse miniere di carbone in punti nevralgici. Io, considerate le carte che avevo, ho deciso quindi di virare decisamente verso industrie più redditizie in termini di punti, come i cantieri navali.

La partita si è chiusa al fotofinish, 159 a 155 per me. Sicuramente sono punteggi bassi perché ho visto che non ci siamo molto specializzati su industrie specifiche. La partita è stata anche abbastanza rapida per cui di sicuro ci saranno delle rivincite. Per me questa partita a Brass è stato come ritrovare un vecchio amore (col tempo sono diventato american ma un buon vecchio german non invecchia mai), mentre per lui è stata la scoperta di un gioco interessante di cui gli parlavo spesso (sicuramente anche il fatto che si utilizzano le carte ha contribuito a renderglielo più piacevole da giocare) :grin:

A che eta' si puo' proporre Brass?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
volmay":39s9j7ap ha scritto:
Delia":39s9j7ap ha scritto:
A che eta' si puo' proporre Brass?
Per Tinto aspetterei almeno i 14 anni... :asd:
:asd:
comunque anche per Wallace :pippotto: visto che mio figlio ha giusto 14 anni (ma gioca a Through the Ages, SW Rebellion, Android Netrunner, ecc. quindi non è proprio uno alle prime armi)
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Sia venerdì che sabato, ma con persone diverse, ho giocato in tre a Terraforming Mars con l'espansione Turmoil nuova di zecca. L'espansione in se ha suscitato pareri contrastanti, a qualcuno è piaciuta molto, a qualcun'altro è piaciuta meno. A me personalmente è piaciuta, l'ho trovata ben fatta, i partiti e le nuove carte progetto che vi fanno riferimento mi sono apparsi ben ambientati. Mi è rimasto soltanto il dubbio che allunghi i tempi di gioco. Entrambe le partite sono durate infatti quasi quattro ore, ma non ho capito quanto sia stato dovuto all'anomala lentezza dei giocatori in entrambe le partite (che c'è indubbiamente stata), e quanto sia invece stato dovuto all'utilizzo di Turmoil che abbassa ad ogni generazione il TT di 1 livello a tutti i giocatori.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
romendil":3i94tukr ha scritto:
volmay":3i94tukr ha scritto:
Delia":3i94tukr ha scritto:
A che eta' si puo' proporre Brass?
Per Tinto aspetterei almeno i 14 anni... :asd:
:asd:
comunque anche per Wallace :pippotto: visto che mio figlio ha giusto 14 anni (ma gioca a Through the Ages, SW Rebellion, Android Netrunner, ecc. quindi non è proprio uno alle prime armi)

Dobbiamo organizzare qualche giocata assieme prima o poi :approva: , anche io ho un figlio quattordicenne che ieri mi ha fatto il c.lo a Terraforming Mars!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Massi1971":2erzfahd ha scritto:
Sia venerdì che sabato, ma con persone diverse, ho giocato in tre a Terraforming Mars con l'espansione Turmoil nuova di zecca. L'espansione in se ha suscitato pareri contrastanti, a qualcuno è piaciuta molto, a qualcun'altro è piaciuta meno. A me personalmente è piaciuta, l'ho trovata ben fatta, i partiti e le nuove carte progetto che vi fanno riferimento mi sono apparsi ben ambientati. Mi è rimasto soltanto il dubbio che allunghi i tempi di gioco. Entrambe le partite sono durate infatti quasi quattro ore, ma non ho capito quanto sia stato dovuto all'anomala lentezza dei giocatori in entrambe le partite (che c'è indubbiamente stata), e quanto sia invece stato dovuto all'utilizzo di Turmoil che abbassa ad ogni generazione il TT di 1 livello a tutti i giocatori.

4 ore?????? mi fanno la pelle...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
romendil":odawfxgb ha scritto:
volmay":odawfxgb ha scritto:
comunque anche per Wallace :pippotto: visto che mio figlio ha giusto 14 anni (ma gioca a Through the Ages, SW Rebellion, Android Netrunner, ecc. quindi non è proprio uno alle prime armi)

Il mio e' molto piu' piccolo. Pero' si vuole sempre unire e vuole avere la sua plancia, cosi' fa come vuole. Non ha la strategia di un adulto, ma se la cavicchia.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.490
Località
Perugia
Goblons
10.331
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
themanwhosoldthewhole":2gct0a6a ha scritto:
ruttolomeo":2gct0a6a ha scritto:
themanwhosoldthewhole":2gct0a6a ha scritto:
Ap: paralisi da analisi. Miete più vittime dell'influenza spagnola... :morto:

Le vere vittime però sono quelle che l'AP non ce l'hanno :asd:
Leggenda vuole che l'alto tasso di suicidi nei paesi scandinavi sia dovuto agli effetti persistenti che subiscono i giocatori non affetti da AP che siedono al tavolo con portatori non sani di AP.
Io ho risolto, con certe persone non gioco a prescindere. Divento nervoso e inizio ad incazzarmi, perché dovrei se gioco per divertirmi? Trovo che stare là a pensare una vita per una cazzo di mossa sia segno di egoismo e, in certi casi, maleducazione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No via ora non sto a pensare delle ore...non esageriamo...piu' che altro decido subito e poi tendo aa ripensarci quando sta per toccare ad un altro...per poi subito dopo ritornare sui miei passi...ma e' indecisione. Si parla di neanche 5 minuti a volta...meno direi.
 
Alto Basso