Generale Ieri ho giocato a...

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.740
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.123
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Hexagon":2fj86wq4 ha scritto:
non puoi applicare questa strategia in quanto devi sempre giocare la carta più bassa?

Questa regola mi era sfuggita! Ottimo!... avevamo il regolamento scritto in Sloveno, l'avremmo interpretato malamente :approva:

Per non andare troppo OT... altro "gioco" fatto ieri, un operazione amarcord, è un gioco di carte che facevamo alle elementari una 30ina di anni fa... Un mazzo di carte che raffigura, nel nostro caso, macchine da rally (e un secondo con supercar, ma ne avevo con aeroplani, trattori e altro ancora) si mescolano e si distribuiscono casualmente. Ognuno a turno poi dichiara un particolare tecnico riportato sulla prima carta del proprio mazzetto (Potenza, Cilindrata...), vince chi ha il valore più alto, accaparrandosi le carte della mano e ponendole sotto al proprio mazzo...
:alcolico:

Era un gioco che ci impegnava duramente durante gli intervalli quando ancora non esistevano Magic et similia. Ricordo che conoscevamo tutte le carte a memoria ed eravamo affezionati alle macchine più performanti... ci divertivamo molto.
Il gioco che attualmente è del tutto antiquato, ma vedo che vengono pubblicati ancora giochi simili, senza vergogna (es: CardLine...)

 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Deep Madness. Dopo le memorabili sconfitte ed epiche vittorie ai primi due scenari cominciamo il terzo. La collega già dalla spiegazione degli obiettivi afferma che sarà impossibile vincere, ma non ha tenuto conto che tra i personaggi (scelti casualmente) c'è la tizia di Alien con il gatto, perfetto per tenere Batofobia dove vogliamo. Partita interrotta, ma sembra che le cose stiano andando bene. Non vedo l'ora di riprendere.
Ambientazione sempre sentitissima. Sempre molto entusiasmo nel giocarlo.

Terraforming Mars con tutte le espansioni, ultima arrivata Colonies.
Per entrambi un capolavoro, abbiamo superato abbondantemente il numero di partite e le ore giocate di qualsiasi altro gioco.
Alla collega piace da impazzire, se finito una partita propongo la rivincita accetta pure! :pippotto:

Reykholt. Islanda? Già questo nome vale per me l'acquisto!
Materiali molto carini. Il gioco, bruttino. Veramente poca roba. Delusa anche la collega. Fatta solo una partita, il gioco è ancora in tavola per la seconda possibilità ma non c'è poi molto da approfondire. Speriamo che scatti qualcosa altrimenti mi sa che andrà diritto al mercatino.
L'Islanda? Non centra nulla.
Curioso per la modalità storia.

Dice Forge. Notato un generalizzato forte entusiasmo per questo gioco ho provato a resistere ma alla fine, complice un grosso sconto, ho ceduto.
Carino ma nulla di che. Tra i suoi punti di forza c'è la rapidità ma è anche un punto debole in quanto appena la partita sembra decollare finisce.
Piaciuto più alla collega che a me.

Heaven & Ale.
Capolavoro, german che fila liscio, partite brevi, una tira l'altra. Giocato 5 volte in due giorni.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Il Venerdì prima delle feste intavoliamo in 3 Underwater City: devo dire che mi è piaciuto parecchio anche se rimane molto punitivo, un pochino troppo lungo (ma dipende anche dal tavolo) e con materiali pessimi. Mi da sensazioni simili a Terraforming Mars che però trovo superiore, anche perché un pochino meno solitarione di gruppo. Gioco promosso ma gli manca qualche guizzo oltre all'idea delle azioni da accoppiare alle carte...
 

Mila_il_Bello

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
106
Località
Cremona
Goblons
2
Ieri ho fatto due partite a [glow=red]Grand Austria Hotel[/glow] con la fidanzata.

La prima l'ho vinta nettamente grazie ad un trittico di carte personale sgrave e con combo perfette. Nella seconda abbiamo deciso finalmente di passare al draft ed infatti il tutto è stato più equilibrato. Alla fine l'ha vinta lei grazie ad un rush finale dato da due ospiti giocati perfettamente.

