Generale Ieri ho giocato a...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Allora Stay Away non piace soltanto a noi!! Yeah!!
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Non finirò mai di elogiare il divertentissimo saboteur. In 7 gira che è una meraviglia.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Nel pomeriggio, meeting con I Giullari + Fulvio, che si era portato Eclipse, ignaro che alla Giullaressa proprio non piace.
Si gioca a Hyperborea dove mi piazzo buon secondo dietro ad un Barbuto scatenato... Fulvio, alla prima partita, nè è entusiasta.
Rimasto solo con Fulvio, gli propongo Patchistory in due, così che, la prossima volta che ci si ritrova, lo sappia già giocare. Amante dei giochi "con le palle" (metaforicamente parlando) Fulvio apprezza anche questo gioco, che purtroppo abbiamo dovuto abbandonare all'inizio della terza era, in una situazione di sostanziale parità.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Venerdì sera ci troviamo a casa di amici. Porto con me Terra Mystica, Historia, Rokoko e Lords of Waterdeep. Quest'ultimo è già stato giocato più volte quindi viene scartato. Tra i 3 rimasti, dopo lunga riflessione, si opta x ROKOKO.

Beppe mi chiede quanto tempo ci vuole x spiegarlo ed io rispondo 15 minuti. 40 minuti dopo siamo finalmente pronti x giocare. Le meccaniche del gioco sono semplici, ma da spiegare non tantissimo. Poi bisogna spiegare bene, fin da subito, tutto il calcolo del punteggio.

La partita comincia e Beppe punta subito a crearsi un'ottimo motore economico piazzandosi in breve tempo su entrambe le righe della fontana. Marco M punta sui moltiplicatori della terrazza, io e la Giuly sulle maggioranze nelle sale e sui set di abiti, mentre l'altro Marco fatica un po' ad ingranare e ad elaborare una sua strategia.


Primissimo turno di gioco. C'è chi confeziona già abiti e chi corre per il piazzamento sulla fontana

A metà partita non è per nulla chiaro chi sia in vantaggio, le maggioranze delle sale cambiano velocemente e fare dei calcoli non è semplice. Certo Beppe con quel super motore di monete, spalleggiato anche dalla carta che gli fa prendere monete in base alle carte del suo mazzo (ben 9), si sta accaparrando tutti gli abbellimenti uno dietro l'altro.


La grande sala inizia a popolarsi.. Chi sarà il sarto migliore???

Arriviamo al conteggio dei punti. Non sono riuscito a fare quel che volevo e prevedo un terzo piazzamento. Per la vittoria credo se la giochino Marco M e Beppe. Si parte a contare.. Ci vogliono 15 minuti buoni e alla fine... BEPPE ci straccia con 66 punti contro i 55 del secondo (Marco M). Terza la Giuly con 51 e quarto io con 50, ho sbagliato la previsione di solo 1 punto. Chiude Marco che non credo abbia capito in pieno il gioco.

Cosa dire.. Io mi sono divertito. Tra spiegazione e gioco si sforano i tempi della scatola di ben più di un'ora. E vi assicuro che non siamo stati lenti, anzi, paralisi da analisi quasi nulla. Nel complesso mi sono imbatutto in un gioco per nulla semplice e che necessita di una grande attenzione ed una precisa pianificazione a breve e lungo termine.
Non sono d'accordo con chi sostiene che il tabellone non sia chiaro.. Certo, i colori non aiutano, ma ti fanno immergene appieno nell'ambientazione che, per essere un tedesco, è molto ben resa..
Nota di demerito per quei maledetti token dei punti.. Ma il classico segna punti intorno al tabellone no???? O un foglietto in stile Agricola?? Questa scelta non l'ho proprio capita.. Si perde un sacco di tempo..

Domani sera al TreEmme probabilmente grande classico: Caylus
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
traico7":qvnmwomi ha scritto:
Jehuty":qvnmwomi ha scritto:
Non critichiamo paint grazie :snob:
Cioè.... Ma.... PAINT!!!!!

non toccate paint!
non avete idea di quanti screenshots ci ho taroccato per produrre samples e altro per far capire a manager e caporioni vari il lavoro da fare ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Quarta partita ad AquaSphere (sempre in 2 giocatori).
Ho vinto 73 a 64. :clap:

Considerazioni sparse:
- è un gioco con poche azioni che ti pone sempre difronte a scelte drastiche
- le carte sono fondamentali sopratutto ad inizio partita
- il tempo è fondamentale e avere un laboratori che ne può contenere di più fa la differenza (anche a costo di avere una lettera in meno)
- spesso è meglio perdere la maggioranza se ci sono troppi polipi
- non ho ben capito l'utilità dei sommergibili, o meglio l'ho capita ma non li uso mai troppo (forse sbaglio)
- mi sembra un titolo in cui l'esperienza di gioco conta abbastanza

Stasera mi sono divertito moltissimo. E' un gioco dalla coperta molto corta e sicuramente non rilassante ma bello bello bello.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Fedellow":238j84jf ha scritto:
- Fantascatti: visto che casa @sava73 lo decanta da tempo, l'ho messo in tavola con altri 3 giocatori. Mi sono confermato in due occasioni reginetto di tale gioco, la sfida è lanciata!

sarai un altra tecchetta nella mia lista :snob:

Jehuty":238j84jf ha scritto:
Non critichiamo paint grazie :snob:


[youtube]4YG_WWZYqUs[/youtube]

quando uno è bravo a disegnare è bravo :snob: Paint, Excell :asd: ... l'autore dei disegni Florenza è stato decisamente meno ispirato a prescendire dai programmi usati. :sisi:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend Arkham Horror.
Visto la lunghezza del setup quando Arkham vede il tavolo ci rimane per minimo due partite. Questo weekend ne faremo 3!
Che giocone! Quante cose succedono. Noi ci leggiamo bene tutte le storie sulle carte miti ed incontri, nonchè quelle sulle schede araldo, guardiano, le relative carte ecc ecc. e pure le storie dei personaggi a inizio partita. Ci caliamo nell'ambientazione al 100% con l'aiuto anche della terrificante musica horror che mettiamo in sottofondo e del santino di Lovercraft appeso al quadro.
E' successo di tutto e ci siamo divertiti come matti. Vinte tutte e tre le partite, direi piuttosto fortunate.

Patchwork
solita partitina quando non si ha tempo per un gioco più lungo e vado a vincere per la terza volto consecutiva contro la collega che non si spiega perchè non riesce a spuntarla.
Piace molto a entrambi.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri sera, dopo una lunga sosta, tocca nuovamente a Keyflower. Ci aggiudichiamo le tessere senza pestarci troppo i piedi fino all'autunno, poi mio marito mi frega una tessera che avrebbe potuto farmi fare un po' di punti in più e io allora mi preparo per l'inverno prendendo altre tessere punteggio in modo da avere delle alternative valide se non riuscirò ad accaparrarmi i miei obiettivi.
Ci siamo, è la resa dei conti… a Keyflower vince praticamente sempre mio marito e invece stavolta ho un sacco di bonus :clap: rispetto ai suoi. Ma… acc, quanti punti ha fatto per le tessere migliorate! Va beh… recupero. Mmmmhhh :hmm: anche a punteggi bonus non va poi così male, però io vado meglio... :sava73:
Vince di 5 punti :muro: :muro:

Ferita e tapina, chiedo una partita a patchwork dove vinco praticamente sempre. Il posizionamento tessere tipo tetris gli risulta difficoltoso per cui si concentra di più sulla sua coperta che sull'ostacolarmi. E… perdo :muro: .
Tapinissima me. :triste: :bua:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Sabato sera a cena da una coppia di amici.
Verso le 11 (!) apparecchio Steam, gioco che voglio fortissimamente provare da circa 3 mesi :grin:

Nessuno conosce il gioco tranne me, giocato una volta in due su mappa Belgio (ringrazio ancora Sava ,COLA e company)

Vista l'ora e visto che è un gioco che porta ll'AP decido, ahimè, di fare 6 turni invece di 8
Parto molto a rilento, ma verso il 4 turno le mie ferrovie producono sempre 4 dollari di utile , quindi mi posso permettere di accumulare punti vittoria quando trasporto cubi.

