Generale Ieri ho giocato a...

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ichi87":2laz6dfw ha scritto:
Sempre per la serie 'giochi vecchi presi in prestito a caso in ludoteca' :D ieri ho provato [glow=red]Dragonheart[/glow], gioco di carte da 2 giocatori di Dorn. Bellissimo nella sua semplicità. Sicuramente un po' troppo randomico per qualcuno. Ma decisamente promosso.
bellissimo!!! Preso per il verso giusto è una gran bella sfida 1v1
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Non giocavo a Pochi Acri di Neve dal 2014.

Finalmente l'ho fatto provare ad un amico che ci teneva tanto, è piaciuto un sacco a entrambi, per me è stato come rigiocarlo la prima volta.
Che bel gioco!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Giocato tre partite - tutte 1vs1 - ad [highlight=#ffff80]Hats[/highlight]. Grafica bellissima e due-regole-due. All'inizio uno pensa "ok, quindi?". Ma, già alla terza partita le bastardate non si contano. Molto molto carino. Ha un qualcosa di Kniziano.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mod_XXII":27gd3j5k ha scritto:
Giocato tre partite - tutte 1vs1 - ad [highlight=#ffff80]Hats[/highlight]. Grafica bellissima e due-regole-due. All'inizio uno pensa "ok, quindi?". Ma, già alla terza partita le bastardate non si contano. Molto molto carino. Ha un qualcosa di Kniziano.
Non hai aggiunto che me lo hai regalato per il compleanno :cuore:

 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Fedellow":tsu3pxbj ha scritto:
Mod_XXII":tsu3pxbj ha scritto:
Giocato tre partite - tutte 1vs1 - ad [highlight=#ffff80]Hats[/highlight]. Grafica bellissima e due-regole-due. All'inizio uno pensa "ok, quindi?". Ma, già alla terza partita le bastardate non si contano. Molto molto carino. Ha un qualcosa di Kniziano.
Non hai aggiunto che me lo hai regalato per il compleanno :cuore:
Incuriosito... ma non l'ho ancora trovato in giro
Dove lo vendono???
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Khenneth":hp7h5y4c ha scritto:
Fedellow":hp7h5y4c ha scritto:
Mod_XXII":hp7h5y4c ha scritto:
Giocato tre partite - tutte 1vs1 - ad [highlight=#ffff80]Hats[/highlight]. Grafica bellissima e due-regole-due. All'inizio uno pensa "ok, quindi?". Ma, già alla terza partita le bastardate non si contano. Molto molto carino. Ha un qualcosa di Kniziano.
Non hai aggiunto che me lo hai regalato per il compleanno :cuore:
Incuriosito... ma non l'ho ancora trovato in giro
Dove lo vendono???
Direttamente dal sito del produttore
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Fedellow":3a0q4n4k ha scritto:
Direttamente dal sito del produttore
Si visto, grazie
C'è mica un codice che si possa applicare in fase di check-out che tu sappia?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Khenneth":3f2do51f ha scritto:
Fedellow":3f2do51f ha scritto:
Direttamente dal sito del produttore
Si visto, grazie
C'è mica un codice che si possa applicare in fase di check-out che tu sappia?
Non ne ho idea, ha fatto tutto Mod ;)
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Oggi è venuta a pranzo una coppia di amici ed hanno portato Splendor per fare una partita.
Ci è piaciuto al punto di farne tre di fila, è molto carino come gioco. Alla fine mi è sembrata una sorta di ampliamento di Jaipur, con più strategia. Merita molto a mio avviso.

P.S. Ho visto ora il prezzo... Mi sembra veramente troppo per un gioco del genere. Direi che è il difetto principale. Per fortuna l'anno comprato i miei amici :D.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Ieri partita a 3 a [glow=black]Blackout: Hong Kong[/glow], è la seconda per tutti e si conferma essere un gioco decisamente nelle mie corde. Capisco abbia qualche meccanica un pochino farraginosa e lo sconsiglio ai patologici della pda, ma globalmente lo trovo molto appagante. Finisce tiratissima con vittoria di un punto sul secondo e il terzo una quindicina indietro.

Segue [glow=blue]Wingspan[/glow], gioco ufficiale di defaticamento. Abbiamo tutti più di 10 partite di esperienza, inanelliamo combo pennute, una cornacchia che trasforma un uovo in 2 cibi mi permette di ignorare la prima riga e punto tutto su quella della uova incastrandoci anche un falco che si mangia ogni volatile che gli passa vicino più passeri con utilities varie.
Partita veloce, per noi è sempre un piacere intavolarlo.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
[glow=red]PIPELINE[/glow]

Portato e 'sponsorizzato' da un vecchio amico, occasione per rigiocarci insieme dopo anni quindi proviamo.
Gran distesa di materiale, impressione grafica e materiale buona.
Si comincia a costruire le proprie condotte, ma la scelte delle tessere, che vanno a costruire un'idea di puzzle che sarebbe interessante, frena costantemente il gioco, perche' il tempo per provarle e sceglierle non puoi proprio non darlo.
Si prosegue cercando di produrre le prime rendite da reinvestire; sembra quasi obbligato prendere un prestito, piccolo, che però pagherai con gli interessi sul punteggio finale senza poterlo restituire prima. Interazione limitata, a parte il grosso imbuto della scelta iniziale delle condotte governative, quelle a prezzo abbordabile, che rende l'ordine di gioco iniziale assai vincolante per le strategie, e incredibilmente non c'è nessuna compensazione per gli ultimi.
La fine della partita arriva imponendo ansia di analisi a causa delle poche azioni, se non sei riuscito a moltiplicarle in qualche modo (assai difficile), disponibili nell'ultimo anno, e poi si va al conteggio finale determinato da qualche parametro fisso e diversi variabili (alcuni raddoppiano quelli base, ma perchè???) che determinano una classifica finale che emerge quasi a sorpresa e sulla quale hai quindi minimo se non nullo controllo.
Mah, qualche idea, ottima realizzazione in materiali (ed. KS), ma ti spremi la testa senza soddisfazione di avere controllo sul risultato, a causa principalmente di scelte sulla disponibilità di azioni e sistema di conteggio. Forse un regolamento più studiato potrebbe portarlo ad un grado migliore di appetibilità.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
697
Località
Morbegno (SO)
Goblons
92
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Giocato ieri con mio figlio a Fairy tile... Ottimo filler poco pubblicizzato e già dimenticato... Sì è dimostrato veloce e piacevole anche in due. La miniatura del drago è un piccolo grande capolavoro

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ieri, prima giornata al Tabletop Gaming Live, evento organizzato dalla nota rivista in quel di Londra.

Un breve - molto breve - riassunto dei giochi provati:

- Destinies: inaspettatamente, c'è un piccolo stand della Lucky Duck con Destinies in demo. Inutile dire che ci si fionda subito. Il gioco, come onestamente viene presentato va detto, è pesantemente narrative-driven, pure più di quanto mi aspettassi. Le storie sembrano molto ben sviluppate MA la parte di gameplay vero e proprio...è praticamente niente più di una sequela di dice rolls. Le scelte sono principalmente quelle di dove recarsi o con cosa interagire. Incentrato quindi completamente sull'esplorazione e sullo sviluppo narrativo, se cercate altro...pensateci su un attimo.

