Generale Ieri ho giocato a...

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Serata di introduzione amici modello: "Ah che bello, anche a noi piacciono i giochi in scatola!", "Ok, quali avete?", "....Hotel, Risiko, Monopoly.....", "Ok perfetto......." :asd:

Cominciamo in 4 con [glow=red]Azul[/glow]: che dire, questo gioco piace a tutti! Tra l'altro l'amica babbana stravince superando ampiamente il limite del tracciato punti! :Straeyes: Proseguiamo in 6 con [glow=red]13 Indizi[/glow], altro titolo che piace sempre, anche se mette un po' in difficoltà i meno avvezzi al ragionamento. Poi [glow=red]Heimlich & Co[/glow]: i giochi di puro bluff non sono il mio cup of tea, ma il titolo piace e diverte, soprattutto se si ha voglia di fare un po' di caciara! :asd: Concludiamo col "solito" [glow=red]Dixit[/glow]! :approva:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
Giocato [glow=red]Concordia[/glow] con espansione Sale e la nuova [glow=red]Venus[/glow]. Purtroppo non nella versione a squadre dato che eravamo in 5 in cui l'impatto dell'espansione è praticamente nullo: la carta venere fa far punti per ogni regione in cui hai almeno 2 casette e l'azione è un copietto della tua carta precedente. Il gioco in sè piace cmq sempre e arrivo secondo per 5 punti sul primo che ha preso i 7 della carta Concordia....rosik rosik.

Seguono 3 partite a [glow=red]Cryptid[/glow], vera e propria droga del momento. Geniale, difficile, veloce, una partita tira l'altra...25 euro spesi bene e che non si può non avere in collezione.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.006
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.501
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
akirafudo":3rmjj3bk ha scritto:
Tullaris":3rmjj3bk ha scritto:
Bilancio ludico delle festività:

2 partite a Clans di Caledonia, appena arrivato. Devo ancora capire quanto mi piace, per ora me lo aspettavo un pochino migliore, vediamo se approfondendolo ancora un po' migliora e vale la pena tenerlo.

2 partite a Hero Realms con i cognati: lui è rimasto entusiasta, e mi ha chiesto quando proviamo il Boss Deck del Drago, che non abbiamo ancora avuto modo di mettere sul tavolo.

1 partita a Cry Havoc con espansione in 3 giocatori. Peccato che riesco poche volte a giocarlo in 4. Sempre un bel gioco, alcuni aspetti dell'espansione a mio parere migliorano decisamente il bilanciamento.

2 partite a Pozioni Esplosive. Non male e molto bello il comparto dei materiali, anche se temo che alla lunga possa diventare un po' ripetitivo.

1 partita a Citadels in 5 giocatori: sempre bello, anche se un filino lungo (anche mettendo come obiettivo solo 7 quartieri).

2 sessioni a giochi di ruolo: una One Shot a D&D 3,5 e una alla campagna regolare a D&D 5.

Direi che nel complesso non posso lamentarmi!

Potresti anche vergognarti, altro che lamentarti.

Io ho fatto 2 partite in totale:
- pulsar
- Lords of waterdeep

Belli, ma troppo poche

Dimenticavo le partite con mio figlio e con i figli degli amici: Viva Topo, Dobble Kids, Dobble Cars, Il Mio Safari, Tutti al Pascolo e Fantascatti. :approva:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Terza partita in pochi giorni con danilius a Through the Ages: diciamo che ha fatto da bella.
Ho voluto provare cose che in genere sfrutto meno: la biblioteca di Alessandra, Newton, Bill Gates. Qualche errore di troppo, però, e un collo di bottiglia sul militare (sei fanti, anche per via della muraglia cinese): a danilius è bastata la minaccia del militare per farmi rallentare e, complice il terrorismo che mi priva di un laboratorio di seconda era, lui punta sulla cultura, recupera lo svantaggio e, con Chaplin, prende il largo. Impatti tutto sommato non decisivi; meraviglie di terza era trenta punti a lui, venti io. Due ore e mezza circa. Sempre più capolavoro.
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Pomeriggio con:

- Nell’anno del dragone. Gran bel gioco, in due. Immagino che in 4-5 giocatori diventi cattivo e strettissimo. Assolutamente da riprovare con il gruppo abituale. Immagino scorrerà il sangue.

- Dominion. Volevo da tanto provare questo re del deck-building. Fatte due partitelle e ho solo cominciato a sfiorare come si dovrebbe giocarlo.



- Lincoln (nella foto). A me il gioco è piaciuto un sacco, un wargame leggero, divertente e bello teso. I Confederati se la cavano benino fino a 2/3 di partita, ma mano a mano che si procede il mazzo si imbottisce di carte piuttosto inutili e nel finale crolla Richmond. È la fine, vince l’Unione. Martin Wallace si conferma come uno dei miei autori preferiti.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.542
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.665
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ethereal":1d3xoyrf ha scritto:
Pomeriggio con:

- Nell’anno del dragone. Gran bel gioco, in due. Immagino che in 4-5 giocatori diventi cattivo e strettissimo. Assolutamente da riprovare con il gruppo abituale. Immagino scorrerà il sangue.

- Dominion. Volevo da tanto provare questo re del deck-building. Fatte due partitelle e ho solo cominciato a sfiorare come si dovrebbe giocarlo.



- Lincoln (nella foto). A me il gioco è piaciuto un sacco, un wargame leggero, divertente e bello teso. I Confederati se la cavano benino fino a 2/3 di partita, ma mano a mano che si procede il mazzo si imbottisce di carte piuttosto inutili e nel finale crolla Richmond. È la fine, vince l’Unione. Martin Wallace si conferma come uno dei miei autori preferiti.
Con sommo rammarico ho dovuto prendere le parti dell'Unione, che è la fazione un po'più ostica all'inizio. Purtroppo ho vinto per conquista di Richmond e Atlanta, arrivando ogni volta a pelo con i PV al primo e secondo rimescolamento. Arrivare a 12 mi pare durissima.
[tag]claudio77[/tag]ho attivato la strategia dell'attacco via navi da Washington, muovendone tre da tre per prendere il porto da due PV all'estremo sud.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.542
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.665
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
A Dominion invece la seconda partita l'abbiamo giocata anche col bot della Big Money, battendolo di nove PV.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Durante la splendida Lunga notte dei meeple alla LudoLab di Asti provo come primo gioco [glow=orange]Bruges[/glow]. Veramente molto bello nonostante la pesca che può tagliare le gambe. Promosso e da riprovare :sisi:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ecco i primi giocati del 2019, nella speranza di giocare più ed a qualcosa di maggiormente sostanzioso (manco troppo, mi basta un pelo di più)

NOME IN CODICE - il primo giocato in assoluto del 2019, in 10. Che palle oh, non mi esalta proprio. Mi sa che sono uno dei pochi.

JUST ONE - giochino con un'idea scemissima sotto (si deve far indovinare una parola al malcapitato di turno, ognuno ne scrive una da usare come indizio e gli indizi che sono stati usati da più persone vengono cancellati), ma che è salito in alto nella mia lista di gradimento party games. Dura poco, ha pochi tempi morti, rende praticamente sempre.

RHINO HERO - i 3 fumatori del tavolo stanno dando sfogo al loro vizio, io e gli altri 2 puri di polmoni stiamo a girarci i pollici davanti a Formula D già apparecchiato. Tiro fuori il coniglio dal cappello e voilà, eccovi un grattacielo di carte! Perfetto per grandi e piccini, non vedo l'ora che sia il 2024 per giocarlo con la mia nipotina!

