Generale Ieri ho giocato a...

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Plamash":zkj6xjt7 ha scritto:
Ieri ho giocato a Terra Mystica dopo tanto tempo. La fazione utilizzata è stata i Maghi del Caos, a quante pare sono piuttosto forti ma ho sbagliato tattica e avrei dovuto puntare maggiormente sulla tebella dei culti. Partita a cinque molto affollata che mi ha anche impedito di allargarmi come volevo.

Gioco sempre bello comunque e che ti costringe a decisioni molto importanti. :pippotto:

nel mio cuore, la corona e lo scettro restano a Terra Mystica
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gallinello":2akkui6m ha scritto:
Plamash":2akkui6m ha scritto:
Ieri ho giocato a Terra Mystica dopo tanto tempo. La fazione utilizzata è stata i Maghi del Caos, a quante pare sono piuttosto forti ma ho sbagliato tattica e avrei dovuto puntare maggiormente sulla tebella dei culti. Partita a cinque molto affollata che mi ha anche impedito di allargarmi come volevo.

Gioco sempre bello comunque e che ti costringe a decisioni molto importanti. :pippotto:

nel mio cuore, la corona e lo scettro restano a Terra Mystica


Anche per me ....vediamo se Barrage riuscirà' nella sfida....ma ci giocano anche forti valori affettivi.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Missione: Pianeta Rosso[/highlight], giocato quasi per caso, mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha ricordato - con le dovute enormi differenze - Specie Dominanti. Gioco di maggioranze cattivello con le carte che agiscono pesantemente (una cosa che apprezzo sempre) sulla plancia. Due regole due e divertimento al tavolo. Se lo trovo a poco (di certo non al prezzo che vedo in giro) lo prendo sicuro.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Fine settimana ricco:
Trono di spade in 4 giocatori con regola dei vassalli: per me numero 1 (detto alla Dan Peterson, i più vecchi e chi vedeva il wrestling e la NBA su Italia 1 sa di cosa parlo).

Le case della follia.
Giocato per la prima volta. Molto bello anche se mi ha fatto capire di essere un vecchio malmostoso...
Le app so' superflue...

E poi il Re dei giochi da tirare fuori una volta l'anno: Tales of arabian nights. Semplicemente un mito di gioco. Barocco e fuori tempo ma divertente (almeno per me) e memorabile (abbiamo passato il giorno dopo io e mia moglie a ricordarci gli accidenti che ci sono capitati).
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
themanwhosoldthewhole":86qne93t ha scritto:
Fine settimana ricco:
Trono di spade in 4 giocatori con regola dei vassalli: per me numero 1 (detto alla Dan Peterson, i più vecchi e chi vedeva il wrestling e la NBA su Italia 1 sa di cosa parlo).

Le case della follia.
Giocato per la prima volta. Molto bello anche se mi ha fatto capire di essere un vecchio malmostoso...
Le app so' superflue...

E poi il Re dei giochi da tirare fuori una volta l'anno: Tales of arabian nights. Semplicemente un mito di gioco. Barocco e fuori tempo ma divertente (almeno per me) e memorabile (abbiamo passato il giorno dopo io e mia moglie a ricordarci gli accidenti che ci sono capitati).

Concordo sulle app
Grande Tales! io lo gioco masterandolo a braccio:
impartendo punizioni di mia fantasia. Faccio piovere oggetti sacri e accessi ai luoghi di potere come se non ci fosse un domani. Bonifico maledizioni e ferite in base all'umore e al tasso alcolico. Invento il 60 % di quello che si trova in un capitolo e faccio accadere sfighe da fuochi d'artificio.