- OINK games: doverosa tappa allo stand Oink, che presenta anche qualcuna delle novità. Proviamo una bella manciata di giochi.
Nine Tiles Panic, il mattatore della fiera, molto simpatico e frenetico, esaurito già a metà giornata. Tile laying/tableau building in tempo reale che lascia sempre la voglia di fare un altro giro.
Troika, set collection molto rapido, pur nella sua astrattezza e minore pucciosità nel lotto, mi ha lasciato l'impressione di essere quello "più rigiocabile".
Zogen, variante del filone Dobble a tema batteri. Frenetico, tempo reale, divertente ma gran sapore di già visto.
Mr. Face, stavolta siamo sul filone Dixit/Imagine e co. Molto simpatica e con tratti di genialità l'idea delle espressioni da costruire, inevitabilmente molto dipendente dall'uscita delle frasi extra randomiche.
Tricks and the Phantom, giochino con ruoli nascosti e piccola dose di bluff e deduzione. Simpatico ma forse giunge a noia un fretta.
In generale, la Oink propone sempre giochi molto "carucci", ma che alla fine intavolerei molto di rado (e che trovo francamente un po' overpriced). Non ho preso nulla alla fine, complice NTP esaurito, ma mi riservo di caderci come un pollo magari oggi.

- Super Fantasy Brawl: un giro di prova all'ultimo KS a marchio Mythic. Arena 1vs1 in cui si scontrano gruppi di guerrieri a colpi di...obiettivi. Non mi ha esaltato la gestione mano un po' limitante e il fatto che il mio avversario abbia vinto facendo in totale 2 danni in tutta la partita (tutti obiettivi di posizionamento). Non era Brawl?! Solita produzione magnifica. Non il mio pane.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.383
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.534
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Gisli":3my8mzbj ha scritto:
Giocato ieri con mio figlio a Fairy tile... Ottimo filler poco pubblicizzato e già dimenticato... Sì è dimostrato veloce e piacevole anche in due. La miniatura del drago è un piccolo grande capolavoro

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Fairy tile filler proprio carino da fare coi figli, confermo

Inviato dal Flogisto
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Questa settimana ho giocato a...

Gaia Project (si ancora )
Giocato in tre, grigi, sciame rosso e blu giocati da me per la prima volta. Avevo il lato con il potere “cozza” che permetteva di costruire su un pianeta già colonizzato una mia miniera pagandone solo il costo, ma senza che contasse per nessun bonus o punteggio. Sono una fazione molto nerfata, partono con meno monete, solo 4 poteri e la “meraviglia” non ha la rendita che ne fa aggiungere. Essendo i pianeti verdi uno dei due obiettivi finali ho provato lo stesso a usare le navicelle, anche se alla fine l esito pessimo della mia partita è stato causato dai tanti errori che ho fatto nel giocare e nel gestirli. Li riproverò volentieri.


Trova l intruso



Heaven and Ale
Qui mi sono ripresa giocando la mia partita migliore a memoria, anche se non l avevo più giocato purtroppo dopo poco la sua uscita.
Ho cominciato dal centro e mi son sviluppata in entrambi i lati contemporaneamente. In 4 ho sentito molto la competizione per aggiudicarsi le tessere e i tasselli viola. Arrivando spesso per ultima mi lasciavano sempre il primo giocatore tra i bonus, ma devo dire che non è da sottovalutare essere il primo a partire, anche se puoi saltare di quanto vuoi, hai comunque una priorità di scelta non indifferente. Per stare al passo con alcune tessere importanti da scegliere ho dovuto rinunciare a un paio di barili bonus. Non ho mai fatto campi da 0 e 1, questo mi ha fatto rimanere molto indietro il birraio, spingendo invece molto sul far avanzare le risorse.


65 punti

Il Trono di Spade- il gioco di carte
Servirebbe un post a parte per raccontare questa partita . Abbiamo giocato in 3, in due per la prima volta me compresa. Andrea con i guardiani della notte, Antonello con gli uomini di ferro e io i Targaryen. Antonello parte fortissimo giocando il doppio delle nostre carte e sembra subito molto minaccioso. Io in generale giocherò una carta a turno (un turno niente perché mi derubano) perché son sempre molto povera e senza edifici che mi fanno sconti, ma le mie truppe hanno body mediamente più alti rispetto ai loro. Io gioco molto conservativa cercando nella scelta delle carte di avere qualche sostenitore e non essere attaccata piuttosto che prendere il potere che mi è più utile in quel turno. Sia io che Andrea blocchiamo subito Antonello che si ritrova ben presto vittima di saccheggi da parte di entrambi anche se il più crudele è sicuramente Andrea con Jon Snow .


