Generale Ieri ho giocato a...

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
volmay":2jz9m1c6 ha scritto:
Ieri abbiamo provato l'ultimo acquisto: [glow=blue]Azul[/glow]
A mia moglie è piaciuto davvero molto, nonostante alcuni video non la avessero convinta del tutto.
Dobbiamo solo stare attenti con il rumore provocato dalle tessere: rischia facilmente di svegliare la bambina! :tsk:
[OT] domanda: Scriverai tutti i messaggi con la prima lettera di ogni frase in bold? Te lo dico perchè, personalmente, trovo molto fastidioso da leggere non solo il messaggio, ma l'intera pagina...[/OT]

Ieri dopo quasi due anni, abbiamo rispolverato Troyes. Giocato in due per la prima volta è durato poco, ma ne è valsa la pena

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Izio":2un1r4wp ha scritto:
volmay":2un1r4wp ha scritto:
[OT] domanda: Scriverai tutti i messaggi con la prima lettera di ogni frase in bold? Te lo dico perchè, personalmente, trovo molto fastidioso da leggere non solo il messaggio, ma l'intera pagina...[/OT]
Se dà fastidio, evito... però non capisco che problema ti crea.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
volmay":pc44518l ha scritto:
Izio":pc44518l ha scritto:
volmay":pc44518l ha scritto:
A me invece ha scatenato una curiosità... lo facevi manualmente o era un'impostazione che lo inseriva in modo automatico (chessò, tramite tapatalk)?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Khenneth":bps2r33t ha scritto:
A me invece ha scatenato una curiosità... lo facevi manualmente o era un'impostazione che lo inseriva in modo automatico (chessò, tramite tapatalk)?
Manualmente. Quel messaggio in risposta a Khenneth l'ho scritto da cellulare con Tapatalk e, visto che è leggermente più complesso farlo da là, ho approfittato per evitare di metterlo. :D

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
volmay":1b3nryqh ha scritto:
Si, hai ragione... Scusa se sono stato un po' brusco. Problema mio, che mal sopporto in qualunque ambiente chi fa qualcosa per distinguersi. Ma, ripeto, problema mio. Continua pure. Comunque è vero che per me è un po' fastidioso, perché distoglie lo sguardo dal resto, ma niente di esagerato :approva:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.023
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio era un pollicione alzato per i giochi che avete giocato: Azul e Troyes... :grin: :clap:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Izio":2k1fkh5j ha scritto:
Si, hai ragione... Scusa se sono stato un po' brusco. Problema mio, che mal sopporto in qualunque ambiente chi fa qualcosa per distinguersi. Ma, ripeto, problema mio. Continua pure. Comunque è vero che per me è un po' fastidioso, perché distoglie lo sguardo dal resto, ma niente di esagerato :approva:
Non ti preoccupare, non mi sei sembrato brusco. L'ho trovato un commento normale. :approva:

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246
Michael. Interessante, va preso con il mood giusto. Qualche punto oscuro nel regolamento l’ho trovato, spero di averli dipanati nel modo giusto

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri sera ben 4 partite a [glow=red]13 Indizi[/glow], che si conferma ottimo per 6 giocatori, anche babbani! :approva:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
zagher":3g59wtcf ha scritto:
Michael. Interessante, va preso con il mood giusto. Qualche punto oscuro nel regolamento l’ho trovato, spero di averli dipanati nel modo giusto
Siccome mi chiamo Michael, pensavo stupidamente che stessi parlando con me e non capivo a che gioco ti riferissi, così sono andato a scorrere tutti i miei precedenti messaggi in questo thread senza ancora capire. Tornato qui, per risponderti e chiederti delucidazioni, mi sono reso conto che non avevi scritto il mio nickname, bensì il nome del gioco Michael.
Temo di non essere ancora abbastanza sveglio, nonostante io mi sia alzato 5 ore fa.

