Generale Ieri ho giocato a...

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
pennuto77":1u0g0hgy ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Che bello! L'ho imparato e giocato una volta e deve arrivare a un ragazzo in associazione in italiano, non vedo l'ora :clap:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
SirFantato":1msr4gh7 ha scritto:
pennuto77":1msr4gh7 ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Che bello! L'ho imparato e giocato una volta e deve arrivare a un ragazzo in associazione in italiano, non vedo l'ora :clap:

In italiano se ne parla tra un bel po' temo.....
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.361
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
678
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
pennuto77":39r7fsvr ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Interessante. Se ti va, confuta questa frase: "È un Wiz-War sotto steroidi" :pippotto:
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.795
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.010
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ieri sera seconda partita in quattro giocatori a bordo dell'astronave [glow=red]Nemesis[/glow] (con [tag]rikicorgan[/tag] e [tag]CastoroBoy[/tag]). Tiri di dado infausti, alieni che sembrano realmente seguirti, accuse reciproche, promesse non mantenute, astronave che esplode per eccesso di malfunzionamenti, due motori su tre mandati in avaria, rotta impostata a tradimento su Marte, con tutti morti diversamente alla fine dell'ottavo turno, chi massacrato nella fuga da quattro adulti o nell'affrontare la trionfante Regina, chi perito nell'esplosione finale, con un piede già dentro la navetta di salvataggio.
Tutti morti male in definitiva.
Ma a giudicare dalle reazioni al tavolo, tutti divertiti.
Tra i pensieri ricorrenti di fine serata: "Come posso sopravvivere la prossima volta? E già che ci sono, come posso assicurarmi che proprio tu non sopravviva?" :evil1:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.360
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.144
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Aries6":df20phvz ha scritto:
pennuto77":df20phvz ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Interessante. Se ti va, confuta questa frase: "È un Wiz-War sotto steroidi" :pippotto:

Inconfutabile :ninja:
 

gedo25

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2014
Messaggi
16
Goblons
3
Partita in due giocatori a "Sherlock: 13 ostaggi": divertente e stimolante (è classificato come difficoltà media) per circa un'oretta di durata (abbiamo discusso molto prima di affrontare le domande, avevamo un paio di dubbi da risolvere).

Bella esperienza, proverò sicuramente altri mazzi/casi
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ieri sera Marco Polo con la mia dolce metà. Ho trovato quello che per lei è IL GIOCO. Conto di devastarmi nelle prossime settimane (ho circa 12 anni da recuperare). Comunque ero alla mia 5 partita mentre lei alla sua seconda e l’ho arata senza pietà. Diciamo che ha colpevolmente tralasciato i contratti, concentrandosi sugli obiettivi e sul viaggio (“è troppo bello viaggiare, che senso ha stare fermi in gioco su Marco Polo?” cit.).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
Provato SAGRADA, mi è piaciuto che progressivamente diventasse più difficile piazzare dadi, adoro questa cosa in un gioco.
L'ho apprezzato più di Azul
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Sabato sera abbiamo fatto la prima partita a Lettere da Whitechapel in 4 (finora siamo stati sempre io e mia moglie).
Io ho fatto Jack in quanto più esperto delle regole. Per ragioni di orario purtroppo ci siamo dovuti fermare dopo la seconda notte, ma devo dire che è stato molto piacevole sia per me che per la coppia di amici. Mia moglie continua a fare la burbera verso questo gioco, ma non ci credo molto, secondo me è perché era stanca. La prossima volta farà lei Jack, per me si divertirà di più.

Ecco, devo dire che probabilmente fare Jack è più eccitante, i poliziotti devono entrare bene in sintonia per divertirsi (e non farsi prendere dalla smania di acchiappare subito Jack). Però per me è un gran gioco.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
superburp":2vzgj3ty ha scritto:
Sabato sera abbiamo fatto la prima partita a Lettere da Whitechapel in 4 (finora siamo stati sempre io e mia moglie).
Io ho fatto Jack in quanto più esperto delle regole. Per ragioni di orario purtroppo ci siamo dovuti fermare dopo la seconda notte, ma devo dire che è stato molto piacevole sia per me che per la coppia di amici. Mia moglie continua a fare la burbera verso questo gioco, ma non ci credo molto, secondo me è perché era stanca. La prossima volta farà lei Jack, per me si divertirà di più.