L inizio della disperazione del Greyjoy.


Situazione irrecuperabile.


Mentre Jon Snow gongola, mi tiene d occhio, perché arriviamo entrambi a quel che sarà l ultimo turno con solo un punto corona dalla vittoria. A quel punto con il Greyjoy senza neanche una truppa in campo, il primo a cominciare sarebbe stato il vincitore visto la facile preda. Purtroppo giochiamo entrambi lo stesso valore di iniziativa per determinare il primo giocatore, e avendo gli stessi punti corona il gioco dice di affidarsi al caso. Bene. Lanciamo una moneta. Perdo il tiro comincia lui e sono ultima. Ma invece che attaccare subito la preda fa l errore di attaccarmi, errore perché grazie al potere di pycelle, la sua morte mi permette di disattivare Spettro, l unico che gli permetteva un attacco e la vittoria contro il Greyjoy. A quel punto non può più attaccare con le rimanenti truppe e passa. Il Greyjoy cerca di affondarmi e riesce a farmi sacrificare 3 truppe, ma per fortuna me ne sopravvivono abbastanza da raccogliere nel mio turno 3 corone e vincere inaspettatamente.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
[tag]Tania-94[/tag] Lo sai che anch'io ai Lamantini (li ho battezzati così) non gli davo una lira, e invece al momento detengono il mio punteggio più alto in assoluto?
Stranissimi da giocare!!
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Aluccio":1h3qb91v ha scritto:
[tag]Tania-94[/tag] Lo sai che anch'io ai Lamantini (li ho battezzati così) non gli davo una lira, e invece al momento detengono il mio punteggio più alto in assoluto?
Stranissimi da giocare!!

Sono la fazione blu che ho giocato in quella partita? Si ma infatti non mi sono dispiaciuti, non son stata brava io a gestirli. Tre miniere mi son rimaste isolate per tutta la partita perché il gioco si è sviluppato dall altro lato e lo sciame non si muoveva molto, anche per questo non ho potuto spingere più di tanto sulla costruzione in modalità “cozza”. Probabilmente avrei dovuto lasciar perdere i progetti Gaia e concentrarmi su un altro tipo di strategia. Mi rifarò la prossima volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Seconda partita in 8 al trono di spade con la madre dei draghi.

Che dire...non ci sono parole per il meta-gioco di questo titolo...

Oltre sette ore di partita...potrei riassumerli così: 3 ore per decidere azioni e risolvere combattimenti...il resto sono discussioni, corruzione spudorata, accordi stretti sapendo che l'incu...bo del tradimento è molto più reale di qualsiasi attività onirica. C'è scappata pure la feroce discussione su potenziali kingmaking (che io trovo inutili in in gioco come questo, un po' come quelli su Pelé e Maradona) e minacce di lasciare la gente a piedi sulla strada del ritorno a casa :D .

Nun ce niente da fa...

Questo è un gioco che fa categoria a sé...

Comunque, tanto per far cronaca...
Muoiono male i draghi, i baratheon dal quinto turno diventano le "puttane" dei sette regni promettendo tutto a tutti...
Tyrell e Martell si godono i frutti di un clima favorevole sviando le attenzioni in altre zone di guerra (crescere forti non è solo un motto per i Tyrell)...
Gli Stark e i Lannister mettono fine ai sogni di gloria di Daenerys anche se per farlo si devono corromperli con tintinnare d'oro...
Gli Arryn...vabbè ci provano ma sanno solo difendersi...
E i Greyjoy? Alla fine solo quelli con 5 fortezze/castelli a fine partita...
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Ieri ho fatto provare [glow=red]Azul[/glow] alle nipoti, che non si sono strappate i capelli dall'entusiasmo ma hanno comunque giocato con concentrazione l'intera partita, e non a caso la più grande ha anche vinto! :grin: Poi abbiamo fatto una partitella anche a [glow=red]Sushi Go[/glow], il loro gioco preferito! :asd:
 
Alto Basso