Il mio amico daniele si fa i fatti suoi nella parte orientale della mappa, ma ogni tanto mi da un punticino perche usa una mia tratta messa li per dare fastdio :D

Siccome sono un rompiballe, comincio a costruire tra le tratte della mia ragazza e della nostra amica, cioe tra due donne...ho rischiato grosso!

Inutile dire che la mia ragazza farà di tutto per non concedermi nenache un punticino, ha circumnavigato montagne e laghi pur di non unire le sue ferrovie con le mie

L'amica invece ogni mi concede qualche punticino (saranno 2-3 alla fine credo).
Arriva troppo presto il 5 turno..io sarei orientato a farne altri 3, ma il mio amico fa
"Eh no, ho impostato la strategia su 6 turni , ormai no" :evil: :evil: :evil:

Vabbè, amen, finiamo al 6.

Arriviamo alla conta dei punti, sono avanti di a tutti seppur di due punticini.

Arrivo a 20, la mia ragazza 17, la ostra mica 16 e Daniele 15 buhaahahahaha

Quest'ultimo fa "Non capisco come hai fatto a vincere, hai costruito meno di tutti e hai giocato peggio di tutti" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E io " su quale base affermi che ho giocato peggio?? A sto gioco se giochi male perdi eh"

Quindi quasi mezz'ora per capire la strategia che mi ha permesso di vincere, ma non se ne esce..
Concludo dicendo "ragazzi Steam è un gioco complesso da padroneggiare, nessuno ha l esperienza per affermare chi gioca meglio o peggio..ho cercato di costruire un po dappertutto , ma credo di aver vinto per i punti che VOI mi avete dato" :)))

Conclusione : bellissimo gioco di Pick and delivery, veramente appagante!
Avevo provato Railways, anch'esso molto bello..ma Steam è una spanna superiore in quanto a cattiveria e gestione della strategia.

Veramente un gran titolo :sava73:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Nel week-end abbiamo inaugurato in famiglia un fillerino della drei magier spiele, Kakerlakenpoker Royal (il "poker degli scarafaggi" detto anche "papà giochiamo al gioco degli scarafaggi?") :asd: :asd: :asd:
Il gioco è di una semplicità disarmante: mazzo di carte di 7 tipi (ratti, mosche, scarafaggi, cimici, rospi, pipistrelli, scorpioni, di cui una per tipo è "reale"), si gioca una carta coperta dalla mano, si dichiara e l'altro deve indovinare se è vero o è falso. Chi perde mette la carta in gioco davanti a sé. Chi ottiene una carta "reale" riceve in realtà due carte per cui doppia penalità. Perde chi ha 4 carte davanti a sé.
Cosa diverte? diverte quando qualcuno continua ad accumulare carte davanti a sé perché non riesce a far sbagliare l'altro, diverte quando qualcuno si becca una carta reale, diverte quando passo cimici a mia moglie che nella vita reale le odia :rotfl:
E personalmente, mi "preoccupa" quando vedo mia figlia, 4 anni, che con con un sorriso angelico mi dice "è uno scorpione"! invece non lo è. :bua: Comunque, 4 partite in tutto, un successo! :grin:

Ieri pomeriggio (ah, sì, durante il derby) ho inaugurato con mio figlio Arcadia Quest. Scelta degli eroi: prima sceglie lui johan-wisp-grom, poi io spike-seth-greensleeves (ribattezzato subito legolas :sava73: )
Primo scenario ("il quartiere dei martelli") dominato da lui, che alla fine grazie a wisp riesce ad eludere le guardie e a completare l'obiettivo. Il mio spike è una delusione, un nano con pochi punti ferita che muore in continuazione... :-G
Prendiamo maledizioni, otteniamo armi migliori e si riparte.
Il secondo scenario, più combattuto ("la voliera") vinto comunque da lui di un soffio. Io fallisco l'assalto finale ad un martellatore, lui realizza l'obiettivo di liberare le aquile.
Giudizio sul gioco assolutamente positivo :clap: anche se sono certo che in 3-4 sia meglio. Meno di due ore per entrambi gli scenari.
L'ho preso come alternativa a Descent 2 (che rivenderò appena avrò finito la prima campagna) perché alla fine quando voglio passare un po' di tempo a tirare secchiate di dadi preferisco farlo a mente sgombra senza star lì a controllare nmila regole e caratteristiche scritte in piccolo sulle carte. In Arcadia Quest c'è l'effetto wow del lancio dei critici, gli eroi muoiono come mosche ma risorgono quando la gilda riposa. Il tutto fa molto videogame.
Tra gli aspetti "negativi" il fatto che le miniature gridano per essere dipinte, e so già che se lo farò farò un pasticcio :piange: e il fatto che potrebbe stufare in quanto gli scenari non sono moltissimi (spero comunque che inizino a spuntare scenari fanmade come per zombicide) e il combattimento non è certamente vario.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Sabato ci prendiamo un po' di tempo per noi.. e dopo lavori e commissioni varie ci mettiamo a giocare decisi. Partiamo con:
Abalone, uno dei primi giochi acquistati dopo carcassonne, prima di capire che gli astratti non ci piacciono! La partita è piacevole, ma non entusiasma.
Antike Duellum: partita in sostanziale parità fino a quando il barbuto fa credere di armarsi per distruggere un tempio, usando le navi per occupare 7 mari e fondare la 15esima città nello stesso turno.
Aquasphere: bellissimo. Il gioco più da gamer di Feld. La soprannominata Madame Feld non si smentisce.. e vince!
Facciamo svaporare il cervello con un sempre bello Coal Baron. Partita rapidissima vinta dal barbuto!
Torniamo su Feld con In the year of the dragon, Madame Feld sbaglia a prendere un favore grande nel momento in cui il barbuto è avanti sul tracciato dell'influenza e le impedisce di prendere soldi per pagare tasse il mese successivo.. il barbuto ce la fa!
Apparecchiamo il sempre piacevole thurn und taxis. Le carte al barbuto dicono sempre bene e chiude rapido la partita che dura poco più di mezz'ora!
Carolus magnus è il titolo del riscatto di Madame Feld. Chiudiamo quindi con heck meck barbecue, vinto alla lotteria del ludo day, il barbuto con un po' di fortuna in più vince la partita!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri 5 o 6 partite (perso il conto) con la piccola Morgana a Super Rhino!
Morgana ride, ride, ride ... è felicissima di poggiare tetti e spostare il pupazzetto omonimo (è l'unica regola speciale che rispettiamo al momento), passa la maggior parte del tempo a cantare e urlare: "Superrino! Sperrino!" :asd: Io mi limito ad aiutare su richiesta, ma la piccola architetta se la cavicchia bene già per conto suo. :eek:h:
Dopo un po' si unisce anche mia moglie che, tale madre tale figlia, vuole giocare solo lei e mette tutto al solo scopo di fare la torre piu' alta possibile... Morgana ci mette un secondo a trasformarsi nel lupo cattivo soffiare sulla casa di paglia e far volare tutto :rotfl:

Ma quanto è bella :timido:

In serata, ormai era calda :asd: , mia moglie vuole una sfida a Patchwork.
Prima ancora di iniziare già me le promette. Tzè :tsk:
Inizia pure bene ...anzi a metà comincio a pensare che per me stavolta saranno augelli per diabetici. Lei ha coperto quasi tutti gli spazi, io ho parecchi bottoni ma pure tante penalità da pagare.
Alla fine mi fa tronfiosissima contanto solo gli spazi vuoti: "AHAHHAHAHA HO VINTO!!"

"Scusa ma ... èh? Che stai a di? Conta almeno i punti no? A me pare che ho taaaaanti piu' bottoni di te..." :snob:
1 a -3 per me :lul:

"Rivincita!" :moglie:
E sia.
Stavolta inizio bene io. Ma pure mia moglie ha imparato a giocare e comincia a dare il giusto peso ai bottoni sulle pezze.
Arriviamo all'ultima mossa entrambi talmente stretti sulle nostre plance che non possiamo piu' mettere pezze e dobbiamo ripiegare sul mero bottoncino. Io pero' ho pure preso la pezza 7x7, daje che pure stavolta l'ho mazzolata...
...e invece alla conta: 12 a 11 per lei! :arrabbiato:
NOOOOOOOOOOO per un punto!!! :arrabbiato:

...Non vi dico la sua felicità, manco avesse vinto a El Grande (mai successo) :asd:
Pure stamttina ancora si bullava di avermi massacrato :asd: :asd: "... èh èh l'ultima conta di piu!"
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Anche in casa Nuvolaz si va di Patchwork per la prima volta. Vince lei a - 3 vs - 20
Brutto punteggio, ma io all'inizio gioco ad capocchiam.

Comunque gioco che si fa apprezzare per la rapidità e scorrevolezza oltre che per il colpo d'occhio.

Solito commento finale della gatta : " si ma Agricola ancora non lo batte nessuno". Ormai lo dice sempre. Pure se giochiamo a scopa

 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
sava73":2w0k1c8h ha scritto:
ieri 5 o 6 partite (perso il conto) con la piccola Morgana a Super Rhino!
Morgana ride, ride, ride ... è felicissima di poggiare tetti e spostare il pupazzetto omonimo (è l'unica regola speciale che rispettiamo al momento), passa la maggior parte del tempo a cantare e urlare: "Superrino! Sperrino!" :asd: Io mi limito ad aiutare su richiesta, ma la piccola architetta se la cavicchia bene già per conto suo. :eek:h:
Dopo un po' si unisce anche mia moglie che, tale madre tale figlia, vuole giocare solo lei e mette tutto al solo scopo di fare la torre piu' alta possibile... Morgana ci mette un secondo a trasformarsi nel lupo cattivo soffiare sulla casa di paglia e far volare tutto :rotfl:

Ma quanto è bella :timido:

In serata, ormai era calda :asd: , mia moglie vuole una sfida a Patchwork.
Prima ancora di iniziare già me le promette. Tzè :tsk:
Inizia pure bene ...anzi a metà comincio a pensare che per me stavolta saranno augelli per diabetici. Lei ha coperto quasi tutti gli spazi, io ho parecchi bottoni ma pure tante penalità da pagare.
Alla fine mi fa tronfiosissima contanto solo gli spazi vuoti: "AHAHHAHAHA HO VINTO!!"

"Scusa ma ... èh? Che stai a di? Conta almeno i punti no? A me pare che ho taaaaanti piu' bottoni di te..." :snob:
1 a -3 per me :lul:

"Rivincita!" :moglie:
E sia.
Stavolta inizio bene io. Ma pure mia moglie ha imparato a giocare e comincia a dare il giusto peso ai bottoni sulle pezze.
Arriviamo all'ultima mossa entrambi talmente stretti sulle nostre plance che non possiamo piu' mettere pezze e dobbiamo ripiegare sul mero bottoncino. Io pero' ho pure preso la pezza 7x7, daje che pure stavolta l'ho mazzolata...
...e invece alla conta: 12 a 11 per lei! :arrabbiato:
NOOOOOOOOOOO per un punto!!! :arrabbiato:

...Non vi dico la sua felicità, manco avesse vinto a El Grande (mai successo) :asd:
Pure stamttina ancora si bullava di avermi massacrato :asd: :asd: "... èh èh l'ultima conta di piu!"
Quanti anni ha tua figlia? Sto cercando un gioco per un bambino di quasi 3 anni e mi hai incuriosito con il tuo commento.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
IGiullari":39i91z62 ha scritto:
Sabato ci prendiamo un po' di tempo per noi.. e dopo lavori e commissioni varie ci mettiamo a giocare decisi. Partiamo con:
Abalone, uno dei primi giochi acquistati dopo carcassonne, prima di capire che gli astratti non ci piacciono! La partita è piacevole, ma non entusiasma.
Antike Duellum: partita in sostanziale parità fino a quando il barbuto fa credere di armarsi per distruggere un tempio, usando le navi per occupare 7 mari e fondare la 15esima città nello stesso turno.
Aquasphere: bellissimo. Il gioco più da gamer di Feld. La soprannominata Madame Feld non si smentisce.. e vince!
Facciamo svaporare il cervello con un sempre bello Coal Baron. Partita rapidissima vinta dal barbuto!
Torniamo su Feld con In the year of the dragon, Madame Feld sbaglia a prendere un favore grande nel momento in cui il barbuto è avanti sul tracciato dell'influenza e le impedisce di prendere soldi per pagare tasse il mese successivo.. il barbuto ce la fa!
Apparecchiamo il sempre piacevole thurn und taxis. Le carte al barbuto dicono sempre bene e chiude rapido la partita che dura poco più di mezz'ora!
Carolus magnus è il titolo del riscatto di Madame Feld. Chiudiamo quindi con heck meck barbecue, vinto alla lotteria del ludo day, il barbuto con un po' di fortuna in più vince la partita!

daje Barbuto :metal:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
ieri, visto il tempo un pò gnè :mellow_sm: , visto che si doveva provare la nuova lampada da gioco posizionata proprio sopra il tavolo (evviva...fiat lux....con quell'altra stavo a cecà :blink_sm: ) e visto che, udite udite, il marito aveva acconsentito a giocare senza troppe storie :eek:hmy_sm: , decidiamo di intavolare Spartacus con espansione (bel gioco bastardo dove non si guarda in faccia a nessuno).
Piccola premessa: chi lo ha conosciuto (MIca, Aibindrye) sa che la scusa di mio marito per evitare di giocare è quella di dire che non sa cosa deve fare....ma CHE SIGNIFICA?? Nessuno sa cosa deve fare prima di leggere regolamento e conoscere l'obiettivo del gioco, no? Mistero!! Insomma, cerco di spiegargli per sommi capi cosa va fatto e come procedere per farlo ( che, tra l'altro, Spartacus ha un regolamento bello semplice, puoi usare tutti i mezzucci , leciti e non , per arrivare ai tuoi scopi, quindi piena libertà di manovra).
Insomma ci sediamo al tavolo, le bastardate non si contano, mio marito è pieno di soldi perchè scommette sempre sui vincenti, ma non li fa fruttare poi più di tanto, mentre io e Ale a un certo punto prendiamo il largo: entrambi a 10 punti, cominciamo a far valere la regola del Primus, per cui i gladiatori di tutti e quattro nell'arena e mazzate alla cecata :grin:
Raggiungiamo entrambi i tanto agognati 12 punti di influenza e quindi ci sfidiamo nel duello all'ultimo sangue, dove, ahimè, vince il guerrafondaio (e dire che, fino a quel punto, i dadi mi avevano sorriso).
Il gioco diverte tutti...certo, bisogna evitare di stare al tavolo con persone permalose, perchè sennò si rompono le amicizie più consolidate :asd:

Ritornando a mio marito, ho pensato, per i prossimi giochi in cui cercheremo di attrarlo, di fargli un riassuntino delle regole con su scritto, a caratteri cubitali, l'obiettivo del gioco e i modi, in sintesi, attraverso cui può essere raggiunto :D ....che bastarda!!
 
Alto Basso