Ecco, devo dire che probabilmente fare Jack è più eccitante, i poliziotti devono entrare bene in sintonia per divertirsi (e non farsi prendere dalla smania di acchiappare subito Jack). Però per me è un gran gioco.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Se vi piace il gioco ma il tempo è sempre tiranno, non posso che consigliarvi il fratello minore Whitehall Mystery. Regole identiche, tempi e tabellone ristretti, forse anche più tensione al tavolo. Se vi capitasse, provatelo!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
gedo25":uugw3j79 ha scritto:
Partita in due giocatori a "Sherlock: 13 ostaggi": divertente e stimolante (è classificato come difficoltà media) per circa un'oretta di durata (abbiamo discusso molto prima di affrontare le domande, avevamo un paio di dubbi da risolvere).

Bella esperienza, proverò sicuramente altri mazzi/casi
È piaciuto anche qua!
È a parimerito come gradimento con quello dell'archeologo, superati solo dal 4 luglio di morte (che è di difficoltà alta), giocato giusto due giorni fa.
Forse quello che è piaciuto meno è L'eredità del padrino (forse troppo facile, se si sono anche approcciati gli altri nel frattempo), mentre in zona intermedia si piazza Ultima chiamata.
Manca da giocare solo quello di difficoltà alta della seconda mandata, non vedo l'ora!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.361
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
678
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Aluccio":28zjpuba ha scritto:
Aries6":28zjpuba ha scritto:
pennuto77":28zjpuba ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Interessante. Se ti va, confuta questa frase: "È un Wiz-War sotto steroidi" :pippotto:

Inconfutabile :ninja:
:triste:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Aries6":2d40fhxe ha scritto:
pennuto77":2d40fhxe ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Interessante. Se ti va, confuta questa frase: "È un Wiz-War sotto steroidi" :pippotto:

Decisamente molto di più. :snob:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Boba":3rw8h38w ha scritto:
Aries6":3rw8h38w ha scritto:
pennuto77":3rw8h38w ha scritto:
Ieri provato Black Rose Wars. Davvero molto divertente, una royal rumble tra maghi che castano magie che fanno la qualunque.....astenersi German maniaci del controllo ma il gioco diverte parecchio :clap: :clap:
Interessante. Se ti va, confuta questa frase: "È un Wiz-War sotto steroidi" :pippotto:

Decisamente molto di più. :snob:

Molto sotto steroidi ma si può dire di si....chiaro che è riduttivo paragonarlo a WizWar (che a me infatti non piace)
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Partita a [glow=red]Terraforming Mars[/glow] in solo. Perdo malamente con la Ecoline. Non avendolo mai approcciato come corsa alla terraformazione rimango stranito e fuori dal giusto set mentale. Riproverò sicuramente in questi giorni se non altro a vincere :approva:
Serata in associazione che vede sul tavolo [glow=darkviolet]Nemesis[/glow] che ormai è diventato un grande classico, uno dei più giocati in questo periodo e ne ha ben donde. Partita ridotta a 9 turni per non andare troppo lunghi. Muoio malamente al sesto cercando di trovare la stanza per lanciare il segnale. C'è da dire che mi diverto anche a giocare da alieno. La nave esplode male e come di consueto sconfitta collettiva.
Data la mia mutazione continuo ad essere alieno anche a [glow=green]Not Alone[/glow]. Prima partita per tutti e 6. Un giochetto veramente bello. Ne avevo sentito molto parlare e non posso che confermare le voci positive a riguardo! Vinco all'ultimo turno al cardiopalma quando a entrambe le fazioni mancavano 2 punti. Forse abbiamo sbagliato qualcosina ma mi ha davvero colpito e sto già pensando all'acquisto :muro:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.361
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
678
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
pennuto77":1r3h0i6u ha scritto:
Molto sotto steroidi ma si può dire di si....chiaro che è riduttivo paragonarlo a WizWar (che a me infatti non piace)
Invece a me Wiz-war piace molto (ho in collezione tutto quello che è uscito in italiano) e l'impressione che mi aveva dato BRW era proprio quello di esserne quasi una versione 2.0. Chiaro, struttura del turno e opzioni di gioco sono (sembrano?) diversi, però spendere quella cifra per avere un fratello maggiore iper pompato? Non so, non mi convince :-/ Cioè, per essere più precisi, non voglio convincermi :bua:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.360
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.144
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Aries6":2rijirwm ha scritto:
pennuto77":2rijirwm ha scritto:
Molto sotto steroidi ma si può dire di si....chiaro che è riduttivo paragonarlo a WizWar (che a me infatti non piace)
Invece a me Wiz-war piace molto (ho in collezione tutto quello che è uscito in italiano) e l'impressione che mi aveva dato BRW era proprio quello di esserne quasi una versione 2.0. Chiaro, struttura del turno e opzioni di gioco sono (sembrano?) diversi, però spendere quella cifra per avere un fratello maggiore iper pompato? Non so, non mi convince :-/ Cioè, per essere più precisi, non voglio convincermi :bua:

