Generale Ieri ho giocato a...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Aries6":1i5rugk7 ha scritto:
Fine settimana lungo, che inizia addirittura da giovedì e si conclude domenica :sava73: [...].
Insomma, questo 2019 inizia proprio bene, dai :approva:

Wow che bei giochi!

Voglio essere tuo amico X provarli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
Aluccio":3sb42wbi ha scritto:
Ma che carino è Gizmos???

Vero? A me è piaciuto un sacco, ma ormai l'autore per la famiglia è una certezza.
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Coimbra,
partita a 3. Nulla da dire di particolare, partita che scorre via liscia, senza paralisi da analisi. Ognuno ha adottato strategie diverse che alla fine hanno pagato. Sui livelli degli altri titoli dello stesso autore. Particolarità che tutti al tavolo hanno percepito, lo sviluppo di una partita a 3 giocatori è differente rispetto a una a 4 giocatori. --> interessante
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Per favore, quando citate,non riportate tutto il messaggio.

romendil":o0uzcsb6 ha scritto:
[Star Wars Rebellion]
Gioo immenso. Nelle vacanze di Natale c’ho dato dentro anch’io con danilius, perdendo miseramente - come ho scritto nella discussione delle regole dimenticate).
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
pete100":7oixm90z ha scritto:
Aluccio":7oixm90z ha scritto:
Ma che carino è Gizmos???

Vero? A me è piaciuto un sacco, ma ormai l'autore per la famiglia è una certezza.

Quoto alla grandissima, grandissimo autore, provati quasi tutti i suoi giochi.
Forse però Gizmos non è quello che mi è piaciuto di più, trovo la bastardaggine intrinseca di Imhotep un pò più interessante...
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera, dopo un paio di partite in solitario per capire un pò le regole e le meccaniche, giochiamo in due a [glow=red]Newton[/glow]. Punteggio piuttosto basso e perso per un punto (69 a 68), ma ci sta. Credo infatti che sia un gioco, come molti, che vada giocato un paio di volte per capire dove andare a parare, nonostante le tante possibilità di fare punti nei vari tracciati, per mettere in campo una strategia fruttuosa. Piaciuto molto per la sua relativa strettezza e per il fatto che un pò come Marco Polo quando stai cominciando a macinare, il gioco finisce :asd:.
Avevamo ancora un pò di tempo a disposizione e allora vai di filler: [glow=red]Le strade dell'inchiostro Deep Blue[/glow]. Anche questo lo avevo già provato in solitario e non è che in due ci sia un minimo di interazione: ognuno disegna i propri tracciati senza dare il minimo fastidio all'avversario. Il gioco è bastardello non c'è male e, essendoci i dadi che stabiliscono cosa puoi disegnare, dipendente dall'alea, ma lo abbiamo trovato veramente un bel filler, di quelli che sembrano niente di che e poi ti trovi a ragionare non poco sul dove piazzare quel pezzo di strada o di ferrovia :pippotto: . Divertente! :approva:
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
romendil":krjlcd44 ha scritto:
Questo weekend mi sono vendicato una volta per tutte con mio figlio al suo gioco preferito, a cui mi batte spesso e volentieri: [glow=red]Star Wars Rebellion[/glow]! :sonotuopadre:
...

Mio figlio è fissato con Star wars, credo che prima o poi dovrò affrontare l'esborso magno...
Inoltre con il tuo appassionato racconto non mi stai aiutando per niente a mantenere l'autocontrollo...
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Clyde Radcliffe":2oks8don ha scritto:
Mio figlio è fissato con Star wars, credo che prima o poi dovrò affrontare l'esborso magno...
Inoltre con il tuo appassionato racconto non mi stai aiutando per niente a mantenere l'autocontrollo...
Ti stai facendo prendere dal lato oscuro..... :D
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Giofor":1mxalc93 ha scritto:
Clyde Radcliffe":1mxalc93 ha scritto:
Mio figlio è fissato con Star wars, credo che prima o poi dovrò affrontare l'esborso magno...
Inoltre con il tuo appassionato racconto non mi stai aiutando per niente a mantenere l'autocontrollo...
Ti stai facendo prendere dal lato oscuro..... :D

Già...
Il problema è che non ho tutta questa voglia di resistergli...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
akirafudo":18q71ejb ha scritto:
Wow che bei giochi!

Voglio essere tuo amico X provarli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:consola:

:asd:

Sfociando un po' nella retorica, mi vien da dirti che qui sul forum siamo tutti amici ;)
In ogni caso, non siamo poi così distanti: meno un paio d'ore e sei a Bologna. Se ti capita di fare un giro dalle mie parti, fammi un fischio ;) :arcade:
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
romendil":3j3j0ovo ha scritto:
Questo weekend mi sono vendicato una volta per tutte con mio figlio al suo gioco preferito, a cui mi batte spesso e volentieri: [glow=red]Star Wars Rebellion[/glow]! :sonotuopadre:

Partita #1
[...]

Partita #2
[...]

Partita #3
E niente, la sua base era là :clap:

Complimenti, braccato come pochi!
Sento un tremito nella forza, è la frustrazione di tuo figlio! :D
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
878
Località
Prato
Goblons
2.970
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Ieri sera prima partita ad aprile della campagna di pandemic legacy season 2.... terza sconfitta di fila, niente ci sta proprio bastonando male, perso senza possibilità d'appello :piange:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Clyde Radcliffe":2p6nf61g ha scritto:
Mio figlio è fissato con Star wars, credo che prima o poi dovrò affrontare l'esborso magno...
Eh sì, è inevitabile! :grin: Mio figlio fece una demo a quasi 11 anni ad un evento Asmodee. Credevo che il gioco fosse troppo complesso per lui ma l'ha padroneggiato rapidamente. Ad oggi contiamo 17 partite in poco più di di anni. In genere mi batte, io faccio fatica a trovare in tempo dove è nascosto. Questa volta invece tutte le stelle erano allineate bene per me :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri intavolo [glow=red]Auztralia[/glow]in tre per la prima volta. Devo dire che il gioco mi ha divertito. Caciarone il giusto, teso e interessante. Solo mi è parso davvero troppo facile al netto della difficoltà settata anche un pochino più alta del normale. Promosso
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
pennuto77":1zcwtwry ha scritto:
Ieri intavolo [glow=red]Auztralia[/glow]in tre per la prima volta. Devo dire che il gioco mi ha divertito. Caciarone il giusto, teso e interessante. Solo mi è parso davvero troppo facile al netto della difficoltà settata anche un pochino più alta del normale. Promosso

Consiglio da subito la difficoltà massima.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con [glow=red]RALLYMAN[/glow], recuperato poco tempo fa alla Con perugina.
Riusciamo a fare le 3 tappe previste, giochiamo con le regole facoltative (ma a mio avviso necessarie) riguardanti la possibilità di guadagnare e spendere secondi in base a come si vogliono lanciare i dadi. Abbiamo entrambi sottolineato quanto sia fico il fatto che la partita sia basata sui tempi personali, per cui non vince chi taglia per primo il traguardo, lasciando un po' di suspense ai giocatori. Giuseppe interpreta meglio la partita e chiude davanti a me di quasi un minuto, correndo una terza manche da applausi nonostante una foratura dovuta ad una scorciatoia insidiosa. Gran gioco, me lo porto alla Con e spero di riuscire a giocarlo in 4, deve essere uno spettacolo!
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Fedellow":1t8ujhog ha scritto:
Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con [glow=red]RALLYMAN[/glow], recuperato poco tempo fa alla Con perugina.
Riusciamo a fare le 3 tappe previste, giochiamo con le regole facoltative (ma a mio avviso necessarie) riguardanti la possibilità di guadagnare e spendere secondi in base a come si vogliono lanciare i dadi. Abbiamo entrambi sottolineato quanto sia fico il fatto che la partita sia basata sui tempi personali, per cui non vince chi taglia per primo il traguardo, lasciando un po' di suspense ai giocatori. Giuseppe interpreta meglio la partita e chiude davanti a me di quasi un minuto, correndo una terza manche da applausi nonostante una foratura dovuta ad una scorciatoia insidiosa. Gran gioco, me lo porto alla Con e spero di riuscire a giocarlo in 4, deve essere uno spettacolo!
lo gioco volentieri... volevo proprio provarlo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Fedellow":g8nurx90 ha scritto:
Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con [glow=red]RALLYMAN[/glow], recuperato poco tempo fa alla Con perugina.
Riusciamo a fare le 3 tappe previste, giochiamo con le regole facoltative (ma a mio avviso necessarie) riguardanti la possibilità di guadagnare e spendere secondi in base a come si vogliono lanciare i dadi. Abbiamo entrambi sottolineato quanto sia fico il fatto che la partita sia basata sui tempi personali, per cui non vince chi taglia per primo il traguardo, lasciando un po' di suspense ai giocatori. Giuseppe interpreta meglio la partita e chiude davanti a me di quasi un minuto, correndo una terza manche da applausi nonostante una foratura dovuta ad una scorciatoia insidiosa. Gran gioco, me lo porto alla Con e spero di riuscire a giocarlo in 4, deve essere uno spettacolo!

mi accodo volentieri pure io
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Ieri sera l'ennesima battaglia tra me e mio figlio a [glow=blue]Star realms[/glow] non avrebbe fatto notizia se BBG non mi avesse indicato un bel tondo 90 sul numero di partite effettuate (e forse qualcun'altra ci è pure sfuggita)...
Abbiamo due mazzi, Star realms classico farcito con un pò di espansioni: generali, eventi, nuove flotte e compagnia bella, praticamente un mazzo "wild" da giocare tattico; poi abbiamo Colony Wars che teniamo intenzionalmente vanilla per le partite più strategiche, giochiamo all'uno o all'altro in base all'umore...
BG Stats mi informa che su 90 partite l'85% sono state fatte proprio contro mio figlio e che ho rispetto a lui una migliore percentuale di vittorie (seppur minima).
La cosa bella però è che tutti questi numeri non descrivono minimamente il divertimento che questo piccolo mostriciattolo è stato in grado di regalarci fino ad ora.
Con mio figlio siamo passati dalle folli incazzature per le sconfitte (sono sicuro che in altre occasioni avrebbe anche buttato all'aria il tavolo), alle analisi dei mazzi dopo la partita, anche dopo una sconfitta, per capire ed imparare dagli errori.
Ultimamente le nostre partite si sono un pò diluite, l'altro giorno alla mia ennesima richiesta mi ha buttato in faccia un "ancora?" che mi ha un pò "ferito", ma alla fine è bastato poco per convincerlo.
Che dire per concludere, a prescindere da qualsiasi tecnicismo, se un gioco è in grado di regalare tutto questo non può che essere un fottuto capolavoro e se mio figlio continuerà a sentire puzza di stantio, i nuovi Command Deck sono già nel carrello del mio store, basterà solo premere un tasto per poter rivedere il fuoco nei suoi occhi...
 
Alto Basso