Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri, dopo un mesetto d'assenza, ho fatto un giretto allo Sleeping Lion :beerchug: coi soliti amici, mancava quel puzzone del Plagueherald ma non ne abbiamo sentito la mancanza, nemmeno durante la susseguente passeggiata nella palude. Siamo rimasti un po' turbati da quello che abbiamo visto... :look: strani rituali d'accoppiamento... meglio non parlarne. :arg: :asd:
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
non jo giocato a exceed quindi non saprei, ma da alcune recensioni sembra sia diverso
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Venerdì chiudiamo la Season 2 di Pandemic Legacy, chiudiamo per un soffio nel punteggio medio-alto con buona soddisfazione di tutti. Bello bello questo secondo capitolo, promosso :clap:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
[glow=red]PALADINI del Regno Occidentale[/glow] !!!

Be', intanto la scatola è bella pesante! (ho anche le monete in metallo...) ed è bella zeppa, non ci entra uno spillo in più.
Una volta apparecchiato tutto - che devo dire la prima volta è stata un'attività un po' lunga... - la vista ne gode parecchio.
La prima partita l'ho fatta da solo, simulando due giocatori, e non sono arrivato alla fine: rispetto a Architetti, c'è un po' di differenza nella pianificazione, che qui sembra molto più stretta...
Dopo aver preso dimestichezza con le regole (che anche qui solo all'inizio sembrano complesse ma poi le plance sono molto chiare e ricordano le azioni) ho provato la versione in solitario. questa volta sono arrivato in fondo (ho perso clamorosamente, punteggio doppiato....) e nonostante la sconfitta mi sono alzato dal tavolo col sorriso e la voglia di rigiocare.

Le impressioni quindi sono positive nel complesso, anche se almeno all'inizio, ci sono azioni che non sono riuscito a fare appunto per la "strettezza"... Le monete, per la mia esperienza, sono sempre poche e anche i lavoratori non sono mai abbastanza.

Effettivamente sembra un paradosso: le azioni che si possono fare sono moltissime ma la sensazione è che non ci sia abbastanza spazio e tempo per eseguirle... Per ora e per me questa caratteristica è il godimento maggiore per Paladini. Ad ogni modo, mi riservo di fare altre partite (con altri giocatori) e vi racconterò...

Comunque, per me è OK!
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.140
Località
FVG
Goblons
244
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Weekend ludicissimo per me! Merito della fiera San Donà Fumetto (VE) e di una domenica di ritrovo tra varie associazioni della zona. Riassumendo...

- Venerdì sera in associazione ho rigiocato a[glow=red]Signorie[/glow] dopo secoli e per fortuna non sono rimasto deluso. Mi ricordavo un bel gioco e in effetti mi è nuovamente piaciuto.

- Sabato alla fiera mi sono sparato una serie di giochini più o meno simpatici. [glow=red]Honga[/glow]della Haba è quello che mi ha sorpreso di più.[glow=red]Gizmos[/glow] lo conoscevo già ma mi ha lasciato un po' perplesso la durata della partita. [glow=red]Pengoloo[/glow] è un gioco di memoria carino per bambini. [glow=red]Blue Lagoon[/glow] mi ha ricordato alcuni giochi vecchi, niente di che. Bocciato anche [glow=red]Scarabya[/glow]. Provati inoltre [glow=red]Goryo[/glow] e [glow=red]Port Royal[/glow].

- Domenica abbiamo iniziato con un divertente [glow=red]Meeple Circus[/glow]. Poi ho tentato un[glow=red]Altiplano[/glow] abbandonandolo a metà causa pranzo e regole non chiarissime. Nel pomeriggio ho spiegato io i miei [glow=red]Fields of Green[/glow] e [glow=red]Dogs of War[/glow]. Piaciuti anche se il primo è stato giudiato un po' troppo faticoso per le tante carte, il secondo troppo fortunoso.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
foxmul":3jxiiy9n ha scritto:
[glow=red]PALADINI del Regno Occidentale[/glow] !!!
...
Comunque, per me è OK!

Provato pure io. Piaciucchiato nel complesso, non mi ha comunque entusiasmato. Non ho trovato nulla di nuovo/originale. Multisolitarione, ti crei ed ottimizzi il tuo motore di gioco sulla tua plancia personale. Downtime in 4 e possibile PA. Rischio ripetitività sulla rigiocabilità.