Fuori dalle regole classiche... è un giocone
:rotfl:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Giovedì, in associazione, c'è un giro con FoodChainMagnate.
Purtroppo è una partita di presentazione. Al tavolo c'è un neofita del gioco e uno che ci ha fatto solo una partita un anno prima (praticamente un neofita anche lui). Al contrario degli altri conosco il gioco e i suoi malefici ingranaggi. Mi piazzo in una zona defilata mentre i due imberbi giocatori si piazzano su tessere vicine. Prendo la milestone dei cartelli pubblicitari infiniti ed ergo il totem unico della pizza. Comincio a farci proliferare attorno zombie decerebrati in casette di lusso che vogliono solo pizza a qualsiasi costo e assoldo il pizzaro-canavacciuolo. Gli altri sono troppo inchiodati nel contendersi un paio di bevitori di birra per capire in tempo come la mia comunità amish-pizza mi gonfierà di soldi come una zampogna. Vinco in modo vergognoso, senza gloria e senza orgoglio, solo per merito dell'esperienza, partita falsata, utile principalmente per porre l'attenzione su come gira il gioco e su come fare a rompere le balle agli altri giocatori capendo per tempo dove stanno andando a parare. Purtroppo a titoli del genere alla fine mi capitano spesso situazioni così, dove accumulo partite ma non accumulo esperienza, perché l'esperienza te la fai con giocatori del tuo stesso livello che non cadono nei tipici errori e sottovalutazioni di prima partita. La mia strategia era facilmente attaccabile da un giocatore un po' smaliziato al titolo. Ho già detto che odio questa bulimia? Sembra che conosca solo giocatori affetti da acquisto compulsivo (e, beninteso, ammetto le mie colpe non essendo io la verginella nel bordello) ma, davvero, vorrei cominciare a conoscere bene qualche gioco invece che conoscere solo tanti giochi.

Indian summer arriva come decompressore di meningi dopo FCM. Piglio tessere a sentimento, raccolgo mirtilli e funghi in quantità industriali (e questo è un oscuro presagio). Vinco per un mirtillo. Solitarione non nelle mie corde, e mi odio in questa mia versione snob, perché sul momento della partita mi ci perdo anche a giocare, ma poi mi rimane quella sensazione di "ok... ma avrei preferito fare un altro titolo".

Fine serata con Happy Salmon. Ottimo: una partita dura 3 minuti (cosa si può voler di più da un filler?) in cui posso sentirmi pienamente imbecille senza vergogna a dare 5, poke e scambiarci di posto. Ammetto che il gesto delle manate sull'avambraccio mi causava un certo disagio e non capivo il perché.

Venerdì sera invece sbarca Heaven and Ale.
TIro su i vari indicatori ma l'amico fritz (il frate) stenta a progredire sul tracciato. Piazzamento miserevole: 3° su 4. Gioco carino ma che non mi ha conquistato. Apprezzo il pivot point tra il prendere tessere e piazzarle con l'idea di attivarle in modo arrogante e il cominciare a prendere i gettoni viola prima che comincino ad andare via come il pane, immancabilmente io inizio troppo tardi o, come è stato, troppo presto.

Successivamente Reykholt di Uwe.
Boh, ennesimo piazzamento lavoratori a tema agricolo. Mi ha fatto un sacco ridere l'avere i 3 contadini che lavorano e lo zio ubriaco (così abbiamo interpretato il pedone-bottiglia) che avanza sui tavoli. Il gioco, anche questa volta, mi ha detto poco pochino, meno di heaven&ale, pur avendo portato la mia bottiglia a spiaggiare clamorosamente due tavoli più avanti degli altri. Mi lasciano perplesso le carte bonus che ti rimangono sino a fine partita, mi pare diano boost spaventosi (ho vinto per quelle), avevo quella che mi dava funghi ogni volta che seminavo (o raccoglievo? non ricordo). Ne producevo neanche fossi radioattivo.

Sabato sera, invece, viaggiamo nella terra di mezzo in famiglia.
Ora lo posso dire "App, io ti odio e ti maledico! Non vedo l'ora di finire la campagna e dare il ben servito a 'sta scatola". Di solito gioco con le mie bimbe (9 e 11 anni) e, anziché concentrarci sul gioco, si passa buona parte del tempo a gestire le polemiche del "schiaccio io sul tablet! No, schiaccio io, è il mio turno! No, è il mio"! ECCHEPPALLE!
E poi... troppo invasiva. SI passa più il tempo a guardare lo schermo che la mappa di gioco.
Il gioco, infine, mi diverte relativamente poco. Si ha poca capacità di controllo: gli incontri in mappa non ti danno suggerimenti sulle abilità che verranno messe in gioco per superarli, non è che puoi farti un'idea di chi può fare cosa in un determinato punto arrivando a prendere delle scelte consapevoli del tipo "Proviamo a mandare Bilbo di La che è bravo con ingegno anche se è molto distante". Sei sulla mappa e a volte ti va bene che c'è il personaggio giusto a fare l'incontro giusto per caso. Alla fine, comunque, portiamo a casa anche questa missione portando la nostra media vittorie ad un glorioso 3 su 10 (ma almeno abbiamo fatto quella che conta). Forse, pare, che la prossima sia l'ultima... lo spero proprio.

And That's it!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
Mod_XXII":oyxqohd0 ha scritto:
[highlight=#ffff80]Missione: Pianeta Rosso[/highlight], giocato quasi per caso, mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha ricordato - con le dovute enormi differenze - Specie Dominanti. Gioco di maggioranze cattivello con le carte che agiscono pesantemente (una cosa che apprezzo sempre) sulla plancia. Due regole due e divertimento al tavolo. Se lo trovo a poco (di certo non al prezzo che vedo in giro) lo prendo sicuro.

Io lo vendo se vuoi...
 

Kimbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
66
Località
Siena
Goblons
29
Partita a "The Battle For Ramadi", wargame leggero in solo che, come suggerisce il titolo, ci permette di impersonare il Comandante delle Iraqi Security Forces (ISF) e le forze della Coalizione alle prese con l'assalto finale di fine 2015 alle truppe dell'ISIS nella città di Ramadi, per riprenderne il controllo e liberarla dalle forze del Califfato. Durata contenuta (1 ora e mezzo max), setup istantaneo e livello di difficoltà agevole (ma gioco assolutamente non banale); di seguito un velocissimo recap dei primi 4 turni:

Turno 1

A Nord la coalizione prende lo strategico ponte Albu Faraj in una sanguinosa battaglia in cui perderà la vita anche uno degli emiri più carismatici di ISIS. Ad Ovest i miliziani jihadisti della misteriosa Army of Adversity non permettono la traversata dell'Eufrate ed impiegano i civili come scudi umani nel momento di maggior offensiva dell'ISF, mentre a Sud ha inizio la lenta marcia della coalizione verso la Stazione Est della città, resa subito dolorosa per l'esplosione di due IED che fanno strage del battaglione di emergenza



Turno 2

La fanteria, spalleggiata dalle truppe d'elite del Controterrorismo, riesce ad entrare in città a Nord ed intravede in lontananza il profilo della Sede Governativa. Ad Ovest infuria la battaglia: ha la meglio un manipolo dell'ISF che riesce a conquistare il Palazzo di Giustizia; solo quando i jihadisti si reimpadroniscono del ponte vicino, tagliando di fatto il supporto ai soldati nel Palazzo ed isolandoli, la Coalizione si accorge di aver osato troppo. A Sud-Ovest le truppe d'elite del controterrorismo si muovono per andare in supporto della fanteria irachena, in difficoltà contro i combattenti dell'ISIS.



Turno 3

Mentre a Sud le forze della coalizione avanzano verso la Stazione Est, grande obiettivo da sottrarre all'ISIS, è di nuovo ad Ovest che si verificano le perdite più ingenti: alla fine il ponte vicino al Palazzo di Giustizia è riconquistato, ed i soldati isolati salvati da una fine certa. L'eccellente lavoro combinato tra artiglieria ed elite del controterrorismo consente a Nord l'avvicinamento alla Sede Governativa, l'ago della bilancia per la presa della città.



Turno 4

Capendo che il momento può essere decisivo, USA e Regno Unito intervengono nella grande battaglia per la presa della sede del governo con bombardamenti aerei e "Advisors" di terra a supporto di artiglieria e fanteria: alla fine i miliziani jihadisti arretrano di fronte all'offensiva massiccia e sulla sede governativa campeggia nuovamente la bandiera irachena. Ma l'arretramento si rivela una manovra diversiva: foreign fighters massacrano la polizia in supporto ed isolano la fanteria arroccata nella sede fresca di conquista. Ad Ovest le perdite sono ingenti ma è a Sud la sconfitta più dolorosa: i jet americani vengono neutralizzati dalla contraerea mentre le forze di terra vengono spazzate via dai guerriglieri alle porte della stazione, che per ora sembra inespugnabile.

 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
eriadan":197kz0fj ha scritto:
Giovedì, in associazione, c'è un giro con FoodChainMagnate.
E quanto tempo è durato il tutto? :pippotto:

eriadan":197kz0fj ha scritto:
Ho già detto che odio questa bulimia? Sembra che conosca solo giocatori affetti da acquisto compulsivo (e, beninteso, ammetto le mie colpe non essendo io la verginella nel bordello) ma, davvero, vorrei cominciare a conoscere bene qualche gioco invece che conoscere solo tanti giochi.

Mi pare un sentimento che stia prendendo piede tra noi giocatori di una certa età ludica: personalmente da quando gioco solo alcuni titoli - e mi sono liberato di quasi tutta la collezione - mi capita di giocare meno (non sempre riesco a intavolare ciò che reputo interessante) ma mi sento più sereno ed appagato.

eriadan":197kz0fj ha scritto:
Di solito gioco con le mie bimbe (9 e 11 anni)
Mi perdonerai spero se qui mi è scappato un sorriso al pensiero di quanto siano cresciute: conservo un caro ricordo delle tue vicissitudini filtrate attraverso la loro controparte cartacea, perché ti leggevo proprio nel periodo in cui le tappe della mia vita erano simili.
In bocca al lupo per tutto quanto!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Gallinello":tvdj6zci ha scritto:
themanwhosoldthewhole":tvdj6zci ha scritto:
Concordo sulle app
Grande Tales! io lo gioco masterandolo a braccio:
impartendo punizioni di mia fantasia. Faccio piovere oggetti sacri e accessi ai luoghi di potere come se non ci fosse un domani. Bonifico maledizioni e ferite in base all'umore e al tasso alcolico. Invento il 60 % di quello che si trova in un capitolo e faccio accadere sfighe da fuochi d'artificio.

Fuori dalle regole classiche... è un giocone
:rotfl:
Ahahahah...ottimo...proverò anche io...magari con meno cattiveria anche perché già con quello che ci capita le sfighe sono sufficienti :rotfl:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
provato in solo (da cui però è facilmente deducibile anche come girerebbe in 2 giocatori) Highway to Hell, misconosciuto ks francese fresco di arrivo.
è la prima volta che ho tra le mani un prodotto così malfatto e insensato. Speravo in un Tiny Epic dal tema postnucleare, ma a confronto i giochini della Gamelyn sono da Goblin Magnifico.

Regolamento malscritto, refusi pazzeschi; 3 metodi di calcolo dei dadi assolutamente avulsi da ogni logica tematica; tattica (neanche strategia) obbligata, tutto evidente in un unico partita. Prima volta che mi capita un gioco che non sembra aver avuto un’unica partita di playtest, pazzesco, e si che la pur piccola casa editrice ha già fundato altri titoli. 36 euro buttati nel cesso.
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Provato 'Ciarlatani di Quedlimburgo': grande successo!
Una partita tira l'altra e l'atmosfera fatta di gufate, gente che si lamenta per la propria sfortuna/fortuna degli altri è divertentissima. Sono curioso di provare gli altri set di ingredienti (abbiamo provato solo il primo spalmato su quattro partite).

Poi abbiamo giocato il mese di novembre di 'Pandemic Legacy: season 2'. Persa al primo tentativo, partiti malissimo con una serie di sfighe che si sono susseguite perfettamente. Nonostante fosse tardi abbiamo deciso di rigiocare subito il mese ed abbiamo vinto.
Ora ci aspetta l'ultimo mese :piange:
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
388
Località
Estero
Goblons
282
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Torno su questi schermi dopo una pausa dovuta prima a un po' di pigrizia nello scrivere, e poi a una bufera che ha fatto saltare la precedente sessione di gioco. Per i primi due titoli mi scuso in anticipo se non conosco il titolo italiano.

Bargain Quest Riempitivo abbastanza carino, con una meccanica piacevole e un pizzico di ironia nelle carte e nell'ambientazione. Riesco facilmente a centrare quasi tutte le scelte, e nonostante venga colpito da quasi tutti i malus dei mostri, riesco a portarmi a casa la partita abbastanza facilmente. Forse potrebbe diventare poco profondo alla lunga, dato che gli effetti della carte non sono poi tanti.

Evil High Priest Se il precedente era un piacevole riempitivo, questo dura un pochino di piu' e di piacevole ha forse solo le illustrazioni. Anzi, a pensarci bene nemmeno quelle, giusto il colpo d'occhio al tavolo. La partita infatti e' stata molto piatta, con tutti i giocatori a fare piu' o meno la stessa sequenza di mosse e cercare di azzeccare i tempi giusti, ma questo e' poco importante. Invece, chi passava attorno al tavolo si fermava sempre incusiosito, chiedendo sempre "Cthulhu?", e ovviamente si aspettava un titolo alla Arkham Horror. Entusiasmo che avro' smorzato per una ventina di volte rispondendo sempre "No, Lords of Waterdeep". Infatti proprio di questo si tratta, di una brutta copia di Waterdeep, raccogli-spendi, di cui proprio non si sentiva la mancanza. Bocciato ovviamente.

Ta-pum! L'espansione abbassa drasticamente la difficolta', abbiamo vinto senza fatica alcuna. Forse si passa dal troppo difficile al troppo facile. Ma ci sono vari livelli di difficolta' da provare.

Mars Niente, il super esperto che propone sempre il gioco (con l'immancabile mazzone espanso da trenta centimetri) e' imbattibile. Nonostante stavolta io sia partito benissimo monopolizzando la produzione di energia, con l'esperto che avra' giocato una singola carta a turno nei primi due o tre. Purtroppo da meta' partita in poi non mi entra nessuna carta per piazzare in mappa, riesco a guadagnare molti punti con la temperatura, ma al conteggio finale delle foreste vengo superato. Ritenta, sarai piu' fortunato.
 

alemazzon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Goblons
0
Sabato ho giocato a Sankt Petersburg prima edizione e Isle of Skye: From Chieftain to king. Giochi che propongo e gioco sempre volentieri

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Come dicevo ieri ai miei compagni di corsa: questo è uno di quei giochi che magari non vedono il tavolo spesso ma ogni volta ti fanno pensare: "Certo che è proprio bello!". Sto parlando di Vektorace. Una fantastica partita a quattro in cui parto quarto e ci rimango fino alla fine. Tracciato scellerato e troppo lungo per i miei gusti, rimango presto senza boost e gomme ma poco importa. Dipingere le curve senza utilizzarli è sempre una goduria!

Se vi dico Richard Garfield e coniglietti colorati cosa vi viene in mente? Esatto, niente! Invece ieri sera in 3 gioco la mia prima partita a [glow=orange]Bunny Kingdom[/glow] e ne rimango piacevolmente sorpreso. Andiamo con ordine.
Primo impatto: decisamente buono. Tabellone un po' incasinato forse ma la qualità dei componenti non si discute. Al massimo si può dire qualcosa sulle carte che, dovendo essere maneggiate, potevano essere di miglior qualità.
Secondo impatto: facile e veloce la spiegazione, difficile selezionare le due carte all'inizio non conoscendole e non sapendo bene come funzioni il punteggio. L'ho apprezzato nel momento in cui mi sono rassegnato a sottostare al potere dell'alea.
Lati negativi: non ne è esente. Dalle tile ad angolo poco individuabili a un regolamento scritto con i piedi e senza chiose necessarie a far comprendere aspetti chiave del gioco. Senza parlare della gran dose di fortuna necessaria per piazzare in modo così preciso sulla mappa.
Giudizio finale: mi è piaciuto. Dato che delle carte rimangono fuori, non si possono "contare" e conoscere più o meno cosa uscirà dal mazzo è necessario per essere competitivi. Sicuramente voglio farci un'altra partita con maggior cognizione di causa e sapendo che se lasciamo tutti i i tesori a un solo giocatore farà una valanga di punti :muro: Non è un capolavoro ma non capisco come mai non se ne sia parlato all'uscita e non se ne parli ora. Lo trovo divertente nei pesi medio-light e acchiappa babbani con un draft che ti mette davanti a scelte interessanti.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Anche a me piace molto, ed è meno stupido di quello che sembra!

Vorrei buttarmi sull'espansione, dato che il gioco comunque ha una 15ina di partite fatte e lo continuo ad usare ogni tanto. Solo ho paura sia il classico gioco "perfetto" in cui l'espansione ne rovina gli equilibri, o in ogni caso sicuramente me lo allontana da potenziali novizi e nuovi giocatori. :arcade:

A me divertono tantissimo le Pergamene, mi sono reso conto che AMO i giochi che lasciano un po' di "mistero" a fine partite, a prescindere dalla tipologia di gioco. Quando al 6 turno su 10 è chiaro che vince Paolino, siamo tutti tristi. Ma anche quando il gioco finisce e semplicemente "non succede niente", non ci sono cose emozionanti o scoppiettanti :asd:

Concordo sui negativi. Verso fine partita è un pugno negli occhi, e contare i punti per moltissimi risulta ostico, io in associazione devo sempre andare a contare i punti anche se sto giocando ad altro :asd: (qui sbaglio io tipo madre che non abbandona i figli :asd: )
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Mah.

Io pur essendo un grandissimo fan di Garfield, trovo Bunny decisamente sopravvalutato.

Già alla seconda partita l'ho trovato noioso, ripetitivo, aleatorio, poco controllabile e tanto calcoloso quanto poco divertente.

Lunga vita a Ricky. :snob:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Boba":3mckfajp ha scritto:
Mah.

Io pur essendo un grandissimo fan di Garfield, trovo Bunny decisamente sopravvalutato.

Già alla seconda partita l'ho trovato noioso, ripetitivo, aleatorio, poco controllabile e tanto calcoloso quanto poco divertente.

Lunga vita a Ricky. :snob:

concordo.
 
Alto Basso