FORMULA D - davvero simpatico. Lo abbiamo giocato in 6 (mi hanno scartato Ethnos così, senza colpo ferire) e ci siamo divertiti. Curve azzardate con marce altissime, lanci di dadi con gufate incrociate, sportellate che manco ad Indianapolis. Per quel che mi riguarda basta un giro (non ho mai provato la versione avanzata, ma direi che fa il suo sporco lavoro liscio)


La macchina rossa in ultima posizione sono io: chiuderò quarto con 1 solo punto struttura, grazie a mosse spregiudicate

SAMURAI - Knizia. Giochiamo in 4, con Simona benzinata che non riesce proprio ad entrare nel gioco; l'altra coppia di partecipanti era composta dall'amante degli astratti (proprietario del gioco) e la di lui donna, che di nome fa Paralisi e di cognome Da Analisi. Inizio a piazzare tesserine, provo a guadagnare influenza, riesco a prendere qualche misera risorsa, mi becco qualche bastardata fino a quando... Simona esulta "ho capitooo" e mi frega da sotto il naso una risorsa per la quale avevo lavorato ampiamente, con una combo devastante. A quel punto chiudo e prendo l'ultima risorsa dal tabellone, chiudendo di fatto la partita sotto lo sguardo sbigottito di Paralisi che si stava già facendo tutti i suoi conti. Come è andata a finire? Due maggioranze finiscono in pareggio, la maggioranza decisiva quindi va a... Simona!, che vince lasciando alla signorina Da Analisi un tenerissimo broncino.

GO NUTS FOR DONUTS - ennesimo filler entrato in collezione, un set collection con dolcetti adorabili spolverato di bluff e scelte in simultanea. Simpatico pure lui, è uno di quelli da proporre quando la ragazza del tuo amico storce il naso ma ecco, a qualcosa toccherà pure giocare!

PHOTOSYNTHESIS - rispolverato dopo tanto - troppo - tempo, continua a piacermi. Lo trovo stretto e senza pietà già col regolamento base, non ho mai voluto giocarlo col regolamento avanzato per evitare di sentirmi un derelitto. Ieri sera sono partito sparatissimo per poi darmi la zappa sui piedi tagliando alberi troppo presto, andando così a togliermi punti luce. Valore aggiunto al titolo: è uno dei pochissimi che non piace al gruppo facebook di giochi da tavolo.

LOVE LETTER - "maaaaa che è Tempest?", fa l'amica vedendo i 4 giochi della saga sullo scaffale. Visto che eravamo in 4, faccio uscire dal dimenticatoio questo amabile giochillo e con mio piacere lo rimetto sul tavolo, tanto per dare un'idea dell'ambientazione alla base di tutto. Resto sempre dell'idea che abbia alla base una bella idea e che vada giocato esclusivamente in 4, ma anche che tende a durare troppo per quel che è: ieri abbiamo interrotto a metà partita, sfruttando una condizione di parità generale per fare il turno decisivo.

CRYPT - "m'è arrivato il kickstarter, ma Valentina non me lo gioca che è in inglese... ce lo fai provare col tuo che è in italiano?", ecco com'è che è andata. Beh, ormai una manciata di partite ce l'ho fatta, è ora di provare il lato B dei mercanti per vedere se esce un po' più di brio da questo giochino, che forse lascia il tempo che trova.

TUBI MAGICI - la rabbia di fame, qualche partita in solitario. Lo trovo sempre valido, dura 4 minuti a partita (almeno da soli) e ti fa incazzare perché la tesserina che ti serve non esce mai.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Ethereal":28r796qp ha scritto:
- Lincoln (nella foto). A me il gioco è piaciuto un sacco, un wargame leggero, divertente e bello teso. I Confederati se la cavano benino fino a 2/3 di partita, ma mano a mano che si procede il mazzo si imbottisce di carte piuttosto inutili e nel finale crolla Richmond. È la fine, vince l’Unione. Martin Wallace si conferma come uno dei miei autori preferiti.
Curiosità: ha vinto l'Unione alla fine del terzo turno per i PV o per il controllo delle due città Confederate?
Ops.
Mi sono accorto in ritardo della risposta di Agzaroth alla mia domanda.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.147
Goblons
2.794
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Finalmente sono riuscito a giocare [glow=red]Lord of Xidit[/glow] , preso a 12 euri grazie alla pronta segnalazione qui in tana.
Bello mi piace.Facile da capire e da giocare, molto colorato e bellissimi materiali. Illustrazioni tratte dal notissimo Season quindi alto livello. La meccanica di programmazzione azioni qui mi piace al contrario di altri giochi provati. E' ben fatta.Il punteggio finale fa lanciare sicuramente più di qualche insulto. Non puoi vincere solo essendo ricco o solo famoso o solo costruendo... devi essere il migliore in tutto_O comunque trovare un equilibrio.Il bello è che in ogni partita cambia la precendenza dei fattori di valutazione.Quindi potrebbe cambiare ogni volta come imposti i tuoi obbiettivi. Il fatto di mettere mostri e risorse random da ancora più longevità al gioco. All'inizio facevo le mosse senza pensare agli altri o a futuri cambiamenti sulla plancia... poi ho iniziato a buttare turni e ho capito che ci dovevo riflettere un attimo di più. Ha colpito anche mia moglie , che ultimamente non vuole giocare a nulla. Non so se verrà presto a noia ma non vedo l'ora di rigiocarci
Bella anche la possibilità di giocare in 3-4-5 con diversi cambiamenti e anche quelli di accorciare i turni da 12 a 9 per partite più brevi
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
MMGrizzly":3mwg2vy8 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a giocare [glow=red]Lord of Xidit[/glow]..... Il punteggio finale fa lanciare sicuramente più di qualche insulto. Non puoi vincere solo essendo ricco o solo famoso o solo costruendo... devi essere il migliore in tutto. O comunque trovare un equilibrio.

Migliore in tutto assai difficile. Più la seconda (equilibrio). Soprattutto, fare in modo che venga preeliminato dallo scoring qualcun altro :)))
Cmq anch'io molto soddisfatto dell'acquisto, pur non amando lo stile grafico (Seasons). Componente poco rilevante cmq.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Fedellow":35s3rtl6 ha scritto:
TUBI MAGICI - la rabbia di fame, qualche partita in solitario. Lo trovo sempre valido

Sul serio? Io lo giudico il peggior gioco provato negli ultimi 3 anni...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Badger28":v3g87355 ha scritto:
Fedellow":v3g87355 ha scritto:
TUBI MAGICI - la rabbia di fame, qualche partita in solitario. Lo trovo sempre valido

Sul serio? Io lo giudico il peggior gioco provato negli ultimi 3 anni...
A noi piace
De gustibus
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Preso per mano Kanban di Lacerda e fatta la prima partita... Giudizio ovviamente superficiale ma positivo. Bellissima la meccanica di selezione delle azioni e come si incastra con il ruolo di Sandra, richiede una programmazione puntigliosa. Sandra, la direttrice della fabbrica, si muove tra i dipartimenti con regole di spostamento simili a quelle per i giocatori. Nella fase di azione del turno punisce chi è più indietro nel tracciato corrispondente del dipartimento facendo perdere punti vittoria. Nei primi turni diventa vitale aver programmato le azioni in base agli spostamenti della direttrice per soddisfare i requisiti richiesti.

Molto esigente e punitivo, la mia partita si è affossata al secondo turno per una scelta completamente sbagliata. Non mi è piaciuto quello che a prima vista mi è sembrato un certo sbilanciamento di certi bonus molto meno utili rispetto ad altri.

Il manuale italiano è ottimo per farci coriandoli. Molti omissis ed errori. Assolutamente necessario leggere quello inglese e comunque va integrato con questa How to play list fatta da Lacerda dove vengono spiegate nel dettaglio tutte le meccaniche, le azioni e i punteggi.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.147
Goblons
2.794
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Badger28":30ldbppm ha scritto:
MMGrizzly":30ldbppm ha scritto:
Finalmente sono riuscito a giocare [glow=red]Lord of Xidit[/glow]..... Il punteggio finale fa lanciare sicuramente più di qualche insulto. Non puoi vincere solo essendo ricco o solo famoso o solo costruendo... devi essere il migliore in tutto. O comunque trovare un equilibrio.

Migliore in tutto assai difficile. Più la seconda (equilibrio). Soprattutto, fare in modo che venga preeliminato dallo scoring qualcun altro :)))
Cmq anch'io molto soddisfatto dell'acquisto, pur non amando lo stile grafico (Seasons). Componente poco rilevante cmq.
Invece a noi piacciono molto i disegni di season! Fatto un altra partita credendo di avere calcolato tutto il game... invece era mia moglie ad aver calcolato tutto e si era accorta di aver perso per una mia scelta all'ultimo turno che, devo essere sincero , ho fatto a caso xD ... Stava esultando quando mi ha visto aggiungere da dietro lo schermo 1 pezzo di gilda...e ha perso al conteggio finale per quel piano di gilda xD
Abbiamo giocato con due personaggi a testa ... Non male comunque... devo provare la modalità fan-made per 2 giocatori che ho visto su bgg.
Altri pregi di questo gioco : Mia moglie ha finalmente capito che giochi gli piacciono e ha detto soddisfatta : "Mi piace , ne voglio altri cosi , che devi pensare , che ti tengono impegnati il cervello" ...
Un piccolo passo per l'uomo un grande passo per me :rotfl:
Prossimo step : Un cinghiale colorato!
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.837
Località
Vicenza
Goblons
278
IGiullari":1912hdqh ha scritto:
Badger28":1912hdqh ha scritto:
Fedellow":1912hdqh ha scritto:
TUBI MAGICI - la rabbia di fame, qualche partita in solitario. Lo trovo sempre valido

Sul serio? Io lo giudico il peggior gioco provato negli ultimi 3 anni...
A noi piace
De gustibus

gioco ultra-risalente (94 o prima ancora), ogni tanto una partita con la app la faccio :D :D
oltre a chiamarlo Take it easy, per gli americani è anche una sorta di Bingo avanzato.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
glokta":luroqe0l ha scritto:
gioco ultra-risalente (94 o prima ancora), ogni tanto una partita con la app la faccio :D :D
oltre a chiamarlo Take it easy, per gli americani è anche una sorta di Bingo avanzato.

Come solitario lo posso anche apprezzare, concettualmente. Il concept come dici tu è "antico", io ho trovata orrenda questa edizione. A Play un paio d'anni fa non mi capacitavo di come si potesse commercializzare una roba del genere, sembrava (e sembra) stampato in casa da un adolescente (e uno poco pratico). Non credo sia un caso che ormai lo si trovi a meno di 10 euro (perfino la Cranio ha dovuto svenderlo, e ci ha provato in tutti i modi)...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Badger28":1akmbnro ha scritto:
glokta":1akmbnro ha scritto:
gioco ultra-risalente (94 o prima ancora), ogni tanto una partita con la app la faccio :D :D
oltre a chiamarlo Take it easy, per gli americani è anche una sorta di Bingo avanzato.

Come solitario lo posso anche apprezzare, concettualmente. Il concept come dici tu è "antico", io ho trovata orrenda questa edizione. A Play un paio d'anni fa non mi capacitavo di come si potesse commercializzare una roba del genere, sembrava (e sembra) stampato in casa da un adolescente (e uno poco pratico). Non credo sia un caso che ormai lo si trovi a meno di 10 euro (perfino la Cranio ha dovuto svenderlo, e ci ha provato in tutti i modi)...
La Cranio svende ogni gioco in catalogo dopo un tot di mesi, bello o brutto che sia.
Per quel che riguarda l'impatto visivo del gioco, in questo caso non sto tanto a formalizzarmi dato che mi interessa più la funzionalità che la bellezza estetica, e qua il suo lavoro lo fa.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Fedellow":225lwc1p ha scritto:
La Cranio svende ogni gioco in catalogo dopo un tot di mesi, bello o brutto che sia.

Lungi da me contestare un Onnisciente :))) ma non è proprio così. Cranio lancia regolarmente campagne sconti, ma le svendite (oltre 50% di sconto con apposite "minicampagne") le fa solo su giochi che ha chiaramente bisogno di smerciare. Solo i titoli meno appetibili finiscono in quel tipo di offerta.

Per quel che riguarda l'impatto visivo del gioco, in questo caso non sto tanto a formalizzarmi dato che mi interessa più la funzionalità che la bellezza estetica, e qua il suo lavoro lo fa.

Su questo non metto becco, ovviamente de gustibus!!
 
Alto Basso