Generale Ieri ho giocato a...

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
pukotto":84a1gxp2 ha scritto:
Quanti anni ha tua figlia? Sto cercando un gioco per un bambino di quasi 3 anni e mi hai incuriosito con il tuo commento.

3 appena compiuti.
Giochiamo molto spesso a Super Farmer (con quasi tutte le regole), a Chicken Chà Chà Chà (in versione very easy) e ora pure a Super Rhino! ma con pochissime regole.
Le piace molto giocare cosi', ama i puzzle fra l'altro. Mi viene spesso a cercare chiedendomi di giocare con lei "ai miei giochi!" :asd:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
arwen67":3r459d5b ha scritto:
Ritornando a mio marito, ho pensato, per i prossimi giochi in cui cercheremo di attrarlo, di fargli un riassuntino delle regole con su scritto, a caratteri cubitali, l'obiettivo del gioco e i modi, in sintesi, attraverso cui può essere raggiunto :D ....che bastarda!!

ma cosi' facendo non rischi di rovinargli il "gusto" di scorpire da solo come impostare la partita? (che è il bello del giocare).

Partita ieri sera a The Island. Io Sara e Samuele: i due bastardelli partono contro di me. Ma io con un lo di fortuna, mi riesco a salvare dalle continue carognate. Sara da buona sorella non vuole dar fastidio al fratello che ogni tanto gliene tira una. Alla fine della fiera riesco a vincere. 7 contro i 5 di Samuele e i 4 di Sara.

Inviato dal mio cellofono

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Mod_XXII":2hcqz269 ha scritto:
Quarta partita ad AquaSphere (sempre in 2 giocatori).
Ho vinto 73 a 64. :clap:

Considerazioni sparse:
- è un gioco con poche azioni che ti pone sempre difronte a scelte drastiche
- le carte sono fondamentali sopratutto ad inizio partita
- il tempo è fondamentale e avere un laboratori che ne può contenere di più fa la differenza (anche a costo di avere una lettera in meno)
- spesso è meglio perdere la maggioranza se ci sono troppi polipi
- non ho ben capito l'utilità dei sommergibili, o meglio l'ho capita ma non li uso mai troppo (forse sbaglio)
- mi sembra un titolo in cui l'esperienza di gioco conta abbastanza

Stasera mi sono divertito moltissimo. E' un gioco dalla coperta molto corta e sicuramente non rilassante ma bello bello bello.

Condivido tutte le tue considerazioni, specie sulle maggioranze /polipi presenti.

Tendo pure io a sottovalutare i sommergibili, in ogni caso però i loro bei punti li danno.

:approva:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Ieri partita in 5 giocatori, anticipata da apericena organizzata a casa mia (vista la lunghezza del gioco), a...

...BATTLESTAR GALACTICA!!!

(per la gioia di sava)

Era da parecchio tempo che la proponevo e infine ce l'abbiamo fatta. :grin:

All'interno del Galactica Laura Roslin, Helo, Boomer, Gaius e Adama avrebbero deciso le sorti dell'umanità...

Purtroppo non ho il tempo di descrivere nel dettaglio questa super partita, dico solo che Boomer si rivela come un cylon dopo il salto a 4 (io l'avevo detto di lasciarla marcire in carcere! Ma nessuno ascolta mai il buon Adama :tsk: ) e la Roslin segue subito dopo, quando Adama e Gaius si erano appena scagliati l'uno contro l'altro accusandosi a vicenda e mettendo in mezzo Helo che aveva proposto Adama per il carcere (ma, com'è giusto, non ci è andato, aiutato proprio da Gaius, quando aveva capito come stavano andando le cose...). Momenti difficili, difficilissimi per gli umani...

Vincono infine i Cylon a causa del rischio accollato dagli umani di saltare al -3 di popolazione (ma eravamo circondati, era l'unica possibilità!).

Splendida partita, splendidi amici, splendido gioco! Sono andati via tutti entusiasti (persino la ragazza di un mio amico che non ha giocato ma ci teneva a venire) e con la mia ragazza che mi fa: "Dobbiamo assolutamente rifarlo!"... Sono soddisfazioni... :timido:

Comunque non ce n'è, prossima volta riprendo Kara Thrace tutta la vita... :snob:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
sava73":fn6hasuy ha scritto:
...
Pure stamttina ancora si bullava di avermi massacrato :asd: :asd: "... èh èh l'ultima conta di piu!"

Lasssssamo perde! Qui è lo stesso copione! Dopo 5 batoste a Patchwork She-Sbem ne riesce a vincere una per soli 3 punti, parte il solito ballo della vittoria (che a me non dispiace :sbav: ) e il solito mantra "E' ma l'ultima è quella più importante!"