Lo comprerei? Ni.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.026
Goblons
2.673
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Contento di aver finalmente provato [glow=red]Villagers[/glow], di recente campagna ks e se non sbaglio verrà anche localizzato da qualcuno.
Bel gioco di carte in cui bisogna creare catene di produzione per cibo , alloggio e soprattutto cash , che saranno gli unici punti vittoria alla fine del gioco. Abbiamo fatto una partita con le regole normali e mi è sembrato troppo corto. Quindi ho aggiunto qualche carta al setup per allungarlo un po' e dare la possibilità di fare più catene.
Una partita tira l'altra. Scelte non banali e molte molte possiblità nel combinare le carte. Spero di farci ancora tante partite
Poi abbiamo giocato a [glow=red]Villanous[/glow] in 4. E' vero che alcuni giochi in 4 sono più entusiasmanti , ma il downtime e la pa rischiano di far durare una partita un eternità. Tutti annoiati al tavolo , ma la meccanica è piaciuta a mia moglie (Che come me ama le fiabe disney). E' un acquisto oneroso quindi valuterò meglio come gira in due. In 4 per me è un grosso no
Altra novità è stata [glow=red]little big fish[/glow]. Astratti dalla componente di lusso e dalla grafica acchiappa bimbi. In realtà acchiappa anche mne :asd: Io adoro i giochi scacchistici ... e pensavo che con un grafica pucciosa avrebbe preso anche mia moglie.... invece no :| si annoia... Uffa
Poi qualche gioco cretino su richiesta e ho fatto provare e comprare [glow=red]dream on[/glow] ad un amico che si è divertito molto e l'ha giocato subito la sera stessa con sorella e amiche
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Approfitto del periodo a casa dall'università per intavolare anche in settimana :clap:
[glow=yellow]Trickerion[/glow]. Super giocone che definirei opulento. Non tanto a materiali quanto al suo essere complesso e complicato. Può risultare molto molto macchinoso ma dopo questa prima partita con il Dark Alley e l'Academy, posso dire che non è niente di così tragico. Bello bello e giocando la prossima partita con cognizione di causa potrei puntare alla vittoria :snob:
[glow=red]Terraforming Mars[/glow]. Lo so, sono ripetitivo ma ho fatto altre due partite negli ultimi tre giorni. Una in 4 (ho fatto 4º ma ero anche quello con meno esperienza al tavolo) e una in solo che finalmente ho vinto raggiungendo la fantasmagorica cifra di 85 TT :ninja: (è il mio record al momento). Potrebbe addirittura insinuare il primato di Progetto Gaia nella mia personale Top 3.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Prima partita in 3 giocatori a Paladini del Regno Occidentale. Ne ho scritto in modo più esteso nel thread di Impressioni, ma ecco, sono abbastanza soddisfatto.
Il gioco è più corposo del predecessore, mi ha dato soddisfazione senza darmi mal di testa, piacione ma non eccessivamente (almeno per quel che gioco io, eh).
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri scenario di Gloomhaven, perdiamo all'ultimo turno con un sfiga pazzesca. Ci mancava un attacco all'altare per vincere circondati di nemici e con un solo punto ferita a testa. Il mio compagno da una short rest e su 4 carte una aveva iniziativa bassissima che gli avrebbe permesso di fare l'attacco prima dei nemici e vincere. Pesca proprio quella da scartare! Però ci basta giocare due iniziative basse tra me e lui e riuscire ad attaccare, giochiamo un 27 ed un 35 (le più rapide che ci erano rimaste. I mostri agiscono a 26 (un solo punto prima di noi!!) e ci uccidono prima di fare l'ultimo attacco... :muro: :muro: :muro:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Ieri quarta partita a [glow=red]nemesis[/glow] finalmente riesco a giocarlo da solo con la mia dolce metà. Partita finita in un'ora e niente anche in 2 funziona gran gioco.
Poi per arrivare a l'ora di andare a dormire giochiamo a [glow=red]hanamikoji[/glow] e [glow=red]schotten totten[/glow] due giochi simili per certi aspetti ma comunque diversi, mi piacciono molto entrambi, io vinco in Scozia e la mia ragazza in Giappone, e visto che nello spazio siamo morti entrambi la giornata si risolve in pareggio :sisi:
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Ci troviamo col solito gruppo e, visto che da 6 restiamo in 4, la scelta è Okko Chronicles, Massive Darkness e Rising Sun.
Okko lo dovremmo spiegare ad un amico che è mancato alle precedenti due intavolate, e gli altri voglion fare qualcosa di non troppo pesante quindi di sceglie... Rising Sun (amici confusi sul concetto semplicità?)
clan: Edo (io), Libellula, Volpe e Loto.
Alla fine della seconda stagione io ho 5 territori (ma due sono Edo, il secondo preso solo per bloccare il giocatore della libellula che sarebbe andato a 5 territori diversi) e una sola roccaforte in gioco. A questo punto il mio amico vincitore dell’ultima partita con la Tartaruga, che oggi impersona la Volpe ed è fermo a due territori, dichiara che ormai Edo ha vinto. Accompagnato dagli improperi di tutti, si parte con la stagione autunnale, durante la quale la mancanza di roccaforti si fa sentire in fase di reclutamento. Sbaglio a muovere il Daymio da Kyoto a Kansai invece di muoverlo su Nagato complicandomi Le cose in previsione della fase di guerra e capisco dopo gli schieramenti e i reclutamenti degli altri che la mia strategia di conquistare altri due territori sfuma. Per tamponare i danno devo mandare shinto a pregare i Kami (Amaterasu, Ryujin, Sunanoo e Haciman) solo scopo di bloccare bonus agli altri e prendere un paio di carte stagione e i ronin.
Fortunatamente le battaglie finali mi permettono di conquistare subito il primo territorio e poi di poter gestire le monete rimanenti per infastidire i piani degli altri.
Alla fine, finiamo con 5 territori diversi in 3, ma Volpe ne ha conquistati 3 solo in autunno.
La partita finisce 56 Edo, 54 Libellula e 53 Volpe, distaccatissimo Loto che però ha giocato malino.
Ho vinto la mia prima partita di misura ed il senso di precarietà provato nell’ultima stagione da tutti i giocatori è stato l’elemento più gratificante per tutti noi.