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246
volmay":22sh0vsu ha scritto:
zagher":22sh0vsu ha scritto:
Siccome mi chiamo Michael, pensavo stupidamente che stessi parlando con me e non capivo a che gioco ti riferissi, così sono andato a scorrere tutti i miei precedenti messaggi in questo thread senza ancora capire. Tornato qui, per risponderti e chiederti delucidazioni, mi sono reso conto che non avevi scritto il mio nickname, bensì il nome del gioco Michael.
Temo di non essere ancora abbastanza sveglio, nonostante io mi sia alzato 5 ore fa.

Oppure, per restare in tema, il post l’ha letto una tua personalità, diversa da quella che ha scritto la risposta, e diversa ancora da quella che risponderà al prossimo post

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Plamash
Ieri serata/nottata di giochi molto impegnativa. È tornato in città un mio grande amico che non vedevo da quasi due mesi e ci siamo messi a giocare a diversi giochi solo noi due. Ho iniziato mostrandogli il mio ultimo acquisto: Azul: le Vetrate di Sintra. Gli è piaciuto. Di seguito abbiamo fatto una partitella a Keyforge con un paio dei miei mazzi. Da qui (circa l'orario di cena) ci siamo messi a giocare a Through the Ages, per lui era la prima partita, per me invece era molto che non ci giocato. Abbiamo quindi optato per la partita introduttiva che termina alla fine della seconda era. Anche questo gioco gli è piaciuto. Dopo questo cinghialone siamo passati a Pandemia. Partita particolare in cui abbiamo perso miseramente perché abbiamo sottovalutato la zona asiatica in cui sono scoppiati diversi focolai uno dopo l'altro. Da rivedere la nostra gestione dei cubetti malattia. A questo punto erano circa le undici. Guardando il mio scaffale di giochi da tavolo ho posato gli occhi su un gioco che ho li da un po' ma che non avevo ancora giocato: Star Wars: Rebellion. Dovevamo provare unicamente a fare il set up e vedere un po' le regole ma questo nostro intento si è poi trasformato in una partita della durata di circa tre ore e mezza. Gran bel gioco! Non vedo l'ora di riprovarlo anche per vedere la prospettiva dell'Impero avendo io giocato con i Ribelli. :sava73:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
volmay":290rh2e4 ha scritto:
zagher":290rh2e4 ha scritto:
Siamo in due xD
E' bello dire "Ei giochiamo a Michael" ... Eccomi sono pronto a farmi giocare :asd:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
zagher":2n4uba29 ha scritto:
Oppure, per restare in tema, il post l’ha letto una tua personalità, diversa da quella che ha scritto la risposta, e diversa ancora da quella che risponderà al prossimo post
Eccone una, infatti.
MMGrizzly":2n4uba29 ha scritto:
Siamo in due xD
E' bello dire "Ei giochiamo a Michael" ... Eccomi sono pronto a farmi giocare :asd:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ieri sera gran partita a 5 a [glow=red]Gugong[/glow]!
E niente, nonostante sia molto disprezzato qua in Tana, a me continua a piacere molto! :approva:
In 5 poi è un bagno di sangue perché ottenere le maggioranze è molto complicato e dà sempre la
sensazione di strettezza, per cui devi ponderare bene ogni scelta e il timing con cui fare le mosse.
Ho vinto giocando forte sui dadi, sono riuscito sempre a ottenere la maggioranza, rimanendo sempre
in testa anche sul tracciato degli spareggi. La seconda (a soli due punti), ha puntato forte sulla giada
e sul bonus di fine partita che le dà altri due punti, mentre il terzo (a soli 4 punti da me) ha puntato molto
sulle barche e sull'altro bonus di fine partita. Gli altri due giocatori erano alla prima partita e sono
rimasti un po' staccati.
In 5 la partita è durata 2 ore e mezza con la spiegazione.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Venerdì altra partita a Everdell in 4. Come scritto nell'apposito thread ha migliorato ulteriormente le sensazioni già buone della prima partita. A quel punto ci ha raggiunti un altro amico e abbiamo potuto fare un Blood Rage in 5. Configurazione che concettualmente mi sembra la migliore, ma poi il gioco finisce troppo presto, mi rimane sempre della furia inutilizzata e infatti alla fine il vincitore fa molti meno punti rispetto al solito. Per concludere in bellezza approfittiamo del numero, cosa piuttosto rara essere in 5, e intavoliamo The Resistance Avalon per 5-6 partite di fila. Solito gioco molto divertente se giocato con gli amici. Unica pecca... come al solito finisco a fare il buono ignaro nel 90% delle partite :muro:

Chiudiamo il weekend con un paio di partite con moglie e figli a My Little Scythe. Veramente ottima trasposizione del gioco per grandi che a me piace :approva:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri doppia partita a [glow=red]Villainous[/glow].

All'urlo di «Peter Pan di me**a!» la mia dolcissima, nonché molto fine, metà vince la prima contro un'Ursula a cui mancava davvero poco.
Poi io pareggio i conti con il Principe Giovanni con un colpo di culo da maestro dopo che la sua Regina di Cuori ha fallito per due volte il tiro a croquet.

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ho finalmente provato [glow=red]Big Shot[/glow]di Alex Randolph, autore che tutti dovrebbero conoscere. Anche questo suo gioco con poche regole mette giù qualcosa di sfidante, matematico e quasi geniale. Si tratta in pratica di un gioco di aste e controllo territorio, da giocare in 3 o 4. Semplice da spiegare ma bastardissimo. Non credevo fosse possibile (visto che si parte con 10 soldi a testa), eppure indebitandosi si rischia di finire addirittura in negativo. Ultimo appunto per i più tirchi: si può giocare tranquillamente col materiale che avete a casa, semplicemente stampando il tabellone che trovate su bgg ;)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.023
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dovevamo giocare a Barrage...invece, causa ribellione di uno dei giocatori che era secoli che ci chiedeva di giocare a Marco Polo, ho dovuto leggermi il regolamento di Il viaggio di Marco Polo in un nano secondo. Abbiamo passato la serata a giocare a Marco Polo con i giocatori spazientiti dai miei dadi che andavano e venivano da svariate posizioni causa indecisione totale...e 100000 ripensamenti circa i futuri piazzamenti e azioni da fare...sto peggiorando con l'AP che non avevo all'inizio di questo hobby. Comunque ho vinto dopo circa 2 e mezza ore di gioco contro i 90 minuti aspettati (abbiamo dovuto ricontrollare un po' di volte il regolamento letto in fretta) ed il fatto che sia andata a finire a Pechino prima di tutti, per poi tornare indietro,...mi ha dato un bel po' di punti in piu'. Quello che ho visto aiuta moltissimo e' finire sulle città' con bonus ricevuti ad ogni inizio round. Ho giocato con Matteo Polo, ma anche il mercante di Tafuz (non sono sicura del nome) funziona benissimo. Il terzo giocatore aveva il personaggio che non ti fa pagare il costo del dado aggiunto in una postazione in cui c'e' il dado di un altro giocatore. Tutti e tre hanno ottimi poteri. La prossima settimana dovremmo provare Black Angel e rigiocare Periodic (a grande richiesta).

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Delia":245vpeo9 ha scritto:
Dovevamo giocare a Barrage...invece, causa ribellione di uno dei giocatori che era secoli che ci chiedeva di giocare a Marco Polo, ho dovuto leggermi il regolamento di Il viaggio di Marco Polo in un nano secondo. Abbiamo passato la serata a giocare a Marco Polo con i giocatori spazientiti dai miei dadi che andavano e venivano da svariate posizioni causa indecisione totale...e 100000 ripensamenti circa i futuri piazzamenti e azioni da fare...sto peggiorando con l'AP che non avevo all'inizio di questo hobby.
Tre domande:
  • quant'è complesso alla prima partita?
  • ti è piaciuto?
  • cos'è l'AP? :hmm:

Alto Basso