E' un gioco che mi piace sempre, fa ragionare e viene sempre voglia di rigiocarlo perchè non si riesce mai a fare tutto in una partita sola. L'ambientazione sarà pure appiccicata ma è efficace. L'alea dovuta alla pesca delle carte secondo me non va ad inficiare la bellezza di questo german.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Come sempre le giornate festive portano molte più opportunità di gioco e parecchie partite a giochi diversi! :clap:

[glow=red]Otto minuti per un impero[/glow]: prime partite, gioco semplice e veloce che mantiene ciò che promette. I miei amici semi-babbani ed eternamente ancorati a Risiko lo hanno apprezzato!

[glow=red]Ticket To Ride Europa[/glow]: anche qui grande successo! Finisco malamente ultimo, ma il gioco conquista e un amico è pronto ad acquistarlo a sua volta! :approva:

[glow=red]Azul[/glow]: il "campione d'incassi" continua a macinare partite. Grande successo fra le signore! Inoltre, nelle partite a due con mia moglie, stranamente vinco quasi sempre io!! :Straeyes:

[glow=red]13 Indizi[/glow]: mia moglie lo adora, sarà che è particolarmente brava nei giochi di deduzione! :asd:

[glow=red]Heimlich & Co[/glow]: prime partite anche a questo, ma solo in 2 per capire il funzionamento. Sicuramente darà il meglio in più giocatori! :snob:

[glow=red]A voi la scelta[/glow]: grazioso per un fine serata, ma va giocato con lo "spirito" giusto o risulta un po' fiacco... :sisi:

Segnalo rapidamente anche partite a [glow=red]La Casa dei Sogni[/glow], [glow=red]Pozioni Esplosive[/glow], [glow=red]Coloretto[/glow], [glow=red]Sushi Go[/glow], l'onnipresente [glow=red]Dixit[/glow] e il mitico [glow=red]Jenga[/glow], perfetto nel suo ruolo di filler "ignorante"! :asd:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Comincio col dirvi che il re incontrastato di queste vacanze è stato [glow=red]Nome in Codice[/glow]. Ma andiamo con ordine...
Il 25 dopo aver spacchettato e mangiato fino a stare male propongo il titolo alla famiglia con qualche dubbio sulla possibilità di fare breccia. E' stato un colpo di fulmine pure per la zia, che ama solo Pinacola e Tombola. Dopo 4/5 partite mi sposto alla tradizionale serata NBA a casa di un amico lasciando la borsa con i giochi ai parenti e mi tocca un'estenuante patita a Risiko in 6 in cui perdo malamente per una devastante campagna d'Africa persa contro quello che sarà il vincitore, in serata di grazia con i dadi.
Giornata di ieri dedicata ancora alla famiglia che mi vede impegnato a spostare le attenzioni su altri titoli oltre a quelli di parole. In sequenza due partite a [glow=lightblue]Memoarrr[/glow], due a [glow=darkblue]The Mind[/glow] e una a [glow=green]Kingdomino[/glow]. Niente da fare, la richiesta a gran voce è quella di Nome in codice. La accolgo molto volentieri e perdo sia il conto delle partite sia quello delle sconfitte. A occhio avrò fatto un 2 vinte su 20 cambiando le squadre, incredibile :rotfl:
Stasera a cena dai parenti della ragazza, dato il successo, proverò a proporlo e vi farò sapere come andrà :ninja:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381
provato Tiny epic defenders (deluxe, preso assieme ad altri tiny epic per ottimizzare le spese di spedizione). Non ho capito se ho sbagliato qualche regola o se il gioco è davvero brutto così al naturale, in pratica dipende al 90% da come vengono mescolate le carte.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.740
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.123
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Sto approfittando di questi giorni che sono a casa, dopo tanto tempo che ero altrove, per giocare!

Oggi ho provato i 2 giochi che ho recentemente comperato in un negozietto ad Atene: Azul e Troyes.

