Ieri, al circolo TreEmme, ci troviamo io, Savior e Fabbri. Sarebbe dovuto esserci anke Donhaldo ma ci ha dovuto abbandonare causa malattia della figlia. :malato:
Già da tempo avevamo deciso il gioco quindi si butta sul tavolo
CAYLUS che Savior e Fabbri giocavano per la prima volta.
Set up, spiegazione e via.. :sava73:
Io punto fin da subito ai favori del re degli edifici, Fabbri una mediazione tra quelli e le monete mentre Savior punta forte sui punti vittoria.
Io e Savior tendiamo a pestarci i piedi un po' di più sulla costruzione del castello (almeno un paio di volte gli frego il favore del re per 1 casetta) quindi, per mediare, cerco di rompere le palle a Fabbri con il movimento dei prevosto che, come un cecchino, faccio regolarmente arretrare per fargli spedere monete. :twisted:
Uno sfocatissimo screenshot della partita poco prima del termine della seconda parte.
Verso tre quarti di partita io e Fabbri costruiamo 2 edifici di prestigio mentre Savior continua a calcare forte sul prestigio dei punti vittoria macinandone 5 alla volta. All'ultimo turno ho programmato tutto.. Riuscirò a costruire altri 2 edifici di prestigio e prenderò definitivamente il largo.. Ma non ho fatto i conti con Fabbri che, non mi ero accorto, possiede anche lui le risorse di uno dei 2 edifici che volevo costruire io...
PANICO! :Straeyes:
E adesso? Sta vedere che con sta mossa mi ha fregato..
Al conteggio dei punti, però, i miei 3 ori, le risorse e le monete avanze fanno la differenza e vinco di poco più di 10 punti. :rotfl:
Fabbri secondo e Savior terzo ad un solo punto..
Per essere stata la loro prima partita mi hanno dato un bel filo da torcere.. :approva: