Generale Ieri ho giocato a...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Princes of the Renaissance. Sempre splendido.

Partitina anche a Pocket Madness: assurdo come un giochino tanto semplice abbia così tanti dubbi irrisolti nel manuale.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Prima di dormire, due partite a VENERDÌ, fattore di pericolo 3.
La prima persa alla penultima sfida di livello rosso; la seconda mi si mette bene, gioco prudente fino a che mi sbarazzo degli invecchiamenti per poi tentare con sfide più toste. Tutto fila liscio fino allo scontro coi pirati.
La prima nave ha forza 22 con 9 carte gratuite, ma devo conteggiarne solo la metà, che deve contenere gli invecchiamenti (in gioco ho quello da - 5 e quello che ferma la pesca delle carte gratuite). Ci vorrà più di metà mazzo e l'attivazione di valanghe di abilità per farcela (ho contato 17 carte solo per questi pirati), ma la loro nave è finalmente distrutta! Sono ad un passo dal successo.
Gli ultimi pirati hanno forza 16 e 7 carte gratuite, ma quelle a pagamento costano il doppio, inoltre ho nel mazzo l'ultimo invecchiamento che costa 2 punti vita. Per fortuna nel mazzo ho molte carte che mi danno cibo, sicché ho punti a sufficienza per aggiungere carte a quelle gratuite. L'invecchiamento esce, bruciandomi 2 punti, però ho un mazzo in grado di abbattere anche questi pirati: dopo due carte a pagamento, raggiungo la forza necessaria, vittoria!!!!!
Punteggio scarsino (39 punti) ma l'importante era vincere.
E ora sotto con il fattore 4!

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ieri pomeriggio german pop corn, come direbbero quelli del DBC, Santorini, Splendor e Azul... Sempre una garanzia :snob:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho avuto modo di giocare con qualche bimbo/bimba quindi ho proposto [glow=red]Dixit[/glow] al primo giro... è arrivata seconda la bimba dietro al papà di un punto. La cosa assurda e che mentre il fratello (18 anni) gli spiegava le regole , lei (6) gliele spiegava meglio...e ci aveva giocato solo 1 vola. Vorrei avere figli solo per crescere un genio del gioco da tavolo:pippotto: (Non è vero lo vestirei anche come cosplay ogni giorno e tante altre cose stupide che si possono fare solo con i pargoli :ASD: )
Poi [glow=red]Aia Gaia[/glow] e qui di nuovo ci ha arato arrivando prima.... due volte. Alla prima partita... gg
Ieri sera invece [glow=red]Dojo kun[/glow] con un amico che ormai vuole solo ed esclusivamente giocare a quello. La prima parte l'ha vinta mia moglie solo di scommesse e ampliamento dojo , la seconda l'ho vinta io di torneo... Inizio a capire le limitazioni del gioco nella pochezza delle carte offerte. Basterebbe un espansione e qualche accorgimento per renderlo un bellissimo gioco. Troppi segnalini , troppi robi minuscoli che volano ovunque... cosi mi sembra proprio a metà. Ciononostante diverte e ci gioco volentieri ... ogni tanto
Poi [glow=red]"Eat pop you cat"[/glow].che gioco ignorante ragazzi... moglie a parte che ogni disegno sembrava uscito da Da vinci , sono uscite robe improponibili. Devo riprovarlo ad un pub dopo una birra... potrebbe diventare definitivo!

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
Ieri sera sono finalmente riuscito ad intavolare [glow=red]Cryptid[/glow]. Regolamento chiarissimo, si parte subito in modalità avanza, siamo gente scafata noi, mica dei pivellini :snob: :ninja: primo giro di indizi e...non ci capisco una fava. No davvero, non riesco ad entrare minimamente nel meccanismo di deduzione. Arriviamo al punto che ci mancano cubetti e dischetti, quindi decidiamo di bloccare tutto, ci diciamo gli indizi ragioniamo e ricominciamo in modalità easy :asd:
Bene, dopo appena 2 giri di indizi, io continuo a non capirci il verso, uno azzecca l'esagono giusto. Sono allibito, ne voglio fare un'altra! Bam, dopo poco l'altro mio amico azzecca l'esagono e io così :pippotto: Un'altra! Questa un po'più difficile, finalmente ho il tempo di ragionare un attimo sulla cosa e comincio a capire qualcosina...alla sesta partita (vinta manco mezza) torniamo in modalità avanzata e finalmente alla nona riesco a portarne a casa una :clap: Avevo detto che si sarebbe continuato a giocare finchè non ne vincevo una, quindi il dubbio che me l'abbiano lasciata rimane, ma va bene lo stesso :D
Bello, bello, bello!

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.044
In mattinata partita in solitario a NATIONS, scelgo di utilizzare il Mali e livello 2.
Finisco con 23 punti, a occhio un punteggio da pippone, ma qui partono considerazioni sparse:
-Nations in solitario è forse più tattico che in più giocatori : oltre ad adattarti alla plancia, l'avversario fittizio rimuove file intere di carte, si rischia di avere tanto oro e non farci nulla;
-il punteggio è molto circostanziale. Mi spiego meglio:contro l'avversario fittizio bisogna competere sulla forza militare e sulla stabilità per non perdere punti, oltre ad avere bisogno di cibo per le carestie. Date queste premesse, sacrificare una cava di pietra per metter su un esercito di elefanti è stata una mossa obbligata. In più, quando avevo bisogno di creare una produzione di pietre, mi è stato quasi sempre impossibile : o sulla plancia c'erano carte di tutt'altro tipo, o costavano 3 oro e comprarle mi avrebbe precluso di fare altro nel turno, o quando potevo comprarle ci pensava il dado a farle sparire, sicché ho iniziato con carte Età dell'Oro, usando le Battaglie per tenere il passo sulla cultura
-le Dinastie sono inutili in solitario, non le ho minimamente considerate;
-dato che sul manuale c'è scritto che un punteggio sotto zero equivale ad una sconfitta, pensavo che la partita fosse una questione di equilibrio di punti e che la cultura fosse più incisiva in questo senso, invece è più una corsa a fare punteggio, finire con punti negativi mi sembra impossibile, a meno di giocare bendati ed ubriachi.
Detto ciò, resta un bel gioco. Se il solitario fosse una sfida a restare sopra lo zero, sarebbe meglio. Chissà se esistono varianti in tal senso.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri missione di Gloomhaven fallita miseramente e poi Lancillotto. Bella serata con bagli amici...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ieri sera, aspettando la mezzanotte con un gruppo di amici non giocatori (15), abbiamo giocatato a [glow=red]Cards Against Humanity[/glow].
L'ho scelto visto il livello alcolico che la serata imponeva.
Successo e divertimento di tutti, compreso anche chi avrei detto si fosse offeso con certe frasi! :approva:

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Giocato, dopo molto dall'acquisto, Architetti del regno occidentale. A mia moglie è piaciuto molto, io devo ancora capirlo, il gioco è molto veloce (pure troppo per i miei gusti) quindi si possono fare più partite, ieri ne abbiamo fatte 3 e ognuna vinta in modo diverso: puntando sulla cattedrale, edifici o continuando a catturare omini al momento giusto. Alla terza partita ho cominciato ad apprezzarlo di più ma mi riservo ancora qualche partita per valutarlo.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Oggi Splendor e Looney Quest con moglie e i figli tutto il giorno!
La massima soddisfazione è stata quando la piccola, dopo aver fatto di testa sua e rifiutato i nostri consigli, alla terza partita di Splendor ci ha battuti tutti! Sette anni appena compiuti e già ha il piglio della campionessa

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Posso dire, sommessamente, che ho fatto la mia prima partita a Terra Mystica e non mi ha entusiasmato un granchè? Mi aspettavo qualcosa che spiccasse dalla massa e invece... Avevo troppo hype? Ho giocato nel frattempo ad altri gioconi e quindi le mie aspettative salite di conseguenza? In ogni caso, non fatelo sapere in giro e soprattutto non sbranatemi...

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ethereal":1l5qqs8s ha scritto:
Posso dire, sommessamente, che ho fatto la mia prima partita a Terra Mystica e non mi ha entusiasmato un granchè? Mi aspettavo qualcosa che spiccasse dalla massa e invece... Avevo troppo hype? Ho giocato nel frattempo ad altri gioconi e quindi le mie aspettative salite di conseguenza? In ogni caso, non fatelo sapere in giro e soprattutto non sbranatemi...
Io lo presi a suo tempo, me ne innamorai e ci giocai tantissimo.

