LordBalod":q4z37rkk ha scritto:Jaina bot mi ha asfaltato Grave, mi sembra verosimile la storia che è superiore agli altri. In solitario non c'è la lettura dell'avversario ma è un ottimo tutorialmagathellum":q4z37rkk ha scritto:Ho finito da poco di giocare due partite in solo a Yomi, giusto per provare le dinamiche.
Acquistato dopo aver letto la recensione di Agzaroth ed ascoltato i podcast relativi a Yomi stesso e ad Exceed Street Fighter dei DBC, non essendo disposto a comprare il titolo di Level 99 tutto inglese (ci vorrei giocare con mio figlio che non lo capisce ancora bene) compro Yomi senza troppo guardare la grafica, che non mi fa impazzire (con Street Fighter come termine di paragone è dura in effetti). Ma il gioco, invece, è interessantissimo ed avvincente. Forse bisogna essere sufficientemente vecchio da aver giocato in sala giochi, ma l’emozione che mi ha trasmesso è molto simile ai Coin op anni 80-90.
Con la modalità in solo che automatizza la scelta delle carte dell’avversario, in effetti la “lettura” salta un po’ e ci si deve basare sul numero e tipo di carte giocate dal Bot, e la prima partita scorre un tantino a rilento per cercare di capire il meccanismo di carta-sasso-forbice, dato che in caso di attacco o proiezione, la velocità della carta giocata decide chi vince, mentre in caso di parata/schivata si pareggia e basta; ma dalla seconda partita tutto scorre veloce e la sensazione di combattimento tattico emerge forte.
Tanto mi è bastato perché ora attenderò trepido l’8 novembre per acquistare la prima espansione coi 6 guerrieri che completa la Round 1.
Ho fatto altre 4 partite Midori vs Jaina, con Midori in bot due volte. Jaina ha SEMPRE perso, sia di molto (una partita addirittura senza fare un solo danno a Midori) che di minor misura, ma sempre in modo netto.
Ora proverò in solo a combinarli tutti, ma mi sembra che le abilità speciali non rendano bene in questa modalità perché il bot non le può contrastare non avendo la possibilità di bluffare o di capire un bluff.