Peccato però che ieri le faccio provare Carolus Magnus, o meglio, riprovare per la prima volta...Si avete capito bene, cioé non ci si capisce una mazza: La prima volta me l'ha bocciato semplicemente vedendo la scatola :muro:
Il povero Carlo Magno in copertina stava quasi piangendo :consola:
Ieri sera l'ho setuppato e parte la sfida: Alla prima mi fa il cosiddetto CULOATARALLO! Per chi non conoscesse questa specialità del meridione (vero [tag]Kadaj[/tag] ) ecco una diapositiva

Mega rivincita del sottoscritto durante la seconda partita ma "E' la prima quella che conta!" :hmm:

Disse il saggio :telodicevo: "Le donne dettano le regole ma vivono nelle eccezioni!" :telodicevo:

sava73":fn6hasuy ha scritto:
arwen67":fn6hasuy ha scritto:
Ritornando a mio marito, ho pensato, per i prossimi giochi in cui cercheremo di attrarlo, di fargli un riassuntino delle regole con su scritto, a caratteri cubitali, l'obiettivo del gioco e i modi, in sintesi, attraverso cui può essere raggiunto :D ....che bastarda!!

ma cosi' facendo non rischi di rovinargli il "gusto" di scorpire da solo come impostare la partita? (che è il bello del giocare).

In compenso ho scoperto che anche a She-Sbem ( come a tuo marito [tag]arwen67[/tag]) non piace un gioco con troppe possibilità, preferisce avere chiaro sin da subito qual è l'obiettivo del gioco e come arrivarci

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
[tag]kadaj[/tag] :rotfl: hai usato pure la mia stessa gif :rotfl:
BSG è veramente il TOP per me. Non esiste di meglio.

[tag]s83m[/tag] solitamente ste cose vanno sistemate alla ri-ri-vincita :snob: quella "dopo". Li' vinco sempre io :asd:

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Fine settimana dedicato a Gears of War.
Prima partita allo scenario iniziale in quattro giocatori, Emergence, e sconfitta.

Durante il week-end ci riprovo in solitaria tenendo due personaggi e VITTORIA, anche se per un pelo.
Comincio poi ad ora tarda il secondo scenario, mi pare si chiami China Shop, e non riesco più a smettere di giocare, finisco alle due e mezza con una vittoria sudatissima e sul filo del rasoio.
Domenica pomeriggio mi dedico al terzo scenario, Belly of the Beast, ma i miei due marines vengono terminati per ben due volte prima di superare il primo livello. Ma mi è venuta qualche ideuzza che mi fa ben sperare per il prossimo tentativo.

Gran gioco, comunque.

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
sava73":3ualhkjl ha scritto:
arwen67":3ualhkjl ha scritto:

Nooo, ma infatti intendevo proprio un riassuntino delle regole base, tipo help per giocatore...sennò ovviamente, che sfizio ci sarebbe :snob:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
sava73":3i8joo3a ha scritto:
@kadaj :rotfl: hai usato pure la mia stessa gif :rotfl:

[youtube]CRyIkdxKARY[/youtube]

http://www.panorama.it/societa/people/b ... lo-stupri/

Meanwhile ieri sera:

Finalmente, faccio giocare la mia signora ad Alchimisti. Tiro un occhio fuori dalla finestra (poi lo recupererò): wtf, non c'è un metro di neve sul balcone! :look:

Stracciato a livello apprendisti, ho pagato pubblicazione leggermente azzardate, ma alla Mrs Boba è piaciuto.

Anyway,
Mission accomplished!

Punto e
a capo.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
s83m":1dlogv0g ha scritto:
Alla prima mi fa il cosiddetto CULOATARALLO! Per chi non conoscesse questa specialità del meridione (vero @kadaj )

Qualcosa ho sentito menzionare, sì sì... :asd:

sava73":1dlogv0g ha scritto:
@kadaj :rotfl: hai usato pure la mia stessa gif :rotfl:
BSG è veramente il TOP per me. Non esiste di meglio.

Ci ha regalato veramente una splendida serata come non capitava da mesi... Comunque le ragazze quando si fanno prendere dal gioco diventano delle belve sanguinarie, altrochè... :pippotto:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
continuano le sfide a casa Sveltolampo a Splendor...lo stiamo consumando...ieri sera finito 1-1 troppo tardi per la bella...

ma è mai possibile che la prima la perdo sempre??? :muro: :muro: :muro:

devo scaldarmi per cominciare a fare ragionamenti decenti, infatti nella seconda ho preso pure 2 carte da 5 punti :clap:

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Non proprio ieri sera ma venerdì provato "Imperialalism:Road to Domination" e ne sono rimasto affascinato. Gioco elegante, dalle molteplici sfaccettature, tante cose di cui tenere conto, interazione altissima fra i giocatori, svariate possibilità di vittoria, ottimi materiali (la grafica del tabellone è soggettiva - a me personalmente piace parecchio, soprattutto una volta che è apparecchiato).

Mercoledì faremo la seconda partita per capire se è stato solamente la passione del primo incontro o se la cosa si ripeterà......