Faccio un post da "KillerKong" quindi consideratemi in quel senso.
Ma BRW NON va comprato perché è appunto un Wiz-War inutilmente complicato!
La meccanica di selezione e programmazione azioni è molto interessante e stimolante, ma si traduce in turni lunghi ed interminabili, senza contare una discreta incontrollabilità di fondo in 4+ giocatori.
La durata per me è sempre stata intorno alle 2 orette, una volta addirittura 3 (in 6 giocatori, mai più, troppo lungo e totalmente a caso le programmazioni. Espansione 5-6 giocatore direi quasi inutile).
E prima che qualcuno lo dica, siamo persone "normali" che rientrano in tutte le tempistiche di gioco standard per tantissimi titoli, è una cosa a cui tengo e controllo :asd:
La partita più gustosa che ho fatto è stata quella in 3 giocatori, sia per durata che per gestione della programmazione, ma sono tipologie di gioco che apprezzo giocare alla loro massima capacità (qui son gusti personali).
Per esempio, in 2 sono sicuro sia ottimo, ma se devo giocare in due a un gioco del genere, ho TANTO altro a cui giocare.

Insomma praticamente WizWar dura mezzora, ti restituisce le stesse sensazioni rimanendo più caciarone e fluido :alcolico: :arcade:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Mattinata libera per me e il mio amico di infanzia, gli faccio provare [glow=red]nemesis[/glow], prima per lui seconda per me. Devo dire che funziona anche in due anche se forse non è il miglior numero per goderselo. Lui muore male io mi provo a salvare ibernandomi e sperando che la rotta sia giusta (non siamo riusciti a controllare) la nave finisce su marte e io resto lì come un pirla. Lui è rimasto super mega entusiasta per me è stata una rivelazione, da amante degli eurogame e piazzamento lavoratori questo gioco avrebbe tutto per farmi cagare, e invece mi prende tantissimo #nemesismagnifico
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Aggiornamento su Yomi.
Fatte in totale 24 partite, incrociando tutti i 4 personaggi tra loro. 4 partite per abbinamento, ogni personaggio faceva due partite come bot e due no. Risultati:
Grave-Jaina: 2-2
Grave-Midori:1-3
Jaina-Setsuki:3-1
Jaina-Midori: 2-2
Midori-Setsuki: 2-2
Grave-Setsuki: 2-2

Midori mi sembra il personaggio più forte come quantità di danno medio inflitto; Jaina equilibrata, Setsuki veloce e Grave se mette i tre assi è bestiale.
Alcune partite sono state un massacro, Midori contro JAina ha fatto un 90 a 0, tanto per dire.
La sensazione generale è quella comunque di un gioco in cui una partita tira l'altra. Al più presto coinvolgerò gli amici per farci delle partite e vedere come funge l'effetto bluff e lo "yomi".
Ad ogni modo, sto scoprendo che l'elemento nei giochi che me li fa preferire l'uno rispetto agli altri è la rigiocabilità. Avrei pensato, conoscendomi, che mi iportasse di più la tematica...
 
Alto Basso