Se me lo chiedi adesso non ho mai voglia di giocarlo, tanto che sono tentato di venderlo. Sarò io che sono "maturato" o che ho cambiato gusti ma onestamente come gioco al momento mi annoia e basta

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ethereal":28ry9gnu ha scritto:
Posso dire, sommessamente, che ho fatto la mia prima partita a Terra Mystica e non mi ha entusiasmato un granchè? Mi aspettavo qualcosa che spiccasse dalla massa e invece... Avevo troppo hype?
Beh, alla fine non può piacere tutto... anche se si tratta di titoli largamente acclamati. Io non gioco mai volentieri a Puerto Rico. :look:
Ethereal":28ry9gnu ha scritto:
Ho giocato nel frattempo ad altri gioconi e quindi le mie aspettative salite di conseguenza?
Non credo, a meno che tu non abbia giocato a Gaja Project, quest'ultimo in effetti può mandare in pensione TM.
A distanza di anni per me rimane comunque un gioco riuscitissimo.

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Rivincita con danilius a Through the ages; stavolta provo un paio di strategie diverse - dico un paio perché ne ho abbozzate più di una, senza spingerle davvero. Punto su una manciata di teatri e, grazie a Gengis Khan, mi tengo davanti sul militare.
Se non che la partita è strana, spingiamo molto poco sul militare e io continuo a limitarmi a stare davanti per sfruttare gli eventi; sono terriilimente indietro di scienza, non avendo - cosa per me impensabile - l'alchimia.
Seconda e terza era: danilius coi soliti Newton-Sid Meiere fa, disfa e fa schizzare il suo tasso di cultura alle stelle, grazie anche al Cremlino; comincia anche a imbastire diverse tecnologie militari, senza però costruire poi molto - non sa certo che io ho giocato impatto della forza, quasi pentenedomene. La partita finisce in fretta: all'ultimo mi prende con la cultura - entrambi abbiamo una meraviglia di terza era - ma io, che chiudo, sfrutto la carta azione che fornisce risorse per le unità militari e, complice anche la strategia militare, sviluppo un singolo cannone che mi basta per portarmi davanti e ottenere i punti decisivi dell'impatto militare. Sono il più forte. Con tattica manipolo. Per dire.
Gli altri tre impatti bene o male non fanno la differenza. Vinco. Evviva. Gioco pazzesco.

Ethereal":oheuzjn5 ha scritto:
Poesse che, semplicemente, hai giocato tutto quello che è uscito nel frattempo. A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Signor_Darcy":19m7qn7g ha scritto:
A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.
Ahia Signor Darcy, questa non me la doveva dire :asd:
Con immutata stima.
(fine OT)

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
JBert08":3hpv64je ha scritto:
odlos":3hpv64je ha scritto:
Io non gioco mai volentieri a Puerto Rico.
You're not alone
Io ci gioco sempre volentieri, ma sicuramente pensare al setup ed al desetup incrina la mia voglia di intavolarlo

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Signor_Darcy":cl055kku ha scritto:
Poesse che, semplicemente, hai giocato tutto quello che è uscito nel frattempo. A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

il cuore, il cuoreeeeeeee :morto:

:asd:

viofla77

Goblin
Goblons
507
Utente Bgg
viofla77
Dopo 5 partite fallite al primo scenario di Discover Lands Unknow, abbiamo bypassato il primo scenario e provato il terzo in 3 giocatori.
Questo è decisamente diverso dal precedente visto che c'è una cosa (spoiler) ben precisa da fare.
E abbiamo vinto???????

Noooooooooo. :-G
Ma arriverà il giorno che riusciremo a vincere. Intanto mio figlio si sta stancando del gioco e già dopo 30 minuti di partita inizia a dire ripetutamente: "Papà siamo morti papà siamo morti papà siamo morti" e mi viene voglia di ucciderlo.
Aspetto positivo: il gioco scala molto bene visto che all'aumentare dei giocatori diminuisce il livello iniziale di stamina, il numero di progetti craftabili e ci sono dei parametri durante l'avventura che dipendono dal numero di giocatori.

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.445
Signor_Darcy":126kq3hm ha scritto:
A me, per dire, visto pochi mesi fa, non è piaciuto molto Blade runner.

Domani fuori dalla porta troverai un origami di un arbitro che brandisce un cartellino. Vedi tu.

Alto Basso