vediamo se riesco a trovare qualche minuto per raccontarvi il mio splendido weekend ludico
h:
Come di consueto tutto inizia il Venerdì, ultimamente non riusciamo ad essere i "soliti" cinque,
ruotino si è fatto nuovi amici :frigna: e un po' come nelle storie che giungono ormai all'epilogo ci consola con
"ma no voi siete gli unici e primi",
"ma no, no è che non mi meritate!",
"ma no, è che Vi amo troppo!" :nonrido:
(ovviamente per motivi di privacy l'identità di "ruotino" rimarrà segreta
)
Cmq nell'appena passato
"Venerdì GdT" al tavolo avremo giocatori di un certo spessore pure senza il figliol prodigo: Sava, Cola (nostro ospite), Carlo, Indianino e ODK. Camillo ci spiegherà
Nothing Personal.
Gioco di maggioranze e bastardosità di Tom Wasel. Graficamente ci piace subito (certo alcune righe sono poco leggibili, ma nel complesso è davvero .... appagante
). Le carte sono ben fatte e ben disegnate... monete di ferro curate fin nei dettagli, nomi dei "livelli" in italiano (pizza & mandolino :bua: ) e poi anelli da baciare
na figata!
h:
La spiegazione non dura molto e anzi il gioco è piu' che chiaro... giusto non conosciamo le carte e non sappiamo cosa aspettarci da quel fronte...pero' il concetto è semplice: scalza il tuo superiore uccidendolo
.... sarà la cosa che faremo di meno in assoluto :bua:
In effetti ci concentreremo soprattutto sulle maggioranze a tavolo per fare punti (siamo troppo tedeschi dentro mi sà :facepalm: ) lasciando poco spazio a poteri o infamate "di quel genere particolare".... sì, perchè in effetti di infamate ne faremo davvero parecchie
Fantastico ODk che con l'aria da grande conoscitore di tattica e strategia ci guarda dall'alto in basso e ci fa: "Ma dai! Ma che non lo vedi da te che è la mossa sbagliata?"
+ :caffe: ...peccato lo dica solo quando la cosa svantaggia lui stesso
baciamo le mani ....
Sto gioco in effetti fa rosicare
abbestia
Indianino riesce a farsi nemici piu' o meno tutti
ODK partito benissimo viene affossato da un paio di mosse giocate appositamente contro lui, Cola non risparmia mai colpi al sottoscritto pure quando non ce ne sarebbe bisogno... io mi concentro a restituire tutto ai miei detrattori, se posso con gli interessi :nonrido:
"Carlo, non fare sta cosa... non rovinare così la nostra alleanza!" *lo fa.
"Carlo hai aperto un baratro fra di noi... lo colmero' coi corpi dei tuoi scagnozzi"
3 turni dopo uso la carta che elimina tutte le influenze di un giocatore da uno scagnozzo ... contro di Carlo
ma solo dopo che le aveva messe tutte li'
"Ti avevo detto che avrei colmato il baratro vero? Eccomi a mantenere la parola..." e gioco la carta
Mi sono troppo divertito... ma alla fine... 4° :bua: (conta? In questi giochi molto american di sicuro "meno" il divertimento dell'interpretazione sopperisce largamente alla frustrazione di non superare gli altri
...oh non vuol dire che non rosico e alla fine mi sono bullato di aver superato di un punto l'ultimo, Cola :mibullo:
)
Vince Carlo. Ce l'eravamo proprio scordato (me a parte)
Troppo antipatici gli altri per non dare contro loro :tsk:
pero' diciamo il gioco ha avuto un discreto successo!
A me è piaciuto non poco (costasse un po' meno lo prenderei subito) nel confronto con Bootleggers simile sia per meccaniche che per ambientazione ne esce vincitore a mani basse :sisi: . A Carlo è piaciuto molto (ma lui non compra mai i giochi
). Indianino credo sia già al lavoro sull'italianizzazione
ODK:
"Oh se per caso dovessi tornare Venerdì prossimo.. un german; mi sa che con voi è meglio" :bua: ...e in effetti qualcuno s'è attardato un po' troppo in scelte molto travagliate solo all'apparenza
... ah manca il giudizio di Cola, indovinate? :bua: a Lui non è piaciuto. Troppo kingmaking e aleatorietà.... strano per un american di maggioranze