Azul è più carino di quanto pensassi, ma in effetti lo Spiele das Jares di solito ci azzecca. Due partite a due giocatori in successione mi hanno dato l'impressione che riuscirò a proporlo spesso e farci belle partitelle scacciapensieri.
Troyes... che dire... mi è piaciuto molto! Era da tempo che avevo il gioco in wish-list, stuzzicato soprattutto dalla grafica, che trovo veramente molto carina (a differenza dei più). Giocato tempo fa su BGA mi aveva dato l'impressione di essere strettissimo (non avevo capito come aumentare soldi ed influenza e quindi mi trovavo ogni turno a non poter fare nulla...) e che quindi non fosse un gioco a me adattissimo, visto che non amo i cinghiali e le coperte corte. Invece dal vivo, dopo una rilettura del regolamento, il gioco e andato via fluido e, a parte il dover verificare spesso il significato delle iconcine, non è sembrato neppure così lungo (in fondo sono solo 4 turni). Sono contento perché non resterà a far bella mostra di se sullo scaffale in alto, anzi è sicuramente riproponibile in quanto ha dato una bella sensazione ad entrambi. Partita finita 42 a 37 che non ho la minima idea se sia un punteggio decente o da pivellini, ma sicuramente tante cose ci sono sfuggite e solo all'ultimo turno ci siamo sbizzarriti nella gestione dei dadi. Tante scelte e tante cose da fare, ma giocato senza farsi troppe domande non abbiamo avuto problemi d'analisi paralisi o clamorosi roll back.
Insomma, bello! Non capiamo bene il motivo ma ci ha restituito un sapore simile a Village e Glass Road, e io l'ho trovato molto più semplice di Keyflower, che resta uno dei mie giochi in top5.



Se domani ho tempo proviamo Pulsar!
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
In questi giorni di festa, spazio ai giochi per tutti e quindi in casa Forte si è giocato a:
Concept: gioco nuovo per me, ricevuto nell'ultima math trade ha avuto grande successo tanto da averlo rigiocato più volte di seguito a livelli sempre più complessi. Certo è un gioco molto "basico", ma sicuramente molto piacevole.
Rush & Bash: vinto da mio nipote di 8 anni, il quale esperto su Mario Kart, ha saputo utilizzare tutte le bombe, i missili e i tamponamenti per avvantaggiarsi della situazione. Lo trovo molto divertente anche per i continui colpi di scena...promossissimo!
The game: questo è un gioco che avevo molto sottovalutato all'inizio ma che con il passare del tempo, partita dopo partita, ha conquistato il suo posto tra i filler più giocati a casa nostra....piaciuto molto anche ai miei cari-

Domani è previsto un pomeriggio / sera per giocatori scafati....
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Specie Dominanti.
In tre. Sempre splendido anche se al momento - forse - è la configurazione che mi ha convinto di meno in quanto per l'inevitabile bash the leader accade che chi è ultimo si ritrovi a beneficiare del secondo che tenta di fermare il primo. Ma ci sta in questa tipologia. Partita dopo partita ne apprezzo sempre più la grande profondità e le chicche di design (e sono molte) di cui è pregno il titolo. Mi duole dirlo ma dopo Specie Dominanti quasi qualsiasi gioco (cito [tag]Compyweb[/tag]) mi sembra meno profondo, meno appassionante e meno bello. Capolavoro vero.

Isle of Skye:
Carino con una bella idea di fondo. Ma alla fine troppo easy e non memorabile (per me).

Bunny Kingdom
Piaciuto molto. Peccato un'ergonomia da far sanguinare gli occhi. La plancia è davvero poco leggibile e rende un po' difficile il calcolo dei punteggi... almeno alla prima partita.
Comunque promosso.

Time's Up!
Cosa altro aggiungere del Re dei Party Game? Sempre super divertente e piace a tutti.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri partitone in 4 a Twilight Imperium IV
Partita molto bella e tesa in cui chiudiamo al 7° turno con il vincitore che brucia sul finale il 14° punto con il ruolo numero 8.
Che dire? A me è piaciuta parecchio questa nuova versione e vedo praticamente solo miglioramenti rispetto al 3. Il commercio ora ha senso ed è indispensabile, le tecnologie sono semplificate ma molto più appaganti, l'asimmetria è sempre ottima e tante altre cosine le ho apprezzate. Tutto ora scorre più fluido e le partite durano meno e sono più lineari e dinamiche.
Promosso a pieni voti. Durata: 1 ora a turno ma si può migliorare un pochino. :clap:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
pennuto77":1hbks9nn ha scritto:
Ieri partitone in 4 a Twilight Imperium IV
Partita molto bella e tesa in cui chiudiamo al 7° turno con il vincitore che brucia sul finale il 14° punto con il ruolo numero 8.
Che dire? A me è piaciuta parecchio questa nuova versione e vedo praticamente solo miglioramenti rispetto al 3. Il commercio ora ha senso ed è indispensabile, le tecnologie sono semplificate ma molto più appaganti, l'asimmetria è sempre ottima e tante altre cosine le ho apprezzate. Tutto ora scorre più fluido e le partite durano meno e sono più lineari e dinamiche.
Promosso a pieni voti. Durata: 1 ora a turno ma si può migliorare un pochino. :clap:
1 ora a turno?!?!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Teotihuacan seconda partita, risultato decisamente migliore della prima e si comincia a intravvedere qualche strategia da provare la prossima volta...
7th continent continua a massacrare :morto: nonostante la frustrazione di dover ricominciare da capo diventa una sfida anche ripercorrere in modo più intelligente il territorio e si scoprono sempre nuovi dettagli
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Serata dedicata a:

Tsukuyumi - Full Moon Down, strategico di controllo territorio con fazioni asimmetriche. Il gioco vanta di essere un no-luck game e gran parte del suo fascino è attribuibile alla diversità delle razze in gioco e ai diversi modi per acquisire punti vittoria.



Vinco a mia insaputa, senza accorgermene, con la fazione Dark Seed, insettoidi che hanno appunto la tendenza a proliferare ed infestare territori, apparentemente grazie a due carte evento che mi fanno allargare il board nella parte più difesa con delle tile che garantiscono più punti e che controllo facilmente. Per essere un no-luck game, un po’ troppo facile. Non so giudicare il gioco, che non è assolutamente nelle mie corde, ma certamente non ci rigiocherei.

Pandemic: Fall of Rome, ennesima rivisitazione di un gioco che si lascia intavolare sempre con piacere.



Perdiamo in una partita sul filo del rasoio e dobbiamo convenire che il tiro del dado non è troppo invasivo con la sua alea, effettivamente ci può stare nella risoluzione di un combattimento. Piaciuto, ma a pelle il mio preferito rimane Iberia.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri sera serata strana
Mio figlio più grande(13 anni) fa un “pigiama party” con due suoi amici, io affronto luglio a “Pandemia legacy” con un mio socio, ma dobbiamo Condividere la sala.
I suoi amici, incuriositi ,guardano che facciamo è appena finiamo la partita ,verso le 23 e dato che Jason (mio figlio) era lì che dormiva sul divano ,mi chiedono di giocare assieme e quindi tiro fuori “small Sword “ dalla libreria ,e c’è le meniamo di santa ragione fino all una.. bella serata ci siamo divertiti molto.
Almeno i suoi amici mi fanno un po’ di soddisfazione và, dato che J. Preferisce la play
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Come speravo da tanto tempo, finalmente ieri io insieme ad Antonello e Simone che oramai costituiscono il mio gruppo di gioco fisso al quale volta per volta si aggiungono amici e congiunti vari, siamo riusciti ad organizzare un pomeriggio/sera dedicato solo al gioco da tavolo :fly: :fly: :fly: : iniziamo alle 16 con [glow=red]Eclipse[/glow]...



All'inizio della partita ognuno tende a coltivare il proprio orticello senza andare a rompere le uova nel paniere a nessuno, ma in questo gioco, prima o poi, ci si incontra.....



Alla fine della partita vince Antonello (con i bianchi). Io con i verdi,a causa di una programmazione poco efficiente, finisco ultimo....