Ma adesso devo davvero far provare seriamente Okko!
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
ieri sera prima partita a Endeavor, le rotte dell'impero e un finir di serata con Welcome To!
never stop playing!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri partita in 4 a Barrage, vinco riuscendo a fare il mio miglior punteggio di sempre con 162 punti!
Ma quanto mi piace Barrage? :clap: :clap: :clap: :clap:
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
2 partite a [glow=red]Underwater[/glow][glow=red]cities[/glow], una in 3 e una in 4.
Partite in entrambi i casi tirate, affrontate con strategie differenti e con avversari tosti. Bello bello bello.
Concordia in 5 con espansione salsa. Altra partita tirata, sono però l'unico che spinge forte nell'uso delle citta con il sale, fattore che mi permette una certa libertà nel concentrarmi sull'acquisto carte inerenti la mia strategia. Questo mi porta ad una vittoria di misura. trovo che l'espansione, in particolar modo le tessere aggiuntive rendano migliore il gioco (!!aumenta però la dose di alea).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
pennuto77":orwl0gd4 ha scritto:
Ieri partita in 4 a Barrage, vinco riuscendo a fare il mio miglior punteggio di sempre con 162 punti!
Ma quanto mi piace Barrage? :clap: :clap: :clap: :clap:

Ma vedo un punto di domanda... :pippotto:
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Fedellow":1brzhhyb ha scritto:
Prima partita in 3 giocatori a Paladini del Regno Occidentale. Ne ho scritto in modo più esteso nel thread di Impressioni, ma ecco, sono abbastanza soddisfatto.
Il gioco è più corposo del predecessore, mi ha dato soddisfazione senza darmi mal di testa, piacione ma non eccessivamente (almeno per quel che gioco io, eh).

Condivido, è un gioco carino ed interessante, ti da un senso di soddisfazione senza scervellarti troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Delia":sc881k25 ha scritto:
pennuto77":sc881k25 ha scritto:
Ieri partita in 4 a Barrage, vinco riuscendo a fare il mio miglior punteggio di sempre con 162 punti!
Ma quanto mi piace Barrage? :clap: :clap: :clap: :clap:

Ma vedo un punto di domanda... :pippotto:

Era una domanda retorica, è DIO :sava73:
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Ieri ho giocato a Terra Mystica dopo tanto tempo. La fazione utilizzata è stata i Maghi del Caos, a quante pare sono piuttosto forti ma ho sbagliato tattica e avrei dovuto puntare maggiormente sulla tebella dei culti. Partita a cinque molto affollata che mi ha anche impedito di allargarmi come volevo.

Gioco sempre bello comunque e che ti costringe a decisioni molto importanti. :pippotto:
 
Alto Basso