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Terza partita a Drizzit Gioco di carte Katie e Drizzit con la pantera Glenda romanticamente sono sconfitti da un Uber Orco... to be continued

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ieri, al circolo TreEmme, ci troviamo io, Savior e Fabbri. Sarebbe dovuto esserci anke Donhaldo ma ci ha dovuto abbandonare causa malattia della figlia. :malato:
Già da tempo avevamo deciso il gioco quindi si butta sul tavolo CAYLUS che Savior e Fabbri giocavano per la prima volta.
Set up, spiegazione e via.. :sava73:

Io punto fin da subito ai favori del re degli edifici, Fabbri una mediazione tra quelli e le monete mentre Savior punta forte sui punti vittoria.

Io e Savior tendiamo a pestarci i piedi un po' di più sulla costruzione del castello (almeno un paio di volte gli frego il favore del re per 1 casetta) quindi, per mediare, cerco di rompere le palle a Fabbri con il movimento dei prevosto che, come un cecchino, faccio regolarmente arretrare per fargli spedere monete. :twisted:

Uno sfocatissimo screenshot della partita poco prima del termine della seconda parte.

Verso tre quarti di partita io e Fabbri costruiamo 2 edifici di prestigio mentre Savior continua a calcare forte sul prestigio dei punti vittoria macinandone 5 alla volta. All'ultimo turno ho programmato tutto.. Riuscirò a costruire altri 2 edifici di prestigio e prenderò definitivamente il largo.. Ma non ho fatto i conti con Fabbri che, non mi ero accorto, possiede anche lui le risorse di uno dei 2 edifici che volevo costruire io...
PANICO! :Straeyes:
E adesso? Sta vedere che con sta mossa mi ha fregato.. :piange:

Al conteggio dei punti, però, i miei 3 ori, le risorse e le monete avanze fanno la differenza e vinco di poco più di 10 punti. :rotfl:
Fabbri secondo e Savior terzo ad un solo punto..

Per essere stata la loro prima partita mi hanno dato un bel filo da torcere.. :approva:

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri sera, per la serie "riscopriamoli", intavoliamo Antike Duellum a cui avevamo fatto una partita circa un anno fa e poi basta. In quella partita eravamo finiti in stallo (e io odio le situazioni di stallo) per cui la voglia di giocarci era rimasta un po' bassina.
Partiamo con le nostre civiltà (greci contro persiani) e rimaniamo appaiati fino al settimo personaggio storico, poi mio marito riesce a prendere l'ottavo e punta il nono con la costruzione di tre ulteriori templi. Lo frego sul tempo e ne costruisco io in modo che non ce ne siano più sufficienti nella riserva. Con la tecnologia del commercio presa in precedenza però scambia i marmi conservati con le altre risorse e costruisce le tre città che gli portano l'ultimo personaggio storico e la vittoria.
Stavolta apprezzato ben di più, mi lascia solo un po' così il fatto che la prima parte mi sembra un po' solitaria visto che ci si concentra a far crescere la propria civiltà in attesa di scontrarsi.

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
traico7":1quxbsu9 ha scritto:
Ieri, al circolo TreEmme, ci troviamo io, Savior e Fabbri. Sarebbe dovuto esserci anke Donhaldo ma ci ha dovuto abbandonare causa malattia della figlia. :malato:
Già da tempo avevamo deciso il gioco quindi si butta sul tavolo CAYLUS che Savior e Fabbri giocavano per la prima volta.

Aaargh, quanto mi è dispiaciuto dovermene tornare a casa!!! :triste:
Del resto, il dovere prima del piacere...
Non ho potuto rubare a Savior l'ultima posizione, ma mi rifarò! :asd:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.594
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri sera in sede partita a Dixit Odyssey (era na vita che non ci giocavo) e ovviamente il mio coniglio corre per il segnapunti come Homer Simpson, poi partita in 3 a Stone Age, pure questo non lo giocavo da una vita (BGA escluso) e incredibilmente vinco, anche se la gente della mia tribù passava più tempo nella capanna a copulare che nelle miniere a lavorare.

Negli altri tavoli si è andati di Russian Railroad, Priest of Ra e Niagara.

E domani si rigioca (penso ad Historia) :grin:

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
donhaldo":2yydr15x ha scritto:
traico7":2yydr15x ha scritto:

Aaargh, quanto mi è dispiaciuto dovermene tornare a casa!!! :triste:
Del resto, il dovere prima del piacere...
Non ho potuto rubare a Savior l'ultima posizione, ma mi rifarò! :asd:

Gran bella partita ti sei perso Don, combattuta fino alla fine, poi chiaramente l'esperienza di Traico ha fatto la differenza. Grandissimo gioco Caylus!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Capricornus

Saggio
Goblons
447
Giocato a trajan
4 giocatori di cui 3 non l avevano mai provato e 2 di questi giocano solo a krosmaster arena
Il gioco ė strapiaciuto a tutti e nonostante una partenza lenta,il gioco ė durato 2 ore( con spiegazione annessa).
Sono arrivato perfino 2 ,ma ho perso un di vista le mie strategie per dare una piccola mano ai nuovi giocatori durante tutto il primo turno.che dire..ė uno dei miei top10,non ė pesante quanto può sembrare e non ti fonde la testa a fine partita.inoltre la scatola è da incorniciare.per me ė un 9 solo perché l ambientazione viene meno.

Alto Basso