Eclipse mi è piaciuto molto per diversi motivi: la sua ambientazione è una delle mie preferite (da ragazzo ho perso ore ed ore a giocare ad Elite sul mio fido ZX Spectrum 48k), i giochi 4x mi piacciono molto, mi piace il sistema di gestione delle risorse alla Through the ages, anche se proprio li ho toppato. Di contro trovo che i combattimenti simil Risiko siano troppo legati all'uscita dei dadi, nonostante le modifiche che possono essere fatte alle navi....Da rigiocare a breve sicuramente....

Alle 19 intavoliamo [glow=red]Tikal[/glow].



Si aggiunge anche mia moglie a giocare con noi. Per tutti è la prima partita, ma grazie ad un regolamento semplice semplice, alla bellezza dei materiali e all'ambientazione, si riesce ad entrare immediatamente nel gioco.



Antonello (il più giovane tra noi), grazie anche alla nostra disattenzione, riesce a espandere le sue piramidi sulla sinistra del tabellone e, nonostante i miei sforzi nel contrastarlo, riesce in pochi turni a crearsi una bella rendita, così che ad ogni vulcano macina punti su punti....



Finisce la partita con la sua vittoria e con un notevole distacco dal secondo (quasi 30 punti). Il gioco è piaciuto molto a tutti (mia moglie compresa che è una "only carcassonne" :tsk: ), complici forse anche la focaccia con la mortazza e il cesanese rosso che abbiamo consumato tra una tessera e l'altra....gran bel gioco.

Concludiamo la serata con [glow=red]Pandemic: la caduta di Roma[/glow].



Il Pandemic originale non ci aveva convinto molto e lo avevamo venduto. Questo invece, grazie forse ad una ambientazione "storica", me lo fa preferire al suo "papà".

Perdiamo per il rotto della cuffia (altre due carte e avremmo vinto).



Giornata bellissima, insperata per me fino a qualche tempo fa....e lasciatemi a questo proposito dare un piccolissimo consiglio a tutte quelle persone che, come me nel passato, trovano difficoltà a creare un gruppo di gioco perché lontani dalle città, o perchè non ci sono associazioni ludiche nella propria zona: abbiate pazienza, cercate, se possibile, di frequentare qualche negozio che ogni tanto organizzi qualche torneo o qualche demo....sono le occasioni giuste per incontrare altri giocatori che, come voi, sono alla ricerca di "partner"....Non demordete..... :)))
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ieri giornata deduttiva con [glow=orange]Fugitive[/glow] e [glow=red]Lettere da Whitechapel[/glow]. Con le dovute proporzioni devo dire che a sorpresa ci è piaciuto di più il primo. E' veloce e una partita tira l'altra. In un'oretta di gioco si possono fare 3-4 partite e sì è molto semplice ma c'è la giusta dose di bluff e deduzione. Di contro Whitechapel è chiaramente più immersivo e strutturato, ma alla fine gran parte della partita si trasforma in uno dei giocatori che fissa il tabellone e: "cerco indizio in 94" "no", "98?" "no", "106?" "sì"... Forse in 6 è più bello, con la componente di discussione e pianificazione tra più giocatori, ma onestamente, nonostante apprezzi l'ambientazione mi aspettavo un gioco più vario, anche perchè una partita raggiunge facilmente le 2 ore, se Jack riesce a resistere.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
pennuto77":2vyrwtcu ha scritto:
Ieri partitone in 4 a Twilight Imperium IV
Partita molto bella e tesa in cui chiudiamo al 7° turno con il vincitore che brucia sul finale il 14° punto con il ruolo numero 8.
Che dire? A me è piaciuta parecchio questa nuova versione e vedo praticamente solo miglioramenti rispetto al 3. Il commercio ora ha senso ed è indispensabile, le tecnologie sono semplificate ma molto più appaganti, l'asimmetria è sempre ottima e tante altre cosine le ho apprezzate. Tutto ora scorre più fluido e le partite durano meno e sono più lineari e dinamiche.
Promosso a pieni voti. Durata: 1 ora a turno ma si può migliorare un pochino. :clap:


Certo a 14 punti ci sta duri 7 ore !
In quanto eravate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso